Diretta Grande Fratello 2023: commento live 13 novembre 2023

Dopo le nomination palesi degli uomini, al Grande Fratello 2023 tocca alle donne nominarsi nel segreto del confessionale. La prima è Rosy che nomina Grecia: “arriva in ritardo, non si catalizza con le sequenze nella casa”. Anche Angelica vota Grecia: “fa il suo GF a parte, di giorno è da sola e poi sbuca di notte”. Poi è la volta di Beatrice che vota Anita: “non posso non nominarla dopo tante puntate di attesa visto che me ne ha dette di tutte e di più”, mentre Anita sorprende: “non voto Beatrice visto che è il suo compleanno, ma nomino Grecia: so che è forte, ma ce la farà”.



Si prosegue con la nomination di Grecia che vota Rosy, mentre Fiordaliso va di esclusione e fai il nome di Grecia. L’ultima nomination è quella di Letizia che vota • nomina Beatrice: “la frase che ha detto mi è rimasta sulla pancia”. Si apre ufficialmente il televoto: chi vuoi salvare? In nomination Ciro Petrone, Massimiliano Varrese, Grecia Colmenares, Anita, Beatrice e Rosy Chin. (aggiornamento Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Ciro Petrone e Massimiliano Varrese in nomination

Al via le nomination al Grande Fratello 2023 con Alfonso Signorini che comunica “questa settimana non ci saranno immuni, saranno tutti contro tutti”. Le nomination vedono da un lato gli uomini chiamati a nominarsi con nomination palesi, mentre le donne si voteranno tra loro nel segreto del confessionale. Si inizia con le nomination degli uomini: il primo è Paolo che nomina Massimiliano “per lo squallido commento sul post della ex ragazza di Letizia”.

Poi Massimiliano nomina Paolo “è un voltagabbana”, mentre Alex vota Ciro “sperando in una reazione da parte sua”. Ciro Petrone nomina Vittorio: “andando ad esclusione tra i ragazzi ho scelto lui, Mirko fa il nome di Ciro “vivo con lui il suo malessere, negli ultimi giorni ho anche cambiato letto sperando in una reazione”. Vittorio vota Ciro, mentre Giuseppe Garibaldi nomina Massimiliano “dopo il litigio che abbiamo avuto cercava sempre di più il momento per litigare”. Poi è la volta di Giampiero Mughini che nomina Ciro: “per aiutarlo a liberarsi di una situazione che non sopporta più”. I concorrenti più votati sono Ciro Petrone e Massimiliano Varrese. (aggiornamento Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Jill Cooper eliminata, Giuseppe Garibaldi il più votato

La diciannovesima puntata del Grande Fratello 2023 prosegue con una bella sorpresa per Beatrice Luzzi che alla mezzanotte di martedì 14 novembre 2023 festeggia il compleanno. Per lei una bellissima lettera della mamma: ti vedo e ti conosco meglio. Hai sempre avuto un carattere forte, determinato e indipendente. Resisti e facci sognare ancora, buon compleanno da tutti noi”.

Intanto è arrivato il momento del verdetto del televoto: Jill Cooper e Giuseppe Garibaldi sono a rischio eliminazione. I due concorrenti vengono separati: Jill nella mistery e Giuseppe nel tugurio. “E’ passato meno di un mese e noi ti chiediamo se vuoi scoprire il verdetto con una persona a te speciale” – con la regina del fitness che chiama Fiordaliso. Poi è la volta di Giuseppe che, dopo 64 anni, decide di scoprire il verdetto del pubblico con Beatrice. Alfonso Signorini comunica il nome del concorrente eliminato: “il pubblico ha deciso che tra Jill e Giuseppe il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa è Jill”. Ecco le percentuali di voto: Giuseppe Garibaldi è il più votato con il 49%, a seguire Ciro Petrone con il 29%. La meno votata è Jill Cooper con il 22% e quindi è il concorrente eliminato. (aggiornamento Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Letizia sulla ex “ha ancora rancore, io solo amore”

Al Grande Fratello 2023 Letizia parla della sua ex Nicole. “Quando mio papà era in ospedale mi sentivo molto in colpa che andasse via col pensiero che stavo con una donna o con un uomo. Non so dirti se sarebbe durata per sempre oppure no, ma ho dovuto sopprimere” – racconta la concorrente rivelando – “è’ stato uno dei miei più grandi amori della mia vita”. Alfonso Signorini chiama in causo anche Paolo chiedendogli: “cosa hai provato?” con il macellaio di Roma che replica “è uno dei motivi che mi ha intrigato di lei, ama incondizionatamente, sa amare”.

