Diretta Grande Fratello 2023: commento live 23 dicembre
Al Grande Fratello 2023 è arrivato il momento delle nomination. Prima Alfonso Signorini comunica i nomi dei concorrenti immuni della settimana: Fiordaliso, Massimiliano, Paolo, Anita. Cesara Buonamici, invece, rende immuni: Rosanna Fratello e Greta. Al via le nomination palesi: Marco vota Letizia, Rosy nomina Giuseppe, mentre Vittorio fa il nome di Rosy. Poi è la volta di Letizia che nomina Monia: “è quella con cui ho meno rapporto nella speranza che nasca una meravigliosa amicizia”. Giuseppe Garibaldi, invece, fa il nome di Grecia così come Monia. Grecia Colmenares, invece, vota Monia, mentre Perla nomina Vittorio: “a malincuore, non ho nessuna motivazione, ma con gli altri ci ho stretto un rapporto”. L’ultima nomination palese è quella di Federico che vota Perla: “perchè ha nominato Vittorio, non sapevo chi votare, ho pescato una carta”.
Si prosegue con le nomination segrete dei concorrenti immuni. Fiordaliso nomina Marco Maddaloni, Massimiliano Varrese fa il nome di Perla così come Rosanna Fratello. Infine le nomination di Anita che vota Vittorio, Paolo fa il nome di Monia, mentre Greta nomina Grecia. I concorrenti più votati e candidati alla eliminazione sono Perla, Monia e Grecia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Federico in nomination, Greta salva
Dopo la sorpresa della mamma a Greta, il Grande Fratello 2023 prosegue con il verdetto definitivo del televoto. Alfonso Signorini si corregge: questa sera nessun concorrente sarà eliminato dalla casa. Il concorrente meno votato tra Greta e Federico sarà il primo candidato alla prossima eliminazione che si terrà nelle prossime settimane.
“Adesso è arrivato il momento del verdetto del televoto” – comunica Signorini ai due concorrenti in nomination precisando – “anche se è la vigilia di Natale uno dei due concorrenti è candidato all’eliminazione. Federico e Greta è il momento del verdetto. Chi perde il televoto sarà candidato al televoto per l’eliminazione quindi comunque sarete per Natale nella casa del Grande Fratello. Quindi anche per te Greta Natale è nella casa del GF. Il pubblico ha deciso che tra Greta e Federico il coinquilino meno votato e quindi candidato al televoto per l’eliminazione è Federico”. Federico è il primo concorrente candidato alla prossima eliminazione, Greta è salva. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Greta incontra la madre e ha una crisi di pianto
Al Grande Fratello 2023 è il momento di un’altra sorpresa. Questa volta ad entrare nella casa è Marcella, la mamma di Greta. “Ho sempre considerato mia figlia un angelo e credo che lei è quella che ha pagato le conseguenze, ma ha riportato all’unione di quei due ragazzi. Chi ha subito siamo noi, mia figlia non merita tutto questo. Greta è una bonacciana” – dice Marcella prima di entrare nella casa per riabbracciare la figlia. “Mi è piaciuto che hai esternato, ma sei cascata dentro questa cosa. Sei stata l’angelo riparatrice di questa coppia, l’abbiamo visto che in questa coppia c’è amore vero. Rimprovero che Mirko non è stato corretto con me, non è stato corretto con la frase della falsa e non farti fidare” – dice la mamma.
