Diretta Grande Fratello 2023: commento live 9 novembre 2023
Al Grande Fratello 2023 si prosegue con le nomination. Dopo i concorrenti nominabili, spetta ai concorrenti immuni fare le proprie nomination nel segreto del confessionale. La prima è Beatrice Luzzi che nomina Jill Cooper. Si prosegue con Massimiliano che vota Angelica: “è la persona che più ha deluso, ora sta giocando su questo fatto della gattamorta. Sortirà i suoi effetti, ma sarà molto negativo per Mirko”. Poi è la volta di Alex Schwazer che vota Giuseppe: “non è sincero quando dice che stare insieme alla Bea non è un vantaggio anche per lui, non può negarlo”.
Poi Anita che vota Giampiero “credo che lui senta meno il desiderio di stare qui”, mentre Mirko nel confessionale nomina Fiordaliso: “le ricambio la nomination e non mi è piaciuto quel commento inutile”. L’ultima nomination è quella di Vittorio che nomina Angelica. I concorrenti più votati e candidati all’eliminazione sono Ciro Petrone, Giuseppe Garibaldi e Jill Cooper. Chi sarà eliminato? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Giuseppe Garibaldi in nomination
Si parte con le nomination al Grande Fratello 2023, ma prima Alfonso Signorini comunica i nomi dei preferiti: Vittorio, Anita, Alex e Beatrice. Poi è la volta di Cesara Buonamici: “ho pensato a due uomini: il primo è Massimiliano, non voglio che si senta trascurato. L’altro è Mirko, voglio vedere che succede strattonato da queste due donne”. Il primo a votare è Ciro: “nomino Giuseppe, la storia con Bea è per gioco e strategia”, mentre Rosy vota Grecia “nonostante le cucini senza piccanti, lei prende le sue uova e le cucina”. Grecia nomina Rosy, mentre Angelica vota Giuseppe “ci sono cose poco chiare su di lui, non capisco se gioca oppure no, ho tanti dubbi!”. Paolo, invece, vota Fiordaliso, Jill nomina Giuseppe precisando: “anche io ho un pò di dubbi sulle sue strategie”.
Giuseppe fa il nome di Jill: “vorrei mettere in gioco anche lei, visto che non è mai stata nominata. In casa è un punto di riferimento, ci dà tanta forza ed energia”. Si prosegue poi con la nomination di Fiordaliso che vota Mughini: “è un uomo che stimo, ma vuole andare a scrivere il suo libro”. Anche Letizia vota Jill, mentre l’ultima nomination è quella di Giampiero Mughini: “nomino Letizia, non ha alcun senso, ma che posso fare? Se mi costringete a fare una cosa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Letizia “con Paolo ho seguito il mio cuore”
La storia di Mirko e Greta torna nuovamente al centro del Grande Fratello 2023. La ex tentatrice ha un messaggio per Angelica: “ho visto che hai mangiato pane e coraggio, dopo di essere stata in silenzio per 2 mesi, adesso hai qualcosa da dire. Le ho dato della gatta morta, ma alla fine se lo è data da sola. Angelica stai al tuo posto e smettila di istigarmi. Mi manchi tantissimo”. Mirko è rimasta delusa dalle parole della fidanzata, ma ha una precisazione: “se avessi cambiato comportamento ed atteggiamento vuol dire che c’era qualcosa che non andava. Se continuo su questa linea è perchè qui ci stiamo divertendo, abbiamo bisogno di un pò di leggerezza”.
