Diretta Grande Fratello 2023: commento live 30 dicembre

E’ tempo di nomination al Grande Fratello 2023. Prima Alfonso Signorini comunica i concorrenti più amati nella casa e quindi immuni. Si tratta di: Rosy, Anita, Massimiliano e Giuseppe Garibaldi. Poi è la volta di Cesara Buonamici che rende immune Marco Maddaloni. Al via le nomination palesi: Monia vota Letizia “è l’ultima persona con cui ho legato”, mentre Beatrice nomina Rosanna “per i motivi che ho già confermato nelle precedenti puntate”. Paolo, invece, fa il nome di Beatrice precisando “non mi è piaciuto come ti sei comportata con Anita per il dissacrante ripetuto più volte”, mentre Greta nomina Vittorio “mi dispiace tante, questa settimana ci ho parlato pochissimo”. Rosanna Fratello vota Vittorio: “si lascia molto raggirare da Bea, mi dispiace dovrebbe avere la sua personalità”.



E’ la volta di Federico che vota Rosanna Fratello a caso, ma Signorini lo riprende “la nomination va giustificata. Ti concedo di rivedere la nomination”. Si procede allora con Perla: “mi dispiace nomino Grecia anche per non rivotare Vittorio, spero di averci un rapporto un pò più concreto”. Fiordaliso: vota Rosanna, mentre Vittorio fa il nome di Perla “non mi è piaciuto il tuo intervento stasera dove hai parlato della tua situazione con Giuseppe in contrasto con la mia”. Letizia nomina Beatrice: “a malincuore, non mi è piaciuta con Anita e Giuseppe”. Anche Grecia vota Beatrice e poi l’ultima nomination è di Federico che vota Rosanna: “l’avevo scelta a caso, ma resto fermo su questo voto: non mi è piaciuto quello che ho sentito”. Si passa alle nomination segrete nel confessionale: Massimiliano vota Beatrice Luzzi, Giuseppe Garibaldi nomina Beatrice così come Rosy. Le ultime due nomination lampo sono di: Marco Maddaloni e Anita che votano Beatrice. I concorrenti più votati sono Beatrice e Rosanna. Chi vuoi salvare tra Rosanna, Beatrice, Monia e Federico? Il concorrente meno votato sarà eliminato nella puntata di lunedì 8 gennaio 2024. (aggiornamento da Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, scontro tra Anita e Beatrice per “dissacrante”

La questione Anita e Beatrice ha creato non poche tensioni nella casa del Grande Fratello 2023 al punto che la concorrente minaccia di abbandonare la casa. “Vorrei uscire se posso perchè Alfonso questo va oltre il gioco. La cattiveria di Beatrice, non ce la faccio più, lei infierisce. Non ce l’ho con te, ci sta che le cose possono essere fraintese, ma sono stanca di passare altri giorni con una persona che inferisci su temi così delicati. Lei riesci a portare il pubblico anche su argomenti così delicati, non sono credente e cristiana, ma ho avuto una nonna credente che mi ha insegnato tutte le preghiere, ma il fatto che lei voglia portare il pubblico dalla sua parte anche su queste cose a me non piace. Questo va oltre il gioco” – precisa in lacrime Anita.



Beatrice Luzzi viene chiamata in causa: “è dissacrante verso i sentimenti, verso il battesimo, io ho detto solo che è dissacrante sui figli degli altri e con tante altre persone. Signorini chiama entrambe in mistery room: “vorrei che entrambe vi chiariate, non voglio che arriviate ad uno scontro tra due persone che hanno anche il cervello oltre al dono della parola”. Dallo studio Cesara Buonamici riprende Beatrice: “porti tutto all’estremo. Anita non mollare, resisti, smetti di piangere e continua la tua esperienza”. (aggiornamento da Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Perla riceve una lettera da Mirko per il compleanno

Al Grande Fratello 2023 un nuovo richiamo per Anita. Questa volta la concorrente viene ripresa da Alfonso Signorini dopo alcuni commenti e battutine sul sacramento del battesimo. Il padrone di casa ha qualcosa da dire alla giovane concorrente: “ognuno è libero di credere in ciò che vuole, ma nessuno di noi ha diritto di speculare il credo degli altri, a me questo ha offeso molto. Mi hanno offeso le tue parole su un sacramento che è importante per la mia vita e sentire la prima ragazzina che arriva qui a dire che è tutta una sola da fastidio”. Anita cerca di difendersi precisando di essere stata fraintesa, ma Beatrice Luzzi non perde occasione per precisare che durante la vigilia di Natale la concorrente ha anche richiesto di non fare la processione per la nascita di Gesù. Nella casa la tensione è alle stelle.

