Diretta Grande Fratello 2023: commento live 15 settembre 2023
L’ultima nomination al Grande Fratello 2023 è quella di Giselda che, in confessionale, fa il nome di Grecia: “si intromette sempre negli argomenti. Quando sto parlando arriva”. Un plebiscito di nomination per Grecia Colmenares che viene descritta come petulante da Cesara Buonamici. I concorrenti più votati dagli inquilini della casa sono Grecia, Rosy e Giselda. A loro tre si aggiunge il voto dei tuguriati che hanno nominato Vittorio. “Allora ora vi svelo l’esito delle nomination” – dice Signorini – “iniziamo dalle segrete degli inquilini della casa. Questa settimana per la casa vanno al televoto Grecia, Rosy e Giselda”. A loro si unisce il tuguriato meno amato che è Vittorio.
A fine puntata, Alfonso Signorini apre il televoto: “in nomination vanno Grecia, Rosy, Giselda e Vittorio“. Il pubblico da casa è chiamato a votare in positivo, ossia a salvare il concorrente preferito. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Grecia e Giselda a rischio nomination
Al Grande Fratello 2023 proseguono le nomination. A votare sono gli inquilini della casa. La prima è Beatrice che vota: “Rosy, è nata con un programma levando un pò di spazio alla creatività individuale”. Poi è la volta di Paolo che vota Giselda: “la vedo che sta provando troppe cose per me e non vorrei che ci resti male”. In confessionale spetta a Grecia Colmenares fare un nome: “Rosy, lei è troppo distante con me. E’ sempre molto distante con me”. Si prosegue con Massimiliano che vota Beatrice: “fa poco gruppo ed è troppo imperativa nel suo modo di porsi”, mentre Letizia nomina Grecia “a volte ha delle risposte un pò pungenti”.
Le nomination proseguono con il voto segreto di Alex Schwarz che fa il nome di Giselda, mentre Angelica nomina Grecia “a volte parla fuori luogo e delle volte fa delle uscite, ma sono stupidaggini”. In confessionale è la volta di Marco che vota Grecia, ma anche Rosy nomina Grecia: “mangia tantissimo e vorrei che finisse la sua relazione con l’aspirapolvere”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Vittorio è il primo nominato dai tuguriati
E’ il momento del verdetto del televoto al Grande Fratello 2023. Tra Anita, Lorenzo, Giuseppe, Samira e Vittorio i due concorrenti più votati, i preferiti del pubblico, che questa sera guadagnano l’immunità sono Samira e Giuseppe. Intanto si passa al gioco con le nomination. Alfonso Signorini spiega come andranno le nomination di questa sera: “le nomination di questa sera coinvolgeranno solo gli inquilini entrati nella puntata di lunedì scorso; gli inquilini che hanno abitato in casa si dovranno votare in casa esattamente come voi tuguriati si dovranno votare . Gli inquilini della casa lo faranno nel segreto del confessionale, mentre quelli del tugurio lo faranno in modo palese. Al televoto andranno i 2 più votati della casa e il concorrente più votato del tugurio. I sei arrivati di questa sera non parteciperanno alle nomination.
Il primo a votare è Vittorio: “nomino Samira per una questione di profondità e di spontaneità, stiamo parlando di sfumature”. Poi tocca Samira che ha nominato Vittorio: “con gli altri mi sono fatto delle risate atomiche, con lui un pò meno”, mentre Giuseppe Garibaldi nomina Vittorio: “sbaglio sempre nel parlare, loro alcune volte mi capiscono ed aiutano, ma in determinati momenti mi sono sentito veramente basso e vorrei che questa nomination gli servisse, se dovessimo continuare, dare attenzioni alle piccole cose”. Si procede con la nomination di Anita: “ho votato Lorenzo, semplicemente lo vedo una persona realizzata”. Nomination ricambiata da Lorenzo che vota Anita. Il voto dei tuguriati mandano al televoto Vittorio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, con l’ingresso di Claudio si chiude il cast
La puntata del Grande Fratello 2023 prosegue con l’ultimo concorrente del Grande Fratello 2023. Si tratta di Claudio, 34enne che racconta la sua storia. “Quando si è giovani capita un momento sbagliato, è stato il momento più basso della mia vita. Quando deludi la tua famiglia o vai allo sbaraglio o trovi la forza per rimetterti a posto. Ho fatto i servizi sociali, mi ha cambiato tanto. I miei genitori quanto sono fieri di me bisognerebbe chiederlo a loro”.
