Diretta Grande Fratello 2023: commento live 16 novembre 2023

Dopo le nomination palesi delle donne, al Grande Fratello 2023 è il momento delle nomination dei concorrenti uomini. Questa volta però il loro voto è nel segreto del confessionale. Si inizia con Massimiliano Varrese che vota Paolo:” per le parole bruttissime su di me” Poi è la volta di Paolo che vota Ciro: “lo sento sempre più a disagio dentro la casa”. Si prosegue con Ciro che nomina Giuseppe “quando va in nomination si mette in gioco”, mentre Vittorio si prende la rivincita facendo il nome Ciro dopo essere stato nominato per settimane.



Le nomination prosegue con Alex che ironizza dicendo: “voto la WADA” ma poi torna serio e fa il nome di Ciro. Poi è la volta di Mirko che nel segreto del confessionale vota Ciro precisando: “a malincuore, non riesco a vederlo così, è diverso, se la vive male”. L’ultima nomination è quella di Giuseppe Garibaldi: “nomino Ciro perchè la situazione è veramente critica, tutti lo vogliamo in casa, ma non sta bene”. Alla fine al televoto vanno: Ciro, Giuseppe, Grecia, Letizia e Rosy. Chi vuoi salvare? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Rosy e Grecia in nomination

Si passa alle nomination al Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini comunica ai telespettatori: “anche stasera si voteranno due concorrenti che si conquisteranno l’immunità fino alla prossima eliminazione. Beatrice e Anita sono immuni quindi non potranno essere votate. Questa sera per par condicio saranno le donne a votarsi palesemente in super led, mentre gli uomini nel segreto del confessionale. Al via le nomination con i voti palesi delle concorrenti donne.

La prima a votare è Beatrice che nomina Letizia: “sono costretta a votarla non convintamente, ma trovo che effettivamente Paolo si merita un pò più di serenità”. Si segue con Rosy che vota Letizia: “mi aspetto di chiarire il nostro arapporto che è stato turbolento”, mentre Letizia fa il nome di Rosy “non c’è mai un video in cui parlo male di lei, è sempre stata una persona fondamentale, mi sento tradita”. Anita vota Grecia che scoppia a piangere dispiaciuta dal suo voto. La Colmenares nomina Rosy, mentre Angelica vota Grecia “sono in difficoltà, ho un bellissimo rapporto con tutti”. L’ultima voto è di Fiordaliso che fa il nome di Grecia. Rosy, Letizia e Grecia sono le due concorrenti donne più votate. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Angelica “il rapporto con papà complicato”

Al Grande Fratello 2023 si parla dello scontro tra Paolo, Massimiliano Varrese e Giuseppe Garibaldi. Paolo ha definito Massimiliano: “pagliaccio, infame e persona piccola”. Parole pesanti a cui Varrese replica così: “non so a cosa devo credere sinceramente, ma se devo vedere queste cose e valutarle sono sempre più deluso. Mi sembra rivedere quello che è accaduto con Beatrice all’inizio”. Poi è la volta di Giuseppe: “Max agisce solo per manie di protagonismo, dal nulla a tavola ha avuto quel dibattito e ha iniziato ad avercela con me, Letizia”. Dal canto suo Varrese si difende: “vedo un buonismo esagerato quando è meglio parlare faccia a faccia e dire cosa si pensa

Intanto un bel momento per Angelica che racconta il suo rapporto con il papà: “è sempre stato complicato sin da quando ero bambina. Era molto rigido, ma poi mi ha insegnato tanto e mi ha fatto imparare i principi e i valori e ad oggi gli sono molto grata”. Poi una bella sorpresa dal papà che le ha inviato una lettera: “sognavo per te una felicità completa senza spigoli e dolori, ma sono riàsucitoi a regalarti solo una parte. Ho cercato di insegnarti la vita attraverso la strada della mie emozioni. La vita è come un libro una nuova pagina, ogni anno un nuovo capitole nel quale immergersi per provare nuova emozioni. Ero e rimango il tuo cavaliere. Ti voglio tanto tanto bene, senti il mio abbraccio forte”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Anita e Beatrice le preferite dal pubblico

E’ arrivato il momento di scoprire il verdetto del televoto al Grande Fratello 2023. “E’ arrivata la busta, spalle al led” – comunica Alfonso Signorini ai concorrenti nominati. Il conduttore ha qualcosa da dire ai concorrenti in nomination: “prima di leggervi il verdetto, vi comunico che il pubblico questa volta ha dovuto fare una scelta che portava a due risultati. Non vi anticipo nulla, sappiate solo che per questo verdetto dovrete stare sul fiato sospeso fino alla fine”.

