Diretta Grande Fratello 2023: commento live 16 dicembre 2023

Accoglienza frettolosa per Sara Ricci in studio, ma d’altra parte si è fatta una certa. Ci sono ancora le nomination da concludere e Signorini apre il collegamento con la casa per sintetizzare ai concorrenti la situazione. Vanno ufficialmente al televoto Greta, Marco Maddaloni e Federico. Il televoto è “Chi vuoi salvare?”, dunque il meno votato sarà il primo candidato all’uscita nel corso della prossima puntata.



Alfonso Signorini chiede ai nominati se abbiano un’idea sul perché siano stati votati. Greta ritiene sia inevitabile perché è l’ultima arrivata. Alfonso, poi, chiama Marco con il nome di Mirko e in casa scoppiano le risate per l’ennesima gaffe del conduttore davanti ad una Greta segnata. Puntata ai titoli di coda, dopo la pubblicità ecco il GF Night per i saluti finali… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Sara Ricci eliminata dal Grande Fratello 2023

Mentre Mietta canta ‘Vattene amore’, Signorini si diverte a punzecchiare Greta Rossetti al Grande Fratello 2023 “così non ci pensa più (a Mirko Brunetti, ndr)”. Intanto arriva il secondo verdetto dal televoto: la seconda concorrente che si salva è Beatrice. Tira un sospiro di sollievo anche Perla, mentre la concorrente eliminata è Sara Ricci. Per lei solo il 3% di preferenze per restare nella casa del Grande Fratello 2023.

I preferiti di questa settimana sono Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese. Gli immuni invece sono Letizia, Paolo e Rosy Chin. La Buonamici, da studio, regala l’immunità a Rosanna Fratello. Entriamo nel rush finale della puntata e Alfonso Signorini dà il via ufficialmente alle nomination…. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Grande Fratello 2023: Mirko “molla” Greta Rossetti

Al Grande Fratello 2023 tiene banco il caso Varrese. Ci sono delle lamentele e Signorini fa un ultimo chiarimento coi concorrenti: “Noi non siamo qui per alimentare polemiche, ma per costruire. Con Massimiliano abbiamo avuto l’intenzione di costruire, sarebbe stato più semplice avere una busta e squalificarlo. Certo, se non è proprio impossibile allora la prossima volta farà le valigie”. Il collegamento con Mirko Brunetti si rivela letale per Greta Rossetti, che si prende un palo.

Non se lo aspettava, ci rimane malissimo e piange quando capisce che Mirko non ha intenzione di aspettarla fuori dalla casa. Perla, che assiste alla scena, dà il suo parere sulla vicenda: “Credo abbia preso la scelta giusta perché sono persone diverse. Ma su di lei nulla da dire, è una persona dolcissima…”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mirko e Greta, incontro a distanza…

Alfonso Signorini riprende ancora Massimiliano Varrese e aggiunge: “Ho occupato 20 minuti di questa puntata e l’ho fatto con piacere“. La Luzzi fa nuovamente un passo in avanti e lo abbraccia sotterrando astio e nervosismo. Ma dopo la pubblicità Beatrice è arrabbiata con alcuni concorrenti che prendono le difese di Massimiliano. Sara Ricci, nel frattempo, tuona contro i social: “Avete accusato Massimiliano di una cosa che non è vera e lo avete dipinto come non è. Non hanno saputo leggere nelle frasi“.

Tra poco si riapre il triangolo Mirko-Perla-Greta, ma prima Alfonso ritiene necessario collegarsi coi concorrenti, invitandoli a “ricostruire” dopo l’accaduto e non a distruggere. Si riferisce ovviamente al “caso Massimiliano”. Ora il chiarimento a distanza tra Mirko Brunetti e Greta Rossetti, dopo i timidi riavvicinamenti prima della sua uscita…  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Massimiliano Varrese graziato da Signorini ma…

Massimiliano Varrese viene convocato in Mystery room da Alfonso Signorini, che gli mostra il filmato in cui rivela un atteggiamento “aggressivo” nei confronti di Beatrice Luzzi. Il conduttore, prima di procedere, gli ricorda che “per fortuna sulle relazioni tra uomini e donne ultimamente in Italia c’è una grande attenzione, l’opinione pubblica si sta fortemente sensibilizzando su determinati comportamenti. Quando c’è un comportamento particolarmente irritante, diventa caso nazionale”.

