Diretta Grande Fratello 2023: commento live 15 gennaio 2024

Alfonso Signorini ha un comunicato del Grande Fratello: “Stefano sai bene che è vietato dare comunicazioni o allusioni su quello che accade fuori. Quello che tu hai detto, vero o falso che sia, non è di poco conto perchè può condizionare gli altri concorrenti e il gioco stesso. Per questa ragione il Grande Fratello ha deciso che sei il primo candidato alla prossima eliminazione che avverrà lunedì 29 gennaio 2024”. Al via le nomination. Anche questa settimana nessun immune. La prima nomination è di Giuseppe Garibaldi in confessionale: “continuo con la mia teoria: difendo i veterani e rinomino Sergio”. Si prosegue con Monia che vota Federico “siamo incompatibili, non riesco a trovare un dialogo con lui”, mentre Massimiliano nomina Sergio “non ho ancora avuto un confronto”.



Nel segreto del confessionale Grecia Colmenares nomina Beatrice, mentre Marco Maddaloni vota Sergio “con il resto della casa mi sono affezionato”. Sergio va di nomination palese: “voto Perla per avermi dato del maleducato”, mentre Fiordaliso nomina Marco Maddaloni: “interagisce molto poco con me, gioca spesso a scacchi e carte con 2/3 persone”. Poi è la volta di Anita che nomina palesemente Sergio: “condivido il discorso di Perla, ti invito a riflettere sul fatto che si il pubblico conta, ma devi convivere anche qui dentro”. Si prosegue con Paolo che nel confessionale vota Sergio: “non mi piace come persona: è presuntuoso e maleducato”, mentre Stefano di nomination palese vota Anita “mi dispiace, spero ci si possa incontrare a metà strada”.  Letizia delusa dal comportamento di Vittorio lo nominata, mentre Rosy vota Beatrice. Le ultima nomination sono di Vittorio che vota Letizia, Beatrice Luzzi vota Giuseppe Garibaldi, mentre Federico nomina Beatrice e Mirko vota Federico. I concorrenti in nomination sono Beatrice, Sergio e Federico. Il concorrente meno votato sarà con Stefano il secondo candidato all’eliminazione. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, provvedimento per Stefano “primo nominato”

Nella casa del Grande Fratello 2023 Beatrice Luzzi parla dell’amicizia con Grecia Colmenares: “con lei ho condiviso due mesi e mezzo di amicizia e di letto profondi, ma quando ho cercato di parlare della sua intimità ho trovato sempre un muro quindi più di tanto l’amicizia non ha potuto evolvere”. La regina delle telenovelas spiega il suo punto di vista: “il muro l’ho cercato io con lei, io parlo con Anita, con Giuseppe, Vittorio, ma Bea sappiamo che ha un carattere molto difficile. Io ho un carattere tranquillo rispetto a lei”, ma la Luzzi replica “non si riesce mai a penetrare la vera intimità di Grecia. Lei è allegra, ma non si riesce mai a connettersi con la persona”. In difesa dell’attrice ci sono Anita e Giuseppe: “sappiamo cose molto intime che lei ha rivelato, è una persona da cui bisogna imparare. Vederla sempre felice, bisogna vedere il bene e non sempre il male”.



Intanto Alfonso Signorini ha un comunicato del GF: “Stefano sai bene che è vietato dare comunicazioni o allusioni su quello che accade fuori. Quello che tu hai detto, vero o falso che sia, non è di poco conto perchè può condizionare gli altri concorrenti e il gioco stesso. Per questa ragione il Grande Fratello ha deciso che sei il primo candidato alla prossima eliminazione che avverrà lunedì 29 gennaio 2024”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Rosanna Fratello fuori, Paolo e Sergio salvi

Ultimi minuti insieme per Paolo e Letizia al Grande Fratello 2023 . “Se esco stasera, lo sai che quando esci sono fuori la porta. Mi hai regalato tantissimo, mi hai fatto scoprire una donna vera con la D maiuscola. Ti meriti tanto e spero che sarai il mio futuro e tutto il resto te l’ho detto. Sei la più bella e sei l’unica per me” – dice Paolo alla sua Letizia poco prima di scoprire il verdetto del televoto. Alfonso Signorini si collega con i coinquilini con il verdetto definitivo del televoto: a rischio ci sono Paolo, Rosanna Fratello e Sergio.

