Diretta Grande Fratello 2023: commento live 14 febbraio 2024

Proseguono le nomination al Grande Fratello 2023. Sergio nomina Grecia: “per le motivazioni dette da Stefano. Dovremo prendere questo GF con maggiore leggerezza cercando di trovare un punto di incontro”. Poi è la volta di Grecia “voto Sergio non è una persona sincera, anche a Greta ha parlato male di Vittorio”.  Beatrice: “nomino Marco Maddaloni, un giocatore entrato qui per giocare e per denaro, mi interrompe sempre, non mi fa parlare”. In nomination è la volta di Perla che vota Beatrice: “non condivido il suo modo di approcciare alla vita, a tutti noi. Non condivido il avere questo accanimento e un giudizio negativo su ognuno di noi e di rovinare tanti momenti che si passano insieme”. Letizia nomino Beatrice: “oltre a quello è successo, la nomino per quello che ha detto a Greta”.



Massimiliano in confessionale nomina Beatrice: “bisogna anche dire la verità, anche a detta di Vittorio, spesso senza microfoni fa strategie e parla male degli altri. Nel gioco non è una cosa buona”. Federico vota Sergio, mentre Anita nel segreto del confessionale nomina Beatrice “mi trovo bene a casa con 16 persone su 17, volevo dirglielo per esortarla a a capire che si può andare oltre”. I concorrenti più nominati della puntata sono: Beatrice, Grecia Colmenares e Sergio. Il concorrente meno votato sarà il primo candidato all’eliminazione. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Beatrice è la più nominata nella casa

Al Grande Fratello 2023 è il momento delle nomination. Stefano vota Grecia “ieri mattina ha scaturito tutta la discussione e poi anche la notte precedente ci accusava da letto a letto”. Poi è la volta di Paolo che nomina Beatrice: “è una persona cattiva e sarebbe incoerente cambiare idea”. E’ il momento di Rosy in nomination che in confessione fa il nome di Beatrice: “lei provoca e dopo tanti mesi di provocazione continua è normale che uno arriva all’esasperazione. Ci vorrebbe un pò più di empatia”.

Le nomination proseguono con Greta che, nel segreto del confessionale, nomina Beatrice: “spero di ricostruire un rapporto che si è frantumato per l’amicizia con Vittorio”.  Poi è la volta di Marco Maddaloni: “nomino Sergio, ho apprezzato molto che da vero amico mi aveva nominato, ma visto l’amicizia mi aspettavo che prima di dare un’opinione venivi da me”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Stefano è il primo candidato all’eliminazione

Il gossip infiamma il Grande Fratello 2023. Rebecca ha una soffiata per Alfonso Signorini e il pubblico: “mi è arrivata questa segnalazione, ho vissuto a Monza per diverso tempo e per le vie di quelle strade una ex concorrente camminava mano nella mano con una persona. E’ qui questa sera: si chiama Monia. Questo uomo con il quale camminava mano nella mano è Joseph Rossetti, il fratello di Greta. Li hanno visti a Monza, poi in una nota discoteca”. La ex di Massimiliano Varrese non si nasconde: “ci siamo incrociati qui, ci stiamo conoscendo, è stato un colpo di fulmine”.

Intanto è arrivato il momento del verdetto: chi sarà il primo candidato all’eliminazione tra Beatrice, Marco e Stefano? E’ arrivata la busta” – dice Alfonso Signorini che poi entra nella casa per comunicare ai concorrenti nominati. “E’ il momento del verdetto: Beatrice, Marco e Stefano spalle al led. Tra Beatrice, Marco e Stefano il primo che può restare in casa è Beatrice. Tra Marco e Stefano il candidato all’eliminazione per il pubblico è Stefano”. Ecco le percentuali di voto: 47% Beatrice, 43% Marco e 10% Stefano. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Anita riabbraccia il fidanzato Edoardo

E’ il momento di una bella sorpresa al Grande Fratello 2023 per Anita che riabbraccia il fidanzato Edoardo. La concorrente racconta: “siamo entrati in crisi perchè siamo cresciuti in modi diversi. Ho sempre dovuto lavorare tanto per guadagnarmi tutto, due mondi opposti e spesso era difficile trovare il punto di incontro. Lui magari aveva più possibilità rimanendo sempre una persona umile, io mi sono innamorata di lui alle medie in tempi non sospetti. E’ la storia della ragazza che si innamora del principe, aveva bisogno di lavorare su se stesso. Poi incontra in giardino il fidanzato.

