Diretta Grande Fratello 2023: commento live 20 novembre 2023

Si prosegue con le nomination segrete degli immuni al Grande Fratello 2023. La prima è Beatrice Luzzi che vota Angelica per una mancanza di eleganza nei suoi confronti. Poi è la volta di Giuseppe Garibaldi che nomina Fiordaliso: “perchè continua a darmi del giocatore, troppe chiacchiere, ma niente sostanza”. Nel segreto del confessionale è la volta di Grecia Colmenares che vota Rosy. Spazio poi ad una sorpresa per la regina delle telenevoles che dà il benvenuto al nuovo concorrente Marco Maddoloni. Il campione judoka è accolto con grande entusiasmo da parte degli altri coinquilini.



Intanto in confessionale è il momento di Anita che nomina Vittorio per l’avvicinamento a Beatrice Luzzi: “spero che abbia la lucidità di non fare la stessa fine di Giuseppe”. Infine le ultime due nomination: la prima è quella di Massimiliano Varrese che nomina Angelica: “perché deve ancora uscire la sua parte di giocatrice”, mentre Mirko vota Rosy: “mi dispiace, non mi è piaciuto l’atteggiamento avuto con Letizia”. In nomination vanno Rosy, Angelica e Vittorio. Il concorrente meno votato dal pubblico sarà eliminato durante la puntata del 27 novembre 2023.



Grande Fratello 2023, Vittorio, Alex, Rosy, Letizia e Angelica nominati

Al via le nomination del Grande Fratello 2023. Dopo l’uscita dalla casa di Ciro Petrone ai 3 immuni, Beatrice, Anita e Grecia, si aggiunge Mirko, il più amato dalla casa. Poi Cesara Buonamici fa il nome dei suoi due immuni e salva Massimiliano e Giuseppe. Iniziano le nomination dei concorrenti in super led. La prima è Fiordaliso che vota Alex: “penso che lui abbia voglia di ritornare dai suoi bambini, a lui manca molto la sua famiglia e vorrei vederlo a casa”. Si prosegue con Paolo che vota Vittorio, mentre Angelica nomina Vittorio “non mi aspettavo questa frase a Giuseppe e poi è la persona con cui ho meno feeling”.



Vittori ricambia la nomination: “nomino Angelica, abbiamo un bellissimo rapporto, ma ci sono dei limiti e al momento è la persona cui sono meno legato”. Alex vota Vittorio, mentre Rosy nomina Letizia: “meno aggressiva, deve accettare che ognuno di noi ha dei difetti, dentro il letto va bene sempre, fuori dal letto mi attacca sempre”. Voto ricambiato da Letizia che nomina Rosy: “prima di giudicare mettiti le mie scarpe e fai il mio cammino. Penso che lei non mi conosca per niente”. Al televoto Vittorio, Alex, Rosy, Letizia e Angelica. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Ciro abbandona la casa

E’ il momento di parlare di Ciro Petrone. Il concorrente è sempre più in difficoltà al Grande Fratello 2023 Alfonso Signorini vuole fare chiarezza. Nel cortiletto Ciro incontra il fratello Vincenzo che qualcosa da dirgli: “ti vedo che non ce la fai, stai male. E’ brutto guardarti così, il vero Ciro ha il sorriso sulle labbra e la tua simpatia. Lo sappiamo le difficoltà che stai avendo, magari possiamo solo immaginare e non capire. Fuori è buio, buio totale. Guarda l’obiettivo che hai per quello che sei venuto qua, la gente ti ama”. Il problema è che ho cercato di superare, ma il problema è fisico, non dormo bene, sto sveglio, non sono me stesso per rispetto delle persone che mi conoscono, il pubblico. Ho fatto di tutto, ho superato alcuni limiti, ma adesso sto proprio male”.  

Non solo, l’attore di Gomorra aggiunge: “questa è l’ultima cosa che volevo fare, avevate molte aspettative su di me e spero di non avervi deluso” con Alfonso Signorini che replica “non mi hai deluso hai offerto tante pagine belle e intelligente, ma certamente vederti come nelle ultime settimana è un supplizio che nessuno si merita quindi con grande serenità te l’ho fatto anche capire e ti dico ‘vuoi uscire dalla casa o restare’”. Ciro non aspettava altro e comunica: “voglio uscire, mi dispiace e ti ringrazio perchè ho vissuto una bellissima esperienza”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Letizia colpita ancora da Rosy e Nicole

Al Grande Fratello 2023 si torna a parlare di Rosy e Letizia. Rosy continua ad attaccare la ex nemica che in diretta si difende: “dal momento in cui questi confessionali in cui dico cattiverie su Rosy non esistono, lei si è allontanata da me per le motivazioni che non mi ha detto. Non mi sono fatta della domande, già un’amica che si allontana senza un motivo, ma ad un certo punto arriviamo in puntata e vedo Rosy che spara cattiverie. Sono stata sempre trasparente e libera, quando abbiamo parlato a letto con Rosy di Nicole lei diceva sempre che avremo avuto modo di chiarire”.

