Diretta Grande Fratello 2023: commento live 23 gennaio 2024

Si prosegue con le nomination al Grande Fratello 2023. Federico di nomination segreta: “nomino Greta per quello che ho detto anche a Mirko”. Poi è la volta di Perla: “nomino Beatrice perchè a me non piace questo suo atteggiamento nel prendere atto delle debolezze altrui e giocarci sopra. Mi ha sempre infastidito ed oggi lo sta facendo anche un pò con me, la vedo una cosa cattiva e fa del male alle persone”. Si prosegue con Stefano: “voto Perla per il diverbio e per il linguaggio che è stato utilizzato”, poi Grecia che vota palesemente Sergio: “per una parola che ha detto”. Massimiliano di nomination palese vota Fiordaliso: “si è scagliata con veemenza contro Perla per la questione dei piatti”, mentre Paolo in confessionale vota Sergio.



In nomination è la volta di Vittorio che vota Massimiliano: “per sollecitarlo alla leggerezza”, mentre Rosy nomina Vittorio: “ci siamo dispersi, non abbiamo più il rapporto che avevamo prima”. Monia vota Sergio: “mi ha dato fastidio che hai giustificato la frase che Stefano ha detto a Greta”. In nomination è la volta di Beatrice: “voto Perla è difficile che faccia qualcosa di sua spontanea volontà”, mentre Marco Maddaloni vota Fiordaliso. Le ultime due nomination sono di Greta e Giuseppe Garibaldi che votano Sergio. I concorrenti più nominati sono Sergio, Monia, Fiordaliso e Perla. A loro si aggiungono Stefano e Sergio. Chi vuoi salvare tra Sergio, Monia, Fiordaliso, Perla, Stefano e Federico? Il concorrente meno votato sarà eliminato nella prossima puntata di lunedì 29 gennaio 2024. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Federico candidato all’eliminazione

E’ tempo di verdetto di televoto al Grande Fratello 2023. “Chiudo ufficialmente il televoto, Beatrice, Federico e Sergio spalle ala led. Uno di voi sarà candidato all’eliminazione che avverrà il prossimo lunedì. E’ arrivata la busta” – comunica Alfonso Signorini ai tre concorrenti nominati. “Il pubblico ha deciso che tra Beatrice, Federico e Sergio a salvarsi è Beatrice”. Signorini poi ritorna nella casa con il verdetto definitivo: “il pubblico ha deciso che il concorrente meno votato e quindi candidato insieme a Stefano all’eliminazione di lunedì prossimo è Federico”.



Al via le nomination. La prima è Anita che va di nomination palese: “il mio voto va a Monia, ho visto Max stare male, mi è sembrato che lui ci sta davvero male per questa cosa. Spero che riuscirete a ritrovarvi”. Si prosegue con Sergio che nomina palesemente Paolo, mentre Letizia fa il suo nome nel segreto del confessionale: “Monia, non l’ho mai vista molto chiara nei confronti di Massimiliano. Le paure si, ma stare così tanto distaccata da una persona non mi torna”. Fiordaliso nomina palesemente Perla: “è un voto per dirle di fare un pò di più in casa perchè non è vero che in casa fai tanto e poi Perla è una delle poche con le quali parlo meno”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, aria di crisi tra Monia e Massimiliano

Al Grande Fratello 2023 è il momento di Monia e Massimiliano. “Quando si hanno delle storie pregresse è importante è più difficile lasciarsi andare, ci vuole tempo e pazienza” – dice Massimiliano parlando della conoscenza in corso con la ex fidanzata. Alfonso Signorini dallo studio però ha una domanda per Monia: “ti consideri libera fuori dalla casa del Grande Fratello?”. Monia replica di si e precisa: “Massimiliano sa benissimo che frequentavo una persona prima di entrare qui. Giovanni è una persona che conosco da anni, fa parte della mia vita, un grande amico, compagno e confidente. Abbiamo avuto una relazione che è durata un paio di mesi. Non ci siamo lasciati, non siamo mai stati insieme realmente. Ci sentivamo prima di entrare”.

Intanto nella casa cala il silenzio dopo la notizia, ma il ritorno di Giuseppe Garibaldi dallo studio riporta il buonumore. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Giuseppe Garibaldi rincontro fratello e madre

Sorpresa per Giuseppe Garibaldi al Grande Fratello 2024. A pochi giorni dal suo 31esimo compleanno, il bidello di Reggio Calabria viene invitato a recarsi in studio. Ad aspettarlo il fratello e la madre per una emozionante sorpresa. “Non saremo mai divisi, c’è un filo rosso che ci lega, nonostante la distanza, saremo sempre uniti e saremo sempre una bellissima famiglia. Da quatto mesi che sei qui i cambiamenti sono tanti, ma i tuoi valori non sono cambiati. Sei un ragazzo altruista, umile e onesto, se oggi sono così è per merito tuo. Se mi sono laureato, cresciuto e sono a Milano è tutto merito tuo e devo dirti grazie. Rimani sempre così come sei, sei il numero uno” – dice il fratello visibilmente emozionato.