Al via con il primo verdetto del televoto. “Procediamo per gradi: intanto il pubblico ha deciso che tra Anita, Beatrice, Ciro, Grecia, Massimiliano e Rosy a poter restare nella casa è Ciro” – dice Signorini. Poi il secondo verdetto: “resterà anche Massimiliano. Il pubblico ti vuole nella casa. E può restare anche Grecia”. Signorini prosegue con i verdetti del televoto: “ma non è finita qua, può restare nella casa anche Rosy”. Beatrice e Anita è chiaro che il verdetto riguarda soltanto voi due e vi dico che c’è una conseguenza per entrambe”. Nella sala led Beatrice scopre il verdetto del televoto: “sei la preferita del pubblico”. Tocca ad Anita aprire la sua busta: “sono molto soddisfatta, non sento di guardare al passato in modo sbagliato, ma solo costruttivo”. Nella busta non c’è nulla, ma Signorini comunica il significato della busta rossa: “il pubblico ha deciso che anche tu sei la preferita”.   (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, l’ingresso di Perla stravolge Mirko

Al Grande Fratello 2023 è finalmente arrivato il momento dell’ingresso di Perla. La ex fidanzata di Mirko viene accolta da tutte le donne della casa con grande calore. Gli uomini, isolati nella camera da letto, sono ignari della cosa. Poco dopo solo Mirko viene chiamato nel salone da Alfonso Signorini. Una volta arrivato trova tutte le donne freezate. “Mirko te l’aspettavi?” – domanda Alfonso Signorini che comunica l’arrivo di Perla: “devi sapere che Perla è una concorrente del Grande Fratello”. Poco dopo anche gli altri concorrenti scoprono dell’ingresso di Perla e tutti reagiscono benissimo al suo arrivo. In primis Ciro Petrone che afferma: “grande Alfonso, ne aveva proprio bisogno. In questi giorni abbiamo parlato un sacco, io dicevo vedrai che la fanno entrare e lui diceva ‘speriamo che la fanno entrare’. Secondo me si amano ancora”.(aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Rosy “Letizia non è Maria Teresa di Calcutta”

Si torna a parlare di Letizia e Nicole al Grande Fratello 2023. Tutto ha iniziato per il commento di Rosy Chin che, riferendosi a Letizia, precisa: “a me le Maria Teresa di Calcutta finte non sono mai piaciute”. Poi la cooking influencer ha qualcosa da ridire sulla storia tra Letizia e Nicole: “se cerchi di parlare bene di una storia tanto da voler tappare la bocca dall’altra parte non ti pulisci la coscienza e non puoi non aspettarti la delusione che ha provato. Conosco Nicole da tempo, mi ha parlato di un rapporto finito. Non ho mai voluto essere condizionata, ho conosciuto Nicole tramite il lavoro per un esperimento di cooking video. E’ una persona molto generosa, empatica e buona. Lo scorso anno abbiamo fatto un capodanno in Thailandia”.

