Ora i fan di tutto il mondo lo ricorderanno soprattutto per il suo ruolo in “Shadowhunter”, arrivato in Italia col sottotitolo “Città di ossa”, e che lo ha reso celebre anche presso il pubblico occidentale e che rimarrà una delle sue più importanti interpretazioni: ha destato grande commozione e dolore tra i suoi colleghi la morte improvvisa di Godfrey Gao, 35enne attore canadese ma di origini cinesi che è letteralmente collassato al suo durante le riprese di un reality show a cui stava partecipando a Ningbo, in Cina, mentre era impegnato in una sessione di corsa tra fuggitivi e inseguitori. L’attore già modello per Louis Vuitton (che peraltro è stato il primo top model asiatico a diventare un volto per la nota griffe del lusso) e che negli ultimi anni aveva ingranato nella sua carriera cinematografica aveva solo 35 anni ma alle spalle già un ruolo di culto nella serie tv “Remembering Lichuan” anche se la svolta era arrivata con “Shadowhunters” dove Gao interpretava la misteriosa figura dello stregone di Brooklyn Magnus Bane. (agg. di R. G. Flore)
MALORE SUL SET DI “CHASE ME”
È imponente l’ondata di commozione che nelle ultime ore è nata sui social network a seguito della tragica notizia della morte di Godfrey Gao, il 35enne attore e top model canadese ma di origini cinesi, vittima di un improvviso malore mentre stava registrando la puntata di un reality show. L’ex modello che era stato uno dei ‘volti’ per una campagna pubblicitaria di Louis Vuitton era sul set di “Chase me” in quel di Ningbo, città nella zona orientale della Cina, quando è stramazzato al suolo mentre correva: inutile è stata la corsa in ospedale oltre che i lunghi tentativi di rianimarlo. Se al momento non sono ancora ben chiarite le cause del decesso e se Gao soffrisse o meno di qualche patologia particolare, su Instagram sono state diffuse da poco le prime immagini dei soccorsi poco dopo che Godfrey era impegnato nella sfida fuggitivi e inseguitori che è il “core” di questo format sportivo di successo: è probabile si sia trattato di un improvviso attacco cardiaco e pare che la gravità della situazione, dagli scatti pubblicati, sia stata percepita subito dallo staff dello show che accorrono attorno al suo corpo esanime. Stando inoltre a quanto si apprende, presto la salma di Gao verrà trasportata per volere della famiglia a Taiwan, in quel di Taipei. (agg. di R. G. Flore)
“DUE ORE PER PROVARE A RIANIMARLO, MA…”
Giunge qualche informazione in più in merito alla tragica morte di Godfrey Gao, il giovane modello morto durante lo “human game” in onda sulla tv cinese, Chase Me. Lo stesso programma ha diramato una breve nota in cui ha fatto sapere: “Il partecipante Godfrey è improvvisamente crollato a terra mentre correva. I paramedici sul posto hanno iniziato immediatamente le misure di salvataggio e lo hanno trasportato con urgenza all’ospedale. Dopo due ore di tentativi per rianimarlo, l’ospedale [ha spiegato] che il concorrente ha subito una morte cardiaca improvvisa”. Numerosi i messaggi pubblicati in queste ore sui social da parte dei fan sconvolti, a cominciare da Twitter, dove si legge: “Ti ho seguito per anni e ho adorato il tuo lavoro. Non posso credere che te ne sei andato. Riposa in paradiso”. Remy Hii, attore australiano di origini asiatiche che ha recitato nel film Marvel “Spider-Man: Far From Home”, ha spiegato che la comunità artistica asiatica non sarà più “la stessa senza di lui”. La società di produzione del reality show ha fatto invece sapere di unirsi al dolore della famiglia, aggiungendo che avrebbe organizzato assieme ai parenti dello scomparso il funerale. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
GODFREY GAO È MORTO: AVEVA SOLO 35 ANNI
Lutto nel mondo dello spettacolo per la morte di Godfrey Gao. L’attore e top model taiwanese, molto famoso in Cina e in Canada, è collassato durante le riprese del reality sportivo “Chase Me”, un reality show sportivo in onda su Zhejiang Television che si gira a Singapore. La morte di Godfrey Gao è stata annunciata da un comunicato del network da cui si evince che l’attore e modello è morto mentre correva sul set. Immediati i soccorsi dei sanitari che, però, non sono riusciti a salvare la vita di Godfrey Gao. Nonostante la corsa in ospedale, infatti, Gao si è spento a soli 35 anni. I medici, infatti, hanno confermato la morte per attacco cardiaco di Godfrey Gao. Sotto choc i colleghi che hanno visto Godfrey sentirsi male sotto i suoi occhi.
Godfrey Gao morto: chi era l’attore e top model
“Non riesco a continuare, non riesco a correre“: sarebbero state queste le ultime parole di Godfrey Gao prima di accasciarsi al suolo. Classe 1984, nato da madre malese e padre taiwanese, era famosissimo in Oriente. La sua carriera è iniziata nel mondo della moda. E’ stato, infatti, il primo volto asiatico di Louis Vuitton. Nel 2012, invece, è stato il sommo stregone di Brooklyn Magnus Bane in “Shadowhunters – Città di Ossa”. La sua morte ha lasciato senza parole tutti i suoi fans che stanno inondando di commenti il profilo Instagram dell’attore-modello. Il comunicato del network ringrazia “Tutti i fan che hanno amato Godfrey” e fa sapere che la sua morte è stata “estremamente dolorosa”.