Diretta Grande Fratello 2023: commento live 21 febbraio 2024

Proseguono le nomination nella casa del Grande Fratello 2023. Federico nel segreto del confessionale vota Rosy precisando: “le manca la sua famiglia, è un voto perchè le voglio bene”. Si prosegue con Sergio che nel confessionale vota Anita “semplicemente credo sia giusto votare anche un giovane”. Letizia vota Massimiliano: “lo nomino solo perchè è in nomiantion”.



Anita nel segreto del confessionale nomina Rosy: “ci siamo detti tantissime volte sotto le coperte ‘ti auguro di uscire’ perchè siamo pieni e stiamo a gara di chi esce prima. La zia ci ha fregato, ci devi una cena”. Alfonso Signorini comunica i nomi dei concorrenti in nomination: Beatrice, Grecia, Massimiliano e Rosy. Prima di salutare i concorrenti però ha comunicazione per tutti loro: “il pubblico in questi giorni voterà per scegliere chi sarà il primo finalista di questa edizione comunica Alfonso Signorini. Uno di voi potrà volare in finale”. Chi vuoi mandare in finale tra Beatrice, Grecia, Massimiliano e Rosy? Il concorrente più votato dal pubblico sarà il primo finalista e sarà decretato nella prossima diretta di lunedì 26 febbraio 2024. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Rosy e Massimiliano in nomination

Al Grande Fratello 2023 è arrivato il momento delle nomination che questa sera riguardano solo i veterani. Massimiliano nomina Giuseppe “vorrei che si prendesse più cura di se e che arrivi in finale”. Greta vota Rosy “sono andata a casa, non ho alcuna motivazione”, mentre Paolo nomina Massimiliano “agli altri sono molto più legato”. Giuseppe, invece, vota Massimiliano “ricambio la nomination”, mentre Alessio palesemente nomina Giuseppe.

Rosy nel segreto del confessionale fa il nome di Anita, mentre Simona Taglia vota Rosy. Marco Maddaloni vota Rosy, mentre Grecia vota Massimiliano. Beatrice palesemente vota Anita “sta andando bene il nostro rapporto, apprezzo gli sforzi”, mentre Perla nomina Massimiliano “non per il rapporto, ho un bel rapporto, ma passo più tempo con Rosy”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Mirko: “con Perla sarà tutto più facile”

Durante la 38ima puntata del Grande Fratello 2023 si torna a parlare di Perla e Mirko. “L’intensità è la stessa, qui dentro si pensa tantissimo e ho paura che lui possa non accettare le cose successe qualche mese fa. Il sentimento c’è, il ‘ti amo’ è perchè non ho mai smesso di amarlo” – racconta Perla – che prosegue – “mi trovo in un contesto difficile, lui è fuori, tra l’altro non stiamo in una situazione solida, capisco le parole da parte sua”. Mirko dallo studio: “l’aspetto, lei lo sa, a noi basta poco, cercherò e lo faccio di fidarmi di lei, mi manca” e sulla questione del bacio precisa – “penso che in un momento come quello non è quanta lingua ci metti, ma quanto ti brucia lo stomaco”.

Poi è il momento di Simona Tagli che parla del suo passato amoroso e della storia con Antonio Zequila: “mi ha lasciata perchè aveva un flirt con Sharon Stone. In amore bisogna lasciare andare per vedere se torna”. Poi la conduttrice parla del voto di castità: “è nato perchè ho avuto una separazione turbolenta dal padre di mia figlia, sono stata vittima di un pregiudizio a livello giuridico perchè il fatto di essere una donna di spettacolo esattamente come donna manager, mi ha compromessa nel ruolo di madre, in questo processo che è durato 3 anni dove io non ero additata per un problema morale, ma essendo una donna di spettacolo mi sono stati attributi diversi elementi paritetici alle donne manager: viaggiare, occupare di me stessa e la capacità genitoriale veniva meno. Mi sono messa da parte per un diritto di mia figlia, non ho più lavorato e ho fatto un voto di castità, mi si è aperto lo spiraglio della fede che mi teneva in piedi, se non mi fossi rivolta a qualcosa di superiore”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice e Grecia al televoto per la finale

Al Grande Fratello 2023 Alfonso Signorini ha una comunicazione per i concorrenti: “il GF è un percorso pieno di insidie e sorprese: chiedo ai concorrenti veterani di andare in superled. “Veterani vi starete chiedendo perchè state lì: siete in quella casa da 164 giorni e molti di voi, molti di voi la sentono orami come la loro casa. Il pubblico però vuole che vi mettiate in gioco tutti quanti, anche chi tra di voi è riuscito a scampare il rischio di finire al televoto. In questa fase di gioco è troppo facile. Per questa ragione questa sera per l’eliminazione andranno almeno due di voi veterani, più tardi faremo le nomination, ma adesso in questo primo step dovrete affrontarvi faccia a faccia e compiere questa scelta”.