Dallo studio Cesara Buonamici ha qualcosa da dire: “c’è un punto non chiarissimo, Letizia parla di questa ragazza e di una storia molto importante. Dalla lettera si capisce che la memoria che Nicole ha è di una storia finita molto male, si capisce che ha un grande rancore, è molto. Arrabbiata e al tempo stesso abbiamo una Letizia nella difficile opera di ricerca di se stessa. Dal di fuori è incomprensibile, ora Rosy ci dà un’altra chiave di lettura”. Letizia cerca di dire la sua: “non ho smentito Nicole perchè mi sono fatta odiare da lei, lo dissi perchè sono stata vigliacca. Non sono entrata qui dicendo che sono santa, ognuno di noi ha avuto un passato turbolento. Ho sempre detto che con lei ho sbagliato”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Giampiero Mughini abbandona la casa

Giampiero Mughini lascia la casa del Grande Fratello 2023. “Sai Alfonso io sono fondamentalmente un bravo ragazzo che rispetta gli altri ed è attento alle sfumature degli altri. Litigare con me è impossibile, certo se uno mi aggredisce non faccio un passo indietro” – comunica nel confessionale l’opinionista televisivo. Alfonso Signorini precisa: “la cosa positiva è che il grande pubblico ha imparato a conoscerti non come il litigioso, ma nella vita quotidiana che sei una persona oltre che di buon senso di una grandissima umanità”. Mughini è contento dell’esperienza: “sono stato benissimo nel vivere un’esperienza originale 24h ore al giorno, un’esperienza unica e differentissima rispetto alle altre da vivere con ragazzi e ragazze che non avrei mai incontrato nel cammino professionale”.

Una volta confermata la sua decisione, Mughini torna nella casa per comunicare ai concorrenti la sua decisione: “premesso che le mie sono inezie e briciole su un piatto rispetot a quelle di Alex, sono qui purtroppo non a pronunziare una di quelle battutacce, ma a fare un discorso che è rigato di lacrime. Sono qui a comunicarvi che tra qualche istante io lascerò questa dannatissima casa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Fiordaliso vs Massimiliano Varrese

Prosegue la ventesima puntata del Grande Fratello 2023 con il confronto tra Fiordaliso e Massimiliano Varrese. I due hanno litigato durante la settimana con la cantante che è arrivata a definire l’attore come una blatta. “Forse blatta è un termine pesante, ma il concetto è quello lì” – dice la cantante a cui Massimiliano replica: “l’attenzione è sempre verso di me, quando sto per i fatti miei non sto a guardare loro”.

Dallo studio Cesara Buonamici ha una domanda per lui: “perchè sei antipaticissimo, perchè non dai alla casa il tuo lato migliore? Cosa devono fare i concorrenti per recuperare? Adesso, tu che si un poco Marchese del Grillo, tira fuori il meglio di te, hai un bellissimo sorriso, ma perché vuoi stare sullo stomaco a tutti?”. Massimiliano risponde: “non comprendono la simpatia, io scherzo tanto”. Mughini: “premetto che nei miei confronti è stato di una gentilezze squisita, ho assistito alle corride con gli altri concorrenti nella casa con stupire non conoscendo i retroscena, le ombre, ma sono fatti che appartengono a lui e gli altri pretendenti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Mirko “Perla? L’amore vero è immortale”

Al Grande Fratello 2023 si parla di Mirko e Perla.  “Tu e Perla non solo ci avete fatto sognare, ma ci avete dimostrato che certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano” – precisa Alfonso Signorini dallo studio con Mirko che commenta “L’amore vero è immortale. La prima volta che ci siamo conosciuti avevamo 13-14 anni. Ci ho condiviso molti anni”. Poi Mirko commenta la frase “non siamo una coppia finita” che Perla ha rilasciato in una intervista: “non siamo una coppia che condivide la quotidianità perché dentro di me ci sarà sempre un pezzo di lei e dentro di lei un pezzo di me”.

