Diretta Grande Fratello 2023: commento live 27 novembre 2023

Proseguono le nomination durante la 22ima puntata del Grande Fratello 2023. E’ la volta di Vittorio che pesca il piramidale rosso e va di nomination segreta nel confessione: “nomino Paolo abbiamo due punti di vista molto diversi sul concetto di amicizia tra ragazzo e ragazzo e uomo e donna. Beatrice è una mia amica e le devo anche tanto, se ho fatto quel passo di apertura, ad aprirmi e criticare, è molto grazie a lei. E’ una donna con carattere forte ed io nei confronti della mia amica voglio poter stare con lei”. Poi è la volta di Rosy Chin che va di nomination di palese: “voto Alex, cerca di farmi sentire il suo terzo incomodo tra lui e Anita”. Si prosegue con Alex che nomina Rosy: “cucina male e poco è amata e votata dal pubblico e ha bisogno di andare a casa”.



L’ultima nomination è quella di Mirko che, nel segreto del confessionale, nomina Vittorio per il suo comportamento nei confronti di Giuseppe Garibaldi. I concorrenti più votati che vanno al televoto sono: Vittorio, Alex, Anita, Beatrice, Fiordaliso, Giuseppe, Massimiliano, Paolo e Rosy. Chi vuoi salvare? I due concorrenti più votati dal pubblico saranno immuni nella prossima puntata in onda sabato 2 dicembre 2023 in prima serata su Canale 5. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Massimiliano e Fiordaliso in nomination

Al via le nomination al Grande Fratello 2023. La prima è Fiordaliso che va in confessionale e nomina Massimiliano. Poi tocca a Massimiliano che va di nomination palese: “Fiordaliso, essere chiamato blatta ancora non mi è andata giù”. Poi è la volta di Anita in confessionale: “nomino Vittorio che è cascata nelle ragnatela di Beatrice”, mentre Letizia nel confessionale vota Vittorio: “non si sta comportando d’amico nei confronti di Giuseppe”. Garibaldi va di nomination palese: “dopo 80 giorni nomino Beatrice perchè l’avvicinamento a Vittorio ha fatto sì che la vedessi con occhi diversi”. E’ la volta di Beatrice Luzzi di nomination palese: “nomino Anita: ho ricevuto innumerevoli critiche, anche insultanti, ma la nomino perché ha dimostrato di mancare di cifra poetica”. Paolo in confessionale vota Vittorio: “non mi piace come si è comportato con Giuseppe”.



Le nomination proseguono con Grecia Colmenares che nomina Giuseppe: “è successa una cosa che ha incolpato Angelica, ma non era stata lei a dire quella cosa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Angelica eliminata dalla casa, Rosy salva

Alfonso Signorini ritorna nella casa del Grande Fratello 2023 con il verdetto del televoto. Chi sarà eliminata tra Rosy Chin e Angelica? Il conduttore rompe il silenzio e comunica il verdetto finale del televoto: “il pubblico ha deciso che tra Angelica e Rosy a dover abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello è Angelica”. L’eliminazione di Angelica viene accolta molto male dagli altri concorrenti. In particolare da Letizia che precisa: “è stata l’amica migliore che potessi incontrare qui dentro, è sempre stata la mia spalla senza mai voltarmi le spalle. Non vedo l’ora di vivermela fuori da qui”.

Anche Mirko ha qualcosa da dire. “é una grande donna, mi dispiace tantissimo. E’ stata una grande batosta, il rapporto nostro è sincero e sono contento di aver fatto tutto quello che abbiamo fatto insieme al di là che qualcuno ha pensato diversamente, che ci fosse malizia. Penso che bisogna passare che tra un uomo e una donna non possa esserci una grandissima amicizia”. Infine Perla: “sono qui da 10 giorni e per lei è diventato un punto di riferimento e il pensiero che stasera non c’è mi mette un pò di tristezza. Mi dispiace tanto, volevo vivermela ancora di più”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Angelica rivede il fidanzato Riccardo

E’ il momento di Grande Fratello 2023 al Grande Fratello 2023. “Mi sto legando molto con Perla e Mirko, sono in mezzo come intermediario. A me farebbe piacere vederli insieme. L’ho sempre dichiarato che con Mirko c’era molto affinità in termini di amicizia, c’è sempre stato tutto ciò, ma si limita a quello. Non riesco a vedere altri uomini al di fuori di Riccardo, io vedo la mia vita solo con lui” – precisa la concorrente. Poco dopo è il momento di Riccardo, il fidanzato di Angelica che torna nella casa per una bella sorpresa: “sono stati giorni difficili per me, ti ho detto delle cose, ma non in questa sfumatura qua. Non sono usciti degli aspetti del tuo carattere e a me dispiace che la gente non ha potuto giudicarti per quello che sei. Non vedo nessuna malizia perchè a te manca la figura del fratello, ma il massaggio o piuttosto altri aspetti possono essere fraintesi o giudicati male. Soprattutto le persone di età adulta non vedono questi atteggiamenti come di amicizia, non sei stata giudicata benissimo, ma anche all’interno della casa. Quello che ti dico mi sono interrogato e dispiaciuto da lunedì a stamattina, ma ho capito che io senta zia due non riesco a starci”.

