Joe Bastianich e Andrea Belfiore, Gli Italo Americani spiccano il volo a Pechino Express

La quarta puntata di Pechino Express 2023 è stata letteralmente da incorniciare per Joe Bastianich e Andrea Belfiore, vale a dire Gli Italo Americani. La coppia, infatti, si è aggiudicata la tappa, superando diversi imprevisti che potevano rendere il tragitto alquanto impervio. Ormai non ci si stupisce più, quando si ha a che fare con Joe e Andrea Belfiore, due concorrenti che insieme danno la sensazione di poter arrivare molto lontano. E dopo il successo della settimana scorsa, sicuramente, gli Italo Americani vogliono ripetersi, avvicinandosi da grandi favoriti al traguardo di Pechino Express.



Eppure nella puntata precedente, Joe Bastianich e Andrea Belfiore hanno dovuto fronteggiare diversi grattacapi. In fase di partenza, ad esempio, hanno perso la preziosissima mappa con cui orientarsi. La fortuna però gli è andata incontro: un professore li ha aiutati ad acquisire una nuova mappa, con passaggio incluso.



Joe Bastianich e Andrea Belfiore spietati: eliminano Gli Avvocati e guardano alla nuova tappa con entusiasmo

Lo spirito competitivo degli Italo Americani e il desiderio di lasciare il segno nella quarta tappa, ha spinto Joe e Andrea a superare i propri limiti. E dopo aver accelerato il passo grazie al passaggio ottenuto da un volenteroso e simpatico professore, i due concorrenti si sono piazzati al terzo posto nella prova immunità. Una prova fisica e faticosa, che è andata a Mamma e Figlio Martina Colombari e Achille Costacurta, i quali assegneranno poi il malus agli avvocati.

La penalità finisce per annientare Gli avvocati di Pechino Express, mentre gli Italo Americani stringono i denti e nonostante le molteplici difficoltà, si rimettono in viaggio, compiendo un bel balzo in avanti nella classifica finale, anticipando tutti (eccetto Mamma e Figlio, immuni). Così alle spalle di Joe e Andrea, ci finiscono le Mediterranee, i Novelli Sposi, i Siculi, le Attiviste e gli Avvocati. Joe Bastianich e Andrea Belfiore nel momento clou decidono di eliminare gli Avvocati, salvando all’ultimo respiro le Attiviste. Ora è già tempo di rimettersi in marcia…