Diretta Grande Fratello 2023: commento live 09 dicembre 2023

Sara Ricci, Perla Vatiero, Marco Maddaloni e Vittorio Menozzi sono i nuovi nominati. Il meno votato in vista della prossima puntata del Grande Fratello 2023 sarà il primo candidato all’eliminazione di sabato prossimo. La diretta della 25a puntata si è invece chiusa senza Mirko Brunetti, eliminato ma non accolto in studio, probabilmente perché i tempi si sono dilatati al punto tale che non c’è stato spazio nella scaletta per inserire il suo ingresso in studio.



A proposito della sua eliminazione, sono state diffuse le percentuali del televoto: Perla 40%, Sara 21%, Anita 20% e Mirko condannato all’eliminazione perché ha ottenuto solo il 19% dei voti. (agg. di Silvana Palazzo)

Grande Fratello 2023, Rosanna Fratello all’attacco di Beatrice Luzzi

Dopo lo stupore per l’eliminazione di Mirko Brunetti dal Grande Fratello 2023, quello per lo scontro tra Rosanna Fiorello e Beatrice Luzzi. La cantante e Sara Ricci hanno trovato nella puntata di oggi l’iniziativa per mettersi in luce, peccato che lo abbiano fatto attaccando Beatrice Luzzi su questioni “forzate”. Sara Ricci per una questione di 24 anni fa, la cantante perché alla Luzzi non piacerebbe il Natale…



Si parte con le nomination in superled, da cui esce un primo verdetto, ma non definitivo in vista della prossima puntata del Grande Fratello 2023: Sara Ricci, Marco Maddaloni e Perla Vatiero sono i più nominati in superled.

Grande Fratello 2023, eliminato Mirko Brunetti

Il concorrente del Grande Fratello 2023 eliminato nella 25a puntata è Mirko Brunetti, non Anita Olivieri, che aveva pensato di essere spacciata perché spesso in contrasto con Beatrice Luzzi, palesemente la preferita del pubblico al momento. Peraltro, pensava di essere in lizza per l’eliminazione con Sara Ricci, che invece è stata salvata insieme a Perla Vatiero. Una bella soddisfazione per lei, protagonista di una vicenda per certi versi paradossale.



Da un bigliettino ad una lettera: Anita Olivieri aveva ricevuto la sorpresa della mamma al Grande Fratello 2023. La giovane concorrente è finita al televoto perché ha ricevuto un bigliettino dalla madre, nascosto nella scatola di un medicinale. Per farsi perdonare le ha scritto una lettera, ma Anita ha voluto rassicurarla.

Grande Fratello 2023, Mirko e Anita a rischio eliminazione

Mirko Brunetti a rischio eliminazione: si gioca la permanenza nella Casa del Grande Fratello 2023 con Anita Olivieri. Secondo Greta, proprio il ragazzo è a rischi eliminazione per la sua indecisione tra lei e Perla. Intanto, può contare sulla sorpresa della mamma, che gli ha scritto una lettera prima di fare il suo ingresso nella Casa per riabbracciarlo.

Nel frattempo, la puntata sembra viaggiare su due binari paralleli, perché nel frattempo Beatrice Luzzi è rientrata dallo studio con Massimiliano Varrese ed è tornata a farsi giustizia da sola, cogliendo però l’occasione per ringraziare Fiordaliso per la solidarietà che le ha espresso e la difesa dagli attacchi di Rosanna Fratello. Fuori può contare anche sul sostegno di Alex Belli. L’ex concorrente ha twittato proprio a favore dell’attrice: “Posso affermare, che a parer mio Beatrice, sia veramente la più rilevante di questa edizione, la sua personalità, il suo essere sempre lucida con una dialettica oserei dire “erotica”!! Forza Bea!!“. (agg. di Silvana Palazzo)

Grande Fratello 2023, Sara Ricci e Perla Vatiero salve

Sara Ricci non è il nuovo concorrente eliminato del Grande Fratello 2023. Forse il ragionamento di Anita Olivieri potrebbe trovare riscontro nell’esito del televoto: la giovane concorrente, infatti, teme di essere spacciata, avendo avuto degli scontri con Beatrice Luzzi. In effetti, il fatto che si sia salvata Sara Ricci, che era considerata spacciata in quanto tra gli ultimi arrivati, sembra confermarlo.

Sui social, infatti, molti fan di Beatrice Luzzi si sono schierati a favore del suo salvataggio proprio per penalizzare gli altri tre al televoto, Anita, Perla Vatiero e Mirko Brunetti. Ma andrà veramente così? Per ora a rischio eliminazione ci sono Anita e Mirko. Ed è una sorpresa che ci regala il televoto, perché sulla carta gli equilibri sembravano altri… (agg. di Silvana Palazzo)

Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi sotto assedio

Serata complicata per Beatrice Luzzi, finita sotto attacco anche nella 25esima puntata del Grande Fratello 2023. Dopo Sara Ricci e Cesara Buonamici, arriva il turno di Massimiliano Varrese con il confronto in studio. Come se non bastasse, ci sono pure gli attacchi di Monia La Ferrera e Rosanna Fratello. Per assurdo, parole positive per Beatrice Luzzi arrivano dall’ex di Massimiliano Varrese, che in una storia Instagram si è complimentata con l’attrice per le sue prese di posizione e per il suo essere libera.