Dallo studio Mirko replica alle accuse della madre di Greta: “la sorpresa è per Greta, si godano il loro momento, mi spiace che lei sminuisce il sentimento che c’è stato. Non ho mai detto niente, mi dispiace che dice queste cose, non ho mai risposto e questa sera confermo che mi dispiace per te”. Marcella: “non è possibile che parlo davanti a Greta, ha già subito queste violenze verbali nella sua vita. Se volete parlare con me, io e Mirko fuori, ha già subito fuori. Le minacce che ha subito”. Greta ha una crisi: “non ce la faccio più, non più voglia di sentire parlare di questo. Qui dentro ho lavorato tanto, mia mamma è tanto mamma chioccia perchè sa che sono stata tanto male, non lo fa per cattiveria, ma non ce la faccio più a stare dentro questa cosa. Non dite più niente, non voglio che parlino ancora”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Vittorio incontra il padre
Vittorio racconta la linea della sua vita al Grande Fratello 2023. “Dualità è una parola chiave nel mio carattere. La moda ha significato tante cose per me, ho conosciuto questo mondo che è tanto ricco, tanto denso, pieno di eccentricità dopo aver conosciuto e solidificato i miei valori. Avere i piedi per terra è il punto di inizio di ogni tipo di volo” – racconta Vittorio che poi parla del rapporto con il padre: “ho avuto la fortuna di avere un padre con dei valori stupendi e mi è battuto forte il cuore sentendo le storie di altre persone perchè mi sono reso conto che sono stato molto più fortunato di altre persone e che se posso approfittare della fortuna che ho avuto voglio trasmetterla ai miei figli, alle persone vicine e consolare mettendomi nei panni di chi non ha avuto la mia stessa fortuna”.
Nella casa arriva il padre Alberto per una bella sorpresa di Natale: avevo molta voglia di vederti, sono veramente contento. Ho sentito il tuo racconto: è stato splendido, toccante e devo dire che ho visto un percorso dove ho lasciato un ragazzo e sto ritrovando un uomo. Sono veramente orgoglioso di te, siamo contenti e quindi questo te lo volevo proprio dire. Ti ho tenuto stretto in un binario, ma quando sono arrivati i bivi hai saputo scegliere bene. Ti vogliamo veramente tutti bene”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Fiordaliso: “potrei anche innamorarmi di una donna”
E’ il momento dell’arrivo di Sergio e Stefano, i due nuovi concorrenti del Grande Fratello 2023. I due vengono accolti dagli altri coinquilini. Alfonso Signorini poi chiama nella superled Fiordaliso.
La cantante parla della sua vita sentimentale e del non avere un amore da più di 15 anni. Nella casa Fiorda ha trovato tanti nuovi amici, ma precisa: “c’è quel tipo di amore lì che mi mancherà. Potrei anche innamorarmi di una donna, basta che mi batte il cuore. Sono disposta a tutto”. Alfonso Signorini poi invita tutti i concorrenti a raggiungere la passerella per esibirsi nella prima esibizione natalizia. Una performance divertente e in pieno stile natalizio per i concorrenti del GF. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Marco Maddaloni riabbraccia moglie e figli
E’ arrivato il momento del primo verdetto al Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini dallo studio: “chiudo ufficialmente il televoto: Federico, Marco e Greta. Spalle al led, grazie! Sta arrivando la busta Il pubblico ha deciso che tra Federico, Marco e Greta a salvarsi è Marco”.
Poi è il momento di Marco Maddaloni. Il campione è protagonista di una bella sorpresa e racconta come ha conosciuto la moglie Romina: “i social network non fanno solo guai. Le mandai un messaggio e…lei è il perno principale della nostra famiglia. I miei figli li amo, ma amo più di tutti lei. Se ho i miei figli è grazie a lei, se i miei figli hanno certi principi è grazie a lei. Mi ha sempre supportato, non mi ha mai limitato, anzi credo che spesso e volentieri sia lei un pò limitata per far crescere me”. Marco corre in passerella per riabbracciare la moglie e i figli. “Stai andando benissimo, sei un grande, mi stai dando tantissime soddisfazioni, ti amo, ci manchi, ma noi ti guardiamo. I bambini ti guardano, sono fieri del loro papà” – precisa la moglie Romina – “che bello vederti, mi mancavi tantissimo, ora che posso abbracciarti sto sicuramente meglio. Sono veramente molto fiera di te”. Poi in passerella arrivano i tre figli “sono fortunato nella vita, non mi manca niente”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Mirko e Perla di nuovo insieme?