A quel punto legge alcuni articoli tratti dai siti e giornali, tra cui l’attacco di Gessica Notaro a Varrese proprio sullo scontro con Beatrice. “Mi rendo conto vedendomi dall’esterno che questo non è un messaggio che volevo portare qua”, le scuse di Massimiliano al Grande Fratello 2023. Signorini le accetta, ma lo avverte: alla prossima sarà fuori dai giochi… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Beatrice gelosa di Anita?

Il tema caldo al Grande Fratello 2023 è il triangolo formato da Beatrice Luzzi, Garibaldi e Anita. “Litighiamo molto meno, anche perché parliamo poco, ma vedere che piangeva mi è dispiaciuto tantissimo”, spiega lui a proposito del rapporto con Beatrice. Quindi la gaffe: “…poi quel discorso che ha tirato fuori l’ultima volta non mi è andato giù riguardante il patriottismo…il patriarcato”.

Beatrice sembra soffrire di gelosia, ma negato tutto. Anita, invece, ne è fermamente convinta e spiega: “Ho litigato tutta la settimana con Garibaldi, chiedendogli di non mettermi in mezzo”. Si passa ora ad un altro tema rovente, quello che vede coinvolto Massimiliano Varrese e la polemiche sulle sue frasi offensive rivolte a Beatrice Luzzi. Alfonso promette approfondimenti immediati… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Donatella Rettore si scatena nella casa del Grande Fratello 2023

Signorini si collega in diretta con Donatella Rettore, la cui espressione suggerisce un certo disappunto nel trovarsi fuori al freddo. Una volta entrata nella casa la cantante si scatena con Chimica e il Cobra, brano cantati assieme alle concorrenti della casa. Alfonso Signorini riprende tema della presunta tensione tra Fiordaliso e Rosanna Fratello, chiedendo a Rettore se vuole difendere Fiordaliso dalla situazione. La risposta di lei è decisa: “Si sa difendere da sola”.

Dopo l’ospitata della cantante, Signorini cambia decisamente argomento e manda un video che trasmette i momenti magici vissuti da Beatrice e Giuseppe. Il conduttore, probabilmente, vuole capire cosa ci sia dietro certi abbracci. Amicizia o qualcosa di più? Al Grande Fratello si “indaga” su questa relazione… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mietta e Donatella Rettore pronte ad entrare nella casa del Grande Fratello 2023

Durante la pausa pubblicitaria, Rosanna si apre e afferma di non sentire la necessità di cercare l’attenzione e sostenendo di essere entrata nel programma al momento giusto per innalzare il livello complessivo. La Fratello manifesta il suo disappunto nell’essere etichettata in malo modo. Alfonso cambia argomento e introduce un video su Sara Ricci, definita da lui come “la più odiata nella casa”, aggiungendo con un sorriso enigmatico, “e magari non solo”.

La nomination di Sara contro Perla nella puntata precedente ha accentuato ulteriormente l’antipatia già esistente tra le due concorrenti. La tensione nella casa sembra salire, e siamo ansiosi di vedere come evolveranno gli eventi. E’ tempo dello show di Natale, con Mietta e Donatella Rettore pronte a fare il loro ingresso nella casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Grande Fratello 2023, c’è una sorpresa per Paolo

Al Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini approfondisce il rapporto di certo non idilliaco tra Fiordaliso e Rosanna. Il padrone di casa, ovviamente, coinvolge anche gli abitanti della casa per capire che idea si sono fatto. Come preannunciavamo, c’è una sorpresa in arrivo per Paolo: sua sorella Chantal è in passerella per una sorpresa emozionante, con la nipotina Valeria e qualche consiglio.

Intanto arriva il primo verdetto del televoto: chi non sarà eliminato, sicuramente, è Vittorio. Nel frattempo sul web gli internauti discutono delle scintille tra Rosanna, Fiordaliso e Beatrice Luzzi, un triangolo litigarello che continua a movimentare le dinamiche della casa. Da studio Mughini commenta perplesso… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Scintille tra Rosanna, Beatrice e Fiordaliso al Grande Fratello 2023

Alfonso Signorini approfondisce il nervosismo che aleggia attorno al trio Beatrice Luzzi, Fiordaliso e Rosanna Fratello. Quest’ultima non le manda a dire alle due coinquiline, che allo stesso modo non sembrano gradire la sua presenza nella casa. “Mi ha dato due o tre martellate in diretta dopo che io l’ho accolta a braccia aperte”, spiega la Luzzi. “Tu non accogli nessuno a braccia aperte”, ribatte la Fratello, che dà dell’asina alla Luzzi.

