Diretta Grande Fratello 2023: commento live 30 ottobre 2023
E’ il momento delle nomination segreto al Grande Fratello 2023. Il primo chiamato a votare in confessionale è Giuseppe Garibaldi che nomina Alex: “quando c’è stata tutta la discussione su di noi all’inizio gli ho creduto. A tutt’oggi mi sento ferito da parte sua, non vorrei che lo fa per mettere zizzania tra noi”. Poi è la volta di Grecia Colmenares che vota Massimiliano: “adesso sta utilizzando Beatrice”. Si prosegue, sempre nel segreto del confessionale con Ciro Petrone che vota Vittorio: “questa settimana abbiamo parlato molto poco, prima parlavamo di più”.
Ma non finisce qui, visto che nel segreto del confessionale è il momento di Anita che nomina, ancora una volta, Beatrice Luzzi. Anche Paolo non cambia idea e vota Beatrice: “perché continua a perseverare puntando il dito nella piaga su Alex”. Anche Angelica vota Beatrice, mentre l’ultima nomination è di Giampiero Mughini che, a malincuore, fa il nome di Giselda. Alla fine i concorrenti più votati sono: Beatrice, Alex, Fiordaliso e Giselda. Chi sarà il concorrente meno votato nella puntata di giovedì 2 novembre 2023? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi in nomination
Al via le nomination al Grande Fratello 2023. I preferiti immuni nella casa di questa settimana sono: Anita, Ciro, Angelica, Paolo e Giampiero. Poi è la volta di Cesara Buonamici che salva Grecia e Giuseppe Garibaldi. Si parte con Beatrice che fa il nome di Alex “mi ha diffamata con un’idea totalmente inventata”. Si prosegue con Giselda: “nomino Beatrice, questa settimana ci siamo avvicinate, ma lei è amata dagli italiani e non teme la nomination”. Fiordaliso fa il nome di Mirko: “lo conosco da meno tempo”.
Mirko vota Giselda “è l’unica che mi ha dato il palo”, mentre Jill nomina Beatrice “ha detto delle parole fuori luogo su Alex”. Vittorio vota Fiordaliso: “finalmente riesco a darle la nomination, avevo un peso da togliere”. Massimiliano Varrese vota Fiordaliso, mentre Letizia fa il nome di Beatrice. Si prosegue con Alex che nomina Bea: “è la persona con cui c’è più distanza”. L’ultima nomination è di Rosy Chin: “voto Beatrice, è la sola di cui non mi fido”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Giampiero Mughini “ho tradito mia moglie”
Giampiero Mughini si racconta al Grande Fratello 2023 e tra le tante cose rivela e conferma di aver tradito la compagna Michela. “E durata un pò di mesi con la piena consapevolezza di Michela. Ne ha sofferto, non c’è dubbio, ma un bilancio del genere in 33 anni è sicuramente positivo” – racconta il giornalista ed opinionista. Cesara Buonamici dallo studio domanda: “vorrei sapere come ha fatto a sopportarti?” con Mughini che replica “ci abbiamo messo un anno per raggiungere un equilibrio, c’era gente che le diceva che ero omosessuale. Lei faceva la costumista e le hanno detto e l’ha bevuta. Ci siamo conosciuti in uno studio televisivo, lei mi chiama ‘sono la costumista ed io ho detto guardi mi vesto da me’. Da uno a 2500 le interessassi -2, poi sai non è che faccio grandi scene. Non faccio propaganda su me stesso neanche un secondo”.