Giuseppe riabbraccia il fratello e la mamma in studio. Ma non finisce qui, visto che Giuseppe poi si lascia andare in una tarantella calabrese con Rebecca Staffelli facendo divertire il pubblico. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Marco Maddaloni abbraccia il padre Gianni

Marco Maddaloni racconta la sua linea della vita al Grande Fratello 2023. “Ricordo tanto amore di Scampia, quando sento altre persone parlare di periferia in maniera sbagliata mi verrebbe subito da portarli in quei posti per fargli vedere quando i cellulari non servono perchè non ci sono i soldi, ma ci sono le chiacchiere. Sono stato fortunato: ho avuto l’amore per i miei genitori. Gli occhi di mia madre vegliavano su di me, non c’era un angolo della periferia, del quartiere dove non mi sentissi al sicuro”- racconta Marco. “Grazie a mia madre e mio padre siamo lì, non ci muoviamo dal nostro fortino, giù alle vele. Non sono l’unico campione di Scampia, ma tantissimi altri ragazzi” – prosegue il campione judoka che non si è mai mosso da Scampia.

Poi parla dell’incontro con la compagna Romina: “quando l’ho incontrata non avevo più nulla, ci incontravamo con i soldi contati in tasca e mangiavamo la pizzetta e lei non me l’ha fatto mai pesare. Non sapevo dove stessi andando, non avevo certezze, pensavo che stessi perdendo la bussola che ho trovato in lei”. Impossibile non parlare del rapporto con il padre: “ho un bellissimo rapporto con mio padre e la nuova compagna. Mia madre è ancora innamorata di lui, noi figli siamo nel mezzo”. Il padre Gianni entra nella casa: “ti porto i baci dei tuoi figli e della splendida donna che hai sposato. Ti voglio tanto bene, non avrei mai lasciato la mia gente in questi giorni, per i figli si fa tutto”. Gianni poi racconta una storia di salvezza: “un ragazzo faceva il bullo, ma in verità era in mezzo a due carabinieri”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Anita: “Giuseppe? L’amore ha tante forme”

E’ il momento di Giuseppe Garibaldi che parla della sua amicizia con Anita nata proprio al Grande Fratello 2023. “La cosa di non viverla oggi mi fa paura” dice il bidello ipotizzando la vita fuori dalla casa del GF. Anita poi raggiunge l’amico in mistery: “abbiamo un rapporto quasi morboso nel senso che noi siamo effettivamente insieme da sempre. Il nostro GF è iniziato in tugurio, scrivevamo le canzoni, ci siamo legati in un modo super naturale”.

Dallo studio Alfonso Signorini domanda: “è qualcosa che va al di là dell’amicizia, non è amore, ma è qualcosa che esula dall’amicizia?” con Anita che replica “le persone sono sfumature, per me questo è amore. Mi ha salvato in un momento in cui stavo male, è un bene che va oltre tutto. Non vedo l’ora di presentarlo alle persone che amo e mi sono vicine, lui mi vuole bene in modo puro e profondo. L’amore ha tante forme e anche questo è amore”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Greta rincontra Mirko

Al Grande Fratello 2023 è il momento di un nuovo confronto tra Mirko e Greta. In mistery room, Greta ritrova Mirko che precisa: “è bello il rapporto che avete creato, non era scontato. Non mi piace quando mi psicoanalizzate, è passato tanto tempo, sono successe tante cose, anche perchè non so se vi fa benissimo affrontare sempre questi discorsi”. Greta racconta come l’esperienza del GF le stia servendo per crescere : “sto lavorando tanto su me stessa. Sono entrata a Temptation, era un periodo della mia vita molto difficile, avevo un problema forte con la mia famiglia e ho trovato una persona che ha saputo prendermi e capirmi in un modo che nessun altro aveva mai fatto”.

