Gli idoli delle donne, diretto da Lillo & Greg ed Eros Puglielli

Domenica 7 luglio 2024, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20, la commedia del 2022 dal titolo Gli idoli delle donne.
Il film è diretto dal duo comico composto da Lillo & Greg e dal regista Eros Puglielli, che quello stesso anno aveva lavorato con Lillo, alias Pasquale Petrolo, alla serie televisiva Sono Lillo.



I due protagonisti del film Gli idoli delle donne sono interpretati dagli stessi Lillo e Greg, al secolo Pasquale Petroli e Claudio Gregori, coppia di artisti che si è conosciuta alla fine degli anni ’80, iniziando a lavorare insieme nel primo gruppo storico del programma Le Iene, per poi proseguire il sodalizio artistico sia sul grande che sul piccolo schermo.



Al loro fianco il comico, attore e regista Corrado Guzzanti, che ha lavorato in più occasioni con il duo comico.
Nel cast de Gli idoli delle donne anche l’attrice Ilaria Spada, interprete di numerose commedie di successo come Vacanze ai Caraibi di Neri Parenti (2015) e Una famiglia mostruosa di Volfango De Biasi (2021), e l’attore Francesco Arca, che dopo aver esordito come tronista nel programma Uomini e Donne ha proseguito la sua carriera in campo recitativo in progetti come Le tre rose di Eva e Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek.

La trama del film Gli idoli delle donne: due improbabili gigolò e tante risate

Gli idoli delle donne racconta la storia di Filippo (Lillo), il più desiderato e ambito gigolò della zona.
Qualunque donna non riesce a resistere al suo fascino e al suo straordinario aspetto fisico, unica vera qualità dell’uomo, che in realtà pecca di acume. A seguito di un terribile incidente, però, Filippo è costretto a subire un’importante operazione di plastica facciale che non porta ai risultati sperati.



Il protagonista, infatti, si risveglia con il volto di Lillo, perdendo tutta la sua bellezza e, di conseguenza, non riuscendo più ad avere successo come prima nel suo lavoro. Ormai in preda alla disperazione, Filippo chiede aiuto a Max (Greg), una leggenda nel mondo dei gigolò e guru del settore del fascino e della sensualità.

L’uomo conosce tutti i segreti per riuscire a conquistare una donna al di là dell’aspetto esteriore, proprio per questo è diventato il più richiesto di sempre, fino a quando non ha deciso di ritirarsi dalla sua attività, anche se nessuno ne conosce il motivo.

Nonostante i consigli del guru, Filippo non riesce a raggiungere i risultati di una volta, infatti l’unica donna che riesce ad ammaliare è una ragazza di origini colombiane che perde la testa per lui. Ciò che Filippo non poò immaginare, però, è che la giovane donna è la figlia di un famoso narcotrafficante, che non esiterà a creare problemi al protagonista e al suo maestro.