“Tra Paolo, Rosanna Fratello e Sergio a salvarsi è Sergio. Adesso c’è il verdetto definitivo: tra Paolo e Rosanna a dover abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello è Rosanna Fratello”. La cantante lascia la casa tra i cori della canzone “Se t’amo t’amo”. Intanto nella casa si parla dell’amicizia tra Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Rosanna Fratello “ho incontrato Maria Callas”

Al Grande Fratello 2023 è il momento di scoprire il secondo verdetto del televoto. “Il pubblico ha deciso che tra di voi si salva anche Federico e poi Stefano” comunica Alfonso Signorini. In lizza per l’eliminazione restano ancora Sergio, Paolo e Rosanna. Nella casa si discute di Sergio che si è lasciato andare a dei comportamenti poco carini verso Federico. “Penso sia presuntuoso e maleducato, mi sono trovata in vari episodi con i ragazzi, dove lui cammina a testa bassa e non dice nemmeno buonanotte. Questo è successo più volte. Poi penso si commenta da solo nel momento in cui scatta una foto ed elimina completamente Federico: è una cosa brutta, un messaggio brutto, farebbe più bella figura a chiedere scusa” racconta Perla. Sergio si difende: “con Federico mi sono chiarito” ma il modello replica – “mi è dispiaciuto molto, vedere una sola cosa, capisco il tuo punto di vista, ma uno scusa me lo potevi chiedere, un come stai, io avrei voluto sentire un ‘come stai’, non sei una persona cattiva, mi dispiace che sia passato il messaggio sbagliato. Non penso che lo faccia con cattiveria

Poi è il momento di Rosanna Fratello che racconta la sua carriera di cantante e attrice: “ho cominciato la mia carriera quasi subito come cantante e poi come attrice. I referenti di Hollywood mi hanno proposto l’ultima parte de Il Padrino, ma non ho potuto accettare perchè avevo una tournée imminente in America e ho dovuto dire no. Io amavo cantare, l’attrice non mi interessava anche se ho fatto un paio di film e devo essere sincera alcuni registi mi hanno contattato, ma io amavo cantare”. La cantante parla anche di Pino, l’amore della sua vita: “ci siamo conosciuti tramite i miei. E’ stato il mio primo ed unico uomo, è lui la persona che ha dato un senso al nostro incontro”. Infine ricorda l’incontro con Maria Callas: “cantavo al roof Garden di Sanremo, mi giro e vedo di fronte a me Giuseppe Di Stefano e Maria Callas. Ad un certo punto mi giro dal mio impresario e gli faccio ‘è una sosia’, non potevo guardare da quella parte perchè mi vergognavo. Ero davvero sconvolta, ma è successo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Fiordaliso riabbraccia il figlio Paolo

E’ il momento di una bella sorpresa al Grande Fratello 2023 per Fiordaliso. Il figlio Paolo detto “Chicco” è arrivato a Cinecittà per fare una bellissima sorpresa alla mamma. “Amiamo molto la privacy, ci ha sempre metto molto in imbarazzo ed agitazione la cosa” – precisa poco prima di entrare nella casa.. La cantante vede un video del figlio e poi commenta “lui fa il regista di pubblicità, evidentemente ci è ritornato, viaggia spesso per lavoro. Non sono mai stata lontana 4 mesi da nessuno e 4 mesi qui dentro sono lunghissimi”.

Poco dopo nella casa entra il figlio Paolo: “sono molto fiero di te, stai facendo un percorso meraviglioso, mi aspettavo di vederti a casa dopo due settimane, invece mi stai sorprendendo. Mi raccomando non mollare, inizia a giocare un pò di più. Sono molto orgoglioso di te, ti voglio tanto bene”. “E’ stata una mamma famosa e come tutte le mamme famose è stato dura, non sapete quante volte i compagni mi hanno cantato “non voglio mica la luna” dai corridoi. Mi ha sempre supporto in ogni scelta sentimentale e lavorativa, mi ha aiutato tanto a realizzare il mio sogno che è il lavoro che sto facendo oggi”.  Il pubblico ha deciso che tra di voi si salva anche Federico e poi Stefano. In lizza per l’esclusione ci sono Sergio, Rosanna e Paolo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Anita riabbraccia il fratello Leandro “un pacifista”