Poi Mirko parla della storia con Greta: “abbiamo affrettato molto i tempi e molte le parole che ci siamo detti. Abbiamo sbagliato la forma, mi spiace quando lei sminuisce un pò il nostro sentimento perchè so quanto ha sofferto dopo quel programma. Non dobbiamo dare nessuna etichetta a quello che è successo, 7 mesi sono tanti, ma era la forma sbagliata, ma la sostanza c’era”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: Mirko, il confronto con Federico e Massimiliano

Mirko è pronto a tornare nella casa del Grande Fratello 2023 per un confronto con Federico e Massimiliano. “Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui tanto è che mi paragonava al suo fratello maggiore e sentire questo atteggiamento un pò mi delude. Basarsi su un aereo che viene da fuori, bisogna stare attenti alla popolarità che è effimera” dice Massimiliano Varrese. Alfonso Signorini: “come potete immaginare Mirko non ci è rimasto benissimo e presto verrà lì”.

Mirko entra nella casa e rivolgendosi a Federico: “non ci conosciamo e non capisco neanche questo tuo modo di fare, non conosci me, non conosci la storia. Io sono responsabile di quello che dico, tutti gli aerei che passano non c’entro nulla. Non ti puoi permettere di me in quella maniera, questa cattiveria non l’ho usata con nessuno”. Poi si confronta con Massimiliano: “ho risposto delle provocazioni da parte sua, ho un papà che mi insegna ogni giorni cosa è l’umiltà, non devo nemmeno farmelo dire da lui. Mi è dispiaciuto quello che hai detto dell’ego”, ma Varrese replica: “il rapporto non è cambiato per me. Quando ho fatto delle supposizioni su Perla, non ti ho mai offeso, ho semplicemente detto che può darsi ti sei messo a giocare da fuori”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: Beatrice contro Perla

Confronto tra Perla e Beatrice al Grande Fratello. La Luzzi accusa Perla di non fare nulla in casa, ma la ex fidanzata di Mirko replica: “visto che tu dici che penso tanto a me stessa: ma gli asciugamani del bagno, li hai trovati? Chi l’ha fatta la lavatrice? Lì penso a solo a me stessa? Perchè tu devi dire a me di lavare i piatti, qui tutti facciamo per tutti. Io sono vera, io nelle cose ci metto il cuore”. Beatrice ribatte: “mi sento sotto una mitragliatrice. Con Perla è iniziata per gioco fino a quando non mi sono accorta che dà per scontato che gli altri sono a suo servizio perchè effettivamente lei fa veramente poco. Sta circa 12 ore al giorno in bagno, poi va in sauna, le manca totalmente una responsabilità della comunità. Sei una individualista, non ti viene spontaneo pensare alle cose comuni”.

Perla ribatte fermamente smentendo le parole di Beatrice: “è assurda” – e aggiunge – “non sono una boss, non voglio fare guerra, l’hanno fatta gli altri. Io al massimo mi difendo, io ho un percorso personale, non mi importa di vincere, devo crescere e migliorare”. Nella casa arrivano i commenti degli altri coinquilini. La prima è Fiordaliso: “lei è brava a giocare, a voler arrivare, ha un grande carisma vuole arrivare fino in fondo”, ma Perla replica “stiamo tutti qui per arrivare fino in fondo”. Dallo studio Cesara Buonamici: “Perla mi ha tolto le parole di bocca: alzi la mano chi non pensa di dire qualcosa che non piaccia al pubblico? Direi di chiudere la faccenda del giocare detto in tono dispregiativo, siete tutti inquilini e giocatori. State lì per perdere?”. Poi è la volta di Giuseppe Garibaldi: “l’importante è essere leali, giocare in modo leale e non utilizzare le persone come fine per arrivare in finale”. Sul finale Massimiliano: “Perla sta stare al posto suo e non si fa mettere i piedi in testa a chi parla dietro” e poi Anita: “mi sembra un film già visto, Perla piace molto, è una che non le manda a dire, è una persona diretta. Sono contenta di riposarmi, è anche divertente rivedere le stesse scene”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Perla asfalta Stefano

Alfonso Signorini arriva in studio e saluta Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. “8 giorni ho sentito troppo la tua mancanza” – dice la Buonamici con Signorini che dà il via alla 32ima puntata. “Nella casa abbiamo tante novità, avevamo una queen che si chiamava Beatrice, ma adesso le queen sono due: Perla. Oramai si è stancata di essere nell’angolino a guardare ed osservare, ha deciso di passare in prima linea e si è posta in piede di guerra con Beatrice” – rivela il conduttore che presenta anche Mirko fuori dalla porta rossa pronto ad entrare per un doppio incontro: il primo con Federico e Massimiliano e poi con Greta e Perla. 

