E’ stata ufficialmente svelata la data d’uscita del nuovo atteso smartphone di Big G, leggasi il Google Pixel 7a. Così come fatto sapere dalla divisione India del colosso di Mountain View tramite annuncio via Twitter, il dispositivo farà la sua comparsa negli store a partire dal prossimo 11 maggio, quindi fra esattamente una settimana a partire da oggi. Difficile, come sottolineato dai colleghi di Hdblog.it, che comunque il Pixel 7a possa fare la sua comparsa ovunque sul mercato, in ogni caso nulla da escludere di conseguenza bisognerà attendere i prossimi giorni per capire come evolverà la vicenda.
Nelle scorse settimane è stato svelato praticamente tutto del nuovo smartphone di Big G, compreso l’aspetto estetico nonché il packaging, che è stato mostrato nelle ultime ore attraverso una serie di foto leak pubblicate online. Attraverso le immagini della scatola si apprende che in dotazione al Pixel 7a non vi sarà l’alimentatore, così come già avviene per molti altri smartphone, ma solamente il cavo di ricarica USB-C.
GOOGLE PIXEL 7A, DATA DI USCITA E RUMORS DAGLI INSIDER
Presente quindi l’estrattore per la SIM e anche un adattatore per trasferire i dati da un altro telefono. Non ci sarà la connessione 5G mmWave, ma in ogni caso non rappresenta un grosso problema in quanto in Italia si tratta di una tecnologia che non ha ancora preso piede.
Tra l’altro, secondo l’insider Yogesh, la scelta di non introdurre il 5G a onde millimetriche lo si deve per il fatto che il Pixel 7a potrebbe essere l’ultimo della sua serie mai prodotto: “Con il salto in termini di specifiche tecniche e di prezzo (50 dollari, ndr) compiuti da Pixel 7a, è certo che non ci sarà un Pixel 8a”, ha fatto sapere. Probabile quindi che il nuovo smartphone di Big G sarà l’ultimo della sua famiglia e che l’8a non vedrà mai la luce, ma anche in questo caso bisognerà attendere i prossimi mesi per averne certezza: tutto dipenderà dai dati di vendita.