Intanto una bella sorpresa per Perla che, nella super led, riceve una lettera da parte di Mirko per il compleanno. “E’ il primo così lontani e questo è l’unico modo di farti sentire la mia vicinanza. In un anno è cambiato tutto, finalemten ti vedo spensierata, felice, divertente e pazza. Sono contento, è la parte più bella di te che hai sempre tenuto nascosta. Ti ho visto anche pensierosa, ma pensa a goderti questo viaggio in leggerezza. Dai un abbraccio a tutti. Tantissimi auguri per questo strano compleanno e sappi che per te ci sarò sempre” – ha scritto Mirko che commuove la ex fidanzata Perla. (aggiornamento da Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Letizia riabbraccia la mamma Sara

Poi per Letizia una bella sorpresa al Grande Fratello 2023: l’ingresso della mamma Sara nella casa. “Amore mio, sono fierissima di te. Anche adesso hai detto delle cose meravigliose, erano quelle che avrei voluto dirti senza ascoltarti. Fallo anche domani e anche questo cavolo di 1 gennaio. La nostra memoria va ricostruita, in modo che questo nostro dolore diventa una compagnia per tutti i nostri giorni; una compagnia che non fa male. Non cercare la mia approvazione, ce l’hai già, sono ad un passo dietro di te e se ti giri mi vedi sopratutto quando fai delle cose belle e buone. Non dubitare mai nel mio supporto. Poi ringrazio tutti perché ciascuno di voi per cuore, intelligenza e personalità state contribuendo a questa crescita e a questo percorso meraviglioso di mia figlia”. 

Poi Sara parla anche della conoscenza in corso tra la figlia Letizia e Paolo: “sembra disegnato con la matita per Letizia, naturalmente sono ragazzi giovani, Letizia deve sistemare delle sue cose, ma siamo contenti”. (aggiornamento da Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Letizia “la casa mi ha cambiata e resa libera”

Fiordaliso torna nella casa del Grande Fratello 2023. “In questi giorni volevo andare via, avevo già le valigie pronte. Allora sono andata in studio, ho visto tutti i ragazzi, vi salutano tutti, e Ciro mi ha detto ‘non andare che poi ti penti. Se tu vai via ti penti perchè lui si è pentito’ e poi con chi cacchio lo faccio l’ultimo dell’anno se non lo faccio con voi. Ma chi se ne va?” – dice la cantante che viene accolta da un abbraccio generale da parte di tutti i coinquilini. Poi è il momento di Letizia protagonista di un momento molto emozionante.

“Non sono giorni facili, tu proprio il giorno di Capodanno hai perso tuo papà. Quest’anno sei lontana da mamma ed è tutto più complicato. Intanto come ti ha cambiato questo Grande Fratello?”. “Mi ha cambiata totalmente, ho imparato la cosa più importante da tanto tempo: abbracciare i miei mostri che avevo nell’armadio che scansavo dicendo ‘non esisteste’. Qui per forza di cosa ho dovuto guardarli in faccia da sola perchè solo io so cosa ho vissuto. Nonostante i primi mesi sono stati difficili ho detto basta: è ora che lasci andare mio papà al cielo e iniziare a vivere la mia vita come vorrei e come lui vorrebbe. Questo percorso mi ha reso una donna libera ed è tanto”. (aggiornamento da Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Rosy Chin riabbraccia il marito Paolo

Al Grande Fratello 2023 è tempo di sorprese. Dopo Perla è arrivato il momento di una bella sorpresa per Rosy Chin che riabbraccia il marito Paolo dopo diversi mesi. “Ciao amore come stai? Mi manchi tantissimo sia a me che ai bimbi. Ti sono piaciuti i pigiami che ti ho mandato? Sono un pò geloso” – dice Paolo alla moglie. Dallo studio Alfonso Signorini domanda: “cosa ti ha dato fastidio?” con il marito di Rosy che replica “un pò con tutti”. I due si scambiano baci appassionati con Signorini invidioso che dallo studio commenta: “quanta passione!”.