L’altra difesa arriva da Giampiero Mughini. A far notizia è l’incoraggiamento di Alfonso Signorini a Beatrice Luzzi: “Resista Luzzi”, le ha ripetuto prima che lasciasse lo studio con Massimiliano Varrese. Fiordaliso interviene a sorpresa in difesa di Beatrice Luzzi, accusando Rosanna Fratello di esagerare quando parla di “messaggio terrificante”. (agg. di Silvana Palazzo)

Grande Fratello 2023, la linea della vita di Fiordaliso

Tra Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici non scorre buon sangue? A smentirlo è l’opinionista, che nello studio del Grande Fratello 2023 giustifica le sue critiche, spiegando che non c’era bisogno di accanirsi con il padre di Giuseppe Garibaldi. Peccato, che Beatrice Luzzi abbia comunque tirato dritto, ribadendo la sua posizione. “Io l’ho anche salvata”, la giustificazione di Cesara Buonamici, a cui l’attrice fa notare che ha salvato più volte con la sua immunità Massimiliano Varrese e lo stesso Garibaldi.

Proprio con il primo ci sarà a breve un confronto che si spera possa rianimare la puntata del Grande Fratello 2023. Nel frattempo, all’interno della Casa c’è Fiordaliso che bacchetta Sara Ricci per l’attacco vendicativo a Beatrice Luzzi, che è apparso pura strategia alla cantante, sempre molto lucida quando si tratta di analizzare le dinamiche del reality. (agg. di Silvana Palazzo)

Grande Fratello 2023, la linea della vita di Fiordaliso

Dopo lo scontro inaspettato tra Sara Ricci e Beatrice Luzzi, con la prima che ha fatto una rivelazione per vendicarsi dell’attacco della collega, arriva durante la diretta della puntata del Grande Fratello 2023 il momento della sorpresa per Fiordaliso, che riceve la visita dei figli, dopo il racconto della sua linea della vita. Una vita fatta di alti e bassi, ma anche di grande consapevolezza, come quella che ha acquisito ora. Infatti, sa di aver fatto soffrire il primogenito, di non essere stata una brava mamma per lui.

Ma la vita di Fiordaliso è stata purtroppo sconvolta dal Covid, perché durante l’emergenza ha perso la madre, un dolore indimenticabile per la cantante, che si è dovuta prendere cura di suo padre. Ma è stata un’esperienza che le ha fatto capire di non avere stima di se stessa, perché ritiene di non essere stata né una buona figlia, né una buona madre né una buona moglie. Un giudizio fin troppo severo quello di Fiordaliso. (agg. di Silvana Palazzo)

Grande Fratello 2023, Massimiliano Varrese e Sara Ricci contro Beatrice Luzzi

Bella e dannata, questa la nuova definizione per Beatrice Luzzi, sfornata da Massimiliano Varrese durante la diretta della puntata di oggi del Grande Fratello 2023. Questo confronto comincia in maniera soft, forse anche per stemperare i toni durissimi degli ultimi giorni, soprattutto da parte sua. Infatti, è la seconda clip ad accendere gli animi. Peccato, che tra tutte le cose che ha detto l’attore alla coinquilina, il conduttore rimprovera Massimiliano per averle detto di risolvere i suoi problemi con il padre.

A questo punto è Sara Ricci a regalare un colpo di scena. Oltre ad accusare Beatrice Luzzi di essere “piena di rabbia nei confronti delle donne”, ricorda che l’attrice non l’ha voluta sostituire dopo la morte della mamma. Una rivelazione che sa di vendetta, visto che si è sentita screditata dalla coinquilina. (agg. di Silvana Palazzo)

Grande Fratello 2023, Perla e Mirko sempre più distanti

Un amore pieno di rimpianti quello tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti, entrambi al televoto nella puntata di oggi al Grande Fratello 2023. I due ex fidanzati tornano a catalizzare l’attenzione del reality, stavolta però fornendo qualche tassello in più. Lui si sente inaridito, quasi come se non avesse più nulla da dare, lei è confusa e non sa quello che prova. La conclusione è che debba esserci un distacco per proseguire il percorso separatamente.

Non è una questione di orgoglio per Perla, ma di dignità. Qualcuno si era illuso di un possibile ritorno, la stessa Cesara Buonamici ha ammesso di averlo pensato. Di sicuro i loro fan, che sui social sono molto attivi nel sostenerli. “Due strade unite dal sentimento, ma divise nel loro percorso”, per citare Alfonso Signorini. C’entra sicuramente Greta, che ha destabilizzato, e non poco, Mirko con il suo ingresso al Grande Fratello 2023… (agg. di Silvana Palazzo)

Grande Fratello 2023, subito scontro tra Beatrice Luzzi e Sara Ricci

Nessun provvedimento disciplinare al Grande Fratello 2023 per Massimiliano Varrese, del quale sui social avevano chiesto la squalifica nelle ultime ore per gli screzi con Beatrice Luzzi. Il conduttore Alfonso Signorini ha preannunciato una reprimenda per l’attore, niente di più. I toni sono stati esagerati, ancora una volta, eppure si spera di arginare questa deriva solo con l’ennesima bacchettata. Staremo a vedere se servirà stavolta, visto che i precedenti ci sono e si sono rivelati fallimentari considerando i toni a cui si è arrivati stavolta.