Poi si parla del bacio di Letizia e Paolo. “Ho seguito il mio cuore, mi sono sentita libera di vivere la mia vita come credo sia giusto. A Paolo ho detto che bisogna avere la calma e la serenità di viversi questo rapporto con sincera passione” – racconta Letizia che sul rapporto con Paolo precisa – “noi siamo molto diversi caratterialmente, completamente opposti, ma riusciamo a compensarci sulle giuste cose”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Vittorio riabbraccia la madre
Al Grande Fratello 2023 è il momento di Vittorio che racconta un lato del suo carattere che lo porta spesso ad isolarsi nella casa. Un comportamento che divide la casa con Anita e Rosy Chin che lo giudicano fuori luogo. Dallo studio Alfonso Signorini precisa: “non è sempre un obbligo doversi relazionare con gli altri, vuole farsi i cavoli suoi, anche nella casa del Grande fratello. Ma voglio saperne un pò di più, questo mondo parallelo in cui tanto spesso ti rifugi, cosa ci trovi lì dentro?”. Vittorio replica: “in realtà il mio mondo è un mondo in cui sono entrate varie persone in questa casa. E’ un mondo fatto di arte, di pensieri che vanno. Musica, film, matematica, sport”. Dallo studio Cesara ha una domanda: “a me incuriosisci tanto. Non so cosa tu stia cercando, cosa cerchi nella vita?”.
Vittorio risponde: “a me piace pensare che ogni giorno che passa faccio un passo verso di me. Anche Nietzsche lo diceva: l’obiettivo nella vita è trovare se stessi”. A sorpresa poi arriva la mamma Anna: “noi ti vogliamo tutti bene, ti stiamo sempre a guardare, esiste solo il GF. Sono passati due mesi e ho voglia di vederti e dirti qualcosa anche perché forse è un momento in cui hai bisogno, ho visto un attimo di incertezza, di crisi. Noi vorremo veramente che tu passassi con più serenità e tranquillità questo momento e che avessi più fiducia in te stesso, hai un sacco di lati positivi che fai uscire con difficoltà. Sei empatico, sensibile, sai ascoltare, ma ti fai troppi problemi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Giampiero Mughini “avevo un’adorazione per mio padre”
Un momento di grande emozione per Giampiero Mughini al Grande Fratello 2023. Il giornalista e personaggio televisivo parla della sua infanzia soffermandosi sul rapporto con il padre. “I miei genitori si separano a 5 anni, una separazione brusca. Per diversi anni non ho visto mio padre, in una Italia in cui le cose non succedevano, in cui l’ipocrisia la faceva da padrona”. Esordisce così il racconto di Mughini che poi apre il suo cure confessando – “non ho pianto quasi mai in vita mia, per la morte di mio padre ho pianto per un mese di seguito. Non è facile per me parlarne ancora adesso, i miei genitori erano separati, vivevo con mia madre, ma avevo un’adorazione per mio padre. Era un uomo di una durezza indescrivibile; papà era stata fascista ed io uno scapestrato di sinistra”.
Non solo, Mughini parlando del padre rivela: “papà era mezza parola, penso che abbiamo detto in tutta la sua vita 20 frasi, ognuna delle quali è incisa sulla mia pelle”. Alfonso Signorini dallo studio domanda se ricorda una delle sue frasi con il giornalista che replica: “quella sulle squadracce fasciste è stata molto forte. Un’altra lo vedevo una volta al mese dopo la separazione da mia madre. Ero un ragazzino timido ed esile, mio padre mi accompagnò alla finestra dell’appartamento dove viveva e mi disse ‘lo sai che tua madre frequenta un uomo’ e gli dissi ‘ne ha pieno diritto’”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Anita non crede all’amore tra Beatrice e Giuseppe
Al Grande Fratello 2023 Beatrice Luzzi parla del ritrovato rapporto con Massimiliano Varrese: “per quanto riguarda Max sono felicissima. Il problema non è tanto perchè si è riavvicinato, ma perchè ha cominciato la guerra. Perchè? Su quali fatti? Forse per dinamiche, probabilmente meno consapevole, la cosa è nata così e poi è sfuggita di mano, mi ha fatto profondamente soffrire, nel riavvicinamento non vedo un problema. Io credo che il suo disagio nasce dal fatto che avendo fatto un giro 180° è un pochino disorientato e per quanto riguarda i ragazzi hanno bisogno di tempo per affrontare questo cambiamento”. Poi l’attrice parla anche del riavvicinamento a Giuseppe Garibaldi: “qui iamo tutti attori attivi e passivi in questo gioco”.