I concorrenti sono chiamati a pescare dai piramidali, chi trova quello dorato è salvo. Anita pesca il dorato e può scegliere una persona a salvare dal televoto: “salvo Giuseppe perchè vuole arrivare alla fine, Rosy sta accusando molto”. Poi tocca a Giuseppe che salva Letizia: “è stata un’amica sempre presente, c’è sempre stata per me”. Letizia salva Paolo “è l’uomo della mia vita”. Paolo salva Rosy “ci ha sempre aiutato nei nostri momenti difficili”. Rosy salva Massimiliano chiudendo il cerchio. Beatrice e Grecia sono le ultime due rimaste e vanno d’ufficio al televoto per decretare il nome della prima finalista. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Stefano eliminato dalla casa, Sergio salvo

E’ arrivato il momento del verdetto finale al Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini ha il secondo verdetto: “il pubblico ha deciso che tra Federico, Sergio e Stefano a salvarsi è Federico”. Poco dopo è arrivato il momento di scrivere chi tra Sergio e Stefano deve abbandonare immediatamente la casa. A rivelare il verdetto finale non è Alfonso Signorini, ma Beatrice Luzzi visto che sono due pezzi importanti della sua vita nella casa. “Intanto siete due pezzi della mia vita anche fuori, dal primo istante che siete entrati ho sentito una frequenza, uno humor, l’intelligenza, la coerenza, infatti non siamo riusciti a fare nessuna strategia. Sono felicissima che Sergio abbia avviato questa storia e di viverla con intensità e leggerezza, in quanto a Stefano incondizionatamente amico per sempre” – dice Beatrice.

“Il pubblico ha deciso che tra Sergio e Stefano a dover abbandonare la casa del Grande Fratello è Stefano”. Le percentuali di voto: 27% Beatrice, 24% Marco Maddaloni, 20% Federico, 16% Sergio e 13% Stefano. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Simona Tagli contro Alessio e Rosy

Al Grande Fratello 2023 è il momento di Simona Tagli. La ex conduttrice si è scontrata nella casa con Rosy Chin che nella scorsa puntata l’ha imitata. Un’imitazione che non l’ha divertita molto al punto da definirla “malefica”, ma Rosy si difende: “bisogna prima dire le parole che ha detto lei, poi è un accumulo di tutto ciò che dici alla gente e raccogli ciò che semini”. La Tagli ha una sua idea: “auesto atteggiamento di nominarmi lunedì invece di oggi è proprio a sottolineare il quadretto che ho fatto: un pensiero cristallizzato della Rosy e del gruppo”, ma dallo studio Fiordaliso dissente: “se adesso non si può più fare ironia, non si può più fare niente. Ridiamo anche di noi stessi, siete pesanti. Ridete un pò”.

Intanto nella casa è scontro tra Simona Tagli e Alessio Falsone. Anche Beatrice Luzzi si allontana dalla Tagli: “a Simona ho parlato: ha usato dei modi molto forti e ristabilire una comunicazione nella casa è più faticoso. E’ difficile difenderla, se va fuori dalle righe non è più difendibile” Simona cerca di fare la vittima chiamando in causa la figlia: “: “i figli non si toccano, non puoi esprimere un giudizio su mia figlia, solo il padre di mia figlia potrebbe fare un commento di questo tipo, ma tu che non c’entri niente con me e con mia figlia devi stare muto e zitto”. Alessio si difende: “non mi sono mai permesso di offendere la figlia, non mi permetterei mai, umanamente mi dispiace che una donna dica ‘invece di far mangiare gli scarti del mio cibo, li butto’”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Greta riabbraccia i nonni “li amo tantissimo”

