Diretta Grande Fratello 2023: commento live 19 ottobre 2023

Proseguono le nomination al Grande Fratello 2023. Ciro Petrone nel segreto del confessionale nomina Grecia: “è quella con cui parlo meno”. Poi Massimiliano vota Beatrice: “dopo l’abbraccio di Giuda…”. Anita, invece, nomina Beatrice: “lei ha detto che questa storia non ha futuro, mentre il rapporto tra me, Giuseppe e Samira lo ha”. Poi è la volta di Giuseppe che vota Valentina: “non siamo ancora riusciti ad entrare in un feeling e in un’amicizia”. Paolo vota Beatrice, infine Angelica che vota Beatrice.  In nomination: Beatrice, Giselda, Grecia, Rosy, Vittorio e 



Poi è il momento di Samira in studio: “esperienza bellissima, sono state tutte persone interessanti. Anche Beatrice è un pò spigolosa, infatti, gli ho detto tira fuori il meglio di te! I concorrenti più votati che vanno al televoto sono: Rosy Chin, Grecia Colmenares, Valentina, Vittorio, Beatrice Luzzi e Giselda. aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi in nomination

E’ il momento delle nomination al Grande Fratello 2023. Prima vengono comunicati i concorrenti immuni della casa: Paolo, Ciro, Anita e Massimiliano. Poi i due immuni di Cesara Buonamici che salva Giuseppe e Angelica. Esclusi Giampiero, Mirko e Jill. Si parte con le nomination in super led. La prima è Rosy che nomina Beatrice: “continuo a non capire come mai i suoi attacchi non vengano visti e le nostre difese scambiate come attacchi”. Beatrice: “voto Giselda”, Giselda “voto Beatrice, io uscirò dal gioco e sarò sempre la Giselda, sono felice per essere qui, ho lascato un contratto per essere qui e credo in quello che faccio. Son contenta anche se esco, ci ho riflettuto su tutto”. Anche Letizia vota Beatrice: “le parole hanno un peso, soprattutto verso le ragazze giovani”, mentre Alex vota Beatrice: “sta giocando, non trovo un’altra ragione perchè una donna di 52 anni si mette insieme ad un ragazzo e dura 10 giorni”.



Valentina nomina Grecia, mentre Grecia vota Rosy. Poi è la volta di Vittorio che nomina Beatrice: “non l’ho mai nominata perchè ho visto tanto contro di lei, ma questa cosa di Angelica l’ho trovata eccessiva. Sono il più piccolo nella casa ed è importante saper distinguere una critica, lo dico davanti a tutti Angelica non è una gatta morta, non so cosa possa aver fatto per poter essere interpretata in questo modo”. Poi l’ultima palese è di Fiordaliso: “nomino Vittorio, lui è sempre un pò fuori dal GF”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Samira eliminata. Rosy salva, Grecia la preferita della casa

E’ arrivato il momento del verdetto del televoto al Grande Fratello 2023. A rischio eliminazione ci sono Samira e Rosy. Le due concorrenti devono salutare tutti i coinquilini prima di raggiungere la sala led. Alfonso Signorini ha qualcosa da dire: “la busta con il verdetto è nel confessionale. Giuseppe vai a prenderla e non aprirla, ti aspetto in salone”. Poi Giuseppe raggiunge Samira e Rosy e viene chiamato ad una scelta difficile da parte di Alfonso Signorini dire il nome di chi vorrebbe fuori dalla casa: “dico Rosy perchè con Samira c’è qualcosa che ci unisce, un sentimento molto forte”.