Angelica cerca di rassicurare il fidanzato: “Lo sai benissimo che io sto qui a divertirmi”. Sul finale Riccardo fa una dichiarazione d’amore: “non posso stare senza di te, ti amo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Greta lascia Mirko durante il confronto

La diretta della 22esima puntata del Grande Fratello 2023 prosegue con il confronto tra Mirko e Perla. “Siamo arrivati ad un punto in cui è meglio farla finita, mi hai mancato troppo di rispetto e questo non lo rispetto a nessuno” – esordisce la ex tentatrice di Temptation Island con Mirko che ribatte subito “rispetto quando?”. Greta replica: “quando mi dici ‘ti amo’ e poi dici che l’amore l’hai fatto solo con Perla, quando mi dai un bacio controvoglia”. Mirko è un fiume in piena: “quello che penso io che non è stata solo passione, ma anche amore se no non ti avrei mai presentata alla mia famiglia e alla mia nipotina e non ti avrei difesa contro tutto e tutti. L’ho sempre fatto per amore anche quando non mi davi più niente, ero lì ad aspettare, nonostante ti ho dimostrato tanto”.

Poi Mirko cerca di capire come mai Greta voglia chiudere con lui: “per quanto riguarda il fatto che da quello che ho capito finisce la nostra storia non ho ancora capito il motivo: se è perchè faccio il piacione, se amo ancora Perla, se ti ho mancato di rispetto. Secondo me tu mesi fa ti sei resa conto che non sono la persona che mi volevi vicino. Ad oggi avevi preso non dico la palla al balzo della fashion week come motivazione , nessuna falsità da parte mia per non ingigantire qualcosa. Sono stato coerente, sono fiero di me e ho sempre seguito quello che mi dice il cuore, non ti ho mai mancato di rispetto essendo sempre coerente”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Rosy riabbraccia i genitori e il fratello

Al Grande Fratello 2023 è il momento di Rosy Chin. “Non mi sono mai sentita la bambina di papà. Noi partiamo da una cultura molto forte e abbiamo una generazione diversa; io sento e patisco molto questa cultura. Anche il modo di essere cresciuto dei miei genitori dai miei nonni è diverso, anche se mio fratello è stato più privilegiato e tutto veniva naturale” – racconta la food influencer. Dallo studio Alfonso Signorini precisa: “la società è maschilista da millenni, la si vorrebbe cancellare con un colpo di spugna, ma non è facile”. Rosy prosegue il suo racconta: “sono scappata di casa inseguendo il mio istinto, non ce la facevo più a stare in bolla che non mi apparteneva e mi sono ribellata”.

Al GF una grande emozione per Rosy che incontra il fratello Davide: “abbiamo auto un’infanzia difficile, ma siamo sempre stati in competizione. Eccoci qua. Hai scelto di intraprendere questa avventura, ora goditela, ricordati sempre che è solo un gioco, quindi gioca, divertiti e facci divertire. Non avere paura di sbagliare. Sbagliare è umano. Ti voglio un mondo di bene.”. Poi arriva la mamma Elena: “forza coraggio, avanti. Perdonaci per quello che abbiamo fatto, ma hai fatto tutto tu da solo, vai avanti”. Poi è la volta di Corrado, il padre. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Vittorio salvo al televoto

Il confronto tra Perla e Greta prosegue al Grande Fratello 2023. Greta decide di mettere la parola fine alla storia d’amore con Mirko: “non ho le basi per creare un rapporto, Perla c’è sempre stata, lui è ancora preso. Io vedo un Mirko innamorato di lei, con me è passione, con lei è amore”. Sul finale le due ex di Mirko si augurano di trovare l’amore ed essere felici. La prima è Greta: “ti auguro di essere felice con lui o senza di lui, ma di seguire sempre il tuo cuore”. Poi è la volta di Perla: “spero di essere anche tu felice, di innamorarti e avere qualcuno che ti meriti”.