Una storia di rinascita quella di Claudio che in passato è stato anche deriso e bullizzato a scuola: “volevo emergere con le persone più grandi e l’unico modo che trovi è la strada sbagliata”. Intanto Signorini con l’ingresso di Claudio ufficializza la chiusura del cast del Grande Fratello. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Giselda incontra Heidi
Al Grande Fratello 2023 si parla di Giselda. La giovane concorrente delle montagne racconta la sua prima settimana: “mi piace la piscina, anche la sauna non l’ho mai fatta, se mora, fa troppo caldo”. L’esperienza al Grande Fratello 2023 è fatta di tante prime volte per la influencer montanara che ha conquistato tutti con la sua spontaneità. “Vorrei fare l’accompagnatrice di mezza montagna” – rivela la concorrente che è stata una sola volta al cinema in tutta la sua vita a vedere il film Heidi. Guarda caso la nuova concorrente ad entrare è proprio una ragazza di nome Heidi Baci di origini albanesi.
Una volta entrata nella casa Heidi racconta di sé: “ero anche da bambina con un bel caratterino, ma sicuramente il mio lavoro mi ha aiuto a crescere da questo punto di vista e a diventare più tosta”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, l’ingresso di Ciro Petrone
E’ tempo di nuovi ingressi nella casa del Grande Fratello 2023. Fiordaliso, uno dei nuovi concorrenti, precisa “non ti rendi conto di essere ripresa h24” e Alfonso Signorini prende la palla al volo per ricordare ai ragazzi di portare rispetto a tutti. “Mai come quest’anno vi ricordo di portare sempre rispetto” precisa il conduttore. Intanto Cesara Buonamici fa una domanda alla nuova arrivata Valentina: “tu sei esuberante o qualcosina di più”. La concorrente: “l’esuberanza è una sfumatura, sono tranquillissima, molto timida, mi isolo tanto, ma sono anche molto sensibile”.
Intanto arriva una brutta notizia per Rosy che viene spedita nel tugurio da Signorini. E’ il momento di un nuovo ingresso nella casa, si tratta di Ciro Petrone, l’attore di Gomorra. In passerella l’attore saluta Alfonso Signorini e tutto il pubblico. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Alex Schwarz “non mi sento un esempio”
Al Grande Fratello 2023 si parla di Alex Schwarz. Il campione si è ambientato molto bene nella casa. “Non mi sento un esempio, ma sono contento se questa determinazione che ho fa si che altre persone si sentono motivate a seguire i loro obiettivi e sogni. Io sono cresciuto che uno deve faticare per le cose, quando raggiungi nella vita un obiettivo grande fai fatica a concederti delle cose”. Poi il campione parla della fatica: “o la vedi come una cosa brutta e la subisci oppure la vedi come qualcosa che ti fa stare meglio. Quando sto bene la fatica è una cosa che mi motiva e mi fa stare bene”.
Dallo studio Cesara Buonamici si complimenta con il campione e domanda: “dove la trovi la forza anche se l’obiettivo non è certo?”. Alex replica: “è una cosa molto serie per me e non cerco mai di perdere tempo. Anche se ci divertiamo tanto, devo essere preciso”. La Bonamici poi “quante possibilità pensi di avere per le qualificazioni a Parigi il prossimo anno?” con Alex che replica “normalmente 100, ma visto che il cognome che ho 30”. Signorini mostra al campione come fuori dalla casa stanno seguendo i suoi allenamenti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Mughini “spero di non apparire come bisnonno noioso”
E’ il momento di Giampiero Mughini al Grande Fratello 2023. Il giornalista ed opinionista dal confessionale dà la sua personale visione del reality: “il GF è una cosa assai particolare, è una cosa propizia dei giovani che stanno irrompendo nella vita che un pò devono trovare se stessi e un linguaggio. E’ una bella responsabilità essere all’altezza di questi ragazzi giovani, non apparire come un bisnonno noioso”. Intanto è la volta di un nuovo concorrente: si tratta di Arnold “ho 22 anni, sono molto attaccato alla mia famiglia”.
In passerella il nuovo concorrente parla della sua famiglia: “il nostro legame va oltre perchè loro l’hanno scelto, è qualcosa di più”. A sorpresa ecco spuntare la mamma per una sorpresa poco prima dell’ingresso nella casa. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, l’idea di Paolo sull’amore: “il bacio ha un valore”
Al Grande Fratello 2023 Paolo Masella viene chiamato nel confessionale. “Mi sto trovando bene, non mi aspettavo di trovare un ambiente così. Mi manca tutto, ma qua non sto male” – rivela il giovane macellaio che torna sulla sua personale visione dell’amore. “Oggi si dà poco valore alle cose, al bacio e sogno una donna come mia madre. Mi ha cresciuta da sola, mi ha dato tanto e continua anche oggi” – dice il concorrente che si racconta a cuore aperto precisando che, nonostante le difficoltà, crede ancora nell’amore.
