Un trionfo in fatti di ascolti per Barbara d’Urso e la sua finale del Grande Fratello 16. La conduttrice è riuscita a portare a casa un nuovo record di ascolti, chiudendo in bellezza un’edizione nata non proprio con le migliori premesse. Se gli ascolti l’hanno premiata, il web non è proprio della stessa opinione. Continuano ad essere tante le critiche per la conduttrice a causa di Francesca De André. La d’Urso sarebbe infatti colpevole di aver monopolizzato il Grande Fratello con Francesca De André, la sua storia con Giorgio Tambellini e Gennaro Lillio e la sua situazione familiare. Il tutto dando pochissimo spazio agli altri concorrenti del Grande Fratello. Questa la pecca della conduttrice che ancora oggi, il giorno dopo la conclusione dello show, fa discutere. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Grande Fratello 2019: voto 6 a Barbara D’Urso

Cala il sipario sull’edizione 2019 del Grande Fratello. Nella serata di ieri è andata in scena l’ultima puntata che ha segnato il trionfo di Martina Nasoni, la giovane che ha battuto sul filo di lana il simpatico Enrico. E’ tempo di bilanci, a cominciare dal parlare dagli ottimi ascolti del reality show di casa Mediaset, spinto da quella che è a mani basse la regina della televisione del biscione, Barbara D’Urso. Eppure, la conduzione del GF 16 è stata appena sufficiente secondo la collega del Corriere della Sera, Maria Volpe. La giornalista punta il dito non tanto nei confronti della conduttrice napoletana, quanto verso lo stesso Grande Fratello, che non ha permesso alla D’Urso di potersi esprimere al meglio, come ad esempio fatto in “Domenica Live” o nel talk del mercoledì sera “Non è la D’Urso”: «Dei quattro programmi – scrive la Volpe – questo reality è quello che le calza meno. Forse perchè Grande fratello ha una sua forza indipendentemente da chi lo conduce, forse perchè tutte le conduttrici che si sono succedute l’hanno condotto dignitosamente, fatto sta che la versatilità di Barbara non riesce a esprimersi al GF. Gli altri programmi sono di fatto cuciti addosso a lei, questo no. Qui le tocca recitare la parte della brava mamma-presentatrice, che non lascia il segno». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



Grande Fratello 2019 una finale ricca di colpi di scena

Dopo due mesi trascorsi nella casa, arriva la tanto attesa finale del Grande Fratello 2019. Con stupore vengono eliminati Francesca De Andrè, protagonista di aspri diverbi e litigi anche nell’ultima puntata, e il suo futuro fidanzato Gennaro Lillio. Gianmarco Onestini si è classificato al terzo posto, prima della sfida finale che ha contrapposto il simpaticissimo Enrico e ‘la ragazza dal cuore di latta’, Martina. Ed è proprio la giovane Martina Nasoni ad aggiudicarsi la vittoria al televoto, con un lauto montepremi da 100.000 euro. Si è chiusa dunque tra balli, gioie e sorrisi la finalissima del Grande Fratello 16. Un’ultima puntata che va a premiare una conduzione capolavoro della D’Urso, ancora una volta regina indiscussa dei reality show. La condottiera di Canale 5 ha rispolverato a suo modo un programma che ormai senza di lei sembra poter fare poca strada.

Martina Nasoni la scommessa vincente del Grande Fratello della D’Urso

Barbara D’Urso era rimasta molto colpita dalla storia di Martina Nasoni, così l’ha voluta fortemente nella casa del Grande Fratello 2019. Un passato turbolento per problemi di salute, un carattere spigoloso ma una dolcezza infinita. Così settimana dopo settimana è riuscita a conquistare il pubblico, arrivando fino in fondo, fino al successo. Quello stesso pubblico ha premiato Barbara D’Urso, le cui parole sono sembrate un vero e proprio ringraziamento per i ‘fedelissimi’ che non l’hanno mai abbandonata. “Quest’anno non era una stagione molto fortunata per quanto riguarda i reality – ha detto – e nonostante il nostro più grande competitor, il nostro diretto competitor, Rai 1 ci abbia piazzato la corazzata Montalbano, voi ci avete regalato il 20% di share, quindi, grazie a voi, davvero, da parte di tutti quelli che lavorano qua, tutto il Grande Fratello! Grazie e grazie ancora di cuore, per davvero!”.

Grande Fratello 2019, top e flop

Tanti top e pochissimi flop per quanto riguarda il cast del Grande Fratello 2019. Barbara D’Urso e gli autori hanno scelto i profili giusti per regalare al pubblico una trasmissione sempre frizzante e mai noiosa. Francesca De Andrè è stata una delle protagoniste indiscusse, così come Enrico Contarin, Kikò Nalli, Cristian Imparato e Valentina Vignali. Tutti personaggi carismatici, spesso uniti contro gli ospiti di passaggio (Lemme, Canessa, Taylor Mega etc), selezionati con altrettanta cura dalla stessa D’Urso. Insomma al Grande Fratello 16 non ci si è mai annoiati, con tradimenti, colpi di scena continui e incontri inaspettati. Tra le sorprese positive di questo GF16 l’exploit di Serena Rutelli, ma anche – in negativo – il carattere ermetico di Michael Terlizzi. Pollice in giù pure per la battagliera Mila Suarez, troppo spesso finita amaramente nelle provocazioni di altri concorrenti. Le intuizioni vincenti della D’Urso ricadono sulla scelta degli opinionisti: Malgioglio è insostituibile, Zanicchi capace a calarsi in un ruolo che all’inizio della stagione sembrava starle stretto.