Dopo il confronto con Greta, Mirko raggiunge il cortiletto del Grande Fratello 2023 dove trova un regalo con tanto di lettera di Perla. “Mi manca, mi manca il fatto che dentro casa condividevamo delle cose, quella complicità, quell’intimità che c’era prima, quello che eravamo quelle due settimane nella casa. Quello che lui sta vivendo ora lui l’ha vissuto già. Comunque è solo in questo momento: non ha nessuno. Penso che lui stia maturando le cose, abbiamo tante cose da affrontare io e lui. Diciamo che natale era un momento molto spensierato per noi, uno dei pochi momenti in cui non litigavamo. Questo è il mio pensierino” – racconta Perla nel confessionale.
Mirko sta passando un Natale difficile, ma precisa: “ho la mia famiglia vicino a Natale, ho veramente bisogno di stare da solo”. Perla si commuove: “conosco la situazione, so che è complicato per lui” e poi raggiunge Mirko nel cortiletto: “perchè non hai fatto l’albero? Lo potevi fare, immaginavo non lo facevi. Come stai?” – “Meglio, ho bisogno di me, devo ripulirmi dentro. Ti vedo bene. Racconta la donna che sei e come lo sei diventata”.(aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, nuovo confronto tra Mirko e Greta
Al Grande Fratello 2023 si torna a parlare di Greta e Mirko. Nell’ultima settimana la ragazza è tornata a parlare dell’ex fidanzato: “era un momento di rabbia, non è stata una situazione semplice per nessuno dei tre. E’ stato tutto molto forte, tanto mediatico, ognuno di noi ha le sue colpe. I social hanno influenzato il nostro equilibrio di coppia, ci siamo esposti troppo, abbiamo buttato la nostra relazione sui social e abbiamo sbagliato. Non lo farò mai più”. Nella casa Beatrice Luzzi dice la sua: “è difficilissima leggere questa storia. Ma c’è un aspetto molto bello: il rispetto che hanno avuto le due ragazze e Mirko l’ha pagata cara visto che è stato eliminato lui. Si tratta di due amori distinti”. Poi è il momento di Perla che alla domanda di Signorini “sei ancora convinta che Greta non sia la donna giusta di Mirko?” con la ex concorrente di Temptation Island che replica “assolutamente si, ma non è in negativo”. Intanto Greta resta da sola nella casa e viene raggiunta da Mirko.
“Non ho niente da dirgli” – precisa Greta mentre Mirko entra nuovamente nella casa. “La nostra magia era quella della semplicità. Si è rotta nel momento in cui sono entrati in gioco altre persone. Questa sera hai ridimensionato anche le parole”. Poi Signorini domanda: “Mirko sei ancora innamorato di Greta?” con l’ex concorrente di Temptation che precisa “no!”. Il triangolo è definitivamente finito? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi torna nella casa
Alfonso Signorini dà il via alla nuova puntata del Grande Fratello 2023. “Benvenuti al Grande Fratello: in arrivo una serata piena di emozioni. Beatrice torna nella casa pronta a riprendere il suo trono. Nella casa rientra anche Mirko per un doppio confronto con Greta e Perla. Ciavatta gate con Rosanna Fratello e poi due nuovi concorrenti pronti a varcare la casa del GF!” – dice il conduttore che saluta Beatrice Luzzi. L’attrice: “sto bene, saluto tutto il pubblico, mi siete mancati da matti” con il padrone di casa che precisa – “la casa senza di te è mezza vuota, bentornata, ci sei tanto mancata”. La Luzzi poi aggiunge: “tutto ok, il babbo ha superato l’operazione era giusto che lo salutassi
Intanto nella casa è guerra aperta tra Fiordaliso e Rosanna Fratello al Grande Fratello 2023. Tutto ha inizio per una ciabatta con Rosy Chin che racconta: “non so come mai lei abbia pensato che potessi gettarle le ciabatte addosso”. La Fratello racconta la sua versione: “mi guardavano chiacchierando e ridendo come fanno sempre…” – ma Fiordaliso interviene “dal primo giorno pensa che parliamo male di lei, ma non è così”. La cantante ribatte: “comunque sia la ciabatta la voleva girare a me, in quel momento mi sono sentito soffocare”. Rosanna Fratello parla di branco e precisa: “io sono una persona del popolo, può essere il mio modo di essere” con Grecia che precisa “è finita la festa”. Per Beatrice Luzzi è arrivato il momento di tornare. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, due nuovi ingressi e una sorpresa per Vittorio
Tutto pronto per la ventottesima puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. Si preannuncia una puntata ricca di colpi di scena: a cominciare dal ritorno nella casa di Beatrice Luzzi uscita momentaneamente per motivi personali. Non solo, una bella sorpresa per Vittorio che riabbraccerà i genitori dopo tre mesi di “reclusione” nella casa. E ancora l’ingresso di due nuovi concorrenti: l’imprenditore Sergio D’Ottavi e lo stilista Stefano Miele.