Perla: “sono emozionantissima, mi fa strano il pensiero di entrare in casa e di affrontare una convivenza con lui; una convivenza molto intensa, non ci staccavamo mai. E’ una situazione molto strana anche per me che sono curiosa, ma spero che questa convivenza non sia per distruggerci, ma per avere serenità entrambi ed essere un valore aggiunto l’uno per l’altra”. Cesara domanda sulla storia con greta: “non ho un giudizio ben preciso su di loro, non la vivo la loro relazione e quindi non saprei”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Alex e la sorpresa della moglie Kathrin

Dopo la sentenza WADA, Alex Schwazer rilascia le prime dichiarazioni al Grande Fratello 2023: “ho pensato a loro, stare 10 settimane senza marito e papà non è facile. Andrò avanti con gli allenamenti, non mi va di perdere del tempo e sono entrato qui con l’obiettivo di allenarmi bene. Ovviamene nei prossimi giorni penserò tanto a cosa fare”. Dallo studio Cesara Buonamici ha qualcosa da dire: “ci siamo immedesimati nel tuo sogno ed è bellissima la tua reazione, reagisci nel modo migliore perchè la vita non finisce mai. Le condanne devono essere considerate dal punto di vista del pentimento e di redimersi e tu lo meritavi. Hai dalla tua che sei un campione, hai una famiglia meravigliosa, i sogni si realizzeranno, non finisce qui!”.

Poi è la volta di una bella sorpresa dal arte della moglie Kathrin Freund: “faccio fatica a dirti cosa sto provando, so che non ti piace vederti soffrire, mi dispiace tantissimo. Proviamo a pensare al futuro come abbiamo sempre fatto. A luglio dell’anno prossimo sei un atleta e tornerai ad esserlo e poi sei tu a scegliere le gare dove ti guardano i tuoi bambini. Anche se non saranno le olimpiadi, i bambini sono lo stesso orgogliosi e contenti di vederti in gara. Ti seguiamo ogni giorni, vai forte, tutti ti vogliono bene, ma sei anche un grandissimo esempio per tanta gente che subiscono ingiustizie come te e non mollano. Sei solo tu a decidere quando inizia e finisce la tua carriera sportiva. Qualsiasi scelta tu farai, saremo sempre al tuo fianco. Ti amo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, il destino di Alex Schwazer

Al via la ventesima puntata del Grande Fratello 2023, il reality show con Alfonso Signorini che saluta Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. Il padrone di casa ha due notizie importanti per il pubblico: “partiamo da una notizia clamorosa, dopo anni di attesa è arrivata la decisione da parte dell’agenzia mondiale Wada sulla partecipazione di Alex Schwazer alle Olimpiadi di Parigi 2024. Poi amici e amiche la nostra Perla è negativa e questa sera si prepara ad entrare nella casa del GF come concorrente”. Perla arriva in studio con Signorini che commenta: “c’è molto attesa sul tuo ingresso nella casa e soprattutto scopriremo come reagirà Mirko”. La ex di Mirko precisa: “è stato un confronto molto positivo, ho apprezzato la sua reazione e il vissuto che c’è stato tra di noi”.

Si entra subito nel vivo con il destino di Alex Schwazer. “Allora amici vi dico che quest’oggi è arrivata finalmente la decisione presa dall’agenzia mondiale antidoping sul destino di Alex. Il Grande Fratello gli ha già comunicato questa decisione nel segreto del confessionale” – dice Signorini con Alex che comunica la sentenza ai coinquilini. “Sarò sintetico, la decisione è stata annunciata dopo due anni e non è stata favorevole, io sono molto dispiaciuto perchè ritengo che questa decisione sia profondamente sbagliata” – le parole del marciatore italiano campione olimpico della 50 km a Pechino 2008. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice la preferita dal pubblico?

Tutto pronto per la ventesima puntata del Grande Fratello 2023. Il reality show condotto da Alfonso Signorini con la partecipazione di Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli torna in diretta per raccontare cosa è successo tra i concorrenti noti e meno noti all’interno della casa più spiata d’Italia. Nuovi ingressi questa sera con l’arrivo di Perla Vatiero, la ex fidanzata di Mirko Brunetti direttamente da Temptation Island. Non solo, spazio allo scontro tra Fiordaliso e Massimiliano Varrese e al verdetto del televoto che questa sera vede nominati Anita, Beatrice, Ciro, Grecia, Massimiliano e Rosy.