Anita non crede minimamente alla storia tra Beatrice e Giuseppe Garibaldi: “sono sempre stata molto sincera e schietta, credo che entrambi si stanno scambiando dei bei momenti, ma nessuno dei due crede in un futuro fuori da qui”. Ma Beatrice replica: “la differenza tra curarsi, vivere con affetto e darsi un bacio non è così grande. C’è un’energia, uno scambio forte che non si sa quando, come, dove e per quando, ma c’è”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Massimiliano contro tutti
Nella casa del Grande Fratello 2023 si parla di Massimiliano Varrese e della sua sfuriata contro i concorrenti. “Mi sono riavvicinato a Beatrice, ci siamo riavvicinati reciprocamente e sinceramente. Per me era anche rischiare nei confronti di un gruppo che poteva vedermi male. Il ragionamento che ho fatto io, la sera della puntata scorsa sono andato da Bea e l’ho guardata come per dirle ‘il gesto che abbiamo fatto è stato importante’, ma poi durante la cena ho fatto una riflessione ‘nominare un preferito è anche un riconoscimento alla persona, perchè non farlo anche a me?’. La sera prima avevo sentito dire da Rosy che non credeva al mio ravvicinamento” – racconta il ballerino e attore.
Anita ha qualcosa da ridire: “ognuno ha la libertà di mettere nei preferiti chi vuole. Secondo me umanamente parlando avere una importanza grande durante la puntata, quando dal giorno alla notte smetti è chiaro che a livello umano non senti più quella cosa”. Anche Fiordaliso prende la parola: “sono cambiati gli equilibri nella casa in positivo, i ragazzi sono cresciuti e non devono dire grazie a nessuno”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Giampiero Mughini e Grecia Colmenares salvi
Al Grande Fratello 2023 le sorprese per Fiordaliso non finiscono. La cantante nel tugurio trova un tavolino con due sedie e due tazzine di caffè. “Il caffè con mia sorella. Qui dentro ci manca tutto, qui dentro le cose quotidiano ti mancano moltissimo, il caffè mattiniero con mia sorella mia manca” racconta in lacrime. La sorella Cristina entra nella casa: “non ci credi che son qua eh? Ti vogliamo bene Mari, sei la nostra Fiorda, siamo molto orgogliosi di te, ti seguiamo moltissimo. Manchi anche a me la mattina, ti mandavo il messaggio e tu eri sempre pronta. Stai bene, ti vedo felice e siamo tutti contenti a casa. Ti seguiamo tutti, i tuoi figli soprattutto”.
La sorella di Fiordaliso poi racconta: “il caffè è un momento tutto nostro che non abbiamo mai avuto quando eravamo ragazza e lo abbiamo adesso”. Anche Fiorda ammette: “anche stamattina quando ero sul tapis roulant ho detto ‘mi manca il caffè con mia sorella’. La morte di mia madre ci ha riavvicinato molto anche per stare accanto a mio padre”. Poi Fiordaliso entra nella casa con la sorella e rivede prima il fratello Cesare: “hai portato anche me qui, sei grande, ti seguiamo. Abbiamo prenotato tutti per Natale, ma non per te, vogliamo che resti”. Poi arrivano anche Andrea e Franco. Un regalo pazzesco per la cantante che poi emozionata abbraccia tutti i concorrenti. Si passa al primo verdetto del televoto: il primo concorrente salvo è Massimiliano. Alfonso Signorini rivela altri tre concorrenti salvi: Giuseppe Garibaldi, Giampiero Mughini e Grecia Colmenares. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Fiordaliso riabbraccia i fratelli
Al via la diciottesima puntata del Grande Fratello 2023. “Questa sera si apre con due baci inaspettati: quello tra Giuseppe e Beatrice e quello tra Paolo e Letizia. Furia Massimiliano che si sente sempre più isolato dalla casa, cosa succede davvero? E soprattutto cosa si nasconde dietro l’arrabbiatura di Massimiliano? Il bacio tra Mirko e Greta ha cambiato qualcosa tra loro? Per Fiordaliso una sorpresa speciale in arrivo con tutti e quattro i suoi fratelli pronti ad abbracciarla” – sono le anticipazioni di Alfonso Signorini ad inizio puntata. Dopo i saluti a Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, Signorini entra nella casa per la prima grande sorpresa.
