Diretta Grande Fratello 2023: commento live 8 gennaio 2024
Proseguono le nomination al Grande Fratello 2023. Grecia vota Perla, mentre Giuseppe Garibaldi nomina Sergio “è l’ultimo arrivato. Cerco di salvare i veterani”. Fiordaliso è dello stesso parere e vota Sergio: “io non posso nominare gli altri”, mentre Massimiliano vota Vittorio “a volte si perde nelle sue distrazioni, è una bellissima persona”. Si passa alle nomination segrete con Federico che, nel segreto del confessionale, nomina Stefano: “gli ho dato tante chance, ma non le merite. Si nasconde dietro tante cose e ha una doppia faccia e non mi piace per niente”. Poi è la volta di Monia: “voto Paolo perchè vive troppo di riflesso a Letizia, vorrei conoscere il vero Paolo perchè sta sempre con lei”. Si prosegue con Rosanna Fratello che vota Anita “perchè non mi piace molto questa proprietà che ha nei confronti di Giuseppe e poi non mi guarda mai in faccia”.
Infine l’ultima nomination è quella di Beatrice che nomina Anita “tra tutti è quella che ha dimostrato di avere un pò meno cuore”. I concorrenti più nominati sono: Federico, Monia, Rosanna, Beatrice, Anita, Paolo, Sergio e Stefano. Alla chiusura del televoto il concorrente meno votato tra questi sarà definitivamente eliminato nella puntata di lunedì 15 gennaio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Sergio e Paolo a rischio nomination
Al vie le nomination al Grande Fratello 2023, ma prima Alfonso Signorini comunica qualcosa ai concorrenti: “il televoto è stato annullato per via dell’uscita di Beatrice. Per questa ragione si riparte da dove eravamo rimasti. Federico e Monia erano stati candidati al televoto per decisione del pubblico, mentre Beatrice e Rosanna erano state mandate con le nomination della casa. A loro quattro si aggiungeranno i 2 più votati. Ma visto che ci sono 4 concorrenti al televoto, stasera non ci sarà nessuna immunità, questo significa che siete tutti a rischio”.
La prima è Rosy: “nomino Sergio perchè ho percepito anche io nelle sue leggerezze e sorrisi qualcosa che non mi era molto chiaro”. Si prosegue con Marco Maddaloni che nomina Stefano: “sinceramente ha dato inizio ad un caso che poteva non nascere”, mentre Perla vota Sergio “non condivido l’atteggiamento che ha avuto nei confronti di Federico, quasi come se volesse snobbarlo. Non è un bel messaggio da mandare all’esterno”. Poi è la volta di Vittorio: “nomino Paolo, questa sera ha caricato diverse situazioni, sciogliti un pò, non c’è della cattiveria e nemmeno malizia”. Si prosegue con Letizia: “nomino Stefano, non ho apprezzato il comportamento”, mentre Sergio vota Paolo. E’ la volta di Anita che vota Sergio, mentre Paolo nomina Sergio: “non nomino Vittorio perchè so che ti sei fatto condizionare”. Greta pure nomina Sergio per una questione di tempistiche, mentre Stefano vota Anita “ci siamo chiariti, ma ricordo la sera dell’accaduto mi ha dato del giocatore”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Perla a Mirko “oggi mi sento diversa”
E’ il momento di Perla al Grande Fratello 2023. La concorrente ha ricevuto una lettera di Mirko “so di essere un punto di riferimento per lei e il fatto che nei suoi momenti no mi sente, mi fa piacere per lei”. La ex concorrente di Temptation Island ha qualcosa da dire: “oggi siamo due persone molto più mature, mi sento totalmente cambiata. Se adesso avessi una relazione con lui non mi comporterei come prima e le cose andrebbero completamente differente. Il mio comportamento era dovuto anche alla situazione che vivevamo, ma era anche legata al luogo in cui vivevo. Oggi mi sento diversa io, come approccio a qualsiasi situazione”.