Edoardo: “non potevo non venire, poi dopo la sorpresa del compleanno. So che è stato difficile parlare di noi, del nostro rapporto, difficile spiegare il sentimento che c’è tra di noi. Siamo stati insieme 10 anni, ci siamo lasciati e poi ci siamo ritrovati poco prima di entrare qui e volevo dirti che tutte le certezze che hai lasciato fuori ti aspettano. Non è stato un periodo facile per me, ti guardo ovviamente, ti sostengo e sono felice ed orgoglioso di dirti che la persona che conosco io è qui davanti ai miei occhi. Non scendere a compromessi”. Baci e abbracci tra i due e trionfa l’amore. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Marco Maddaloni vs Beatrice Luzzi

Al Grande Fratello 2023 è arrivato il momento dello scontro tra Marco Maddaloni e Beatrice Luzzi. Cosa è successo durante la gita fuori porta? Il primo a dire la sua è il campione judoka: “ho parlato con i microfoni più io, non pensavo andasse a finire così. Lei è stata tutto il tempo da parte con Sergio e Stefano. Io stavo con Rosy, lei si è avvicinata dicendo ‘stai attenta Rosy che lui ti devia’, ma voglio mettere in conto che era una cosa per smorzare. Lei è uscita dal ristorante dicendo ‘Gio papà ha lavorato anche oggi’, allora con tutto il bene, ma se stiamo discutendo il nome di mio figlio e la mia famiglia preferisco restano da parte. Per 3 mesi sono stato educato e rispettoso e certe cose che pensavo le ho tenuto per me”.

Naturalmente Beatrice dà la sua versione completamente differente: “manca il pezzo iniziale che non avete messo: si parlava di conti, di crediti e lui ad un certo punto ha detto ‘stuzzichi’, ma tu nomini e mi nomini su una cosa che non hai sentito. Aveva un pò di coda di paglia, ha alzato i toni, ha fatto una piazzata fuori al locale. Mi ha inseguita alzando la voce e mi sono presa una serie di offese pesantissime su tutti i fronti”. Grecia ha qualcosa da dire: “tutto è cominciato in macchina. Bea ha cominciato a parlare con Sergio senza microfono e questo non si poteva fare”. Nella casa si parla di branco con Alfonso Signorini: “ogni volta che vi vedo così compatti contro Beatrice è qualcosa che infastidisce, vedere una persona accerchiata così è qualcosa che non mi piace”. Simona Tagli: “quando sono arrivata, malgrado le premesse, ho cambiato idea e ho abbracciato Beatrice, una donna sola”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Perla e Mirko si rincontrano nel tugurio

 Poi Vittorio incontra Greta al Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini dallo studio ha una domanda per lui: “ti sei sentito succubo delle forme di Greta?” con il modello che replica “no, ma invito a pensare che possano essere dei rapporti di amicizia come i nostri. Sopratutto fuori si capiranno i caratteri delle persone”. Intanto è arrivato il momento del ritorno di Mirko nella casa. Per l’occasione l’ex di Perla soggiornerà nel tugurio che per l’occasione è stato completamente rivisitato. Il conduttore fa uno scherzo ai concorrenti invitando Grecia e Letizia ad entrare nel tugurio per conoscere un nuovo concorrente, ma in realtà si tratta di Mirko. Le due urlano, ma Signorini precisa: “non è un nuovo concorrente, torna nella casa come ospite. Lui dovrà dormire in questo tugurio, ovviamente vorrà trascorrerà un pò di tempo con Perla, ma anche con alcuni di voi, ma in casa voglio fare un piccolo scherzo. Voi dovrete reggere il mio gioco, dovrete dire che è pazzesco”.

Grecia e Letizia tornano nella casa: “è bellissimo, due spalle grandi. Juan.è bellissimo, alto, occhi blu, capelli ricci, biondo. E’ bellissimo, lo conoscevo già, perchè non entra?”. Poi Grecia e Letizia scelgono Perla per andare un giorno nel tugurio con il misterioso uomo, ma la concorrente “io ho la fobia degli uccellini”. Intanto Perla entra nel tugurio e incontra Mirko. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Vittorio incontra Beatrice “il tuo silenzio mi ha fatto male”

Vittorio entra nella casa del Grande Fratello 2023 per un confronto con Beatrice: “sono uscito per i miei comportamenti che poi sono il mio carattere. Sono fiero di quello che ho fatto, del bene che ti voglio. A volte siamo stati lontani, a volte vicini, forse era anche il momento per come sono fatto io di andare via. Non mi sento rappresentato da dove sono e ci soffro. La settimana scorsa, in realtà, non l’ho vissuta come un controsenso: sono stato bene per alcuni lati e sofferente per altri. Il tuo silenzio mi ha fatto stare male dentro casa e forse ha cominciato qualcosa alle persone di fuori, capisco che era un senso di delusione. Io posso solo dire che parlare è la scelta migliore”.