E’ la volta di Fiordaliso che racconta la sua infanzia e il rapporto con i fratelli. “Tra noi nessun capobanda, io ero la più grande e un pò mi curavo di loro. Papà faceva l’operaio e il batterista di sera in una orchestra e mia mamma faceva la mamma. C’è stato un momento in cui ho odiato tanto mio padre quando mi ha portato in un istituto per ragazze madre e se ne è andato, sono rimasta là da sola. Ho parlato con delle ragazze e con la direttrice, ero al Villaggio della madre del fanciullo, un posto molto speciale. C’erano ragazze incinte che avevano 13-14 anni, c’erano tante ragazze come me. Poi con mio padre ho recuperato, è stato come mio figlio negli ultimi tempi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta 9 novembre
Tutto pronto per una nuova puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. Durante la diciottesima puntata spazio a quanto successo negli ultimi giorni: dal bacio tra Letizia e Paolo, ma anche al rapporto tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. Dopo una serie di tira e molla, i due si sono riavvicinati scambiandosi un nuovo bacio all’interno della casa. Spazio poi al verdetto del televoto che, mai come questa sera, è davvero affollato.
Al televoto, infatti, ci sono: Massimiliano, Ciro, Giampiero Mughini, Giuseppe Garibaldi, Grecia, Letizia e Vittorio. Chi vuoi salvare? Il concorrente meno votato di questa sera sarà automaticamente il primo concorrente candidato all’eliminazione della puntata di lunedì 13 novembre 2023. Chi uscirà? I sondaggi sono tutti contro Ciro Petrone, l’attore di Gomorra. Sarà davvero lui il concorrente meno votato?
Grande Fratello 2023, sorprese per Fiordaliso e Vittorio
Giovedì 9 novembre, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con il Grande Fratello 2023. Il reality show condotto da Alfonso Signorini con la presenza, in studio, dell’opinionista Cesara Buonamici e della commentatrice social Rebecca Staffelli, è giunto al 18esimo appuntamento. Sono ormai trascorsi due mesi dall’inizio del reality che, per l’edizione in corso, ha unito concorrenti vip e nip e sono tante le cose già accadute come l’abbandono di Heidi Baci, il rapporto tra Letizia e Paolo e quello tra Giuseppe e Beatrice Luzzi. Quella in onda questa sera sarà così una puntata ricca di confronti, di baci, di sorprese e di emozioni. La prima emozione la regalerà il verdetto del televoto.
Al termine della scorsa puntata del reality show, infatti, sono finiti al televoto Massimiliano, Ciro, Giampiero Mughini, Giuseppe Garibaldi, Grecia, Letizia e Vittorio. Il pubblico è stato chiamato a scegliere il concorrente da salvare. Chi vincerà il nuovo televoto?
Grande Fratello 2023: Fiordaliso incontra i fratelli, Vittorio la madre
Sarà una serata speciale per Fiordaliso e Vittorio che, nel corso della 18esima puntata del Grande Fratello 2023, vivranno delle bellissime emozioni. Fiordaliso incontrerà i quattro fratelli e si lascerà andare ad un toccante racconto della sua vita. Sorpresa in arrivo anche per Vittorio che, invece, avrà la possibilità di riabbracciare la madre. Oltre alle sorprese, Signorini affronterà diversi argomenti che hanno animato la casa.
Se Massimiliano Varrese proverà a chiarire il motivo che lo ha portato a sbottare contro diversi concorrenti, Letizia e Paolo parleranno del bacio passionale che si sono scambiati. Nonostante il forte momento di passione, tra i due ci sono ancora incomprensioni. Letizia, infatti, tra le righe, ha fatto capire di non fidarsi ancora totalmente di Paolo. Spazio, inoltre, al riavvicinamento tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi.
Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023
Sono tanti gli argomenti che vengono affrontati da Alfonso Signorini in ogni puntata del Grande Fratello 2023 che può essere seguito in diretta televisiva su canale 5. Mediaset Infinity, invece, è l’applicazione che consente di seguire il reality show in diretta streaming, ma anche seguire la diretta dalla casa, riguardare le puntate già trasmesse e le clip dedicate ai singoli concorrenti.