Intanto è arrivato il momento del verdetto del televoto. Alfonso Signorini invita i tre nominati Angelica, Rosy e Vittorio spalle al led. “Il pubblico ha deciso che tra Angelica, Vittorio e Rosy a salvarsi è Vittorio!”. Poi Signorini invita Rosy nel corsaletto del tugurio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, il confronto tra Perla e Greta

Perla lascia la casa del Grande Fratello 2023 per volere di Alfonso Signorini che la invita a raggiungerlo in studio. Visibilmente emozionata, la ex concorrente di Temptation Island parla di Mirko: “la rottura mi ha dato tanta sofferenza e quindi ad oggi è come se non vedessi nulla. L’unica cosa che conta sono io, perchè me lo devo, come mi devo il fatto di godermi la casa, ritrovarmi sempre di più me stessa e di mettermi in gioco. Sicuramente tante cose sue mi fanno pensare, ma al momento non ci credo. Sono molto fredda, non so quello che provo per quello che ho passato. Non è facile aprirsi e spostare un pò il muro, in questo momento faccio veramente tanta fatica, non so se può far parte del mio futuro”.

Intanto è arrivato il momento del confronto tra Perla e Greta. “Mi dispiace vederti così da donna a donna. Ti chiedo scusa se qualche mio atteggiamento in passato ti ha ferito, dovevo comprenderti un pò di più. Mi spiace questo astio tra noi, non mi piace fare la guerra per un uomo con una donna e vorrei mettere un punto per questa situazione che si è creata tra noi” – dice Greta. Perla ribatte: “In realtà non ho mai avuto nessun problema nei tuoi confronti, all’interno della casa non mi sono mai permessa di dire qualcosa di negativo. Non ce l’ho con te, ma la mia delusione è verso Mirko, per la superficialità che ha avuto e i valori che ho sempre creduto che lui avessi verso la nostra relazione e verso di me”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Giuseppe Garibaldi contro Beatrice Luzzi

La diretta del Grande Fratello 2023 prosegue con Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. “Che lui ci creda o no il sentimento è passato, me ne ha fatte talmente tante” – precisa l’attrice di Vivere , ma dallo studio Alfonso Signorini ribatte “c’è anche la legge dell’attrazione e non puoi negarla”. La Luzzi però replica “è molto molto meno”. Intanto nella coppia entra anche Vittorio. Negli ultimi giorni Bea e Vittorio si sono molto avvicinati e nella casa Giuseppe Garibaldi perde le staffe.

Garibaldi confessa: “lei mi ha detto che sono stato un jolly e che non sei fossi scusato sarebbe passata al secondo jolly. Una volta sai cosa ha detto? Se ho sbagliato una volta con Giuseppe non è detto che non possa sbagliare anche con te?”. La Luzzi: “non è assolutamente vero, se ci sono i video voglio vederli”. Vittorio prende la parola:” sono sicuro che da parte di Giuseppe ci sono dei sentimenti, ma la addita come una persona che manipola e condiziona. Non capisco come una persona che dica queste cose possa poi dire di essere innamorata”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Perla e Mirko ancora innamorati?

Al Grande Fratello 2023 si inizia a parlare subito del triangolo amoroso tra Perla, Mirko e Greta. In studio arriva Greta: “sono agitatissima, sono molto delusa con Mirko, non è in grado di prendere una posizione e questo non si fa a prescindere con nessuna donna”. Dallo studio Alfonso Signorini: “voglio cominciare da Perla e Mirko, mi fa piacere che tra di voi sia tornata una vecchia complicità che sembrava essersi spezzata a Temptation. “Starà a lui decidere e starà a me capire” sono le ultime parole di Perla che sono il punto di partenza per una riflessione. Il primo a parlare è Mirko: “sicuramente la complicità con Perla è agli occhi di tutti, abbiamo convissuto e certe cose ti rimangono dentro. Io sto riflettendo molto per me stesso, sto in un’altra relazione e la mia testa è lì. Mi sento ancora fidanzato con Greta, ho rimesso i tasselli al posto loro per me stesso. Le emozioni sono evidenti”.