Beatrice: “è stato impossibile tornare a trovare una frequenza intima, hai preso un’altra strada che forse ha dato fastidio al pubblico. Poi c’è stata quella gita fuori che per tanti versi è stata una ghigliottina”. Poi Vittorio commenta le parole di Anita, Perla e Grecia: “penso di essere artefice del mio destino nella buona e nella cattiva sorte”. Dallo studio Cesara ha una domanda: “è stata la più bella settimana o la più brutta?” con il modello che replica:  “sicuramente è stata l’ultima ed è stata molto intensa, ho avuto una leggerezza”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Simona Tagli attacca Greta “solo curve”, ma Signorini l’asfalta

Greta si difende dalle accuse di Beatrice e Simona Tagli: “pensavo di averci fatto il callo sui giudizi sul mio aspetto estetico, mi ci devo ancora abituare. Vittorio e Sergio sono due persone intelligenti, cosa devo dirti: vengo criticata perchè sono seduttiva, lo prendo come un complimento, so di essere tanto altro e non devo dimostrarlo a nessuno. In Italia bisogna sdoganare questo tabù che se sei una bella ragazza con le curve non puoi fare niente altro”. In casa si esprimono su quanto detto. Letizia: “a me ha toccato tanto questa cosa, noi la viviamo nella casa. Quando continuano sempre a dirti queste cose non è bello, mi sento toccata anche io e non è accettabile in tv e nel 2024”. Rosy: “mi sento molto toccata anche io da una donna della sua età, fermarsi al contenitore e non andare oltre. Greta è una persona straordinaria e stupenda e la sua complicità con Vittorio andava ben oltre”. Signorini: “Simona le tue parole sono state molto forti. Ho chiarito con Greta e le ho detto che questo atteggiamento è sembrato ben altro. Quello che loro si dicono in tema di complicità è tutt’altra cosa, mentre quello che hanno fatto fisicamente era acchiapparlo da una giacca e portarlo verso altro lido”. Mughini: “a sentir parlare di una donna a partire dalla curva, non ricordo di avere mai sentito in vita mia parlare di curve, ma ben altro”.

Beatrice: “è seduttiva sempre, utilizzarla sempre è un concetto antico. Potrebbe chiedere di più, come donna sapendo che ci si può imporre su tanti fronti è limitante”. Anita: “sono stata sempre giudicata dal mio aspetto e vedere Greta mi ha aiutato tanto. Sono contenta e mi dispiace dopo 9 giorni sentire queste cose”. Massimiliano: “qui si parla di seduzione, ma è ancora attuale lo screditarsi tra donne. Tu con le tue curve hai fatto successo”. Dallo studio la stoccata finale di Alfonso Signorini che mostra una vecchia foto di Simona Tagli: “direi che anche tu hai lavorato con le curve”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Grecia: “è colpa di Beatrice l’uscita di Vittorio”

Nella casa del Grande Fratello 2023 si discute dell’uscita di Vittorio. Perla: “il comportamento di Vittorio essendo confuso in questa situazione non sarà piaciuto alla gente, la sua posizione non sarà piaciuta e l’hanno eliminato. Il mio “ce l’ha fatta” se tengo ad una persona e tengo tantissimo ad una persona, non evidenzio l’errore che quella persona sta facendo. L’ho vissuto con Mirko, ma credimi qualsiasi discorso quando si parlava di Mirko confuso e indeciso ho sempre cercato di difenderlo evitando di mettere in evidenza la cosa”. Beatrice replica: “Vittorio è stato al televoto per mesi e l’ho protetto in tutti i modi dentro e fuori. Anita e Giuseppe che l’hanno votato si sono erti a difensori di Vittorio, nessuno viene eliminato se non viene nominato. Non solo non l’ho mai nominato, ma non l’avrei fatto per l’affetto e la stima, anche se si erano accumulate una serie di delusioni”.

Poi è la volta di Anita: “ho sempre nominato persone diverse qui dentro e Vittorio l’ho nominato troppo spesso. Non mi prendo la responsabilità, ognuno di noi deve averla del proprio percorso. Lo trattavo come mio fratello, ci beccavamo, ma ci siamo sempre voluti bene. Secondo me la colpa è di Vittorio, che lui diceva sempre la cosa giusta senza mai esprimersi veramente”. Grecia, invece, non ha alcun dubbio: “è colpa di Beatrice. Lui non poteva viversi la casa da solo, non si sentiva libero, questo è il problema. Lui si avvicinava a Greta, io la guardavo e lui cambiava subito. Non stava bene qui”. Beatrice replica: “Vittorio è una persona libera, ha giocato tanto e troppo da solo. Non ho mai avuto questo sentimento che dice Grecia”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini “Buon San Valentino italiani, amiamoci”