La coppia è innamorata, ma non hanno figli se non due cani: “senza Michela io non avrei avuto questi cani che richiedono un’attenzione, una cura, un amore. Senza la bravura di Michela nel gestirli, io da solo con la vita che faccio come mi potrei permettere. Sono entrati nella mia vita perchè c’era Michela”. Poi si passa a parlare di Mirko, Greta e Perla. Dopo la lettera di Perla, Greta ha deciso di commentare sui social precisando: “lui la ama ancora”. L’ex concorrente di Temptation Island: “con Perla è finita, ci sono storie che iniziano e finiscono”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Letizia “non ho mai detto che Paolo mi piace”
Al Grande Fratello 2023 si parla dei flirt di Beatrice Luzzi. Il primo è con Gerard Butler. “Lui è sposato adesso, allora non lo era. Ci siamo conosciuti ad un Festival del Cinema a Ischia e poi è andata…come vanno le cose le magie estive. Come sai i fuochi arancioni, rossi e poi diventano cenere” – racconta l’attrice di Vivere. Da Gerard Butler ad Alfonso Signorini, ma dallo studio Cesara Buonamici commenta: “lui è impegnato con me”, ma Signorini replica “non ti ho mai promesso l’esclusiva, ma posso confessarvi una cosa. Dopo il nostro incontro ho finito la puntata e mentre mi recavo nel mio camerino ho detto a due dei miei autori: l’incontro con Beatrice mi ha scosso”.
Si passa poi a parlare di Letizia e Paolo.”Dopo la lettera sono diventata più consapevole, libera e non voglio mai più sentirmi seconda a nessuna. Sono veramente contenta, ho delle ragazze qui dentro con cui sto creando una bella complicità, non mi hanno mai lasciato sole. Sono veramente contenta di dire che le risposte vengono dalla mia testa e dal mio cuore. Io mi sento sicura quando sono con Paolo” – racconta la concorrente nel confessionale – precisando – “non sono arrivata a delle risposte della mia vita, non si butta una relazione di 3 anni così. Sono arrivando a delle consapevolezze da sola, io sono la mia priorità”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, le fragilità di Vittorio
E’ il momento di Vittorio al Grande Fratello 2023. Il concorrente si racconta a cuore aperto confessando un suo lato molto intimo e segreto: “è un mio limite caratteriale imponendo di non aver bisogno di avere altre persone al mio fianco. I miei primi anni sono stati molto dolci dedicati alla musica, ho suonato il pianoforte. Poi ho dedicato una parte della mia vita allo sport. “Mio padre mi ha dato abbastanza libertà d’azione, ma con la consapevolezza di raggiungere determinati obiettivi, per la serie fai qualcosa e fallo bene”.
Vittorio poi prosegue raccontando la sua adolescenza. “la competizione non prevede emozione e soprattutto negli sport giovanili è la testa a giocare un ruolo fondamentale. Oggi vorrei dare una forma a questa cosa che mi porto dentro, il fatto di vivere, non imporsi, non aprirsi, non lanciarsi fa ancora più male di laicnarsi e cadere. So cosa vuol dire voler bene, ma amare con passione no. Saper amare significa prendere qualcosa e dedicarsi completamente. Non mi piacciono le mie insicurezze”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Garibaldi salvo, Valentina eliminata
E’ il momento del verdetto finale del televoto al Grande Fratello 2023. Spetta come sempre ad Alfonso Signorini comunicarlo nella casa. “Il pubblico ha deciso che tra Beatrice, Grecia, Massimiliano, Giuseppe e Valentina a salvarsi è Massimiliano! Ma attenzione si salva anche Grecia. Alfonso Signorini torna nella casa con il verdetto del televoto. A rischio ci sono ancora Giuseppe, Beatrice e Valentina. Il pubblico ha deciso che tra Beatrice, Giuseppe e Valentina il prossimo inquilino a salvarsi è Beatrice” – dice il padrone di casa.
