Gli ex mariti di Patty Pravo sono ben sei. Di questi però soltanto quattro matrimoni sono stati ritenuti validi. Il primo è stato quello con Gordon Faggetter nel 1968. La celebrazione delle nozze è avvenuto in Inghilterra, patria del batterista dei Cyan Three. All’epoca la cantante aveva soltanto 20 anni e rimase con il marito per i successivi quattro. Poi, nel 1972, subito dopo, decise di unirsi allo stilista romano Franco Baldieri in Campidoglio. Questa volta però andò addirittura peggio. L’uomo infatti si dichiarò dopo alcuni mesi omosessuale, da qui la rottura. Nel 1978 poi è volata in California per unirsi al bassista americano Paul Martinez.
Il secondo matrimonio è sicuramente quello che le ha causato più problemi, ma non per la relazione con la controparte. I due infatti optarono per l’annullamento, ma pare che ci furono degli intoppi nell’ufficializzarlo. La scoperta avvenne quando Patty Pravo nel 1982 sposò Jack Johnson, chitarrista americana. In quell’occasione infatti scoprì di essere trigama. Il matrimonio con Franco Baldieri non era stato cancellato dagli archivi e quello con Paul Martinez risultava ancora valido.
Tutti gli ex mariti di Patty Pravo: ci sono anche Riccardo Fogli e Paul Jeffrey
Tra gli ex mariti di Patty Pravo ce ne sono anche altri due non ufficiali. Uno è Riccardo Fogli, il bassista dei Pooh. Le nozze si sono celebrate nel 1973 in Scozia con un rito celtico. Non è tuttavia l’unico motivo per cui non è stato possibile convalidarle in Italia. La cantante era infatti sposata ancora con Franco Baldieri, mentre il musicista con Viola Valentino. Non per questo però l’amore non è stato sincero, anche se la storia è durata soltanto due anni.
Infine, all’appello c’è anche il chitarrista inglese Paul Jeffrey. Questa è probabilmente una delle storie più lunghe della cantautrice, dato che è durata circa cinque anni. L’aspetto paradossale però è che pare i due abbiano celebrato un matrimonio per errore durante un viaggio a Bali. I dettagli non sono mai stati chiariti.