Godzilla vs. Kong, diretto da Adam Wingard

Giovedì 28 settembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film di fantascienza del 2021 dal titolo Godzilla vs. Kong. Sequel di Godzilla II – King of the Monsters, è il quarto capitolo della serie MonsterVerse dopo Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla II – King of the Monsters (2019). La pellicola è diretta dall’attore e regista Adam Wingard, famoso per avere curato le riprese nel 2017 del film horror Death Note – Il quaderno della morte.



Nel cast Alexander Skarsgård, conosciuto principalmente per il ruolo di Eric Northman nella serie televisiva True Blood; Millie Bobby Brown, che ha ottenuto successo con il personaggio di Undici/Jane Hopper nella serie televisiva Stranger Things; Rebecca Hall, indimenticabile nei panni di Vicky in Vicky Cristina Barcelona; infine Brian Tyree Henry, noto per il ruolo di Alfred “Paper Boi” Miles nella serie televisiva Atlanta.



La trama del film Godzilla vs. Kong: battaglia per la sopravvivenza

Godzilla vs Kong è un film di fantascienza adrenalinico, ambientato in un mondo alternativo in cui i suoi abitanti convivono insieme a una popolazione di mostri.
È proprio in questa Terra parallela che La Monarch, un’alleanza tra diversi governi che studia questi mostri, decide di avviare una missione molto pericolosa in territori sconosciuti, per scoprire come si sono originati i Titani, così da poterli conoscere in modo più approfondito e garantire un futuro più sereno agli uomini.

Contemporaneamente, sull’isola di Skull, i due protagonisti, Godzilla e Kong, sono sempre più attirati da una strana attività sismica misteriosa, che li farà andare uno contro l’altro in un terribile scontro all’ultimo sangue che decreterà chi dei due sarà il Re dei Mostri.



L’intero pianeta assiste a questa violenta battaglia senza sapere che, dietro questo scontro, si nasconde un’oscura cospirazione.
Infatti alcune fazioni rivali hanno deciso di utilizzare i Titani per manipolarli, per eliminare la loro esistenza dalla faccia della Terra, insieme a qualunque altra forma di vita presente…