La puntata inizia con la discussione scoppiata tra Greta, Stefano e Perla. “E’ una settimana che ho problemi a dormire e con Monia ci scherzo più volte sopra” – precisa Perla con Alfonso Signorini che domanda a Stefano “ma quando ti ha aggredito?”. Poi è la volta di Greta “è stata una battuta a livello intimo che puoi fare con una certa confidenza dopo un tot di anni in un determinato contesto”, ma Stefano si difende “sono stato poco elegante e ti chiedo scusa qui davanti a tutti. Faccio un passo indietro, mi sono sentito come se fossi stato con le mie amiche dopo una serata”. Ma Signorini precisa: “chiedi scusa anche a me che vengo da un quartiere di periferia e non sono aggressivo”, anche Cesara Buonamici “è una frase avvilente, un uomo non la dice una frase così ad una donna. Si è scusato, ma non lo rifare più”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, anticipazioni e diretta 32a puntata

Tutto pronto per una nuova puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. Una puntata che si preannuncia imperdibile con tanti colpi di scena, ma anche sorprese. Prima di tutto scopriremo il verdetto del televoto: chi vuoi salvare tra Beatrice Luzzi, Federico Massaro e Sergio D’Ottavi? Ricordiamo che il concorrente meno votato sarà il secondo candidato all’eliminazione di lunedì 29 gennaio 2024 con Stefano. Non solo il televoto, visto che durante la puntata spazio al confronto tra Beatrice e Perla. La ex fidanzata di Mirko ha vissuto una settimana non facile all’interno della casa dopo le insinuazioni di Paolo Masella e delle affermazione di Stefano Miele che l’ha accusata di aver pronunciato parole poco carine verso Monia.

Cosa succederà? Intanto in arrivo anche una bella sorpresa per Giuseppe Garibaldi a pochi giorni dal suo 31esimo compleanno. Il bidello di Reggio Calabria potrà riabbracciare i suoi amati genitori. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, resa dei conti tra Beatrice e Perla

Dopo aver lasciato spazio alla finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Inter vinta dalla squadra nerazzurra, il Grande Fratello torna in onda oggi, martedì 23 gennaio, in prima serata su canale 5. Sarà una puntata ricca di emozioni, ma anche di confronti e colpi di scena. Il primo a regalarlo potrebbe essere l’esito del televoto che Alfonso Signorini, in studio con l’opinionista Cesara Buonamici e la commentatrice social Rebecca Staffelli, annuncerà in studio dopo averlo chiuso nel corso della puntata. In nomination ci sono Beatrice Luzzi, Federico Massaro e Sergio D’Ottavi. Chi dei tre perderà la sfida al televoto?

Dai sondaggi che stanno circolando sul web, Beatrice Luzzi non correrebbe alcun pericolo. Insieme a Perla Vatiero, infatti, è una delle concorrenti più amate dal pubblico avendo superato tutti i televoti che l’hanno vista in prima fila. A giocarsela, dunque, dovrebbero essere Federico e Stefano con quest’ultimo leggermente in svantaggio.

Perla Vatiero contro Beatrice Luzzi, confronto tra Mirko contro Massimiliano Varrese

Non mancheranno i confronti nel corso della 32esima puntata del Grande Fratello. Quello più atteso vede protagoniste le prime donne della casa ovvero Perla Vatiero e Beatrice Luzzi. Le due hanno avuto momenti di grande tensione e questa sera ci sarà la resa dei conti. Alfonso Signorini le metterà l’una di fronte all’altra esortandole ad esprimere tutto ciò che pensano l’una dell’altra. Sarà l’inizio di una nuova amicizia o l’ennesimo capitolo di una guerra?

Sarà, poi, il momento di Mirko Brunetti. Nonostante sia uscito dalla casa ormai da settimane, Mirko continua ad essere il protagonista delle puntate serali. Dopo lo scontro a distanza con Garibaldi, questa sera, Mirko avrà la possibilità di chiarirsi anche con Massimiliano Varrese e Federico.

Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023

Non mancheranno i momenti più emozionanti con due sorprese che non lasceranno indifferenti due uomini della casa. Questa sera, Marco Maddaloni avrà la possibilità di rivedere il padre Gianni con cui condivide anche la passione per lo sport. Momento speciale anche per Giuseppe Garibaldi che, come regalo di compleanno, riceverà la visita di tutta la famiglia con band al seguito.

Quello con il Grande Fratello di questa sera, dunque, è un appuntamento assolutamente imperdibile. Per vederlo in diretta televisiva basta sintonizzare il televisore su canale 5 a partire dalle 21.30. In alternativa, è possibile vedere il reality in diretta streaming tramite Mediaset Infinity, disponibile per tutti i dispositivi mobili.