Rosy allora domanda: “come mai non ti fai qualche domanda, visto che sono stata una grande amica poi mi aggredisci?”. Intanto c’è un video messaggio per Letizia: “mi ha fatto veramente male vedere come è stato sminuito un discorso così importante come la violenza fisica e mentale e giustificato con la tua età. Ad oggi giustificare una cosa del genere è veramente terribile. Ho avuto una grande fortuna, ovvero di trovare una persona che mi ricucisse, ma non tutti hanno questa fortuna e la forza di rialzarsi. Poi Letizia un’altra cosa: a questa storia ci avessi messo un punto tempo fa se tu non mi avessi scritto e riscritto sapendo benissimo che avevo intrapreso un’altra storia. Anche questa cosa che tu non menzioni tutte le volte che ti ho scritto e che non ci siamo visti per l’ultima vola il 7 giugno del 2020. Volevo concludere il discorso dandoti dei consigli perchè penso di conoscerti molto bene: ti auguro di renderti conto che i tuoi comportamenti hanno conseguenze per le altre persone e mi auguro che tu riesca a fare la stessa importanza che dai a te stessa a tutte le persone che ti circondano. E renditi conto che non sei sempre tu al centro dell’attenzione costantemente e non esisti solo tu. Faccio un enorme saluto alla mia amica Rosy, grazie per le bellissime parole, io e te sappiamo già tutto. Tieni botta”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Grecia e Ciro i preferiti del pubblico

Alfonso Signorini torna nella casa del Grande Fratello 2023 per rivelare il verdetto: “il pubblico ha deciso che tra Grecia, Ciro, Letizia e Paolo a salvarsi è Grecia, ma attenti a friggere rimarranno soltanto in due perchè a salvarsi tra Ciro, Letizia e Paolo è Ciro”. Signorini poi comunica: “Letizia e Paolo siete rimasti solo voi due, ironia della sorte, ma prima del verdetto venite in super led che voglio parlare con voi due”. Letizia in super led ha qualcosa da dire a Paolo: “sono stata fortunata, anche se non posso darti quello che vorresti, che voglio, perchè non è il momento giusto per me, devo ancora metabolizzare certe cose, ma una cosa che ci tengo a dirti ‘se dovessi uscire ti aspetto fuori da qui’ e mi devi promettere che devi vincere questo GF perchè te lo meriti, sai il valore e l’uomo che sei e sai che sono tante cose messe insieme. Sbaglio, sono complicata, ma come tu mi fai sentire una donna che merita di essere amata”.

Paolo replica alle parole di Letizia: “se io sono così con te e perchè tu sei così, se non eri tu non l’avrei mai fatto”. Paolo: “l’aspetterò, non avrei mai fatto questo per non aspettarla. Una come lei non pensavo di trovarla in un programma come questa”. Alfonso Signorini comunica il verdetto finale: “Il pubblico da casa ha deciso che a salvarsi è Letizia”. Paolo pensa di essere stato eliminato, ma poco dopo Signorini comunica “Paolo sei salvo anche tu, questa settimana il pubblico era chiamato a decidere i due immuni”. Poi comunica “questo televoto serviva per individuare due preferiti, quindi non c’è nessuna eliminazione. Tra il pubblico ha votato come preferito Grecia, sei la preferita del pubblico. Ma sapete che gli immuni del televoto erano due, Grecia e anche Ciro. Quindi Ciro, Grecia, Beatrice e Anita siete immuni. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, l’ingresso di Sara Ricci e la gioia di Beatrice Luzzi

Nella casa del Grande Fratello 2023 si parla del rapporto tra Angelica e Mirko. La concorrente precisa: “non è vero, lo faccio con altre persone qui nella casa, ma non andiamo oltre”. Anche Mirko conferma: “è vero, con Angi c’è un bel rapporto, ma niente di più”. Beatrice Luzzi dice la sua: “come personalità ha sempre bisogno di controllare, quindi probabilmente è anche una forma di controllo quella di gestire la questione letti”. Poi si parla dell’avvicinamento di Angelica a Perla, la ex fidanzata di Mirko, ma la concorrente sottolinea: “non c’è alcuna strategia, da sempre ho detto che sono team Perla e mi sono avvicinata per simpatia e non strategia”.  Intanto è arrivato il momento di scoprire cosa ha detto Greta “unica cosa che ha fatto è stato di mettere un like ad un post contro Mirko”. 

