Diretta Gli orologi del diavolo, ultima puntata 17 novembre e commento in live

Marco prega Aurelio di risparmiargli la vita ma la sua voglia di vendetta lo spinge a legarlo e gettarlo da una barca in mare aperto. Suo fratello Jacopo, grazie ad un’intuizione, lo segue e gli salva la vita. Proprio nel giorno in cui doveva morire, Marco si salva e riceve una seconda opportunità. Una nuova vita difficile, ma comunque migliore. Il protagonista de Gli Orologi del Diavolo, nonostante tutto, si appiglia al desiderio di normalità e semplicità e non vede l’ora di godersi la tanto attesa libertà. Una libertà che equivale a sognare e progettare il futuro insieme alle persone che ama, Alessia. Dal carcere, però, Aurelio riesce a far recapitare un orologio a Marco, un “dono” che sa tanto di avvertimento minatorio. Nonostante non sia ancora al sicuro, il personaggio interpretato da Beppe Fiorello non vuole più farsi condizionare dalle minacce e dalle ombre del suo passato. Così decide di guardare al domani con fiducia… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La trappola di Aurelio

Nel momento più buio di Marco, Alessia torna a prenderselo. Il suo arrivo sembra regalargli un certo equilibrio ma anche un forte desiderio di tornare a condurre una vita normale. Deluso dal programma di protezione dello Stato, Marco decide di rinunciare e riscrivere le proprie regole a suo rischio e pericolo. Con Alessia, finalmente, le cose sembrano procedere per il verso giusto. Inoltre Marco riceve un cospicuo risarcimento per ricominciare a vivere, anche se ombre minatorie sembrano non volerlo lasciare in pace. Nella parte conclusiva della puntata de Gli Orologi del Diavolo  il protagonista viene convinto a testimoniare, così può finalmente inchiodare il boss e i suoi collaboratori. Il clima sembra distendersi fino ad una chiamata sospetta di Dimitri, che è costretto a tendergli un tranello per mano di Aurelio. E’ il momento della resa dei conti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Marco rischia la vita

Marco ha il fiato sul collo e non ne può di trasferirsi da un posto all’altro. Il malore accusato dalla figlia della sua compagna può appresentare un grave passo falso per la sua sicurezza e quella dei suoi cari, così intima Alessia a lasciarlo immediatamente e di rifarsi una vita. Proprio nel momento in cui resta solo, Marco subisce un agguato e rischia la vita. A salvarlo, all’ultimo respiro, è il nuovo “protettore”, che gli evita una pallottola in testa. Ne consegue un ulteriore trasferimento in una località ignota, questa volta in totale solitudine. La sensazione è che il suo personaggio, ormai terrorizzato dagli incubi e dalla solitudine, stia per prendere una brutta piega. Nell’ultima puntata de Gli Orologi del Diavolo emerge il lato più fragile e drammatico del protagonista, ormai vittima di sé stesso e della situazione straziante che sta vivendo.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La nuova vita di Marco

La nuova vita di Marco e della sua famiglia è una tragedia. Nell’ultima puntata de Gli Orologi del Diavolo Marco si sente sotto sequestro e chiede almeno una certa tolleranza nei confronti dei suoi cari, che a loro malgrado stanno subendo pesantemente tutta la situazione. Quando rivede Alessia e le bambine è finalmente felice di comunicargli che i ragazzi potranno tornare a scuola. Il clima torna ad oscurarsi quando Marco è costretto a fare ritorno in Italia per il funerale del padre. Chiaramente non viene consentito il trasferimento dei suoi familiari, che restano precauzionalmente sotto protezione. Marco è disperato e arrabbiato, avrebbe voluto vivere questo momento drammatico in una situazione ben diversa. Per questioni di sicurezza è l’ultimo a raggiungere il cimitero per un ultimo saluto al padre. Il contesto è straziante. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Marco è protetto ma…