Poco dopo Rosy Chin viene accolta da Paolo, Giuseppe Garibaldi e Anita. In studio Rebecca Staffelli commenta: “dopo tanti mesi un bacino ci sta!” Intanto scoppia il coccole gate nella casa per le attenzioni che Giuseppe Garibaldi ha rivolto a Perla. Mirko dallo studio precisa “Giuseppe Garibaldi è un giocatore e peccato che ci mette malizia in quello che fa”. Nella casa Giuseppe Garibaldi si difende: “cerco di trattarle nei migliori modi”, ma Mirko dallo studio “Beatrice sono d’accordo con te”. (aggiornamento da Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Fiordaliso non abbandona, Ciro “sei la zia d’Italia”

Nella casa del Grande Fratello 2023 Beatrice Luzzi confessa: “Rosy è la più falsa della casa. Io ci ho creduto tantissimo, ultimamente ci eravamo avvicinate, ma è successo che oggi improvvisamente in seguito ad uno scambio sul cibo di Capodanno ho capito che aveva preso posizioni nuove. Lei era contro di me difendeva l’amico suo e ripeteva falsità che non aveva vissuto e si è visto che in confessionale dove io ho fatto quel gesto brutto. Intanto in studio arriva Fiordaliso: “è un film essere qui. Nella casa si sta bene, ma dopo un pò…tutte le mattine ti svegli ed è sempre la stessa cosa. Cominciano a pesarti le pareti, è arriva un giorno in cui come se ti vedessi dalla televisione e poi me li hai portati via tutti. Alla fine io li amo molto, sono sempre pronta per loro, penso di essere amata nella casa e sono felice. Le fratture sono ricominciate di nuovo adesso, ci sono i gruppetti, ma è naturale”.

Alfonso Signorini comprende il disagio della concorrente: “capisco il tuo desiderio di libertà” con la cantante che replica “mi manca il palco, mi manca cantare e questa roba mi manca”. Il conduttore cerca di convincere Fiorda a continuare la sua avventura al GF: “ma tu lì dentro sei un valore, hai un significato importante” – “non amo litigare, mi piace avere la pace in casa, anche se mi diverto di più quando litigano. Mi piace vedere le cose in una maniera normale”. In studio anche Ciro Petrone ha qualcosa da dirle: “ti ho visto questa settimana, ma ti dico che una volta uscita te ne penti. Mi devi fare una promessa: devi spegnere le luci. Sei la zia d’Italia”. (aggiornamento da Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice e Vittorio nuova coppia? Solo coccole!

Al Grande Fratello 2023 Beatrice Luzzi parla del rapporto con i nuovi concorrenti arrivati nella casa. “E’ una questione di completezza. Stefano è una persona grande, libera, completa, esuberante, ma al tempo stesso è gentile. Sergio è una persona che ha fatto tanto nella vita e si sente. Sono persone con cui riesco immediatamente a creare intimità”. Stefano precisa: “amo le donne che ispirano le altre donne. Avendo un carattere forte mi ha conquistato” e anche Sergio conferma: “ci siamo trovati naturalmente, abbiamo passato molto tempo insieme e ci siamo divertiti”.

Letizia precisa: “è vero che c’è sintonia e simpatia, ma sono diventati un team”. Anche Rosanna Fratello ha qualcosa da dire: “loro sono diventati i radical chic e gli altri sono zero. Vergognatevi”. Poi Vittorio e Beatrice vengono chiamati nel confessionale per commentare le immagini: “sono coccole, abbiamo bisogno di carezze. In realtà è tutto così spontaneo e leggero”. Nella casa Anita e Giuseppe Garibaldi: “era tutto previsto, nessuna sorpresa per noi”. (aggiornamento da Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Perla riabbraccia il padre nella casa

Nella casa del Grande Fratello 2023 la prima sorpresa della serata. La destinataria è Perla che può finalmente riabbracciare il padre Alessandro: “siamo orgogliosi e fieri di te. Non pensare al tuo passato, ti siamo sempre vicini. Pensa a questo presente che è bellissimo, stiamo tutti bene. Ti guardiamo sempre, pensa a questo momento che è bellissimo per te e quindi goditelo fino all’ultimo, sii sincera e stai serena. Tua sorella per il compleanno ti ha fatto i fuochi”.