Al Grande Fratello 2023 è il momento della linea della vita di Anita. “Io merito di essere felice, merito l’amore di una persona, merito di stare bene” – dice la concorrente che ha escluso dal suo racconto la storia d’amore con il compagno Edoardo con cui è stata dai 13 ai 23 anni. “Sono stati anni complicati, anni in cui formi la tua testa. Poi ci siamo lasciati definitivamente nel 2021. Per due anni non ci siamo più parlati, spesso non mi sono sentita amata come dovevo, ci sono state delle mancanze a parte sua. Poi ho avuto una storia importante di quasi 1 anno, lui aveva bisogno di crescere. Io sono entrata qui, ma dopo 4 mesi la mia testa è ancora lì. Voglio risolvere questa cosa, ho avuto rapporti molto maturi dopo” – racconta Anita che poco dopo riceve la sorpresa del fratello Leandro.

“Hai lasciato un vuoto gigante, la leggerezza che porti, il modo in cui ci intrattieni e tieni compagnia si sente, ma per fortuna sei qui e presto speriamo che ci possiamo ritrovare. C’è una frase importante che tengo a dirti “a volte la cosa più coraggiosa che possiamo fare sono le parole che decidiamo di non dire”. Sei qui sempre schietta, sincera, pungente e questo ti sta costando, ha come degli occhiali magici, ma spesso le persone non sono pronte per sentirti dire certe cose. Spero che tu trovi il modo, nel momento del conflitto e della litigata, prova a fare un passo indietro e ad ascoltare le persone. Tutta questa energia prova a fare il salto di qualità” – dice il fratello che poi chiede di poter salutare Fiordaliso e Beatrice: “voi siete l’opposto, ma avete più di tanto in comune di quanto credete”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Monia, Beatrice, Anita salve al televoto

E’ il momento di un confronto a distanza tra Perla, Giuseppe e Mirko al Grande Fratello 2023. “Con Perla abbiamo stretto un’amicizia, non c’è nessuna malizia, non fa parte della mia personalità. Ci stiamo divertendo senza pensare a dinamiche o altro”. Anche Perla precisa: “c’ho stretto una bella amicizia, mi trovo totalmente a mio adagio, non mi sento a disagio perchè non sento questa malizia. Non sono interessata a Giuseppe da quel punto di vista. Penso che Mirko con la sua maturità capisce le situazioni che si vivono nella casa”. Dallo studio Mirko interviene: “in realtà è il focus sbagliato, il mio pensiero era solo ed esclusivamente su Giuseppe come concorrente e giocatore. Quello che ho detto lo penso, ma non c’entra Perla come gelosia, penso davvero che Giuseppe gioca e mi dispiace che Perla non se ne accorge”.  

Poi si passa al primo verdetto del televoto. Chi uscirà tra Paolo, Stefano, Monia, Federico e Rosanna, Beatrice, Anita e Sergio? Alfonso Signorini comunica i nomi dei primi concorrenti salvi: Monia, Beatrice, Anita. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi “Paola e Letizia storia fake”

Nella casa del Grande Fratello 2023 si parla delle affermazioni di Beatrice Luzzi su Letizia e Paolo. L’attrice con Stefano non crede alla coppia, anzi si lascia andare a commenti sul corpo della concorrente definisce disinibita. Letizia ribatte in diretta: “nell’ultimo mese e mezzo mi sono fatta degli esami di coscienza, sono cresciuta su tante e cose e ho imparato a fregarmene di certe cose. Non butto una relazione di 3 anni per una dinamica”.  Paolo ha qualcosa da dire a Beatrice: “di solito un uomo quando è affezionato ad una donna la protegge in tutti i modi”, ma l’attrice ribatte “non ha bisogno di essere protetta. Io stimo moltissimo Letizia e so che ha una vena artistica e glielo ho sempre detto, ma mi sento in dovere di metterle dei limiti”.