Nell’ultima puntata de Gli Orologi del Diavolo Marco perde letteralmente la testa quando pensa di non poter riabbracciare più suo padre, ormai in fin di vita in ospedale. Purtroppo la situazione si aggrava e al suo ritorno in Italia assiste alla sua morte. Allo scopo di salvaguardarlo lo Stato garantisce protezione a Marco, che chiede sicurezza anche per la sua famiglia. “Da oggi il suo nome sarà Salvatore Bianchi”, gli dicono. Il nervosismo e la tensione prende il sopravvento, Marco non ha alcuna intenzione di nascondersi per evitare la vendetta. L’ennesimo trasferimento lo manda in crisi, così si propone di mettersi in cerca di Aurelio per convincerlo di non averlo mai tradito e di evitare un cambiamento così radicale. La situazione però rischia di complicarsi terribilmente e l’ennesima crisi familiare può scombussolare gli equilibri familiari. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Marco perde la testa

Finalmente l’attesa è finita. In diretta su Raiuno una nuova puntata de Gli Orologi del Diavolo con Beppe Fiorello. Si tratta dell’ultimo appuntamento con l’attesissima fiction, una serie che ha riscosso grande consenso. Merito di Fiorello, ma non solo. Altri grandi interpreti figurano nella serie: stiamo parlando tra le altre di Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo. In quest’ultima puntata i protagonisti devono fare i conti con il maltempo che ritarda l’operazione di Madeira. Marco perde la testa quando scopre che suo padre è in punto di morte e per il fatto di non poter tornare. Riceve comunque le coordinate necessarie per raggiungere Aurelio, proprio così scatta l’operazione che consente alla polizia di requisire la nave. Aurelio a quel punto decide di fuggire. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gli Orologi del Diavolo, anticipazioni ultima puntata oggi, 17 novembre

C’è grande attesa sui social network per il finale di stagione de Gli Orologi del Diavolo. Sono diverse le persone infatti che si fanno delle domande sull’epilogo della miniserie con Beppe Fiorello protagonista e Claudia Pandolfi nel cast. Alla fine riuscirà Marco a terminare la sua missione? Difficile capire cosa potrà accadere dopo la confisca dell’imbarcazione con tonnellate di droga all’interno. Quello che sappiamo è che Aurelio, almeno in un primo momento, riuscirà a scappare mettendo così a rischio la vita di Marco stesso che senza la sua presenza non potrà essere tranquillo del tutto. Ma i fan si chiedono principalmente un’altra cosa, come andranno le cose tra Alessia e il protagonista? La storia d’amore tra i due sarà messa in crisi dai sensi di colpa dell’uomo che non vuole farle correre dei rischi, decidendo così di allontanarla fingendo di non provare più niente. Sappiamo che sarà lei a tornare da lui, ma in che modo? Staremo a vedere stasera quando sarà il momento del finale di stagione in prima tv su Rai 1. (agg. di Matteo Fantozzi)

Jacopo decisivo

Stando alle ultime anticipazioni dell’ultima puntata de Gli Orologi del Diavolo emerge un particolare sul finale. Non si può escludere, come avevano fatto in molti infatti, che alla fine Aurelio rimarrà libero e minaccia costante in vista di una possibile seconda stagione della serie tv in questione. Potrebbe essere decisivo Jacopo che darà una mano al fratello cercando di salvarlo da quella che potrebbe essere una minaccia costante. Ricordiamo infatti che il narcotrafficante scoprirà solo oggi il ruolo da infiltrato di Marco, considerato fino a prima uno di cui fidarsi e al quale aveva fatto conoscere anche la sua famiglia nascosta in un’isola spagnola. Nel momento della confisca della barca piena di droga Aurelio riesce a scappare e scopre il piano di quello che considerava un suo amico. Sicuramente starà tramando la vendetta, tanto che la polizia decide di tutelare Marco con una sorveglianza attiva, fino a che… (agg. di Matteo Fantozzi)