In studio Mirko: “mi sento maturato. All’interno della relazione non ero io, ma la situazione. La vedo cambiata, conta fino a 50, non sta sempre con il piede di guerra, ma il passato fa male e ci sono tante cose da metabolizzare ancora. Lo dico sempre: in ogni caso per Perla ci sarò sempre, il come lo decide la vita”. Cesara Buonamici ha qualcosa da dire ai due ragazzi e fa una domanda a Perla: “mi sembra evidente che qui non c’è un ritorno di fiamma, qui la fiamma non si è mai spenta almeno da parte di Perla. Quando sarete fuori dal Grande Fratello pensi che Mirko meriterebbe un pò di corteggiamento da parte tua?”. La replica di Perla: “penso che non devo corteggiare nessuno, sicuramente si devono affrontare tanti discorsi. Ci sono tante cose che hanno fatto del male, ci meritiamo un confronto fuori dalle telecamere”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Monia riabbraccia la madre Radhia
Monia racconta la sua storia al Grande Fratello 2024. La concorrente ha lasciato l’ex compagno cambiando vita e città: “non potevo più sopportare, fingevo una felicità che non esisteva con tutti. Raccontavo bugie e alla fine sono crollata. C’è stato un episodio in particolare abbastanza grave che preferirei tenere per me che ha scaturito il tutto. Ero in bagno davanti allo specchio e mi sono detta ‘Monia devi avere il coraggio di essere felice, basta essere ipocrita’. Prendere consapevolezza di ricominciare una vita in un altro paese mi spaventava da morire, mi spaventa tutt’oggi, ma credo che sto dando il giusto insegnamento alle mie bambine. Con il mio ex abbiamo rapporti genitoriali normali, ma per quanto riguarda la vita sentimentale no”.
Intanto nella casa una bella sorpresa per Monia: l’arrivo della mamma Radhia. “Ciao amore, come stai? Prima di tutto i bambini stanno bene, vanno bene a scuola. Tu sai il mio carattere e sai come sono, sei una brava mamma e una donna eccezionale. Sono venuta qui amore mio per chiederti scusa, perdonami amore. Perdonami che non ho capito i momenti in cui avevi bisogno di me, io seguivo il sano principio della famiglia. Ti chiedo perdono amore, devi essere un esempio per tutte le donne e tutte le mamme. Giuro che non permetterò a nessuno di farti del male perchè tu hai sofferto”. Monia: “loro sono due grandi genitori, mi hanno dato dei valori eccezionali. Non hanno sbagliato, sono stata io a nascondere il tutto, non volevo far provare un dolore a loro”. Poi Massimiliano raggiunge la ex cognata: “ho un ricordo bellissimo di Radhia e tutta la famiglia. Mi sono sentito sempre a casa, mi ha voluto sempre un sacco di bene”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Paolo e Massimiliano gelosi di Vittorio
Nella casa del Grande Fratello 2023 Paolo e Massimiliano Varrese sono gelosi di Vittorio. Cosa è successo? Entrambi hanno notato un comportamento da parte del modello poco amichevole verso Monia e Letizia, ma Vittorio replica: “per me la libertà, il divertimento e il rispetto sono valori imprescindibili. A me Letizia piace come testa, come amica per confidarmi, non capisco perchè non vedi la differenza tra un rapporto d’amicizia e uno d’amore”. La stessa Letizia precisa “non ha senso questo discorso” con Signorini dallo studio che sottolinea “a me vedere Vittorio come vojeur di turno mi fa ridere”. Tutti gelosi di Vittorio nella casa: da Massimiliano a Paolo. “Un pizzico di gelosia c’è stato, ma ci sono anche comportamenti” – dice Paolo.
Intanto nella casa si discute del rapporto di amicizia tra Federico e Vittorio. I due si sono allontanati e c’è chi pensa che dietro a tutto ciò la causa sia il modello italiano. Vittorio si difende: “io sono per natura contro i gruppi, è sempre stato una cosa di cui difficilmente ho fatto parte. Mi sto anche mettendo in dubbio e riscoprendo senza mancare i valori che sono miei di persona”. Poi tocca a Federico dire la sua: “non ho un’infanzia da bambinone, molto spesso uso la mia leggerezza, ma quello che ho sentito non era una cosa per ridere. Pensavo tu conoscessi la mia profondità, non ho avuto una vita facile, mi sono subito sentito bene, io certo volte scherzo e rido più del normale, a volte mi diverto a fare lo studio perchè non l’ho avuto e ne ho bisogno, ma questo non vuol dire che sono solo quello. Io questo sono, fatevelo piacere se no amen!”. In difesa arriva Beatrice: “Federico è straordinario, ha tante facce. Non credo che le risate sono di presa in giro, ogni tanto ci può stare di farsi una risata, lui è buffo ogni tanto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi “torno per onorare mio padre”
Beatrice Luzzi torna nella casa nel Grande Fratello 2023. L’attrice, dopo aver abbandonato la casa per la morte del padre Paolo, alla fine ha deciso di tornare in gioco.” Ebbene si, lo so, è la seconda volta che vi lascio nell’incertezza, improvvisamente. Mi dispiace, purtroppo è successo quello che sapete, sono stata investita da un dolore enorme. Non vi nego che è stata una decisione difficilissima nel decidere cosa fare; allora mi sono ricordata le parole di mio padre nell’ultimo incontro di Natale ‘questa volta Bea non mollare, vai fino in fondo, fino a dove riesci’. Così per onorare lui, sapendo che mia madre ha tante sorelle che l’assisteranno, ho deciso che era giusto continuare questo percorso cercando di rappresentare al meglio quei valori con cui loro mi hanno cresciuto: i valori di responsabilità, libertà, rispetto per se e per gli altri” – ha detto l’attrice.