Questa sera nessuna eliminazione, ma il concorrente più votato dal pubblico sarà immune nelle nomination di questa sera che saranno ad eliminazione nella prossima puntata. I sondaggi premiano ancora una volta Beatrice Luzzi, regina indiscussa del reality show. Sarà ancora lei la più amata e votata dal pubblico? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta 15 novembre

Il Grande Fratello 2023 torna in onda oggi, giovedì 16 novembre, in prima serata su canale 5, con una nuova puntata. Alfonso Signorini, con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, è pronto per condurre una serata assolutamente imperdibile non solo per l’esito del televoto, ma anche per i vari argomenti che saranno affrontati dal conduttore insieme a tutti i concorrenti. Al televoto, al termine della scorsa puntata, sono finiti Anita, Beatrice, Ciro, Grecia, Massimiliano e Rosy. Il pubblico è stato chiamato a scegliere chi salvare: tra i sei vipponi, chi sarà il preferito? La grande favorita resta ancora Beatrice Luzzi.

Secondo i sondaggi, invece, chi rischia di finire nuovamente al televoto come concorrente meno votato c’è Ciro il quale, tuttavia, più volte ha espresso il desiderio di uscire. Rischiano, tuttavia, anche Anita e Massimiliano. Quest’ultimi, infatti, con i loro atteggiamenti, stanno dividendo il web tra coloro che li amano e chi, invece, li vorrebbe fuori dalla casa.

Grande Fratello 2023: arriva Perla Vatiero

Il momento più atteso della serata, però, sarà l’ingresso di Perla Vatiero. Dopo aver emozionato i telespettatori con un dolcissimo confronto a distanza, questa sera, Perla varcherà la famosa porta rossa della casa di Cinecittà e lo farà come concorrente ufficiale. Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Chi, Perla ha spiegato di aver accettato di entrare nella casa per se stessa puntualizzando che non si farà condizionare dalla presenza di Mirko.

Quest’ultimo, invece, dopo averla rivista durante il confronto nel corso del quale ha spiegato di considerare Perla una delle persone più importanti della sua vita al punto che sarebbe pronto a scalare una montagna per lei qualora glielo chiedesse, l’ha già sognata e, in casa, pensando all’ex fidanzata, si è lasciato andare alle lacrime. Quale sarà la reazione di Mirko quando scoprirà di dover dividere il bunker di Cinecittà proprio con lei?

Grande Fratello 2023: faccia a faccia tra Massimiliano e Fiordaliso

La convivenza nella casa del Grande Fratello 2023 continua a creare dinamiche. Da diversi giorni, il rapporto tra Massimiliano Varrese e Fiordaliso sta diventando sempre più complicato. I due non riescono più a trovare un punto d’incontro e il rapporto sta diventando sempre più acceso. I diverbi, inoltre, continuano anche tra Anita e Beatrice. Quest’ultima, nelle scorse ore, si è lasciata andare ad un ulteriore sfogo nei confronti di Anita, rea di non averla lasciata sola con Giuseppe Garibaldi durante il passaggio degli aerei. Le due gieffine si ritroveranno nuovamente faccia a faccia?

Non mancherà neanche un confronto tra Letizia Petris e Rosy Chin. Quest’ultima, dopo aver scoperto dello sfogo di Nicole, ex fidanzata di Letizia con cui ha un rapporto di amicizia, ha preso le distanze dalla Petris. Signorini proverà a capire il motivo di tale scelta? Confronto, inoltre, anche tra Letizia e Paolo. Quest’ultimo non nascondendo il proprio risentimento nei confronti di Letizia per la quale vorrebbe essere un punto di riferimento all’interno della casa. La Petris, invece, preferisce sfogarsi con Vittorio scatenando la gelosia di Massella: ci sarà un confronto a tre?

Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023

La ventesima puntata del Grande Fratello 2023 può essere seguita in diretta televisiva su canale 5 subito dopo l’appuntamento quotidiano con Striscia la Notizia. Con Mediaset Infinity, invece, si può seguire la diretta streaming non solo della nuova puntata del reality, ma anche delle vicende quotidiane dei gieffini attraverso due regie differenti. Su Mediaset Infinity, inoltre, si possono rivedere le puntate già trasmesse oltre alle varie clip dedicate ai vari concorrenti.