Gone – scomparsa è un thriller ad alta tensione, che però ama specchiarsi e che si perde troppe volte nei meandri dei suoi enigmi. Amanda Seyfried è bellissima e capace, ma sembra brancolare nel buio di fronte a un cast di livello ma con poco assortimento. La regia di Heitor Dhalia è piatta e con pochi spunti. Sono diversi i punti deboli di una sceneggiatura che sembra essere stata scritta anche con un po’ di superficialità e qualche errore logico. Il film si lascia guardare anche se è ovvio che si riferisce a un pubblico adulto. I divieti trovati in tutto il mondo non sono arrivati in Italia dove l’opera è stata considerata alla portata di tutti. I social network ci faranno capire qualcosa in più rispetto alle sensazioni provate durante la visione. Gone – scomparsa è il film che riempie la serata di Rai Movie, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming. (agg. di Matteo Fantozzi)



Una pioggia di critiche sul film

Nonostante la trama interessante e le premesse ottimali Gone Scomparsa ha ricevuto critiche negative e non è stato un grande successo. Per quanto riguarda il pubblico, l’incasso totale ottenuto al botteghino dal film è stato di appena 18 milioni di dollari. Per quanto riguarda la critica professionale invece, sul portale di recensioni statunitense Rotten Tomatoes il punteggio della pellicola è davvero basso ed arriva all’11% di critiche positive. Il film ha riscosso successo alterno con il pubblico di tutto il mondo che comunque ha seguito in massa la sua uscita al cinema. Punto di attrazione principale è stato l’incredibile cast con la presenza di diversi protagonisti pronti a calarsi perfettamente nelle loro rispettive parti. Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 13 anni, in Germania addirittura a quelli di sedici. In Italia invece non ci sono stati divieti nemmeno quando il film è uscito in dvd per l’home video.



Nel cast Amanda Seyfried

Gone – Scomparsa

va in onda oggi, 27 febbraio, dalle ore 21:10 su Rai Movie. La pellicola ha esordito nei cinema mondiali durante l’anno 2012. Il film appartiene al genere thriller. Il regista di questo film risulta essere il brasiliano Heitor Dhalia mentre la sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Allison Burnett. Le musiche dell’opera sono state curate da David Buckley. Nel cast del film sono presenti diversi attori ed attrici molto conosciuti come ad esempio Amanda Seyfried, Sebastian Stan, Jennifer Carpenter e Wes Bentley. La fotografia del film è stata realizzata da Michael Grady.



Gone – Scomparsa, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Gone – Scomparsa. Jill Conway vive a Portland, nello stato americano dell’Oregon insieme a Molly, sua sorella che sta terminando i propri studi universitari. Jill è una ragazza che ha subito diversi traumi nella sua vita. Non a caso, nel passato la ragazza era stata rapita da un serial killer e portata in una fossa posta sotto Forest Park, il parco più famoso dell’intera città. In questa fossa, la ragazza aveva scoperto delle ossa di altre vittime e si era rassegnata ad essere la prossima. Tuttavia, in un impeto di coraggio, Jill riuscì a ferire il proprio assalitore, grazie proprio ad un osso e scappare da quell’inferno. Una volta fuori comunque, Jill Conway viene ritenuta una pazza ed invece che ascoltarla, tutti la evitavano. Come se non bastasse, la ragazza venne sottoposta a trattamenti psichiatrici. Un anno dopo questi avvenimenti, un altro orrore è pronto ad affacciarsi nella vita della povera ragazza che ora lavora come cameriera. La sorella Molly scompare nel nulla e Jill è convinta che sia stata lo stesso mostro che anni prima ha deciso di rapire anche lei a farlo. Ecco che quindi la donna si mette sulle tracce della sorella scomparsa, venendo aiutata anche da degli esperti agenti di polizia. Inizierà una ricerca sconvolgente, dove non mancheranno rivelazioni e colpi di scena inaspettati.

Video, il trailer di Gone – Scomparsa