Poi è la volta di Sara Ricci pronta ad entrare nella casa del Grande Fratello. “Non abbiamo mai lavorato molto insieme, eravamo due eroine differenti, pensa che le chiederò di dormire con lei” – dice l’attrice sulla “rivale” Beatrice Luzzi nella soap “Vivere”. Ad accoglierla c’è Giuseppe Garibaldi: “è una bella ragazza mora” con Beatrice felicissima: “è la persona più simpatica del mondo”. Sara Ricci parla dell’uomo selvaggio: “deve essere primitivo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Perla “Mirko mi ha deluso a Temptation”

E’ il momento di Perla che racconta la sua prima settimana al Grande Fratello 2023. “Mi sono ambientata sin da subito, mi sono trovata bene, mi sento a mio agio. Con Mirko va normale, stiamo sereni e tranquilli” – racconta la ex concorrente di Temptation Island. Poi è la volta dell’ex fidanzato Mirko: “l’ultima volta che sono stato con Perla vivevamo insieme. Fa strano, è normale. Conosco ogni suo spostamento dentro una casa, non è facile. Non mi è indifferente, l’ho sempre detto”.

Poi la parola ripassa a Perla che rivela la più grande delusione vissuta dal comportamento di Mirko: “dire ‘ti amo’ dopo poche settimane ad una sconosciuta è la cosa che mi ha deluso di più. Tra noi c’è stata una convivenza che magari lui con questa persona ha avuto una frequentazione, un fidanzamento. Per me quelle parole hanno un valore e questa è una delle cose che mi ha deluso di più”. Mirko: “capisco il suo punto di visto, assolutamente e ci sta. Io vivo le cose a 360° in maniera profondissima e se mi sono sentito di dire quelle cose e perchè le sentivo in quel momento. Sentivo di definirlo amore”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi “Giuseppe Garibaldi mi ha usata”

Al Grande Fratello 2023 dopo il primo verdetto del televoto si torna a parlare della conoscenza tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. I due oramai sono ai ferri corti con il bidello di Reggio Calabria che precisa: “è stata la scelta migliore che ho potuto fare sia nei miei confronti che nei suoi. Poi che mi dice che l’avrebbe fatto lei, in puntata ho detto quello che pensavo e poi c’è rimasta male. Secondo me a lei qui in casa serve qualcuno che possa affiancarla, serve il suo complice” riferendosi a Vittorio.

Il modello però si difende: “non mi sono sentito manipolato, abbiamo sentito una forte sintonia, ma rimane tutto in amicizia e le mie scelte di gioco sono slegate dalle dinamiche di gioco”. Poi è la volta di Beatrice: “vivo abbastanza terrorizzata perchè secondo me è capace di tutto. Credo che non sia mai stata una persona mite e che mi abbia manipolata ed usata”. Anche Fiordaliso è dello stesso parere: “secondo me tra loro c’è stata una attrazione, ma Giuseppe ha usato Beatrice durante la prima nomination. Lui aveva paura di uscire e anche con me una sera mi ha detto ‘voglio tornare con Beatrice ma dopo la nomination’. Aveva preparato anche una lettera per Beatrice, ma forse il suo intento era farla leggere prima…tu inconsciamente hai usato un pò Beatrice per rimanere dentro”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Giuseppe e Rosy salvi al televoto

Mia, la figlia di Massimiliano Varrese, fa una bellissima sorpresa al papà durante la puntata del Grande Fratello 2023. Poi l’attore e ballerino viene raggiunto dalla ex compagna Valentina. “Siete tanto belli insieme, si vede che vi volete tanto bene” – commenta Alfonso Signorini. Massimiliano precisa:: “qua non si sa mai quello che succede, è un continuo frullatore di emozioni. Ho pensato tanto a Valentina e Mia in questi giorni e…vorrei ringraziare lei per il grande sacrificio che sta facendo. Spesso quando due persone non stanno più insieme si fanno la guerra, ma noi abbiamo deciso di rimanere una famiglia anche se le nostre strade di coppia si sono divise”. Poi per Mia una bella sorpresa: Vittorio arriva in passerella per conoscerla. 