Dallo studio Cesara: “Letizia ci mostra tante facce, mi chiedo ‘le persone che hai frequentato, sono tutte sullo stesso piano? Penso a questa storia che ci hai appena raccontato. Nicole e Andrea sono sullo stesso piano a livello di amore?”. Letizia risponde: “no, avevo anche un’eta differente, Andrea lo vedevo come parte del mio futuro, anche con Nicole è stato un amore grande. Non voglio confrontare le cose, Andrea lo vedevo il mio per sempre, ma non significa che devo paragonarlo”. Per Letizia poi è il momento di scoprire il post pubblicato sui social dalla ex in cui l’accusa di essere una finta santa. Lei in diretta ribatte: “noto che prova ancora rancore, io solo amore”. (aggiornamento Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, il confronto tra Perla e Mirko

E’ arrivato il momento del confronto al Grande Fratello 2023 tra Perla e Mirko. “Volevo dirti, inerente al discorso, che io non me ne faccio una ragione ti voglio tranquillizzare: fortunatamente sono andata oltre e ti assicuro che penso al mio presente e al mio futuro e se Perla , visto che tu mi conosci molto bene, è arrivata a mettere una storia scrivendo determinate cose, mi sono state fatte e dette tante cose dove sono stata zitta. Tu vivi all’interno della casa e tante cose non le sai, sto zitto. Mi ha ferito tanto che hai detto che faccio cose per visibilità, ho rifiutato tante cose, l’unica cosa che ho fatto col cuore è stata quella lettera che è stata percepita in modo sbagliato. Le parole che ho scritto non significano ‘voglio tornare con te’, ma volevo solo stimolarti a cacciare fuori un pò di cazzimma, sentirti te stesso e libero al di là delle dinamiche esterne. Tutto qui” – sono le parole di Perla.

Mirko replica: “ho apprezzato tantissimo la lettera, non me l’aspettavo, sono state parole bellissime che mi hanno dato tanta forza. Sei una persona che mi conosce forse più di tutti, io da qui non ho feedback dall’esterno e a me dispiace che ci sia guerra social inutile. Quando ho visto la storia tua mi è dispiaciuto perchè speravo che la lettera fosse il punto dopo tanti mesi pesanti che non abbiamo gestito bene. Tu sai bene che la nostra storia è finita per dei motivi ben precisi, ci stavamo facendo del male a vicenda. Se non fosse stato per Temptation Island avremo portato all’estremo una relazione che era diventata tossica”. (aggiornamento Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Ciro Petrone è salvo dal televoto

E’ arrivato il momento del primo verdetto del televoto al Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini ha la busta con il primo verdetto del televoto: ” scopriremo chi uscirà tra Giuseppe, Jill e Ciro. Spalle al led i nominati. Il pubblico ha deciso che tra Ciro, Giuseppe e Jill a salvarsi è Ciro”. L’attore di Gomorra, nonostante le mille difficoltà, ringrazia il pubblico da casa: “Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato, per me è un onore. Il problema non riesco più a reggere la bolla, mi sento in difficoltà, mi sento un comodino e non voglio esserlo. E quindi resto qui fino a quando il pubblico non mi manda a casa. Ho fatto delle promesse e da qui non me ne vado”.