A rischio eliminazione restano Giuseppe e Valentina con Signorini che precisa: “uno di voi due farà le valigie e uscirà per sempre. Ora vi lascio, dovete salutare i coinquilini”. Spetta a Beatrice Luzzi prendere la busta nel confessionale e comunicare il nome del concorrente eliminato. Il pubblico ha deciso che tra Valentina e Giuseppe a dover definitivamente abbandonare la casa del Grande Fratello è Valentina. Nella casa Fiordaliso scoppia a piangere: “l’ho presa male, Valentina ci teneva tantissimo a farsi conoscere ed amare. Se lo merita”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Grecia in lacrime rivede il figlio Gianfranco
Al Grande Fratello 2023 è il momento di Grecia Colmenares. La regina delle soap racconta la sua storia: “ho cominciato a recitare all’età di 8 anni. Poi è arrivato un professore che mi ha invitato ad andare ad una scuola di teatro perchè vedeva in me una promessa”. Poi l’attrice parla dell’ex marito Marcelo: “è nato un amore, poi ci siamo sposati, ma è finita. Lui è il padre di mio figlio e sarà per sempre la mia famiglia”. Dal loro amore è nato il figlio Gianfranco che ha voluto fare una video sorpresa alla mamma: “ciao mamma come stai? Sai che mi piace di più comunicare dal vivo, ma voglio dirti che sono orgoglioso di te e felice che stai facendo quello che ti piace. Ti stai facendo degli amici veri e i tuoi fan posso vederti ed apprezzarti in un modo differente. Sei una persona meravigliosa, mi piacerebbe essere lì, ma presto saremo insieme. Sono orgoglioso di te, non permettere che le persone ti vengano contro. I tuoi amici, la tua famiglia e i tuoi fan ti amano e anche l’Italia. Continua ad essere così”. Grecia in lacrime commenta: “sono tanti anni che non lo vedo. E’ la mia vita ,mi manca, è un uomo incredibile, puro, sano. Credo che per ogni mamma un figlio è la cosa più grande che c’è”.
Le sorprese per l’attrice non finiscono qui, visto che poco dopo nella casa arriva proprio il figlio Gianfranco:” è famosa si sa, ma non è mai mancata. Abbiamo condotto una vita normale, facevamo sempre le nostre cose, andavamo al supermercato, non perchè era famosa mi ha abbandonato, anche grazie all’aiuto di mio padre”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Grecia salva dal televoto
Alfonso Signorini chiude il televoto al Grande Fratello 2023: “i giochi sono fatti, vi auguro in bocca al lupo. Vinca il migliore”. Poi si parte subito da Beatrice e Massimiliano che dopo mesi sembrano aver trovato un punto di incontro. “Aspettavo da settimane una sua distesa sinceramente. Per quanto riguarda Giuseppe è ben altra cose, le cose non si intersecano assolutamente. Siamo su piani diversi” – ha detto l’attrice di Vivere. Lo stesso attore: “l’ho vista per la prima volta come un collega, anche di un certo tipo. No, non ci sto provando, ci stiamo conoscendo, visto che non ci siamo mai dati l’opportunità di conoscersi veramente”.
E’ la volta di Giuseppe Garibaldi che commenta: “si vedono che sanno parlare, sanno esibirsi”. Nella casa si parla ancora del comportamento di Garibaldi: “ho chiesto scusa ai suoi figli e tutti vorrei che chiedesse subito scusa a mia mamma”, ma l’attrice replica “l’ho fatto subito”. Alfonso Signorini chiama in causa anche Fiordaliso: “in questa storia Beatrice era assolutamente sincera”. Anche Mughini difende Giuseppe Garibaldi: “tra noi esseri umani ci si può avvicinare e allontanare”, ma dallo studio Cesara Buonamici prende la parola: “una signora è sempre una signora qualunque cosa accada”. Intanto è il momento del verdetto del televoto. Alfonso Signorini ha la busta col verdetto: “il pubblico ha deciso che tra Beatrice, Grecia, Massimiliano, Giuseppe e Valentina a salvarsi è Massimiliano! Ma attenzione si salva anche Grecia”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, nominati contro Grecia, Beatrice la difende
Al via la quindicesima puntata del Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini saluta Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli e si collega immediatamente con la casa. Dopo aver salutato Mughini e gli altri concorrenti, il padrone di casa entra nella sala led dove ci sono i cinque concorrenti nominati: Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese, Valentina e Giuseppe Garibaldi. Ogni concorrente a rischio eliminazione è chiamato a fare il nome del concorrente che vorrebbe fuori dalla casa. La prima è Grecia Colmenares che vorrebbe uscisse Giuseppe Garibaldi: “lui ha giocato con Beatrice. Poi è la volta di Beatrice che pure ha scelto Giuseppe: “io era molto sincera e lui molto meno. Ho avuto tante controprove evidenti, sarei cieca se non cominciassi a pensarlo”.