E’ arrivato il primo verdetto del televoto con il nome dei primi due salvi. Al televoto questa settimana ci sono: Ciro, Giuseppe, Grecia, Letizia, Paolo e Rosy. Dallo studio Alfonso Signorini comunica: “il pubblico ha deciso che il primo concorrente a salvarsi è Giuseppe. Poi il secondo nome è quello di Rosy. Gli altri 4 dovranno aspettare ancora un pò per il verdetto definitivo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Massimiliano riabbraccia la figlia Mia

Al via la ventunesima puntata del Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini saluta il pubblico e dà le anticipazioni della puntata: “terremoto Perla, mentre Angelica si avvicina sempre di più a Mirko. Per Massimiliano in crisi l’emozione più bella: la sua piccola Mia pronta a riabbracciare il papà dopo sei mesi”. Dopo aver salutato Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, il padrone di casa saluta tutti i concorrenti soffermandosi sui nominati. Chi vuoi salvare tra Ciro, Giuseppe, Grecia, Letizia, Paolo e Rosy?

Si passa poi a Massimiliano con Signorini che anticipa: “per te questa sarà una serata molto molto speciale”. L’attore e ballerino esce in passerella dove ad attenderlo c’è la figlia Mia. Un momento davvero emozionante per Massimiliano. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta 20 novembre

Nuova settimana e nuovo appuntamento con il Grande Fratello 2023 che torna in onda oggi, lunedì 20 novembre, in prima serata su canale 5, con una serata ricca di emozioni e nuovi ingressi. Alfonso Signorini è pronto a stupire non solo i concorrenti, ma anche il pubblico a casa e lo farà con la complicità dell’opinionista Cesara Buonamici e della commentatrice social Rebecca Staffelli. Dopo l’ingresso di Perla Vatiero e l’abbandono di Giampiero Mughini, nella casa, si stanno creando nuove dinamiche che, tuttavia, questa sera, potrebbero subire uno scossone con l’esito del televoto.

Al termine della scorsa puntata, in nomination, sono finiti Ciro, Giuseppe, Grecia, Letizia, Paolo e Rosy. Salvo colpi di scena dell’ultima ore, quello di questa sera, dovrebbe essere un televoto eliminatorio. Secondo i sondaggi del web, il concorrente particolarmente a rischio è Paolo: sarà il macellaio a lasciare la casa mettendo fine anche al suo rapporto con Letizia che procede tra vari alti e bassi?

L’ingresso di Sara Ricci e Marco Maddaloni

Se l’ingresso di Perla Vatiero era particolarmente atteso dal pubblico, lo stesso non è per Sara Ricci e Marco Maddaloni che, a sorpresa, varcheranno la porta rossa del bunker di Cinecittà già questa sera. Sara Ricci, attrice che, nel corso della sua carriera ha recitato anche nella soap opera Vivere, ritroverà così Beatrice Luzzi, grande protagonista del reality. Come reagirà quest’ultima di fronte all’ingresso della collega?

Spazio, poi, ad un vero campione e che, prima del Grande Fratello, ha partecipato portando anche a casa la vittoria all’isola dei Famosi. Dopo Alex Schwazer, dunque, nella casa di Cinecittà arriva il campione di judo Marco Maddaloni. Due nuovi ingressi che hanno l’obiettivo non solo di sostituire Mughini, ma anche di creare nuove dinamiche.

Confronto tra Letizia Petris e l’ex fidanzata Nicole?

Spazio, naturalmente, anche all’amore. Alfonso Signorini farà il punto sul rapporto tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti. Dopo essersi lasciati e aver cominciato altre relazioni, i due si sono ritrovati a vivere sotto lo stesso tetto. Se Perla, tuttavia, ha varcato la porta rossa da single dopo aver chiuso la storia con Igor, Mirko è ancora fidanzato con Greta Rossetti. Convivere con Perla gli sta creando diverse difficoltà come ha ammesso lui stesso. Dopo un primo confronto in casa, Signorini li rimetterà nuovamente l’uno di fronte all’altra?

Secondo Amedeo Venza, inoltre, questa sera, potrebbe esserci l’attesissimo confronto tra Letizia Petris e l’ex fidanzata Nicole Conte. Dopo il botta e risposta a distanza, le due si parleranno dal vivo?

Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023

Puntata imperdibile, dunque, quella del Grande Fratello 2023 in onda questa sera e che può essere vista in diretta televisiva a partire dalle 21.30 su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity che permette di vedere tutta la puntata contemporaneamente a quella televisiva, ma anche in un momento successivo.