In ogni caso, il primo scontro della nuova puntata del Grande Fratello 2023 è al femminile, perché si parte dai dissidi tra Beatrice e Sara, definita poco gentilmente “arida” dalla collega. “La gentilezza a volte non paga, vince l’eroe negativo“, si giustifica Sara Ricci. In realtà, il Grande Fratello è fatto di strategie, quindi si va avanti anche imparando a giocare… (agg. di Silvana Palazzo)

Grande Fratello 2023, sorpresa in arrivo per Fiordaliso

Chi verrà eliminato tra Anita, Mirko, Perla e Sara? La domanda troverà risposta nella puntata di oggi del Grande Fratello 2023, visto che il televoto darà stasera il suo verdetto. Gli ex fidanzati Mirko e Perla, che si sono ritrovati nella Casa, potrebbero essere allontanati di nuovo dal corso degli eventi. Di sicuro, quella di oggi sarà un’eliminazione importante, perché destinata a segnare gli equilibri nel loft di Cinecittà.

Anche se si respira aria natalizia, non mancano gli scontri tra i concorrenti. Ci sono nuovi screzi tra Beatrice e Massimiliano che, dopo una fase di tregua, sono di nuovo contrapposti. Sono volate parole forti da parte di Varrese, tanto da far scoppiare polemiche sui social, dove c’è chi chiede la squalifica per l’attore. Le ultime anticipazioni sulla nuova puntata di oggi del Grande Fratello 2023, parlano di una splendida sorpresa per Fiordaliso, che riceverà una visita inaspettata, quella dei suoi figli. (agg. di Silvana Palazzo)

Grande Fratello 2023, anticipazioni e diretta 25a puntata 9 dicembre 2023

L’attesa per la 25a puntata del Grande Fratello 2023 è alle stelle: dai nuovi ingressi alle dinamiche più incandescenti, tanti saranno i temi a corredo della serata e con diversi concorrenti al centro dell’attenzione. L’appuntamento con la diretta è questa sera – sabato 9 dicembre – alle ore 21.35 e come sempre su Canale 5 con Alfonso Signorini a fare da padrone di casa.

Come anticipato, la diretta della 25a puntata del Grande Fratello 2023 sarà carica di argomenti da sviscerare nel corso della serata con l’arguto contributo di Alfonso Signorini e le opinioni taglienti di Cesara Buonamici. Stando alle anticipazioni, una buona fetta della puntata vedrà ancora al centro il “trittico” più discusso di questa edizione: Mirko Brunetti, Greta Rossetti e Perla Vatiero.

Grande Fratello 2023, ancora il “triangolo” al centro dell’attenzione

Come già visto nelle precedenti puntate, uno dei nodi più difficili da sciogliere al Grande Fratello 2023 è il rapporto tra Mirko Brunetti e le sue due ex fidanzate: Greta Rossetti e Perla Vatiero. Una situazione tortuosa, ambigua, con i diretti interessati che per un passo avanti ne compiono altri 2 indietro. Il concorrente è ancora diviso nel pensiero e nelle emozioni e i suoi gesti non sembrano chiarire l’opinione in un senso piuttosto che nell’altro.

Nel frattempo, Mirko Brunetti ha di recente messo in evidenza una certa insoddisfazione per il parere di alcuni coinquilini rispetto alla sua situazione. In parallelo, Greta Rossetti sembra guardare oltre il suo ex fidanzato e si dimostra sempre più complice con il nuovo concorrente del Grande Fratello 2023: Federico Massaro. Questa sera forse qualche nodo verrà al pettine, ma sicuramente non tutti.

Grande Fratello 2023, 25a puntata: focus sui dissidi di Beatrice Luzzi

Sempre osservando le anticipazioni del Grande Fratello 2023, la diretta della 25a puntata del reality potrebbe avere al centro dei riflettori anche le ultime vicende con Beatrice Luzzi protagonista. Dalla vicinanza a Vittorio Menozzi alle nuove diatribe con Giuseppe Garibaldi; con il calabrese il rapporto è lontano dall’idillio di un tempo e le scaramucce da sviscerare nel corso della puntata non sono poche.

Sempre a proposito di Beatrice Luzzi – stando alle anticipazioni – un parte della diretta della 25a puntata del Grande Fratello 2023 sarà dedicata al rapporto di luci e ombre con Massimiliano Varrese. Prima l’astio incondizionato, poi la pace e ora nuovi squilibri. Inoltre, non è da escludere un focus su Paolo Masella e Letizia Petris, anche loro spesso in combutta ma al contempo sempre più vicini dal punto di vista emotivo.