Diretta Grande Fratello 2023: commento live 11 settembre 2023

La prima puntata del Grande Fratello 2023 regala i primi colpi di scena. “Questa è la prima sera, è una serata di festa, ma sapete che il Grande Fratello è un pò bastone e un pò carota” – rivela Alfonso Signorini che anticipa ai concorrenti – “questa sera ci sono le nomination e vi dico che le nomination riguardano soltanto gli uomini. A votare saranno le donne, vi chiamerò nell’ordine con cui siete entrate nella casa”. Le prime a votare sono Giselda e Rosy che vogliono nella casa Alex. Poi è la volta di Angelica e Letizia che fanno il nome di Massimiliano.



Si prosegue con Samira e Anita che salvano Paolo. Infine Grecia e Beatrice che fanno il nome di Lorenzo. E’ arrivato il momento di comunicare il nome del primo eliminato: “le donne hanno potuto scegliere 4 uomini da poter tenere con loro nella casa, ma questo vuol dire che 3 uomini non sono stati scelti da nessuna di loro e adesso questi uomini stanno per scoprire le conseguenze di questo voto. Gli uomini che non sono stati votati dalle donne sono: Vittorio, Lorenzo e Giuseppe Garibaldi. Voi tre lascerete immediatamente la casa e andrete a vivere in tugurio”. Ma le sorprese non finiscono qui, visto che Vittorio, Lorenzo e Giuseppe Garibaldi possono prendersi una piccola rivincita visto che possono scegliere una coppia di due donne che vivrà con loro in tugurio. I tre scelgono la coppia di Anita e Samira. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, l’ingresso di Anita e Giuseppe Garibaldi

Proseguono gli ingressi nella casa del Grande Fratello 2023. E’ la volta di Samira Lui, nuova concorrente del Grande Fratello 2023 seguita da Lorenzo, calzolaio di professione. Intanto in passerella è il momento di Giuseppe Garibaldi per il suo ingresso nella casa. Il concorrente prima di entrare nella casa: “per me la prima volta stare dietro ai riflettori e poi il nome che porto mi fa ancora più emozione. Divido la mia emozione con il mio paese e i miei genitori”. Intanto in passerella arriva Anita, nuova concorrente del GF he partecipa al reality per sfatare il mito delle stereotipo delle bionde belle, ma senza cervello. “E’ tutta la vita che lotto con la mia faccia, ho studiato e mi sono laureata ad una triennale, magistrale e un master”.



Anita si racconta così: “Sono cresciuta tra mia madre e mia nonna, due mondi opposti. La più pazza di tutti è mia nonna, un’anima libera, la invidio modo da questo punto di vista. Nella vita mi sono fatta il mazzo, ho due lauree. Arrivata all’apice del mio momento lavorativo ho capito che non ero felice, è il motivo per cui sono qui. Io guardo quella porta e mi sento libera, mi sento di potermi esprimere più di quanto lo possa fare qui fuori”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, l’ingresso di Letizia “nata a San Patrignano”

Al Grande Fratello 2023 si prosegue con l’ingresso di Letizia Petris fa la fotografa ed è una nuova concorrente del reality show. “La mia vita è una serie tv: papà e mamma quando erano adolescenti erano due tossicodipendenti, si sono innamorati a San Patrignano e successivamente grazie a questo amore sono nata io. Per i primi anni sono sempre stata in comunità, ho iniziato l’università, successivamente mi dice che papà non si sente bene, lo porta al Pronto soccorso e non l’ho più visto. Mi mancano i suoi abbracci, mi ha detto di guardare sempre il lato bello della vita. Sono logorroica, permalosa”.

Cesara Buonamici rediviva dallo studio:  “la storia di Letizia è bella, segna la sua storia per sempre. Ha questo esempio d’amore dei genitori e ancora piange al pensiero di non essere andato a mangiare quell’ultima pizza con lui”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Grecia Colmenares in lacrime “sono felice”

E’ il momento di Grecia Colmenares, la regina delle telenovelas che realizza il sogno di entrare al Grande Fratello 2023. “Voglio piangere. Voglio fare questo programma, è sempre stato il mio desiderio” – dice l’attrice venezuelana che si racconta così – “sono una donna felice. Ho fatto le telenovelas “Topazio”, “Milagro”, ho vinto il telegatto due volte, mi sono sposato a 17 anni, questo matrimonio è durato poco, dopo mi sono sposata con Marcello, il papà di mio figlio. Adesso single. Se c’è nella casa un uomo che mi piace ed io piaccio a lui, allora stiamo bene. Sono felice con l’età e con le rughe. La mia personalità è così: sono buona, ma non sono tonta”.

