Ammontano a oltre cinque milioni di euro i finanziamenti approvati per più di sessanta imprese dall’inizio dell’anno grazie al lavoro di Golden Group, principale società indipendente italiana attiva nella finanza agevolata.
L’azienda riveste un ruolo di primo piano per le opportunità di sviluppo della città: i dati a disposizione evidenziano che le PMI locali che hanno beneficiato dei fondi agevolati operano soprattutto nel settore industriale (41%) e in quello dei servizi (30%).
Oltre a supportare l’attività imprenditoriale, Golden Group rappresenta un’eccellenza del territorio bolognese. Con la sede principale nel capoluogo emiliano, l’azienda continua a registrare una crescita occupazionale: rispetto all’anno precedente, nel 2022 le persone impiegate sono aumentate del 20%, arrivando a 173. A sostegno dei lavoratori, Golden Group ha attivato diversi progetti di welfare aziendale: tra questi, i Golden Family e la sponsorizzazione del Bologna Festival.
Golden Family è un’importante occasione di svago per i dipendenti e le loro famiglie, che possono trascorrere durante l’estate un fine settimana in suggestive location italiane. La sponsorizzazione del Bologna Festival, una delle maggiori associazioni culturali e musicali, ha previsto invece la visione gratuita degli spettacoli teatrali nel corso dell’anno.
“Sono orgoglioso del contributo che Golden Group dà al territorio. Supportare le aziende bolognesi ci rende particolarmente fieri e i risultati ottenuti testimoniano il valore del lavoro di tutti i colleghi di Golden Group” ha affermato Davide Malaguti, Presidente di Golden Group. “Mi fa piacere farlo in modo sostenibile, con l’attenzione alle persone e politiche di welfare importanti. Da questo punto di vista siamo felici che Bologna abbia ottenuto per la quinta volta il titolo di città italiana dove si vive meglio, un riconoscimento stabilito dalla 33° indagine sulla Qualità della vita del Sole 24 Ore 2022, a cui siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo”.