Poi il padre Alessandro parla della vita della figlia: “i suoi momenti brutti li ha avuti come anche noi, siamo sempre stati vicini, anche nei momenti più difficili. Siamo una famiglia unita e lo saremo sempre, lei lo sa”. Poi su Mirko precisa: “mi auguro che finisca questa cosa che devono parlare ancora, poi quello che viene viene è una cosa loro”. Intanto nella casa si torna a parlare di Beatrice Luzzi. (aggiornamento da Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Perla “mia sorella gemella morta a 7 mesi”

E’ arrivato il momento del primo verdetto al Grande Fratello 2023. “Grecia, Monia e Perla spalle al superled perchè chiudo ufficialmente il televoto. Allora come vi sentite? Grecia chi sarà la preferita del pubblico tra voi tre?” domanda Alfonso Signorini. Grecia: “non lo so, Perla”. Perla, invece, “non lo so, io penso Monia, vado in base al vissuto”, mentre Monia “indubbiamente Perla”. “Il pubblico ha deciso che tra Grecia, Monia e Perla, la prima a salvarsi è Perla” – rivela il conduttore. Poi spazio alla storia di Perla che parla della sua vita e della morte della sorella gemella: “ho scoperto di lei solo una volta cresciuta: i miei genitori hanno mantenuto a lungo il segreto. Io la sento, quando ero piccola avevo sempre il desiderio di avere una gemella”.

Non solo, Perla parlando della sorella rivela: “la sento nei momenti in cui mi sento sola e in cui tocco mentalmente il fondo. Come se cercassi forza in lei e la trovo, mi è successo anche in un periodo mio buio che è sofferto tanto la solitudine. Sto toccando dei discorsi che ho fatto a fatica a toccare in famiglia con i miei genitori”. (aggiornamento da Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, il confronto tra Beatrice e Giuseppe Garibaldi

Alfonso Signorini dà il via alla ventinovesima puntata del Grande Fratello 2023. “Benvenuto al GF. Coccole sotto le coperte tra Beatrice e Vittorio: come reagirà Giuseppe Garibaldi? E ancora: tante emozioni per Perla che riabbraccerà l’uomo della sua vita. Mirko? No, il papà Alessandro. Questo e tanto altro nella puntata di stasera” – esordisce così il padrone di casa snocciolando le anticipazioni della serata. Non solo, Signorini rivela ai telespettatori: “Perla parleremo del suo passato, ma vogliamo conoscerla un pò meglio. Fuori dalla porta c’è il papà Alessandro, ma attenzione i coinquilini non sanno che nel tugurio c’è Paolo, il marito di Rosy, che sta preparando i ravioli per una cena molto romantica”.

Si preannuncia una puntata davvero imperdibile al GF! Spazio al primo argomento della serata: l’uscita di Marco Maddaloni che ha definito Giuseppe Garibaldi un “burattinaio”. Beatrice spiega cosa è successo: “tutto nasce da quando parlando di Rosanna dissi Massimiliano ha trovato un nuovo burattino. Maddaloni riprese quella parola dicendomi che non era Massimiliano, ma qualcun altro e in una serata mi disse questa cosa su Giuseppe. Poi purtroppo il 24 sera, Marco ha tirato fuori questo discorso e tra me e Giuseppe questo discorso di aver giocato l’uno con i sentimenti dell’altro purtroppo non si è mai risolto. Sono andata a dirgli questa cosa, ma gigolò l’ho detto tanto per…”. (aggiornamento da Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, sorprese per Perla e Rosy

Tutto pronto per una nuova puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. Tante emozioni in arrivo nella casa più spiata d’Italia visto che alcuni concorrenti potranno riabbracciare i loro parenti. A cominciare da Rosy Chin che avrà l’opportunità di rivedere il marito Paolo, mentre Perla Vatiero riabbraccerà il padre Alessandro. Ma non finisce qui, visto che Letizia dopo quasi quattro mesi potrà rivedere l’amata mamma Sara.

