Grace Monaco non va in onda su Rai 3 in prima serata con il cambio di programmazione dovuto all’allarme Coronavirus. Il film in questione è stato diretto da Olivier Dahan nel 2014 e vede tra i protagonisti Nicole Kidman, Tim Roth, Frank Langela, Paz Vega e molti altri ancora. L’opera è ambientata nel 1962 nel Principato di Monaco nella disputa tra Principe Ranieri e il presidente Charles de Gaulle. Protagonista è quella Grace Kelly divenuta negli anni sia la principessa di Monaco che la musa del regista Alfred Hitchcock.



Suffragette è stato diretto da Sarah Gavron con nel cast protagonisti la splendida Carey Mullingan e la versatile Helena Bonham Carter. Il film ovviamente racconta i fatti legati al movimento femminista e alla lotta del diritto di voto per le donne. Le riprese del film sono iniziate il 24 febbraio del 2014 a Londra. Si tratta della prima opera che è stata girata all’interno del Parlamento del Regno Unito cioè Palazzo di Westmister.

Leggi anche

I NUMERI/ Covid, gli italiani promuovono medici (42%) e famiglia (55%), bocciano tv ( 13,6%) e Ue (21%)Covid, aumento casi variante Xec in Italia: il nuovo sintomo? Perdita di appetito e...