Alessia e Marco…

I fan de Gli Orologi del Diavolo, arrivati all’epilogo della prima stagione, si chiedono soprattutto come andrà a finire tra Marco e Alessia? Stasera ne vedremo delle belle con tante emozioni anche per quanto riguarda la loro storia d’amore. Marco in un primo momento allontanerà la donna dicendole che non prova più niente per lei. In realtà si tratta di una strategia per farla andare via dal posto dove si trova sotto copertura e dove rischia la vita con Aurelio che sarà sicuramente sulle sue tracce. Sarà la stessa Alessia a ritornare da lui dopo diverso tempo per riprenderselo. Come ci dicono le anticipazioni la serie finirà, attenzione allo spoiler, con i due felici e innamorati e volenterosi di riprendersi in mano le loro vite. La scelta dovrebbe essere quella di allontanare la copertura, decidendo di difendersi l’un l’altro. Chissà che questo non possa essere un pretesto verso un’eventuale seconda stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)

Aurelio e Marco..

Gran finale de Gli Orologi del Diavolo, la fiction con Beppe Fiorello, Nicole Grimaudo e Claudia Pandolfi che è giunta all’ultima puntata. Ebbene sì, la fiction non ha raggiunto i risultati sperati, portando a casa ascolti comunque notevoli, e così la Rai ha pensato bene di chiudere in fretta i conti con Marco e gli altri protagonisti di questa storia, confermando anche questa settimana la doppia puntata. Dopo la penultima di ieri, l’appuntamento di oggi, 17 novembre, è fissato nel prime time di Rai1 a partire dalle 21.30 circa, cosa succederà e come finirà la storia di Marco che continua a camminare sul confine tra la giustizia e la criminalità? Dopo il periodo passato in carcere, per lui è arrivato il momento di tornare libero, ma relativamente. Su di lui si allunga ancora l’ombra della malavita, che non vuole perdere il suo uomo e i suoi servizi, ma anche quelli della polizia che lo spinge ad affrontare ancora il suo ruolo di infiltrato atipico per permettere l’arresto degli uomini del cartello. In un primo momento, Marco deluso da come sono andate le cose, dice no ad entrambe le fazioni. Da una parte Aurelio si presenta alla sua porta con tanto di orologio prezioso per corromperlo e convincerlo a tornare sui suoi passi, e dall’altra c’è Mario pronto a chiedergli un ultimo sforzo per avere poi indietro tutto quello che ha perso. L’arresto ha spinto Marco oltre la soglia e la famiglia, a cominciare dalla moglie, che gli ha voltato le spalle, e i suoi collaboratori che hanno abbandonato il posto di lavoro. La sua voglia di ricominciare a desso dovrà scontrarsi contro tutto questo, cosa succederà in questo finale de Gli Orologi del Diavolo?

Marco e Aurelio pronti per l’ultima missione, come finirà ne Gli Orologi del Diavolo?

Le anticipazioni dell’ultima puntata rivelano che Marco alla fine dirà di sì ad Aurelio che lo porterà su un’isola spagnola per conoscere la moglie e la sua famiglia. Sarà lì che il boss chiederà al suo ‘braccio destro’ di preparare una barca per un ultimo scambio in mare aperto, uno scambio che cambierà la loro vita per sempre. Lui potrà lasciare la malavita e ritirarsi cercando di recuperare tutto con un lauto compenso, ma sarà davvero così che andrà per loro? Marco sa bene che rischia grosso e mentre il padre peggiora ed è ormai ad un passo dalla morte, lui si imbarca in questa missione non prima di aver rivelato tutto al fratello. Le cose non si mettono bene quando finalmente la missione andrà in scena e la polizia metterà le mani sulla droga ma non su Aurelio che scappa via mettendo a rischio la vita di Marco e della sua famiglia che saranno costretti a scappare e nascondersi sotto protezione. Per loro le cose non sono facili e affrontano una crisi devastante che potrebbe far calare il sipario sulla coppia, il finale ci svelerà il resto questa sera.