Anche Alfonso Signorini dallo studio sottolinea il volere del pubblico: “caro Ciro il pubblico vuole che tu resti nella casa del GF. Tra poco Jill e Giuseppe arriverà il verdetto finale”. In lizza per l’eliminazione ci sono ancora Jill Cooper e Giuseppe Garibaldi. Chi sarà eliminato dalla casa? (aggiornamento Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Mughini riabbraccia la moglie Michela e i suoi cani

E’ tempo di sorprese al Grande Fratello 2023. La prima è per Giampiero Mughini che ritrova la moglie e compagna Michela. La donna si trova fuori dalla casa in passerella: “manca in casa, ultimamente si, lui lavora giù, ma poi viene su per pranzo e cena, si chiacchiera. Seguo poco anche perchè quando accendo non lo vedo mai”. Una volta entrata i due si salutano e raccontano la nascita della loro storia: “ciao tesoro, mi toccava, ho dovuto”.  “Michela è sempre elegante, è una cosa piacevole” – commenta il giornalista ed opinionista televisivo che ricorda come si sono conosciuti.

“Ci siamo conosciuti da 33 anni lavorando, lui era in una trasmissione e io lavoravo come costumista. Nessun colpo di fulmine, lui si, ma io no” – racconta Michela. Poi è la volta di Mughini che confessa: “dopo alcune traversie iniziali, lei ha fatto il primo passo sotto forma di una telefonata se andavamo insieme a cinema o a cena. Siamo andati al cinema e a cena per un anno di seguito senza che ci fosse una parola losca…e allora è andato per un anno e così dopo un anno visto che andavamo perfettamente, c’era un’intesa perfetta, una volta che dovevamo andare a vedere un film sullo stilista Yamamoto e la mia vita è cambiata. Decisiva è stata la volta successiva quando l’ho invitata a cena da me che c’era una finale di pallavolo e dopo quella partita o era amore oppure no”.  (aggiornamento Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Giuseppe chiude con Beatrice “ci metto un punto”

Al Grande Fratello 2023 è il momento di un faccia a faccia tra Anita e Beatrice Luzzi. “Non ti invidio, non ho mai pensato di fare l’attrice, non ho mai invidiato nessuno in vita mia, al massimo imparo dalle persone e da te sento di non poter imparare nulla. Uno dei pochi pregi è che dico sempre le cose che penso in faccia, ma con te non c’è un punto” – dice Anita all’attrice che replica – “quando sei arrivata con Samira ero felicissima, abbiamo passato giorni a fare indovinelli, ma poi ho visto che io scrutavo e non mi integravo. Poi ha detto che ti facevo paura e creato tensioni, da quando ho cominciato la relazione con Giuseppe hai cominciato a dire ‘lo sanno tutti che è pazzo di Samira’, io non mi sono mai permessa di dire una parola sulla vostra amicizia”.

Alfonso Signorini invita Giuseppe a raggiungere entrambe per dire la sua: “ci ho riflettuto tanto, sapevo che quando ho iniziato la storia con lei avrei avuto delle conseguenze che dovevano essere affrontare. Il mio percorso qui con lei è stato bello e intenso, c’è tutta la voglia di stare con lei, ma visti i continui litigi e star male, stanotte ho messo un punto a tutto: la colpa non è sua, ma è mia: non sono in grado di soddisfare le sue attenzioni”. Beatrice è concorde: “ffettivamente la vita qui è difficile, per una relazione particolare come la nostra lo è di più. Le escursioni sono tante e diverse, lui le gestisce in un modo, io in un altro. Effettivamente se siamo separati anche io me la vivo meglio”.  (aggiornamento Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, scontro Anita, Beatrice e Giuseppe

Alfonso Signorini dà il via alla diciannovesima puntata del Grande Fratello 2023 con il triangolo Giuseppe Garibaldi, Anita e Beatrice Luzzi. “Parto subito da Giuseppe, negli ultimi giorni sei stato depresso, con il morale non proprio alle stelle” – domanda Signorini a Giuseppe Garibaldi che replica “mi sono lasciato andare dopo la puntata perchè mi ritrovavo in nomination e le immagini di Max che mi hanno fatto male e poi tu non mi hai mandato in suite”. Poi spetta a Beatrice commentare la cosa: “Anita da quando è arrivata mi offende in tutti i meglio, che faccio paura, che origlio, mi ha dato dell’immatura, infantile, Anita è un capitolo a se che spero di affrontare molto presto. Sento una forte invidia, competizione da quando è arrivata”.