Poi è la volta di Perla: “sta a lui non è inteso nei confronti miei, ma nella situazione sua. Sta a me perchè c’è complicità tra di noi, provo un bene enorme verso di lui, non c’è più rabbia e questo fa si che io mi comporto bene, ma se io provo qualcosa o meno non lo so perchè ribadisco ho avuto più di una delusione da parte sua”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini “tanti colpi di scena in arrivo”

Al via la 22esima puntata del Grande Fratello 2023 con Alfonso Signorini che rivela le anticipazioni di questa sera. “5 anni d’amore non si dimenticano e Mirko e Greta sono sempre più vicini. Greta non ci sta ed è pronta ad un confronto diretto con Mirko. Intanto tra Beatrice e Vittorio cresce la complicità e Giuseppe cerca di riconquistarla. Ricordiamo il televoto: chi vuoi salvare tra Angelica, Rosy e Vittorio?” – rivela il padrone di casa che saluta le compagne d’avventura Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. Spazio poi al saluto al pubblico: “un grande saluto per il vostro affetto e la vostra fedeltà, ma la carovana sta per partire. Sarà una puntata molto capiente e piena di colpi di scena”.

La puntata inizia subito con i consueti saluti agli inquilini nella casa. Signorini saluta i tre concorrenti al televoto: “per uno di voi questa sera finirà l’avventura. Chiudo definitivamente il televoto, i giochi sono fatti, la vostra sorte è già stata decisa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, confronto tra Perla, Mirko e Greta Rossetti

Cresce l’attesa per la ventiduesima puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Una nuova puntata e tante nuove emozioni per i concorrenti rinchiusi nella casa più spiata d’Italia da diversi mesi. Dopo l’ingresso di Sara Ricci e Marco Maddaloni cosa è successo all’interno della casa? Nuove dinamiche e nuovi confronti tra i coinquilini. Intanto Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi si sono nuovamente riavvicinati, mentre Perla e Mirko dopo un chiarimento a cuore aperto sembrano sempre più complici. Cosa succederà?

Tra le anticipazioni della 22ima puntata il possibile confronto a tre tra Perla, Mirko e Greta. Non solo, spazio anche al verdetto del televoto che questa settimana è ad eliminazione. In lizza per uscire dalla casa di Cinecittà ci sono: Vittorio, Angelica e Rosy. Chi lascerà la casa? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta 22a puntata 27 novembre

Dopo una lunga settimana di attesa, il Grande Fratello 2023 torna in onda oggi, lunedì 27 novembre, in prima serata con la 22a puntata ricca di emozioni e colpi di scena. Alfonso Signorini, con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, è pronto a fare compagnia ai telespettatori mettendo i concorrenti davanti a filmati che, in alcuni casi, mostrano immagini che non tutti hanno visto e vissuto. Prima di sviscerare le varie dinamiche accadute nella casa nell’ultima settimana, Signorini darà la parola a Marco Maddaloni e Sara Ricci che hanno cominciato l’avventura nella casa di Cinecittà da sette giorni. I due concorrenti, avendo seguito le varie dinamiche dall’esterno, avranno notato ulteriori dettagli sui rapporti tra i vari inquilini?

Grande attesa, naturalmente, anche per l’esito del televoto. Al termine della scorsa puntata, sono finiti in nomination Vittorio, Angelica e Rosy. Quello di questa sera è un televoto eliminatorio: chi lascerà definitivamente la casa?

Grande Fratello 2023: il ritorno di Greta Rossetti

L’ingresso nella casa del Grande Fratello 2023 di Perla Vatiero ha smosso i sentimenti di Mirko Brunetti che, durante i vari confronti avuti con l’ex fidanzata, ha ammesso di non essere indifferente alla presenza di Perla. I due, dopo i primi momenti di imbarazzo, sono sempre più vicini e trascorrono sempre più tempo insieme. Il feeling tra i due è sempre più evidente e anche gli altri concorrenti non nascondono di aver notato un’alchimia particolare tra i due ex. Mentre Perla e Mirko si confrontano davanti alle telecamere, da fuori, c’è Greta Rossetti, la fidanzata ufficiale di Mirko che, tuttavia, negli scorsi giorni, ha preso le distanza dalla situazione con una serie di messaggi sui social.

Questa sera, Greta Rossetti entrerà nuovamente nella casa non solo per un confronto con Mirko Brunetti, ma anche per Perla Vatiero. Cosa accadrà tra i tre? Greta metterà un punto alla relazione con Mirko lasciando a quest’ultimo la libertà di decidere del suo futuro con Perla?

Sorprese per Rosy Chin e Angelica

Al televoto con Vittorio, per Rosy Chin e Angelica, sono in procinto due sorprese speciali. Rosy, infatti, avrà la possibilità di rivedere tutta la sua famiglia e anche Angelica vivrà delle emozioni speciali: per lei, dopo il fidanzato, arriveranno in casa i genitori per darle la grinta giusta affrontare la situazione?

Come sempre, la nuova puntata del Grande Fratello 2023 può essere seguita in diretta televisiva su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity dove è possibile seguire il reality contemporaneamente alla diretta televisiva, ma anche in un momento successivo.