Nella casa è il momento di Vittorio Menozzi, il modello ingegnere di 21 anni che viene subito notato da Giselda. Intanto al Grande Fratello 2023 è il momento di Beatrice Luzzi, l’attrice conosciuta per il ruolo di Eva Bonelli nella soap Vivere. In passerella l’attrice racconta l’emozione prima dell’ingresso: “Eva mi veniva facile come modalità: brusca, diretta, ma come valori, emozioni, obiettivi, relazioni no ed è il motivo per cui l’ho lasciata”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, l’ingresso di Angelica da “Miss Mondo” a Cinecittà

L’ingresso di Alex Schwazer nella casa del Grande Fratello 2023 viene accolto molto bene dagli altri concorrenti. Intanto in studio l’opinionista Cesara Buonamici precisa: “sono tutte grandi storie e poi hanno in comune il senso della disciplina. Sono tutte delle personalità molto forte, tutti molto determinati ed io ho una curiosità: “abbiamo visto la felicità di Giselde, ma possiamo chiedere a Paolo il suo ideale di fidanzata?”. Alfonso Signorini allora si collega con la casa. La Buonamici dallo studio domanda: “Paolo raccontaci come deve essere la fidanzata?” con il concorrente che replica “alla base deve essere come mia madre”.

Si prosegue con una nuova concorrente: si tratta di Angelica. “Sono arrivata quasi alla fine, mi sono qualificata alle finali nazionali di Miss Mondo Italia, poi è successo che stavo finendo gli esami universitari e il mio lavoro e in quel momento ho dato priorità a qualcosa che sentivo di più stabile. Ho preso questa decisione di ritirarmi dal concorso, mi sono laureata in marketing internazionale e adesso lavoro in un’azienda informatica. Sono al Grande Fratello perchè è una sfida di crescita personale”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Al Grande Fratello 2023 è il momento di Beatrice Luzzi, l’attrice conosciuta per il ruolo di Eva Bonelli nella soap Vivere. In passerella l’attrice racconta l’emozione prima dell’ingresso: “Eva mi veniva facile come modalità: brusca, diretta, ma come valori, emozioni, obiettivi, relazioni no ed è il motivo per cui l’ho lasciata”.

Grande Fratello 2023, l’ingresso di Alex Schwazer “è la mia ripartenza”

Al Grande Fratello 2023 si prosegue con l’ingresso dei concorrenti di questa edizione. Tra i concorrenti ufficiali anche Massimiliano Varrese, l’ex Carramba Boys che si è fatto conoscere come ballerino e poi come attore. In passerella l’attore racconta l’emozione prima dell’ingresso: “è bellissimo, sono molto emozionato. Onorato di essere in questa edizione del GF.”. Intanto Alfonso Signorini è pronto a rivelare il nome del concorrente presente in studio che a breve entrerà nella casa del Grande Fratello 2023. Si tratta di Giuseppe Garibaldi, che si definisce “l’eroe della casa”. “C’è una storia che dice che siamo parenti, c’è chi dice che all’iscrizione all’anagrafe c’è stato un errore”.

Spazio al secondo concorrente noto: si tratta di Alex Schwazer. “Dopo le protezioni di Pechino che ho vinto avrei avuto bisogno di riposare, ma non era compatibile con il mio modo di pensare, dovevo fare sempre meglio. Questo è stato il motivo principale che mi ha fatto cadere sia nel doping che nella depressione. Il Grande Fratello è la mia possibilità, dopo tante sconfitte si può ripartire”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Rosy Chin conquista tutti

E’ arrivato il momento di conoscere i concorrenti del Grande Fratello 2023. Si comincia con Paolo, giovane di roma, di professione macellaio. E’ single, romano de Roma, ma la cosa più incredibile: pare che non abbia mai visto una puntata del Grande Fratello 2023. “Amo molto viaggiare. Sono single, sono cresciuto solo con mamma. Faccio il Grande Fratello per esaudire un sogno: non far più lavorare mia madre. Da figlio vedere mia madre che si alza così presto” dice il giovane nel video di presentazione. Paolo arriva in passerella a poca distanza dalla porta della casa di Cinecittà e racconta la sua emozione: “è un’esplosione. Voglio fare il Grande Fratello 2023 per mamma, deve dormire sul diano, non deve più lavorare. Non ho mai visto il Grande Fratello, non guardo proprio la tv, è raro. Mi sveglio alle 5.30-600, torno a casa alle 11 e chi ce l’ha il tempo”.