Alfonso Signorini dallo studio riprende l’attrice: “tu hai detto che si mette sempre nei letti degli altri, che gira in mutande” – con la Luzzi che precisa “per quanto riguarda il discorso della disinibita è una cosa che apprezza, lei è la prima che va nei letti delle persone con grande semplicità e amicizia e spero che lei confermi”. In difesa di Letizia arriva Perla: “io li vivo sempre, loro insieme ci hanno dormite sempre più volte, ad oggi condivido il letto con Letizia, se ci fosse un letto libero andrei via per lasciarsi solo. Non c’è una sera che non si dicono cose belle”. Anche Vittorio crede alla coppia: “Paolo e Letizia sono due persone che hanno la possibilità di imparare tanto, due persone diverse. Non mi sembrano fake, ma ognuno nella casa ha i propri limiti. La questiona è solamente che Paolo è un pò geloso e quindi tra me e Leti sono venuti a meno i presupposti per un’amicizia”. Dallo studio Cesara Buonamici bacchetta la Luzzi: “la loro storia mi sembra una storia intensa e robusta. Ma c’è una cosa che su Beatrice che è andata di traverso. Adesso tu dici che l’ammiri perchè è disinibita, ma quando hai detto quella frase non era di ammirazione. Trovo fastidioso quando una donna attacca un’altra donna, abbiamo talmente tanti argomenti da cui dobbiamo difenderci, ma perchè dire quella frase lì?”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice “casa non è spaccata, gruppi sempre stati”

La casa del Grande Fratello 2023 è spaccata dopo l’ingresso di Stefano e Sergio e dal ritorno di Beatrice nella casa. Alfonso Signorini ne discute con i concorrenti. La prima a pronunciarsi è Beatrice Luzzi: “i gruppi ci sono sempre stati soprattutto legato a Paolo quando stava con Marco e Angelica soltanto che si compattavano contro di me. Adesso non si tratta di gruppi l’uno contro l’altro, ma del fatto che dopo tanti mesi oramai ci conosciamo e c’è meno curiosità di confrontarsi. Si sceglie la comitiva con cui si sta meglio. Con Rosy, lei lo sa, ci sono rimasta male, lei spesso fa così, è estrema nelle sue manifestazioni d’affetto o di abbandono”. Immediata la replica di Rosy: “in realtà no. Abbiamo avuto un percorso burrascoso, poi ci siamo conosciute e le ho dato la confidenza e ci siamo avvicinate tantissime. Sono estrema, ma non sono una voltafaccia, sono sempre coerente”. Poi è la volta di Letizia: “erano arrivati due aerei un pò forti e quindi ci siamo uniti ancora di più” e poco dopo di Fiordaliso che confessa: “la situazione non mi fa stare bene perchè a questi gruppi voglio bene, ma la casa è divisa. C’è un punto di non ritorno”.

Anche Giuseppe Garibaldi ha qualcosa da dire: “è normale che dopo 4 mesi accusi che c’è una divisione, prima non c’era mai stata. Si è accentuata dopo l’ingresso di Stefano e Sergio, ma nonostante tutto siamo sempre stati capaci di ritrovarci”. Anche Anita è dello stesso parere: “sono entrati a gamba testa, anche con un obiettivo ben preciso. Sapevano bene dove andare, era bello pranzare e cenare insieme”. Cesara Buonamici dallo studio: “penso che per tutti sia venuto il momento di sotterrare l’ascia da guerra, tutte queste incomprensioni e liti non fanno che acuire i vostri contrasti e vi rendono tutti poco felice. Già vedere Fiordaliso e Rosanna ridere con quella spontaneità da spogliatoio fa alleggerire. Avete tutti delle storie, un vissuto, delle speranze, buttatele in pista, prendete quest’occasione con tutto il divertimento possibile”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Rosanna Fratello “bacio meraviglioso con Placido”

Al via la 31ima puntata del Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini dà le anticipazioni su quella che si preannuncia una puntata scoppiettante: “la è casa oramai è spaccata, Beatrice difende Vittorio e attacca Letizia e Paolo. Fiordaliso trova una inaspettata complice nella sua ex nemica Rossanna Fratello che fa rivelazioni piccanti sui suoi flirt del passato. Chi ha detto la verità, mia soprattutto le due ci hanno detto tutto? E proprio per Fiordaliso una bella sorpresa: in arrivo il figlio dopo quattro mesi. E poi il televoto: in otto in nomination, continuate a votare chi salvare”.