Non solo spazio anche al verdetto del televoto che questa settimana vede in nomination: Grecia Colmenares, Monia La Ferrera e Perla Vatiero. Chi sarà la concorrente meno votata dal pubblico da casa? Ricordiamo che il concorrente meno votato non sarà eliminato, ma sarà candidato all’eliminazione della prossima puntata. (aggiornamento da Emanuele Ambrosio)

Anticipazioni Grande Fratello 2023, puntata del 30 dicembre: sorpresa per Perla, Rosy e Letizia

La diretta del Grande Fratello 2023 con la 29a puntata torna in onda questa sera, sabato 30 dicembre. In occasione dell’ultima puntata dell’anno ed il clima di festa non mancheranno colpi di scena e tante soprese per i concorrenti del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Stando alle anticipazioni tratte dal comunicato ufficiale Mediaset, infatti, si scopre che Rosy Chin, Letizia Petris e Perla Vatiero avranno l’opportunità di incontrare i loro cari. Ci saranno anche confronti e chiarimenti.

Nel dettaglio, Rosy Chin rivedrà il marito Paolo. Perla Vatiero, invece, che pochi giorni fa ha festeggiato il compleanno all’interno della Casa del Grande Fratello 2023 insieme a tutti gli altri concorrenti ricevendo, un messaggio di auguri con un aereo da parte dei fan dei ‘Perletti’ ed un bellissimo gesto da parte della sorella Loana e di alcuni amici, riceverà la sorpresa del papà Alessandro. Letizia Petris, infine, che in questi giorni è apparsa in crisi con Paolo Masella a causa di alcuni atteggiamenti di quest’ultimo, avrà l’opportunità di rivedere la mamma Sara in occasione di un’importante ricorrenza familiare.

Grande Fratello 2023, la diretta su Canale 5 dalle 21.30: in nomination Grecia, Monia e Perla

Le anticipazioni della 29a puntata del Grande Fratello 2023 in onda questa sera, sabato 30 dicembre, su Canale 5 rivelando anche quali saranno gli argomenti trattati. Protagonista assoluta continuerà ad essere Beatrice Luzzi, quest’ultima pesantemente attaccata in questi giorni da Rosy Chin ed Anita Olivieri che le hanno dato dell’alcolizzate mentre continua a ricevere attacchi anche da Massimiliano Varrese e soprattutto da Giuseppe Garibaldi. Quest’ultimo minaccia di abbandonare il reality temendo un richiamo in diretta per ciò che è successo la sera della Vigilia di Natale, ossia che ha dato un pugno al muro spaccandosi una mano dopo che Marco Maddaloni lo ha definito ‘burattinaio’.

Ed inoltre, Giuseppe Garibaldi rischia la squalifica anche per delle frasi a dir poco discutibili che si è lasciato sfuggire sugli omosessuali. Insomma, ci sarà tanta carne al fuoconella puntata del 30 dicembre del Grande Fratello 2023 e soprattutto si scoprirà l’esito del televoto. In nomination ci sono Grecia Colmenares, Monia La Ferrera e Perla Vatiero al televoto. Chi si salverà e chi invece finirà al televoto eliminatorio della prossima puntata del reality di Canale 5 insieme a Federico Massaro?

Anticipazioni Grande Fratello 2023: sorprese e colpi di scena nella 29a puntata

Alfonso Signorini, in studio con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, stando alle anticipazioni trapelate dal comunicato ufficiale Mediaset condurrà una puntata ricca di sorprese e di incontri per i concorrenti. Ed il clima di festa continuerà anche con la messa in scena da parte dei concorrenti del musical Mary Poppins. L’appuntamento con la puntata del 30 dicembre del Grande Fratello 2023, ultimo appuntamento dell’anno, è per questa sera alle 21.30 circa su Canale 5