Il pubblico ha deciso che tra Rosy e Samira a dover definitivamente abbandonare la casa del Grande Fratello è Samira. Ecco le percentuali di voto: Valentina 34%, Grecia 33%, Rosy 18% e  Samira 15%. Beatrice è molto dispiaciuta: “a me dispiace dal profondo del cuore, non pensavamo che una nomination avesse portato a questo”. La stessa Samira: “non è successo nulla, è un gioco. La vita continua e ci vediamo fuori”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi contro Angelica

Nella casa del Grande Fratello 2023 si parla della conoscenza tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. “Devo dire la verità che quando l’ho detto non sapevo cosa dire. Effettivamente dopo il reset ero più gioiosa” – racconta Bea, mentre Giuseppe Garibaldi replica: “cerco di essere più serio e scherzare di meno quando sono con lei perchè non vorrei che ci sono degli atteggiamenti in me, essendo più giovane di lei, che potessero darle fastidio. Quando abbiamo fatto la torta e il quadro ho cominciato a toccarla, a lei queste cose danno fastidio, ma io lo vedo come un segno di goliardia”. Poi spetta a Beatrice dire la sua: “non ha cambiato alcun tipo di relazione con le sue amiche, balla, fa colazione con loro e non gli ho mai detto una parola. Non è vero, semmai se è cambiato è perchè è compresso”.

Dallo studio Cesara Buonamici interviene: “do ragione a Giuseppe, lui è svantaggiato per l’età, lei ha più anni ed esperienza e vissuto. Lui è parte svantaggiato e quindi sente il bisogno di confrontarsi con le sue amiche e mi domando: Beatrice ha dato una gran prova di forza, è una donna attraente, ha avuto il ragazzo più giovane, ma io ti domando a te ‘volevi un toy boy la dentro?’ I tuoi discorsi sono a metterlo in disagio”, ma l’attrice replica all’opinionista: “dopo due settimane in cui vengono fuori i discorsi su Samira, Angelica, tutti gli amici che dicono non ti esprimi, non prendi posizione, secondo te non è lecito nell’intimità dire ‘ma se non mi avevi notata e fare una battuta è così grave?’ Non pensi che io abbia diritto ad una rassicurazione”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi al capolinea?

Al Grande Fratello 2023 Beatrice Luzzi contro Giselda: “secondo me deve tornare alle sue montagne. Secondo me lei è la persona che ha più bisogno di tornare, ha fatto il percorso più completo qui. Io la vedo negli ultimi tempi vagare da una stanza all’altra, ho l’impressione che abbia appreso tutto quello che poteva e che queste famose montagne di cui parla sempre le manchino tanto”. Giselda, con il suo sorriso, ribatte: “sono felice di essere qui, sarà dopo il pubblico a decidere, ma io per mia scelta non torno alle montagne”. Intanto è il momento del primo verdetto del televoto. Come sempre è Alfonso Signorini a comunicare ai ragazzi: “tra poco una di voi quattro abbonderà per sempre la casa del Grande Fratello. E’ arrivata la busta. Il pubblico ha deciso che tra Grecia, Rosy, Samira e Valentina a salvarsi è Grecia. Attenzione ho il nome di un’altra coinquilina che si salva: tra Rosy, Valentina e Samira a salvarsi è Valentina!”. A rischio eliminazione ci sono anche Rosy e Samira.

Dalle nomination alle ultime news sulla conoscenza in corso tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. I due sono arrivati al capolinea? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, la lettera di Heidi “uscire la sola ed unica cosa”

Dopo l’ingresso della mamma di Massimiliano Varrese, al Grande Fratello 2023 è il momento di Heidi Baci. La concorrente dopo l’abbandono della casa ha deciso di scrivere una lettera ai suoi compagni d’avventura. “ciao ragazzi dopo la mia uscita così improvvisa è doveroso darvi delle spiegazioni. Ho dato segni di titubanza, i miei genitori hanno vissuto con malessere le mie vicissitudini soprattutto mia madre. Non posso entrare nei dettagli, ma posso dirvi che è ancora delicata. Ho compreso il gesto di mio padre, ma uscire era la sola ed unica cosa da fare. Nella vita ci sono delle priorità e in questo momento la mia famiglia è la mia priorità. P.S. Vittorio e Letizia siete unici, mi mancate”.

