Giuseppina, chi è la mamma di Matilde Brandi

Matilde Brandi ha vissuto un doppio dolore negli ultimi anni, arrivati nella sua vita a distanza di poco tempo l’uno dall’altro. Prima di perdere papà Pietro, infatti, Matilde Brandi ha perso anche mamma Giuseppina che, per tanto tempo, ha combattuto contro l’Alzheimer. Un dolore enorme quello vissuto non solo dalla Brandi, ma da tutta la famiglia che è sempre rimasta accanto a mamma Giuseppina nonostante tutte le difficoltà che tale malattia comporta.



«È una malattia devastante, giorno dopo giorno perdi un pezzo del proprio caro. Mia madre era un treno, ora vederla in quel letto mi fa stare male. Io penso che capisca perché a volte piange, ma spero che non capisca, magari vive nel suo mondo. Da qualche giorno rifiuta il cibo e capisco tante persone che decidono di voler morire. Lei c’è ancora, ma come sta?», aveva detto a Verissimo nel 2019.



L’addio di Matilde Brandi a mamma Giuseppina

Mamma Giuseppina è venuta a mancare poco dopo l’intervista rilasciata da Matilde Brandi a Verissimo. La showgirl, in quell’occasione, aveva deciso di condividere l’enorme dolore causato dall’Alzheimer, una malattia che colpisce non solo la persona che si ammala, ma anche tutti i suoi cari. Dopo aver salutato l’amatissima mamma Giuseppina, sui social, la showgirl aveva scritto un toccante messaggio:

Vola mamma, vola in alto più che puoi. Ora nessuna malattia potrà farti più del male. Grazie a Verissimo e un grazie speciale a Silvia Toffanin dal cuore grande e meraviglioso come i suoi occhi! Mamma hai aspettato che raccontassi la tua storia e alla fine della puntata sei volata via non potevo immaginare”.