Nella casa in tanti sono rimasti colpiti dal dolce carattere del ragazzo, ma c’è anche chi vuole invitarlo alla riflessione. Si tratta di Beatrice Luzzi: “mi sentivo di consigliargli di abbassare un pò l’asticella perché un genitore perdona i tradimenti, gli errori, le cadute, mentre un partner dopo un pò inevitabilmente fa un passo indietro”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, l’ingresso di Fiordaliso “mi batte il cuore”
La seconda puntata del Grande Fratello 2023 prosegue con le prime confessioni dei concorrenti. Alfonso Signorini ricorda l’esistenza di un televoto che vede Vittorio, Lorenzo, Giuseppe Garibaldi, Anita e SamiraVittorio, Lorenzo, Giuseppe Garibaldi, Anita e Samira in lizza per vincere il titolo di preferito della settimana. Un televoto a favore, visto che il vincitore sarà immune nelle nomination di queste sere. Intanto è arrivato il momento di conoscere un nuovo concorrente. Si tratta di Fiordaliso, la cantante di “Non voglio mica la luna” che, dopo alcuni problemi di salute, è pronta a rimettersi in gioco.
“Ho tante cose da raccontare, voglio che la gente capisca chi sono io. Sono una donna normale e faccio la cantante. La passione nasce perchè mio padre suonava la batteria di sera, sembrava uno dei Beatles. Ho iniziato grazie a lui, avevo 12 anni. Questo Grande Fratello arriva nel momento giusto, ho avuto tre anni difficili”. Sul finale la cantante si presenza: “sono una mamma rock, una donna rock, una nonna rock”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Signorini rivela “c’è un ospite special guest”
“Storie, divertimento e confessioni, i conquisi ci stanno già conquistando”. Inizia così la seconda puntata del Grande Fratello 2023 presentato da Alfonso Signorini che rivela l’arrivo di sei nuovi concorrenti nella casa più spiata d’Italia. Il padrone di casa si collega poi con i coinquilini suddivisi nella casa e e nel tugurio dove ci sono Vittorio, Lorenzo, Giuseppe Garibaldi, Anita e Samira in nomination. Signorini poi saluta l’opinionista Cesara Buonamici e la voce dei social Rebecca Staffelli e rivela: “c’è un ospite special Guest”.
Il primo collegamento è con i tuguriati. I ragazzi si presentano al pubblico di Canale 5, tra cui c’è Samira Lui che racconta: “ci siamo trovati benissimo, forse anche troppo”. Signorini si collega poi con i coinquilini della casa principale. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta seconda puntata 15 settembre
Venerdì 15 settembre, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con il Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini, con Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista e Rebecca Staffelli nel ruolo di commentatrice social, conduce la seconda puntata del reality show tornato in onda con diverse novità. Oltre alla presenza di concorrenti nip e vip, in casa, sono stati eliminati due luoghi che, nella scorsa edizione, hanno dato vita a numerose dinamiche, E’ stato, infatti, eliminato il cortiletto e al suo posto è tornato il tugurio, attualmente abitato da cinque concorrenti ed è stata tolta una camera da letto. Tutti i concorrenti, infatti, dormono in un’unica stanza.
Nel corso della seconda puntata, i concorrenti saranno messi subito alla prova con il verdetto del primo televoto. Nella prima puntata, le donna sono state chiamate a nominare un uomo e, al televoto, sono finiti Vittorio, Lorenzo e Giuseppe Garibaldi. Gli uomini, a loro volta, hanno nominato Anita e Samira. Il pubblico è stato chiamato a scegliere il concorrente da salvare e, questa sera, Signorini svelerà il nome del primo preferito che riceverà l’immunità per le nuove nomination.
Concorrenti Grande Fratello 2023: arriva Fiordaliso
Dopo l’ingresso dei primi concorrenti, nel corso della seconda puntata del Grande Fratello 2023, altri concorrenti varcheranno la famosa porta rossa per cominciare la convivenza, sotto l’occhio vigile delle telecamere, con gli altri inquilini. Durante il collegamento con il daytime, Alfonso Signorini, direttamente dallo studio, ha annunciato l’ingresso ufficiale di Fiordaliso. Entrerà solo lei?
Dagli spoiler, sembrerebbero essere due i nuovi ingressi previsti per la seconda puntata. Nel corso della serata, inoltre, arriverà Giampiero Mughini in qualità di ospite mentre Signorini comincerà a raccontare le storie dei concorrenti e, tra quelli che si sono già aperti, ci sono sicuramente Lorenzo Remotti, Rosy Chin e Alex Schwazer,
Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023
Sono tante le possibilità per seguire il Grande Fratello 2023. La diretta televisiva è garantita da canale 5, a partire dalle 21.25 mentre su Mediaset Extra è possibile seguire ciò che accade nella casa durante le puntate serali del reality. Come sempre, poi, il reality può essere seguito anche in diretta streaming.
Grazie al sito o all’applicazione di Mediaset Infinity, infatti, si può seguire la diretta streaming della puntata serale, ma anche la casa scegliendo tra due regie disponibili.