Spazio poi all’amicizia ritrovata tra Rosanna e Fiordaliso. Le due in super led raccontano i loro anni in giro per il mondo. La prima è Fiordaliso: “con Morandi non è successo niente, mi sarebbe piaciuto, ma ero già fidanzata. Non l’ho detto perchè non è carino fare i nomi degli altri”. La Fratello, invece, ricorda i tour con il collega ed amico Massimo Ranieri: “è un mio carissimo amico, un fratello, abbiamo fatto un sacco di tournée insieme in America, eravamo giovani. Non ho mai tradito mio marito Pino in 50 anni di matrimonio, io credo sia bella”. Poi la Fratello parla di Michele Placido: “l’ho baciato in una fiction, è stato un bacio meraviglioso”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta 31a puntata 15 gennaio 2024

Tutto pronto per una nuova puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. I riflettori sono tutti puntati sul televoto che decreterà l’eliminazione di un concorrente dalla casa più spiata d’Italia. Chi uscirà tra Paolo, Stefano, Monia, Federico e Rosanna, Beatrice, Anita e Sergio? I sondaggi premiano Beatrice Luzzi rientrata nella casa dopo la morte del padre Paolo. Durante la puntata spazio anche a nuovi confronti e scontri: a cominciare dallo sfogo di Anita che si sente poco protetta e considerata dal padrone di casa fino al confronto a distanza tra Mirko e Giuseppe Garibaldi.

L’ex concorrente di Temptation Island ha più volte criticato il bidello di Reggio Calabria definendolo un giocatore. Cosa succederà durante la lunga diretta? Per scoprirlo non resta che seguire la puntata in prima serata su Canale 5. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, confronto tra Mirko e Garibaldi

Lunedì 15 gennaio, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con il Grande Fratello 2023. Dopo quattro mesi di permanenza nella casa più spiata d’Italia, le dinamiche sono sempre più infuocate e i vari gruppi sempre più divisi. Il compito di evitare che la situazione degeneri spetta ad Alfonso Signorini che, questa sera, nello studio di Cinecittà, insieme a Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, condurrà una puntata davvero imperdibile al termine della quale ci sarà un’eliminazione che potrebbe essere molto dolorosa per alcuni concorrenti.

Beatrice è tornata in Casa ed è ritornata anche in Nomination insieme a Federico, Rosanna e Monia. A loro si sono aggiunti Anita, Paolo, Sergio e Stefano. Chi perderà la sfida al televoto? Stando a quello che dicono i sondaggi online, a rischiare sono Paolo, Stefano, Monia, Federico e Rosanna. Non correrebbero alcun rischio, invece, Beatrice, Anita e Sergio. 

Le sorprese della 31a puntata del Grande Fratello 2023

Serata di grandi sorprese quella di questa sera per i concorrenti del Grande Fratello 2023. A vivere una serata davvero speciale sarà Fiordaliso che vivrà un’emozione impareggiabile. Paolo, il figlio più piccolo della cantante, entrerà nella casa di Cinecittà per fare una sorpresa alla madre. Per Fiordaliso, l’emozione sarà tangibile soprattutto perché convinta di non poter ricevere una visita dal vivo dei suoi figli.

Sorpresa anche per Anita Olivieri che, questa sera, avrà la possibilità di rivedere e riabbracciare il fratello Leandro di cui parla spesso in casa e di cui sente fortemente la mancanza avendo un rapporto davvero speciale con lui.

Il confronto tra Mirko e Garibaldi e come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023

Non solo emozioni per i concorrenti del Grande Fratello 2023 in questa trentunesima puntata. Non mancheranno, infatti, gli scontri. In particolare, in casa, ci sarà un importante ritorno ovvero quello di Mirko Brunetti, sempre più infastidito dall’atteggiamento di Giuseppe Garibaldi. Questa sera, tra Mirko e il bidello calabrese, ci sarà un faccia a faccia senza esclusioni di colpi.

Una puntata ricchissima, dunque, quella apparecchiata da Signorini e dagli autori del reality. Per non perdere nulla della serata, basterà sintonizzare il televisore su canale 5 a partire dalle 21.30. Come sempre, inoltre, grazie a Mediaset Infinity, il Grande Fratello 2023 può essere seguito anche in diretta streaming.