E’ la volta di Giuseppe che sceglie Grecia: “continua a negare l’evidenza, in più quella che fa strategia non sono io. Sono naturale, quella che fa gioco è lei”. Si prosegue con Massimiliano che vota Grecia: “dopo l’ultimo colpo basso delle scorse puntate sono rimasto molto deluso da lei”. Anche Valentina vorrebbe fuori dalla casa Grecia: “non è per niente partecipe alle nostre vite e racconti. Ho sempre apprezzato la sua simpatia, ma non mi piace più il fatto che si inserisca senza sapere dove sta andando a parare”. A difenderla solo Beatrice: “Grecia è una persona libera, amante della vita e forte”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta 30 ottobre
Il Grande Fratello 2023 torna in onda oggi, lunedì 30 ottobre, in prima serata, con una nuova puntata. Alfonso Signorini, con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, condurrà il quindicesimo appuntamento. Sarà una serata ricca di emozioni e colpi di scena, ma anche di confronti. Sicuramente, tra i protagonisti della serata ci saranno Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese che, dopo essersi scontrati più volti, sembrerebbero essere giunti ormai ad una tregua. La pace siglata da Beatrice e Massimiliano ha stupito non solo tutti gli altri concorrenti, ma anche il popolo del web che si chiede se la pace durerà e, soprattutto, porterà ad un nuovo rapporto tra i due.
Occhi puntati, poi, sui nominati. Al termine della scorsa puntata, sono finiti al televoto Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese, Valentina e Giuseppe Garibaldi. Chi sarà il preferito del pubblico? Non si sa, tuttavia, se il televoto porterà ad una nuova eliminazione definitiva.
Il confronto tra Beatrice e Garibaldi e la scelta di Alex Schwazer
Al centro della nuova puntata del Grande Fratello 2023 ci saranno sicuramente Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. La storia tra i due è ormai giunta al capolinea. L’attrice non ha gradito alcune dichiarazioni di Garibaldi che, negli scorsi giorni, si è lasciato andare a dichiarazioni dure nei confronti di Beatrice. “Lei crea, fa, distrugge. Non mi sono mai permesso fino ad oggi di dire nulla contro di lei. Io non l’ho mai votata e l’ho sempre messa nei miei preferiti. E ora che fa? Perché lei sapeva, lei è giocatrice. Ha fatto la storia e poi l’ha distrutta, mettendo in una situazione pessima. Lei ora passa per la figura della santa“, le parole di Garibaldi.
Occhi puntati anche su Alex Schwazer che, nella scorsa puntata, ha minacciato di abbandonare il reality dopo un duro scontro con Beatrice. “Il prossimo lunedì durante la diretta se non salta fuori il video che dimostra che Beatrice mi dice le cose che ho detto e che riconfermo, io lascio la casa del Grande Fratello. Perché io sono uno che qui spende molte ore per allenarsi” – le parole del campione.
Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023
La nuova puntata del Grande Fratello 2023 può essere vista in diretta televisiva su canale 5, a partire dalle 21.30, subito dopo l’appuntamento quotidiano con Striscia la Notizia. Su Mediaset Infinity, invece, è disponibile la diretta streaming, contemporaneamente a quella televisiva. Sempre su Mediaset Infinity è possibile vedere le singole clip dei vari momenti della serata nonchè la diretta dalla casa tramite due regie differenti.