Dopo il confessionale di Federico in cui racconta al Grande Fratello 2023 le sue paure e ferite, è il momento di scoprire il primo verdetto del televoto. Come sempre è Alfonso Signorini a comunicare ai concorrenti in nomination il primo verdetto. “Coinquilini è arrivato il primo round di televoto. Spalle al led, il pubblico ha deciso che tra Beatrice, Federico, Marco, Sergio e Stefano a restare in casa è Beatrice. A tirare un sospiro di sollievo è anche Marco Maddaloni” – dice Alfonso Signorini. Spazio poi ad una bella sorpresa per Greta che riabbraccia i suoi amatissimi nonni.

“Mi mancavano tantissimo, parlavo di loro in questi giorni. Non potevate farmi regalo migliore. Con i miei nonni ho un legame che è un secondo cordone ombelicale, sono la mia vita. La mia nonna la amo da morire, è una seconda mamma, mi capisce, mi sostiene e mi tiene su di morale. Mio nonno è un matto, è un uomo tutto d’un pezzo, è siciliano, un uomo duro, ma dove c’è un film con una scena drammatica scoppia a piangere per non farsi vedere” – racconta Greta che abbraccia i suoi nonni a cui dedica parole di grande affetto – “mi mancate da morire, tantissimo, che volevo ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per noi e per me e che se dovessi rinascere ancora vorrei di nuovo voi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, la confessione di Federico “bambino prodigio”

Federico ha avuto una crisi nella casa del Grande Fratello 2023 dopo la nomination. Alessio lo ha giudicato molto male: “è una mia percezione, onestamente la credo una cosa un pò infantile che uno si offenda per una nomination, ma poi ho capito che era per una parte sensibile e profonda. Me ne dispiaccio, credo che se uno va in giro a petto nudo, parli di proteine dalla mattina alla sera, io credo che ognuno raccoglie quello che semina”. Simona Tagli, invece, lo difende: “vedo un atteggiamento superficiale nella lettura della bellezza. Fefè è un ragazzo speciale, ha una sua profondità, mi è spiaciuto tantissimo questa finta amicizia”.

Federico si racconta in confessionale: “sono nato in una famiglia che ha sempre preteso tantissimo da me, non sono mai stato un bambino come tutti gli altri. A 7 anni ho fatto paracadutismo, a 10 anni ho vinto una regata velica, sono stato da piccolo un bimbo prodigio. Vengo da una famiglia dove è normale, mio nonno è stato un pezzo grande, mio padre pure, mia mamma persona super colta, con un cervello che lo esplode in testa. Mio nonno è stato direttore generale di una compagnia molto importante d’Italia. Non sono mai stato un bambino, ho bisogno di Gigione, è la mia ancora di salvezza. Mi sacrifico molto per spiegarmi agli altri, vedere la profondità chiamata pesantezza non mi fa piacere. Quella settimana stavo implodendo, molto spesso mi sono trovato nella mia vita dinanzi a persone che non andavano oltre la mia estetica. Le persone si fermano alla tua riservatezza e timidezza, ti giudicano sempre. Io ho paura della superficialità, non potrei mai esserlo. Quando taccio lo faccio per non fare del male, perchè mi hanno insegnato ad essere umile. Non voglio fare del male a chi me lo fa, mi chiedo perchè lo fa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice contro Marco Maddaloni

Al Grande Fratello 2023 si parla di Marco Maddaloni che è stato criticato da Beatrice Luzzi, Simona Tagli e Stefano Miele. “Non capisco questo discorso, se hanno visto poca signorilità ho risposto a quella cosa lì. Sul burattinaio mi fa sorridere, prima ero Giuseppe Garibaldi, loro possono parlare di me sempre, io di loro non parlo mai, parlo di altre cose. Loro, invece, stanno come quegli animali negli angoli più bui a parlare degli altri, una volta ho parlato con Beatrice e glielo ho detto in faccia. Se poi hanno da ridire su chi nomino, ho una scaletta di nomination, oggi che entra Simona oggi nomino lei” – precisa il campione di judoka.