Alfonso Signorini dà il via alla 36esima puntata del Grande Fratello 2023. Il conduttore spoilera i temi della serata: “nuvole minacciose incombono sulla casa: di chi è la colpa l’eliminazione di Vittorio? Stasera torna nella casa per dire la sua verità. Super regalo di San Valentino per Perla: Mirko rientrerà nella casa. Finalmente tutta la verità del giallo sulla gita del bosco: cosa è successo quel giorno? Chi ha ragione tra Beatrice e Marco?”. Signorini arriva in studio augurando: “Buon San Valentino italiani, amiamoci. Qui è un trionfo di cuori, è la festa più bella del mondo, la festa dell’amore”. Poi si entra subito nel vivo della serata con un comunicato su Giuseppe Garibaldi: “il nostro Giuseppe sta bene, è sotto osservazione di un team di medici che stanno valutando le sue condizioni. Non c’è nulla di male, Giuseppe sta bene, ma è giusto approfittare queste giornate fuori dalla casa per fare tutti gli accertamenti. Un abbraccio enorme” – “Chiudo ufficialmente il televoto, uno di voi tre sarà candidato all’eliminazione definitiva che si terrà nella prossima puntata”.

Poi è la volta di Vittorio, fuori sulla passerella, racconta come è la vita fuori dalla casa: “tante sorprese”.  Nella casa si parla dell’eliminazione di Vittorio che scosso davvero tutti nella casa del GF. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Giuseppe Garibaldi rientra nella casa dopo il malore?

Tutto pronto per la 36esima puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini che torna a distanza di 48h con un nuovo imperdibile appuntamento. In studio l’opinionista Cesara Buonamici e la commentatrice social Rebecca Staffelli chiamate a commentare quanto succede nella casa più spiata d’Italia. Una puntata che si preannuncia movimentata: a cominciare dal verdetto del televoto tra Beatrice, Marco e Stefano. Il concorrente meno votato sarà il primo candidato all’eliminazione della prossima puntata.

Non solo, una bella sorpresa per Perla che, nel giorno di San Valentino, potrà riabbracciare l’ex fidanzato Mirko. Ma le sorprese non finiscono qui, visto che altri due vipponi potranno riabbracciare i loro cari. Di chi si tratta? Di Paolo e Letizia. Infine scopriremo come sta Giuseppe Garibaldi dopo il malore che l’ha colpito negli ultimi giorni. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta 36a puntata

Il Grande Fratello 2023 torna in onda oggi, mercoledì 14 febbraio, in prima serata su canale 5. Dopo la puntata di lunedì scorso, Alfonso Signorini, questa sera, dedicherà spazio all’amore e ai sentimenti. Insieme all’opinionista Cesara Buonamici e alla commentatrice social Rebecca Staffelli, Signorini darà vita ad una puntata di San Valentino davvero speciale. Come sempre, ci sarà spazio per il televoto che, tuttavia, questa sera, non decreterà l’eliminato. Dopo l’eliminazione definitiva di Vittorio Menozzi, al termine della scorsa puntata, sono finiti al televoto Beatrice, Marco e Stefano: il meno votato sarà il primo candidato alla prossima eliminazione.

Nel corso della puntata, inoltre, Signorini affronterà anche l’argomento Giuseppe Garibaldi che, nelle scorse ore, in seguito ad un nuovo malore, ha lasciato la casa per sottoporsi a nuovi accertamenti medici. Garibaldi rientrerà in casa o abbondonerà definitivamente il reality?

Grande Fratello 2023: il rientro in casa di Mirko Brunetti

L’ingrediente principale della puntata del Grande Fratello 2023 in onda il giorno di San Valentino è l’amore. Per rendere la serata speciale a Perla Vatiero, il Grande Fratello ha deciso di far rientrare in casa per qualche giorno Mirko Brunetti. Dopo essersi visti più volte in casa anche dopo l’eliminazione di Mirko, i due ex fidanzati avranno la possibilità di convivere nuovamente per qualche giorno provando a capire i reciproci sentimenti. Quale sarà la reazione di Perla? Sarà felice di rivedere l’ex fidanzato e convivere nuovamente con lui?

Anche Anita Olivieri vivrà un momento davvero speciale. Dopo aver più volte parlato del fidanzato Edoardo con cui la storia continua da dieci anni, Anita Olivieri avrà finalmente la possibilità di rivederlo e riabbracciarlo. Cosa accadrà durante l’incontro? Anita si lascerà andare dichiarando i propri sentimenti?

Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023

Anche Letizia e Paolo, unica coppia presente nella casa del Grande Fratello 2023, riceveranno una sorpresa per San Valentino. Non mancheranno, tuttavia, anche i confronti soprattutto dopo l’eliminazione di Vittorio Menozzi che ha animato la casa dando vita a scontri anche abbastanza infuocati.

La 36esima puntata del Grande Fratello 2023, dunque, sarà davvero imperdibile e potrà essere seguita in diretta televisiva su canale 5 a partire dalle 21.30 e in diretta streaming su Mediaset Infinity dove è possibile rivedere le puntate già trasmessi o le varie clip della serata.