Gloria Guida, nel corso dell’intervista a La Vita in Diretta ha parlato anche della figlia Guendalina che l’ha definita “una ragazza fantastica, mi confronto molto e parlo molto con lei. Sono orgogliosa di averla cresciuta in quel modo e orgogliosa di che tipo di ragazza sia diventata. E’ molto in gamba, lavora, ha una bambina e lei gestisce la famiglia, il suo lavoro, sono felice di averla cresciuta in questo modo”. Nella sua famiglia, tutti i nomi iniziano per “G”. In merito l’attrice ha spiegato: “E’ un caso della vita, ci siamo incontrati… è una coincidenza della vita”. Quindi è tornata a parlare nuovamente del marito Johnny Dorelli, il suo grande amore: “Apprezzami, guardami, sii carino e gentile con me”, ha detto, rivolgendosi al compagno di una vita. “Sono più critica io verso di lui”, ha aggiunto, “anche se le critiche vanno bene ed aiutano”. Tra le altre cose che però ha voluto dirgli in diretta tv, anche un appello accorato: “Portami in vacanza!”. Nei giorni scorso si è lamentata perchè ritiene che Johnny Dorelli non abbia avuto il giusto riconoscimento sul palco della musica italiana, quello del Festival di Sanremo. A tal fine Matano ha lanciato un appello: “Che ne pensi di fare qualcosa quest’anno in questo meraviglioso Festival?”, ha domandato il conduttore ad Amadeus. “Io non voglio mettermi in mezzo, mi era solo dispiaciuto l’anno scorso perchè era il 60esimo anni di Volare e mi sarebbe piaciuto fosse arrivato un riconoscimento”, si è limitata a commentare Gloria. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“ICONA SEXY? NON RINNEGO NULLA, PROVO TENEREZZA”
Gloria Guida, in forma smagliante, è stata accolta questo pomeriggio da Alberto Matano che ha subito ribadito la sua luce negli occhi: “merito della felicità e gioia che mi dà questa trasmissione (Le Ragazze, ndr) che mi ha riempito di energia e grinta, sono proprio felice”, ha esordito. “Assorbo molto da queste ragazze, mi hanno anche molta giovinezza, fa parte del loro racconto. Siamo stati promossi il sabato sera!”, ha esclamato con grande entusiasmo. Prima di rivedere una carrellata delle sue interpretazioni, Gloria ha commentato la sua attività sportiva preferita, il parapendio: “E’ una mia passione, mi rendo conto che è pericoloso ma mi dà adrenalina, mi stimola e quando ho l’occasione lo faccio con grande gioia perchè amo il brivido”. Lei è stata il sogno sexy di tanti ragazzi italiani, che effetto le fa oggi? “Non mi fa un effetto particolare, mi mette tanta tenerezza vedermi in quegli anni, catapultata in quei film che son felice di aver fatto perchè sono stati la mia scuola. Non rinnego nulla perchè non c’è nulla da vergognarsi. Mi piace guardare avanti, il presente, e ricordare con affetto il passato”, ha dichiarato. Ovviamente non poteva mancare un accenno a Johnny Dorelli, amore della sua vita: “Ho scelto di seguire mia figlia e questo bel ragazzo che conquistava il mondo e basta… compagno di vita, marito da 40 anni…”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
GLORIA GUIDA A LA VITA IN DIRETTA
Gloria Guida, l’attrice e moglie di Johnny Dorelli, questo pomeriggio sarà ospite della trasmissione di Raiuno, La vita in diretta. L’ospitata quasi certamente sarà un modo per ricordare ai telespettatori l’appuntamento che da domani la vedrà nuovamente protagonista per la seconda stagione del programma Le ragazze, in onda su Raitre. Una trasmissione che lei in una intervista a “Io Donna” ha definito un “gioiellino” e grazie al quale è riuscita ad avere una bella dose di forza grazie soprattutto alle storie di donne coraggio. “Ho imparato molto”, ammette. Grazie a loro ed alle loro storie, la Guida ha rivelato di aver fatto incetta di energia. “Mi sono sentita più forte nell’affrontare il ruolo di madre, moglie e nonna: a casa ho creato un po’ di caos e turbolenza, ma sono contenta di aver perseverato. Questo programma mi ha aiutato a decidere, ad essere padrona di me stessa”, ha ammesso. Le Ragazze è giunto in un periodo particolare della sua vita, durante il quale aveva accantonato il lavoro non sapendo quale decisione prendere.
GLORIA GUIDA E LE BATTAGLIE DELLE DONNE
Gloria Guida non avrebbe mai pensato che un giorno sarebbe diventata una conduttrice. “E’ stata una sorpresa anche per me”, ha commentato parlando della sua conduzione de Le Ragazze. Da casa però la spronano con amore: “Johnny mi dice sempre: “Hai svoltato conducendo un programma su Raitre””, ha rivelato. Ma cosa pensa la Guida delle battaglie del #Metoo e di Time’s Up? “Sono orgogliosa del sesso femminile. Le donne hanno una marcia in più rispetto ai maschi. Noi abbiamo la maternità, ci occupiamo dei figli, della casa e della spesa. Ho seguito queste ultime battaglie: mi dispiace solo che molte storie di violenza siano state raccontate dopo vent’anni dall’accaduto, invece dovrebbero essere denunciate subito”, ha dichiarato. L’attrice ammette poi di essere disposta a raccontarsi come le “ragazze” protagoniste del suo programma: “mi racconterei liberamente, svelerei tutti i miei segreti – sorride –: Non ho avuto una vita semplice, mi sono dovuta rimboccare le maniche”.