Heidi Baci non cita minimamente Massimiliano che non è stranito della cosa. Lacrime di gioia per Letizia: “si sente tantissimo la sua mancanza qui” e anche Vittorio ha apprezzato molto le parole di Heidi. Intanto nella casa è tempo di un nuovo scontro: Beatrice Luzzi contro Giselda. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Massimiliano incontra la mamma “sei luce”

Al Grande Fratello 2023 una bella emozione per Massimiliano Varrese. “Ciao sole mio, da quanto tempo non ti saluto così la mattina. Vogli farti sentire la mia vicinanza per difendere l’uomo meraviglioso che sei, hai fatto la carriera da solo che eri solo un ragazzino, ti sei fatto valere, hai inseguito i tuoi obiettivi e hai realizzato il tuo sogno. Entrando nella casa del GF hai dimostrato la tua voglia di vivere e di affrontare nuove emozioni e avevi messo in conto di non piacere a tutti. Tu sei così, sei vero e non hai paura di mostrare quello che provi. Non tutti riescono a capire la tua trasparenza e cercano il marcio non c’è. Conosci anche tu i tuoi limiti e combatti ogni giorno per diventare un uomo migliore, tu sai chi sei e come lo sai tu lo sa tutta la tua famiglia. Siamo orgogliosi di te e lo saremo sempre continua ad illuminare il mondo con la tua energia, ma non permettere a nessuno di spegnere la tua luce perchè tu, figlio mio, sei il sole” sono le parole di Maria Luisa.

Ma le sorprese non finiscono qui, visto che Maria Luisa, la mamma di Massimiliano Varrese fa il suo ingresso nella casa per rassicurarlo ed abbracciarlo: “Mia sta benissimo, stiamo tutti bene. Devi stare tranquillo e andare per la tua strada e fare quello che hai fatto fino ad ora: essere quello che sei”.

Grande Fratello 2023, Fiordaliso “Heidi? E’ sembrato il Medioevo”

La decisione di Heidi Baci ha lasciato tutti, fuori e dentro la casa del Grande Fratello 2023, senza parole. Alfonso Signorini ricostruisce la vicenda: “abbiamo un padre che ha visto delle cose che l’hanno infastidito, in questo caso Massimiliano troppo invadente nell’approccio, e poi quello che dà un’altra lettura quando il padre le dice ‘tua madre sta male’. Quando la raggiungiamo nel confessionale lei dice ‘la situazione è critica’ e dopo 40 secondi di chiamata con la madre ha deciso di lasciare la casa del GF. Cosa è successo? Ce lo può dire solo lei e speriamo voglia farlo molto presto. Ma noi cerchiamo di capire. Tu Beatrice Luzzi hai detto che siamo tornati indietro di 50 anni con l’attrice che commenta: “in quel momento ero presa, avevo chiesto a lei senza prendere in considerazione questa ipotesi che la mamma stesse male”.

Poi è la volta di Fiordaliso: “io sto ancora male per quello che è successo. Nel 1972 sono rimasta incinta, mio padre mi cacciò di casa. Quello che mi ha dato fastidio non è questo, ma il tono del padre, ma la faccia di Heidi, una donna di 26 anni, ho visto la mia faccia di quando avevo 15 anni. Io ho avuto il coraggio di dire di no, di ribellarmi, di uscire di casa e non parlare più con mio padre per un anno, una gravidanza da sola, non mi interessava, volevo mio figlio. Mio padre mi ha fatto molto soffrire ed io ho fatto soffrire lui, ma parliamo di 50 anni fa e vedere la faccia di Heidi mi sembrava di tornare nel Medioevo”. Rosy, invece, è molto più delicata: “ho pensato alla cultura e al modo di vedere dei genitori. Riguardante la famiglia quando ha parlato della madre chi più di lei può conoscerla meglio”. Il nuovo arrivato Giampiero Mughini ha parole molto forti e precise: “con quale diritto entri a minacciare, a buttare sul piatto della bilancia il malessere della mamma che rispetto ma di cui non so e una ragazza di 26 anni si mette a tremare così? Non parliamo di Massimiliano come di un camorrista o di un trafficante di droga, ma di una persona per bene”. Infine Cesara Buonamici dallo studio: “Heidi giovanissima si è trasferita a Milano, non so perchè il padre sia partito da Pescara per fare tutto questo. Io però vorrei capire come quel niente con Massimiliano è stato sotto gli occhi di milioni di persone. Forse questo è un elemento che ha un suo peso, per quanto sia niente è stato sotto gli occhi di milioni di persone. Lei non è una bambina, è lei che decide di andare via, il meccanismo dei genitori è sempre di protezione”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Massimiliano “parole pesanti dal padre di Heidi”