Poi l’attrice ha un messaggio per i coinquilini: “spero che tutti noi si riesca a fare un passo in alto anche sulla scia di questo dolcissimo evento che è capitato a me, ma credo a tutti noi perchè alla fine ci lega qualcosa di indimenticabile ed immenso. Quindi eccomi qui, ben trovati”. Alfonso Signorini: ha qualcosa da dire ai concorrenti: “magari qualcuno avrà pensato è giusto che una persona può rientrare dopo tanti giorni? Il GF adesso dura 6 mesi e può capitare di tutto, si possono avere problemi di salute per un concorrente che è stato ricoverato per 14 giorni oppure un lutto improvviso successo a Milena Miconi che è uscita per il funerale di un amico. Per questo motivo il GF ha accolto la sua decisione”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini “non ci sono squalifiche, ma riflessioni”
Al Grande Fratello 2023 il ritorno di Beatrice Luzzi. Alfonso Signorini le chiede: “come stai?” con la concorrente che replica “quando sento la tua voce sempre meglio”. Intanto in studio si commenta la decisione dell’attrice di rientrare nella casa. La prima a parlare è Cesara Buonamici: “pensavo che con la sua forza di carattere…il padre era orgoglioso di lei e di vederla al Grande Fratello. Spero di vederla ritornare forte, ma anche un pochino più pacificata verso la casa. Mi aspetto un atteggiamento di apertura comune”. Anche Giampiero Mughini commenta: “mi aspettavo che lei tornasse pensando che suo padre avrebbe voluto che lei tornasse, ma non mi piace sentirvi usare il termine “pacificare”. Son due cose separate: una cosa è il sentimento, altra cosa è il comportamento con gli altri”.
Intanto Alfonso Signorini si collega con la casa: “voglio dirvi una cosa tecnica e molto importante: il televoto che vi vedeva coinvolti questa settimana è stato annullato causa dell’uscita di Beatrice”. L’assenza dell’attrice, costretta a lasciare la casa per la morte del padre, si fa sentire dentro la casa. Fiordaliso: “la perdita del papà è un dolore molto grande, vorremmo esserle vicino. In questa casa manca, la sua testa rossa piena di riccioli a me manca e tanti di noi”. Anche Stefano e Sergio, i due nuovi concorrenti, sentono molto l’assenza di Beatrice: “ha dimostrato in poco tempo di essere una sorella maggiore, qui le emozioni si amplificano moltissimo. Si prendeva cura di me”. Poi è il momento di Alfonso Signorini che riprende i concorrenti per quanto successo nel giorno della morte del padre di Beatrice Luzzi nella casa: “quello che ho visto non mi è piaciuto tanto che, cosa che non ho mai fatto, ho pubblicato un post su Instagram. Voglio discuterne con voi in modo da poter uscire da tutto questo con un pezzetto nuovo. Vedere che a poche ora dalla notizia, la preoccupazione di voi era ‘i popcorn dove sono’, ‘la festa mica finisce?’. Il giorno dopo la vita continua, ma esiste una forma nella vita, il rispetto, la sensibilità. Se non ci sono i principi nella vita ragazzi non si va da nessuna parte. Non faccio nomi, voglio che passi come motivo di riflessione. Non ci sono squalifiche in atto, ma solo delle riflessioni da fare”. (aggiornamento Ambrosio Emanuele)
Grande Fratello 2023, il ritorno di Beatrice Luzzi
Al via la trentesima puntata del Grande Fratello 2023. Il ritorno di Beatrice Luzzi dopo la morte del padre Paolo, una bella sorpresa per Monia sempre più vicina a Massimiliano Varrese. Si preannuncia una serata pazzesca con Alfonso Signorini che, tutto raggiante, saluta il pubblico: “buona sera, benvenuti. Grande Fratello in onda, buon anno a tutti! Spero lo abbiamo trascorso bene e iniziato ancora meglio”. Poi i consueti saluti a Cesara Buonamici, Rebecca Staffelli e tutti gli ex coinquilini.