Si prosegue con Giselda, l’operaia che vive per la montagna. La giovane veneta rivela: “mi sposo solo con un montanaro. Il mio uomo ideale? Un montanaro come Mauro Corona. Nella casa del Grande Fratello non so come farò senza montagna, mi vedrete arrampicare su qualche parete”. Poi è la volta di Rosy Chin che racconta la sua storia: “60 chili di rabbia: non mi sentivo accettata dalla mia cultura e dalla mia stessa famiglia. Sin dagli 8 anni ho aiutato la mia famiglia, vivevo nel ristorante di famiglia, ma sono qui e sono contenta”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini “che emozione!”

Al via la nuova edizione del Grande Fratello 2023 con i saluti di Alfonso Signorini. “Benvenuti al Grande Fratello! Buona sera a tutti, amici a casa, amici in studio, bentornati, ma soprattutto bentrovati. Devo dire che le gambe questa sera tremano, devo dirvi uno dice arrivo alla quinta edizione posso stare un pò tranquillo, ma voglio dire è un’emozione vera, per tante ragioni. Pensavo avevo appena finito di dire alla mia nuova opinionista Cesara Buonamici di stare tranquilla, ma descrivimi la tua emozione. Intanto goditi questo applauso”. Proprio l’opinionista Cesara Buonamici racconta la sua emozione: “sono felice che a condurre sia tu”.

Un Grande Fratello nuovo di cui si è tanto parlato, è stato scritto di tutto. E’ nuovo perchè metterà a confronto due mondi: il mondo di chi ha fatto della fama e della notorietà il suo stile di vita a mondi completamente differenti, a chi lavora quotidianamente e la televisione la guarda con il telecomando. Sarà un bell’esperimento anche per noi che facciamo il programma. Quest’anno nella casa del Grande Fratello abbiamo voluto persone e non personaggi, persone che avessero delle storie e un vissuto da raccontare, che potessero emozionarci con la loro normalità. Naturalmente è un reality, ha le sue dinamiche, ma il rispetto ci sarà sempre”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta prima puntata 11 settembre

L’attesa è finita. A pochi mesi dall’ultima edizione vinta da Nikita Pelizon, tornano ad accendersi le telecamere sulla casa del Grande Fratello 2023. Lunedì 11 settembre, in prima serata su canale 5, Alfonso Signorini, in uno studio tutto nuovo, dà ufficialmente il via ad un’edizione che si preannuncia totalmente diversa dalle precedente. Al centro delle varie puntate ci saranno le storie dei singoli concorrenti che, questa sera, varcheranno per la prima volta la porta rossa. Cambia il cast e cambia anche la casa. Dalle prime immagini diffuse in rete, infatti, pare che all’interno della casa ci sia una sola camera da letto: i concorrenti dormiranno tutti insieme?

Spazio, poi, alla zona living, alla cucina e, soprattutto, alla zona bagno che, in passato, è stata spesso motivo di discussioni e liti tra i vari concorrenti. Una nuova avventura che dovrebbe concludersi a gennaio con la proclamazione del vincitore e che Signorini affronterà con due nuove compagne d’avventura.

Il ruolo di Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli al Grande Fratello 2023

Come nella scorsa edizione, anche in quella che comincia questa sera, nello studio del Grande Fratello 2023, insieme ad Alfonso Signorini, ci saranno altri protagonisti. Dopo Sonia Bruganelli che ha ricoperto il ruolo per due edizioni consecutive e Orietta Berti, quest’anno, il ruolo di opinionista è stato affidato a Cesara Buonamici che ha accettato con entusiasmo il ruolo e che darà voce alle proprie opinioni su tutte le storie dei concorrenti.

Nonostante la volontà di dare meno risalto ai fandom, non manca la figura della commentatrice social. Lo scorso anno, Giulia Salemi aveva il compito, in ogni puntata serale, di leggere i tweet favorevoli e contraria sui personaggi protagonisti delle vicende. Tale compito, quest’anno, spetta a Rebecca Staffelli.

I concorrenti del Grande Fratello 2023

I veri protagonisti di ogni edizione del Grande Fratello 2023 restano i concorrenti. Grande novità di quest’anno è il ritorno degli inquilini nip. Finora sono stati annunciati tre nomi. A varcare la casa da nip sono: Letizia Petris, fotografa;, Giselda Torresan, operaia e Vittorio Menozzi, ingegnere.

Accanto ai nip non possono mancare i vip per dare vita ad un cast misto che potrebbe portare alla creazione di dinamiche interessanti. Gli unici vip ufficialmente annunciati sono:  Grecia Colmenares, Alex Schwazer e Beatrice Luzzi. Gli altri concorrenti, sia nip che vip saranno svelati nel corso della prima puntata.