Tira proprio un bel clima natalizio nella casa del Grande Fratello, come sottolinea ironicamente Alfonso Signorini da studio. Intanto si avvicina la sorpresa per Paolo, che riceverà la visita dei suoi parenti dopo aver già festeggiato il suo compleanno nella casa. Come la prenderà? Probabilmente non si aspetta e non sospetta nulla… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Provvedimenti per Massimiliano Varrese al Grande Fratello 2023?

Ed eccoci con ventisettesima puntata del Grande Fratello 2023, pronti a seguirla e commentare in diretta. Nel pre-puntata il collegamento con Alfonso Signorini, che promette grandi emozioni e colpi di scena. “Continua la faida tra prime donne al Grande Fratello 2023: Beatrice Luzzi e Fiordaliso fanno fronte comune contro Rosanna Fratello. Stasera round decisivo. Ma si chiuderà anche il cerchio tra Greta e Mirko…”, preannuncia Alfonso.

“Affronteremo anche la polemica su Massimiliano, atteggiamenti che hanno fatto discutere fuori dalla casa. Ci sarà anche lo show di Natale con Donatella Rettore e Mietta, oltre ad un’eliminazione molto pesante. Insomma, sarà una puntata da vivere tutto di un fiato”. Vedremo se effettivamente questa puntata del Grande Fratello 2023 rispetterà le attese. Pronti? Si comincia! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Grande Fratello 2023, diretta 27a puntata: le anticipazioni

Questa sera andrà in scena la diretta della 27a puntata del Grande Fratello 2023, più carica che mai di argomenti spigolosi e dinamiche da sviscerare. Tanti sono i temi emersi nel corso di questa settimana e con buona probabilità ci saranno due protagonisti al centro dell’attenzione, Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi; sia per dinamiche che li legano che per questioni relative a binari paralleli.

Questa sera – sabato 16 dicembre – la diretta della 27a puntata del Grande Fratello 2023 promette scintille in riferimento al rapporto tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi. I due, dopo una tregua apparente, sono tornati a scontrarsi in maniera anche piuttosto dura. Stando alle anticipazioni del reality, la serata sarà ampiamente dedicata alle querelle di quest’ultima settimana e con particolare riferimento al parere degli altri coinquilini.

Diretta Grande Fratello 2023, 27a puntata: sorpresa per Paolo Masella, arrivano sorella e nipote

Sempre osservando alle anticipazioni della diretta della 27a puntata del Grande Fratello 2023 emerge che in Casa arriverà una bella sorpresa per Paolo Masella, che riceverà la visita di sua sorella e della sua nipotina. Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese saranno poi al centro dell’attenzione anche per questioni non reciproche. L’attore ha ritrovato in Casa una sua vecchia fiamma – Monia La Ferrera – entrata di recente come nuova concorrente. Tra i due la passione sembra essere tornata in auge e dopo la vicinanza di quest’ultima settimana il tema sarà trattato da Alfonso Signorini anche nel corso della diretta di questa sera.

Novità sul fronte sentimentale anche per Beatrice Luzzi; l’attrice è stata a lungo vicina a Giuseppe Garibaldi ma il loro rapporto scandito da alti e bassi è presto giunto al capolinea. Stando alle anticipazioni della 27a puntata del Grande Fratello 2023, un ‘focus’ particolare sarà rivolto al presunto ritorno di fiamma dettato dalla complicità degli ultimi giorni.

Grande Fratello 2023, fari puntati ancora su Mirko e Greta

Tra i tanti temi che saranno affrontati nel corso della prossima diretta del Grande Fratello 2023. Stando alle anticipazioni del reality ci sarà un nuovo confronto, a quanto pare definitivo, tra Mirko Brunetti e Greta Rossetti. L’ex gieffino è pronto a svelarle quali sono i suoi sentimenti (che ha però già anticipato a Verissimo). Potrebbe esserci spazio anche per Sara Ricci. L’attrice è al televoto e rischia seriamente di lasciare la Casa ma nel frattempo non sembra aver tirato i remi in barca nel merito degli scontri con Beatrice Luzzi. Con la collega il rapporto è arrivato ai minimi storici e questa sera potrebbe esserci un ‘secondo match’ tra le due.

Occhio anche ad un’intesa particolare emersa negli ultimi giorni al Grande Fratello 2023: Vittorio Menozzi e Greta Rossetti sono sempre più vicini e complici. Tra baci dati per gioco e aerei che fanno il tifo, la ‘ship’ prende una forma sempre più concreta. Uno spezzone della 27a puntata del Grande Fratello 2023 sarà dunque dedicato anche a loro con Alfonso Signorini pronto ad indagare sui reciproci intenti sentimentali.