Signorini poi racconta quanto successo nella lunga settimana: “è successo di tutto: un fatto luttuoso che ha colpito tutti, la scomparsa del papà di Beatrice, una scomparsa a cui era preparata, ma non lo si è mai. Il televoto è stato annullato e tutti coloro che hanno inviato un sms saranno rimborsati. In questi giorni molti mi hanno scritto chiedendomi che cosa avesse intenzione di fare Beatrice; lei ha passato momenti difficili proprio su questa decisione da prendere, se rientrare oppure no nella casa. Siamo abituati a conoscerla, è una donna dalle idee molto chiare e proprio lei ci darà perchè ha deciso di tornare. Il Grande Fratello ha preso atto della sua decisione di uscire, ma di fronte ad un evento del genere non possiamo privare il concorrente della possibilità di ritornare in famiglia e se decide di ritornare può farlo perchè è legato ad un evento imprevisto. Questo programma dura 6 mesi e può succedere di tutto, lo scorso anno è successo ad Antonino, alla Miconi” (aggiornamento Ambrosio Emanuele).
Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta 30a puntata
Tutto pronto per la 30ima puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. Una serata che si preannuncia imperdibile visto che nella casa farà il suo ritorno Beatrice Luzzi dopo la morte del padre. Un grave lutto che l’ha costretta ad abbandonare momentaneamente la casa con il pubblico fuori, social e telespettatori, che speravano in un suo ritorno. Speranze che questa sera avranno un seguito positivo, visto che l’attrice tornerà da concorrente nella casa del GF.
Non solo, previsti dei provvedimenti verso alcuni concorrenti che hanno dimostrato poca empatia verso la coinquilina in un momento così difficile e delicato della sua vita. I coinquilini richiamati da Alfonso Signorini e dalla produzione sono: Giuseppe Garibaldi, Anita e Letizia. Squalifica in arrivo? Per scoprirlo non resta che seguire la diretta del Grande Fratello 2023 su Canale 5. (aggiornamento Ambrosio Emanuele)
Grande Fratello 2023, il rientro di Beatrice: provvedimenti in arrivo?
Il Grande Fratello 2023 torna in onda oggi, lunedì 8 gennaio, in prima serata, con la 31a puntata. Quello in onda oggi su canale 5 è il primo appuntamento con il reality show del 2024. In studio, a condurre una puntata attesissima, c’è sempre Alfonso Signorini che potrà contare sull’appoggio dell’opinionista Cesara Buonamici e della commentatrice social Rebecca Staffelli. Dopo l’uscita dalla casa del Grande Fratello 2023 di Beatrice Luzzi a causa della morte del padre, il televoto è stato annullato. Questa sera, dunque, non ci sarà alcun esito del televoto, ma non sono esclusi provvedimenti disciplinari che potrebbero portare a televoti flash per determinati i nuovi eliminati dalla casa.
Televoti flash che rientrerebbero in provvedimenti disciplinari che potrebbero andare a colpire quei concorrenti finiti nell’occhio del ciclone per alcuni atteggiamenti condannati dal web dopo l’uscita dalla casa di Beatrice a causa del lutto.
Il rientro nella casa del Grande Fratello 2023 di Beatrice Luzzi
L’uscita dalla casa di Beatrice Luzzi per la morte del padre non è definitiva. Chi si aspettava un ritiro da parte dell’attrice, infatti, questa sera, nel corso della nuova puntata del Grande Fratello, avrà una sorpresa. Beatrice Luzzi, infatti, dopo aver affrontato i primi giorni post lutto insieme alla propria famiglia, questa sera rientrerà ufficialmente in casa come concorrente. Una scelta le cui motivazioni, per il momento, restano top secret.
Come spiega il comunicato ufficiale del Grande Fratello 2023, infatti, sarà la stessa Beatrice a svelare le motivazioni che l’hanno spinta a rientrare in casa. Come reagiranno gli altri concorrenti di fronte a tale scelta della Luzzi?
Sorprese per Massimiliano Varrese e Monia
Non solo punizioni, provvedimenti e litigi nella nuova puntata del Grande Fratello 2023 nel corso della quale ci sarà anche la possibilità di parlare di sentimenti. Massimiliano Varrese e Monia che, in passato, hanno avuto una relazione, nella casa di Cinecittà, non solo si sono rivisti dopo anni, ma sono anche sempre più vicini. Tra i due nascerà nuovamente l’amore? In attesa di scoprirlo, proprio Massimiliano e Monia riceveranno due gradite sorprese: per lei ci sarà la mamma e per lui il papà.
Un appuntamento davvero imperdibile quella di questa sera con il reality show di canale 5. Per seguirlo basterà sintonizzare il televisore su canale 5 per la diretta televisiva. Per seguire la diretta streaming, invece, è sufficiente collegarsi al sito Mediaset Infinity o scaricare l’apposita applicazione.