La dodicesima puntata del Grande Fratello 2023 inizia nel segno di Heidi Baci. La concorrente ha abbandonato la casa dopo il duro confronto – scontro con il padre Genti. Alla fine la concorrente ha ceduto alle parole del padre che ha attaccato con parole molto forti Massimiliano Varrese: “una scelta molto sbagliata tra te e un uomo più vecchio di me è stato come un pugnale al cuore, un uomo che ti ha messo sotto stress. Non permetto a nessuno di calpestare la tua dignità, la mamma non ti guarda più, le ho promesso di portarti a casa”.

“Fa male” – precisa Massimiliano Varrese – “partendo dalle parole del padre non dò tanto valore, so la persona che sono. Sono parole pesanti, gratuite. Le prendo dalla fonte da cui provengono e comprendo la preoccupazione di un padre, ma non comprendo il voler imporre ai propri figli la decisione di non seguire quello che sente. Heidi è una donna di 26 anni forse anche più matura per l’età che ha”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta 12a puntata

Il Grande Fratello 2023 torna in onda oggi, giovedì 19 ottobre, con il secondo appuntamento settimanale. Dopo la scelta di Heidi Baci di abbandonare il reality show in seguito all’incontro con il padre, il clima, all’interno della casa, è molto particolare e Alfonso Signorini, con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, proverà a capire come si sta evolvendo la situazione. Tra gli argomenti della serata ci sarà sicuramente la convivenza con i nuovi ingressi. Nel corso dell’undicesima puntata, infatti, hanno varcato la porta rossa Jill Coiper, Giampiero Mughini e Mirko Brunetti. Quest’ultimo, in particolare, ha già raccontato qualcosa del suo rapporto con l’ex fidanzata Perla Vatiero e Greta Rossetti, la tentatrice con cui ha poi iniziato una relazione dopo Temptation Island 2023. Come saranno stati accolti dagli altri inquilini?

Spazio, poi, anche al televoto che decreterà una nuova eliminazione definitiva. Al termine della scorsa puntata, i telespettatori sono stati chiamati a scegliere chi salvare tra Grecia, Rosy, Angelica e Valentina. Chi tra le quattro gieffine dovrà abbandonare definitivamente la casa?

Massimiliano Varrese e l’abbandono di Heidi Baci

Tra gli argomenti caldi della dodicesima puntata del Grande Fratello 2023 ci sarà l’abbandono di Heidi Baci che ha colpito tutti gli altri concorrenti, ma in modo particolare Massimiliano Varrese. La scelta di Heidi di lasciare il reality ha mandato in crisi l’attore che, per un momento, ha anche pensato di abbandonare a sua volta la casa trovando conforto nei suoi coinquilini e anche nella stessa Beatrice Luzzi che ha provato ad aiutarlo.

Non si sa come sarà affrontato effettivamente l’argomento, ma sul web, gli utenti si augurano che Heidi abbia la possibilità, anche attraverso un videomessaggio, di poter salutare tutti i suoi ex coinquilini. Si parlerà, inoltre, anche della preoccupazione di Varrese che non ha nascosto un po’ di ansia per come è passata la sua immagine nella scorsa puntata.

Beatrice Luzzi contro tutti e come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023

Tra le protagoniste della serata, inoltre, ci sarà sicuramente anche Beatrice Luzzi che continua a vivere momenti di tensione in casa non solo con Massimiliano Varrese con cui sembrava ci fosse stata una tregua, ma anche con gli altri concorrenti, rei di intromettersi nella sua relazione con Giuseppe Garibaldi. In particolare, dubito dopo la scorsa puntata, Beatrice ha avuto uno scontro con Samira Lui. Lo scontro si ripeterà questa sera?

Come sempre, vi ricordiamo che la nuova puntata del Grande Fratello 2023 può essere seguita in diretta streaming su Mediaset Infinity, contemporaneamente a quella televisiva. Grazie a Mediaset Infinity, inoltre, è possibile anche vedere le precedenti puntate così come la diretta dalla casa e le varie clip.