Godzilla

ci mostra “delle sequenze sensazionali con uno spettacolo garantito dalla nuova incarnazione del lucertolone stavolta in tre dimensioni”. Emanuele Sacchi promuove decisamente il film su MyMovies assegnandogli tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione. Il critico poi aggiunge: “Vicino quasi ai dinosauri di Malick o al Totoro di Miyazaki in un ruolo inedito di custode delle leggi della natura. Compiendo in fondo il discorso originale di Ishiro Honda e del terrore post atomico proprio di chi aveva toccato con mano quella che era una apocalisse autoinflitta dalla specie umana. Un discorso drammaticamente tornato d’attualità negli ultimi anni che ribadisce nuovamente l’inadeguatezza e lo sperpero del libero arbitrio di un’umanità incauta e gretta a cui forse solo Godzilla stesso può porre rimedio”. Godzilla è il film che anima la prima serata di Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Grazie a Mediasetplay possiamo seguire il film in diretta streaming, cliccando qui.



Godzilla, le curiosità del film

La Warner Bros nel 2016 ha fatto un’importante dichiarazione, annunciando che Godzilla avrebbe fatto parte di un progetto di franchising “MonsterVerse”, dove sarebbero stati coinvolti le seguenti pellicole: – Godzilla vs. Kong, – Kong: Shull Island e Godzilla II -. Il film – Godzilla – fu programmato in occasione del 60esimo anniversario della pellicola originale. Nel cast del film troviamo anche il giapponese Akira Takarada che svolge il ruolo di agente dell’immigrazione appunto nipponica. Nato a Harbin il 29 aprile del 1934 è in realtà una citazione visto che era stato nel cast della serie di film Godzilla anche precedenti. Lo avevamo visto infatti nel cast fin dal film del 1954 di Ishiro Honda di cui il film di stasera è di fatto un remake. Lo avevamo poi visto tra i protagonisti di film come Il ritorno di Godzilla di Jun Fukuda ma anche King Kong il gigante della foresta sempre di Ishiro Honda con il quale aveva lavorato per ben sei volte. Nel 2007 ha lavorato anche con Takeshi Kitano in Glory to the filmmaker.



Godzilla su Italia 1

Godzilla

è il film drammatico che oggi, lunedì 30 agosto 2021, dalle 21.20 su Italia 1 manderà in onda – per la regia di Gareth Edwards, che ha diretto – Rogue One: A Star Wars Story – e – Monsters – dove ha curato anche la sceneggiatura ottenendo 1 nomination BAFTA come miglior esordio britannico da sceneggiatore. La pellicola è del 2014, distribuita da Warner Bros. Pictures e prodotta da Legendary Pictures, Toho Co. LTD. Il protagonista è Aaron Taylor-Johnson, il suo debutto davanti alla macchina da presa avviene nel 2002, quando nel film – Tom & Thomas: Un solo destino – interpreta il doppio ruolo di due gemelli omozigoti.



Il cast si arricchisce della presenza di Bryan Cranston, candidato nel 2016 all’Oscar come migliore attore protagonista per – L’ultima parola: La vera storia di Dalton Trumbo -. Nel 2014 vince 1 Golden Globe e 1 SAG Awards come migliore attore in una serie TV drammatica per – Breaking Bad -. La protagonista femminile è Elizabeth Olsen, in 11 anni di carriera ha al suo attivo 16 film e 2 serie tv, nel 2014 entra a far parte della famiglia Marvelverse e veste i panni di Scarlett in – Capitan America: th Winter Soldier – e interpreta lo stesso personaggio in – Avengers: Age of Ultron -.

Godzilla, la trama del film

Il protagonista principale di questa storia è un’enorme creatura di nome Godzilla che vive nelle profondità del mare e si nutre delle radiazioni disperse nel pianeta Terra. I vertici delle nazioni mondiali non potendo distruggere la gigantesca creatura millenaria, creano il M.O.N.A.R.C.H. Con il compito di monitorare la creatura e tenere nascosta la sua esistenza all’intera popolazione mondiale. Godzilla a quanto pare, non è l’unico esemplare esistente, difatti nelle Filippine il dottor Serizawa e la sua assistente la dottoressa Graham vengono a conoscenza dell’esistenza di due imponenti crisalidi le cui origini risalgono alla preistoria e che chiamano “M.U.T.O”. All’improvviso una delle due cristalidi si schiude e esce fuori un mostro alato che tenta di liberarsi perché attratto dalla radiazioni prodotte dalla centrale nucleare di Janjira in Giappone. All’interno della centrale nucleare operano i coniugi Jo e Sandra Brody. Un giorno una violenta scossa fa crollare una parte della struttura e Sandra muore, Joe impotente si dispera credendo che la causa del crollo sia la causa di un violento terremoto. Dopo quindici anni il figlio di Jo diventa un ufficiale e si è creato la sua famiglia, mentre il padre è convinto che il governo giapponese abbia nascosto la verità sulla morte della moglie. Per questo motivo l’uomo decide di indagare per suo conto ma vien arrestato e Ford è costretto a tornare in Giappone per togliere dalla prigione il padre. Per accontentare il genitore, Ford torna nella loro vecchia casa e scopre che la teoria del padre è fondata. Nel frattempo anche la seconda crisalide, attratta dalla radiazioni si sveglia e raggiunge la compagna nella Hawai dopo aver seminato distruzione e panico nella centrale di Janjira. Mentre il governo progetta di distruggere i due mostri con un ordigno nucleare, Godzilla si è risvegliato e si dirige verso le coste americane. Cosa ha spinto l’enorme creatura a aggiungersi altri due M.U.T.O.?

Video, il trailer del film