IL cast del film Gli omicidi di Pont D’Arc, diretto da Christelle Raynal

Sabato 1 giugno, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21,20, il film giallo del 2023 dal titolo Gli omicidi di Pont D’Arc. La pellicola è una produzione francese ed è diretta dalla regista Christelle Raynal, diventata famosa per avere curato le riprese nel 2012 della divertente commedia Se sposti un posto a tavola.



I personaggi principali sono interpretati da diversi nomi celebri del mondo cinematografico d’Oltralpe, tra cui: Elodie Varlet, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Estelle Cantorel nella serie televisiva Plus belle la vie; Samy Gharbi, che ha mosso i primi passi come stuntman nel film di Luc Besson Angel-A; infine Anne Girouard, diventata famosa grazie al personaggio della regina Ginevra nella serie televisiva Kaamelott.
Nel cast anche: Nicolas de Broglie, Stana Roumillac, Franck Adrien, Serge Riaboukine, Catherine Davenier, Guillaume Bouchede, Eric Savin e Carole Richert.



La trama del film Gli omicidi di Pont D’Arc: le indagini su un misterioso delitto si intrecciano con le vite dei protagonisti

Gli omicidi di Pont D’Arc è ambientato sulle suggestive rive del fiume Ardèche, nei pressi del famoso Pont d’Arc nel comune di Vallon-Pont-d’Arc, dove viene ritrovato da un gruppo di canoisti il corpo senza vita di un uomo, ucciso grazie a una lama di selce risalente a ben 40 mila anni fa.

Le indagini vengono affidate a uno dei massimi esperti della zona, il poliziotto Riad Lekcir, e a un’agente della scientifica mandata sul posto, Manon Ferret-Duval. I due protagonisti sono legati da un evento doloroso del passato, infatti il fratello di Riad era stato accusato vent’anni prima di avere assassinato i genitori della donna, che all’epoca era poco più che una bambina.



Riuscirà la coppia di investigatori a risolvere questo misterioso delitto lasciandosi alle spalle questo terribile episodio che li lega? Chi si nasconde dietro la mano omicida, e perché ha usato un reperto archeologico per compiere questo crimine così efferato?