Beatrice dice la sua: “intanto sto ancora aspettando delle scuse o almeno un tentativo di chiarimento visto che sono stata attaccata ferocemente in una giornata di festa. Quell’attacco di Marco che era del tutto ingiustificato, è dovuto ad una sua volontà di distruggermi psicologicamente visto che in altro modo non ci sono riusciti. Ci sono rimasta profondamente male”. Anche Simona Tagli ha qualcosa da dire: “penso che ci sia una strategia, c’è un gruppo in netta opposizione che è capitanato da una orchestralità che arriva da Marco Maddaloni, lui è uno sportivo e fa strategia, hanno un pensiero che lo esprimono con aggressività”. Nella casa tutti difendono Marco Maddaloni: da Giuseppe Garibaldi che dici “penso che in casa e nel mondo ci vorrebbero persone più Marco Maddaloni” a Letizia: “Marco è tutto tranne che non un signore, è un gran signore”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini “scopriremo il primo finalista”

Tutto pronto per una nuova puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. Cosa succederà nella casa? Cresce l’attesa per scoprire il nome del prossimo concorrente eliminato, visto che questa sera uno tra Beatrice, Sergio, Stefano, Federico e Marco dovrà abbandonare definitivamente la casa più spiata d’Italia. Chi sarà eliminato? Non solo, durante la puntata una bella sorpresa per Greta che rincontrerà i suoi nonni.

Nuovi scontri nella casa tra Simona Tagli contro Rosy Chin e Alessio Falsone. Ecco le anticipazioni della puntata: “una finale che si avvicina, attenzione questa sera scopriremo chi saranno i candidati di primo finalista di questa edizione. Intanto nella casa dopo le nomination dell’ultima partita Beatrice e Marco Maddaloni sono ai ferri corti e Simona Tagli l’accusa di essere un burattinaio. E ancora Perla e Mirko: come procede dopo il loro essersi ritrovati?”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, anticipazioni e diretta 38a puntata

Il Grande Fratello 2023 torna in onda in prima serata oggi, mercoledì 21 febbraio, con la 38esima puntata. Alfonso Signorini, con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, è pronto a condurre un appuntamento ricco di confronti, emozioni, sorprese e colpi di scena. Dopo aver dedicato la scora puntata soprattutto all’incontro tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero che hanno ammesso di essere ancora innamorati e di voler dare una seconda possibilità alla loro storia, questa sera, al centro della puntata, ci saranno soprattutto i concorrenti al televoto tra cui c’è anche il nome di colui che dovrà abbandonare definitivamente la casa.

Al termine delle nominations della scorsa puntata, al televoto, sono finiti Beatrice, Sergio, Stefano, Federico e Marco: chi dovrà abbandonare la casa? Dai sondaggi, quelli più a rischio, sembrerebbero essere Stefano e Federico, ma attenzione anche a Sergio. Si salverebbero, invece, Beatrice che può contare su un grosso sostegno da parte dei fan e Marco che può contare sull’aiuto dei fan di Perla con cui ha una forte amicizia.

Grande Fratello 2023: Federico contro tutti, Simona Tagli contro Rosy Chin

Tanti confronti senza esclusioni di colpi nel corso della 38esima puntata del Grande Fratello 2023. Il primo confronto riguarderà Federico che non ha gradito la nomination e ha rinfacciato ai compagni di fermarsi solo al suo aspetto fisico senza conoscerlo realmente. Signorini, questa sera, attraverso una serie di domande, porterà Federico a confrontarsi con il resto della casa sperando di risolvere la situazione.

Confronto anche per Simona Tagli e Rosy Chin. La showgirl è entrata nella casa con un carattere forte e diretto scatenando la reazione dei coinquilini che non hanno gradito alcuni giudizi. Questa Sera, Simona avrà modo di confrontarsi con Rosy, ma anche con Alessio. Spazio, infine, anche alla cucina di Grecia Colmenares.

Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023

La protagonista di un momento dolcissimo e di una sorpresa emozionante sarà Greta Rossetti che avrà la possibilità di poter riabbracciare i nonni. Il nonno ha anche in serbo qualcosa di divertente per il resto degli Inquilini regalando così un momento speciale a tutti.

Sarà una puntata imperdibile, dunque, quella del Grande Fratello 2023 in onda questa sera che potrà essere vista in diretta televisiva su canale 5, a partire dalle 21.30, e in diretta streaming su Mediaset Infinity dove è possibile rivedere anche le singole clip dedicate ai concorrenti.