Spazio poi al verdetto del televoto. Chi vuoi salvare tra Federico, Greta e Marco Maddaloni? Il concorrente meno votato sarà eliminato dalla casa di Cinecittà. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Stando alle anticipazioni del Grande Fratello 2023 ci sarà una sorpresa per Vittorio. Beatrice rientra con due nuovi concorrenti
Questa sera, sabato 23 dicembre, torna la diretta del Grande Fratello 2023, con la 28a puntata di questa edizione. In pentola tanti argomenti caldi e dinamiche da approfondire. Le anticipazioni rivelano una serata piuttosto movimentata nella casa più spiata di Italia. Dopo un breve periodo di assenza dovuto a dei problemi personali, Beatrice è infatti pronta a ricongiungersi al gruppo e riprende il suo percorso.
Tra le novità l’ingresso di due nuovi concorrenti che sono l’imprenditore Sergio D’Ottavi e lo stilista Stefano Miele. Ad incuriosire il pubblico, ovviamente, è l’annunciata presenza di Mirko in studio. Ancora una volta l’ex concorrente di Temptation Island proverà a fare chiarezza sulla sua vita sentimentale. Possibile, quindi, un nuovo confronto con Greta Rossetti.
Grande Fratello 2023, la diretta su Canale 5 dalle 21.30: televoto e nomination tengono banco tra il pubblico
Spulciando tra le anticipazioni della ventottesima puntata del Grande Fratello 2023, apprendiamo che non mancheranno delle dolci sorprese di Natale, in particolare Marco rivedrà la sua famiglia e Vittorio riabbraccerà suo padre. A tenere banco c’è anche e soprattutto il televoto, che non fa sconti nemmeno durante le feste. La domanda che assilla il pubblico e gli appassionati del Grande Fratello è la seguente: chi si salverà tra Federico, Greta e Marco?
Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi su Canale 5 e non perdere nemmeno un minuto della puntata del Grande Fratello 2023. Ricordiamo che sarà possibile seguire il Grande Fratello 2023 in diretta dalle ore 21:30 su Canale 5 e, in streaming, sul sito di Mediaset Infinity. Sulla stessa piattaforma sarà poi possibile recuperare la puntata una volta andata in onda.
Beatrice Luzzi rientra nella casa del Grande Fratello 2023
Tra i temi più caldi, come dicevamo, c’è sicuramente il ritorno di Beatrice Luzzi. Chissà se la concorrente chiarirà i motivi che l’hanno spinta ad abbandonare, almeno momentaneamente, la Casa del Grande Fratello. Tra i tanti rumors, si vocifera di una visita di controllo legata ad alcuni dolori alle ginocchia di cui l’attrice soffriva da alcune settimane, ma anche questioni famigliari da risolvere. La scorsa settimana, l’attrice era stata al centro di una discussione con Massimiliano Varrese, con quest’ultimo rimproverato persino da Alfonso Signorini per i suoi toni considerati un po’ troppo aggressivi e fuori dalle righe.