Anita replica alle parole di Beatrice: “non le invidio nulla, prima di entrare non sapevo neppure chi fosse, non me ne può fregare di meno, a me interessa Giuseppe, non la interrompo neppure più, dici una marea di cose non vere, le ho chiesto scusa dopo la discussione con lui ed usa me come capo espiatorio, quando i problemi loro li hanno come coppia. Non ho nulla contro di lei, non sono invidiosa. Il problema è loro e mettono me in mezzo”.  (aggiornamento Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, salta l’ingresso di Perla per covid

“E’ di nuovo Grande Fratello“. Così Alfonso Signorini entra in studio tra gli applausi e l’entusiasmo del pubblico. Immancabili i saluti a Cesara Buonamici, opinionista di questa edizione, e a Rebecca Staffelli la voce dei social. Poi le anticipazioni: “serata piena di imprevisti, questa sera Perla doveva entrare come concorrente del Grande Fratello, Mirko non se l’aspetta e noi gli facciamo entrare Perla però succede che la nostra Perla che era in isolamento per entrare nella casa ha preso il Covid quindi questa sera non potrà entrare”.

“Ciao Alfonso buonasera, sto abbastanza bene, ma sono risultata positiva, ma spero di riprendermi presto” – racconta la ex concorrente del Grande Fratello 2023, ma Alfonso Signorini rivela “tu questa sera potrai avere un confronto diretto con Mirko, ma non devi dirgli nulla”. (aggiornamento Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta 19a puntata 13 novembre

Puntata imperdibile quella del Grande Fratello 2023 in onda oggi, lunedì 13 novembre, in prima serata su canale 5. Sono tanti gli argomenti che Alfonso Signorini affronterà nel corso della serata insieme a Cesara Buonamici a cui è affidato il compito di commentare non solo le dinamiche della casa, ma anche di assegnare le immunità ai concorrenti e a Rebecca Staffelli che, invece, dà voce al pubblico leggendo in diretta i vari commenti social. Nel corso della 19esima puntata, ci sarà una nuova eliminazione definitiva.

Al termine della scorsa puntata del reality show, a finire al televoto, sono stati Giuseppe, Ciro e Jill. Stando a quello che riportano i vari sondaggi, a rischiare sarebbero Jill e Ciro mentre non rischierebbe affatto l’eliminazione Giuseppe il cui rapporto con Beatrice Luzzi continua a regalare colpi di scena ai telespettatori.

Grande Fratello 2023: faccia a faccia tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti

Grande attesa per il faccia a faccia tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti. Dopo aver rivisto Greta Rossetti, questa sera, Mirko si ritroverà davanti Perla che, dopo avergli inviato una lettera, ha deciso di varcare la famosa porta rossa per poter parlare con Mirko guardandolo negli occhi. I due, così, avranno modo di confrontarsi e di chiarire alcuni punti. Secondo quanto fa sapere Alessandro Rosica attraverso la pagina Instagram “Investigatore Social”, tuttavia, pare che Perla, oltre ad avere il confronto con Mirko, potrebbe diventare una concorrente ufficiale.

Inevitabile, poi, parlare di Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. I due si sono ritrovati negli scorsi giorni, ma in seguito ad una discussione tra Beatrice e Anita, sono tornate a galla le vecchie ruggini. Beatrice, infatti, non ha apprezzato affatto la scelta di Giuseppe di non difenderla. Nel corso della puntata ci sarà un confronto a tre.

Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello 2023 può essere visto in diretta televisiva questa sera su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, disponibile sia come sito che come applicazione. Con Mediaset Infinity, si può seguire quotidianamente la diretta della casa attraverso due regie differenti, ma si possono anche rivedere le puntate già trasmesse o i singoli momenti dedicati ai concorrenti. Ricordiamo, inoltre, che il Grande Fratello cambia il giorno della programmazione. La seconda puntata settimanale, infatti, andrà in onda mercoledì 15 novembre.