Diretta Grande Fratello 2023: commento live 18 settembre 2023

Dopo le nomination palesi e segrete, Alfonso Signorini rientra nella casa del Grande Fratello 2023 per rivelare i nomi dei concorrenti al televoto. Dal gruppo dei tuguriati il concorrente nominato è Arnold, mentre per gli inquilini della casa vanno al televoto Beatrice, Lorenzo e Vittorio. Grecia Colmenares non è al televoto, ma è la prima candidata all’eliminazione fissata per lunedì 25 settembre. L’attrice venezuelana di tantissime soap di successo dovrà vedersela con il concorrente meno votato dal pubblico tra Arnold, Beatrice, Lorenzo e Vittorio.



Chi vuoi salvare? La scelta spetta al pubblico del Grande Fratello chi salvare tra Beatrice, Lorenzo, Arnold e Vittorio. Per scoprirlo non resta che seguire la prossima puntata del reality show fissata per giovedì 21 settembre in prima serata su Canale 5. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi in nomination

Dopo Arnold, il nominato dei tuguriati, si prosegue con le nomination nella casa del Grande Fratello 2023. Nel confessionale è il momento di Giselda che vota Beatrice “è stata presuntuosa questi giorni verso di me. Anche questa mattina stavo lavando il bagno, non mi ha risposto tanto bene”. Poi è la volta di Lorenzo che nomina Beatrice: “mi accendo come un fiammifero quando vedo cose che non quadrano”. In confessionale è la volta di Grecia che fa il nome di Letizia: “è stata con Rosy e stanno tutto il tempo a parlare, è tutto un complotto”. Poi tocca a Giuseppe Garibaldi che vota Angelica “è stata l’unica con cui non sono riuscito a creare un rapporto e una sintonia”.  Vittorio nel segreto del confessionale vota Beatrice: “in questi giorni ha avuto tanti cambi di carattere e atteggiamento. Sembra forzata e poi devo ammettere che mi sono sentito chiamato in causa nella storia di Rosy”.



Poi è la volta di Samira che nomina Beatrice “è l’unica che è un pochino chiusa, ha un carattere particolare e glielo facciamo notare”, mentre Marco vota Vittorio “siamo qui perchè siamo stati scelti, non mi è piaciuta una frase in cui ha detto ‘io sono qua, non mi interessa, ma ho altro a cui pensare’”. Anche Angelica nomina Vittorio. Ultima nomination quella di Alex che nomina Beatrice. I concorrenti più votati dai coinquilini sono Beatrice, Vittorio e Lorenzo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Arnold nominato dai tuguriati

Al  Grande Fratello 2023 le nomination proseguono con Massimiliano: “nomino Beatrice, non mi piace il modo di approcciarsi al gruppo, pensa solo a se stessa”. Poi è la volta di Anita che fa il nome di Lorenzo: “lo rivoto perchè, da quando ci siamo votati, mi è sembrato che lui si è staccato. Mi dispiace, lo cerco anche in casa, ma noto che quando ci incontriamo abbassa lo sguardo”. 



Si passa alle nomination dei concorrenti che hanno trascorso gli ultimi giorni del tugurio. Se gli inquilini della casa hanno votato nel segreto del confessionale per i tuguriati la nomination sarà palese. La prima a votare è Valentina che fa il nome di Arnold: “c’è sempre qualcuno con cui si sente a legare di meno. Ho sentito qualcosa di più verso Heidi e non per Arnold”. Poi è la volta di Claudio che vota Fiordaliso: “semplicemente Fiorda dalla vita ha avuto tutto, è riuscita ad ottenere tutto con le sue forze. Figlio, carriera, è qui per rimettersi in gioco, ma se devo fare una bilancia verso tutti, la vita deve ancora regalarci un pò di cose”. Si prosegue con Heidi che nomina Arnold: “non c’è comprensione tra noi, non riesco proprio a far capire i miei pensieri, i messaggi. C’è una barriera”. Anche Ciro Petrone nomina Arnold, mentre Arnold conclude il cerchio facendo il nome di Heidi: “è quella che si è raccontata meno e le cose che ha raccontato, mi sono sembrate come se nella tua vita ti fossi già affermata”. L’ultima voto è di Fiordaliso che vota Claudio: “son contenta che mi hai votato, ieri si è innervosito e mi ha dato un pò fastidio”. Il concorrente nominato dai tuguriati è Arnold. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice e Samira a rischio nomination

La terza puntata del Grande Fratello 2023 prosegue con un momento di ilarità e divertimento. I coinquilini non hanno superato la sfida a sorpresa dopo una disastrosa prova di geografia. Nessun budget per la spesa settimanale, nonostante la prova “eccelsa” di Samira e Giuseppe Garibaldi che si Giustina “l’impegno c’è stato”. Intanto è tempo di nomination nella casa più spiata d’Italia. Alfonso Signorini avvisa i coinquilini: “andranno al televoto i due più votati” e avvisa Grecia “tu sei la prima candidata all’eliminazione, ad uscire dalla casa per sempre. Stasera non sei nominabile, non puoi essere nominata, ma potrai fare la tua nomination”.

Al via le prime nomination segrete che riguardano i coinquilini della casa. Il primo in confessionale è Paolo che vota Samira, mentre Beatrice Lucci fa il nome di Massimiliano “ha questo atteggiamento spirituale da guru, ma trovo che sia molto individualista, concentrato su di se, attento alle sue cose e un pò sgarbato”. Si prosegue con Rosy che vota Beatrice “in questa settimana sono successe delle dinamiche, mi spiace che abbia visto delle cose brutte in me”. Poi è la volta di Letizia: “nomino Lorenzo penso di essergli anticipatissima”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Alex incontra la moglie Kathrin

Al Grande Fratello 2023, è il momento di Ciro Petrone. L’attore balzato al successo grazie al film “Gomorra” parla della fidanzata: “Federica è la donna della mia vita. E’ unica, è rara, per questo non riuscirei a stare senza di lei. Nell’ultimo periodo stiamo attraverso delle difficoltà, ma è tutto passato. Sono fidanzato con lei da 7 anni”. Poi è la volta di Alex Schwazer che racconta la sua storia: “il mio sport è una fatica. Tu subisci quello che tu fai giornalmente. Il doping era l’ultima cosa che non avevo sperimentato. La giustizia sportiva non segue quella giudiziaria, vanno su due binari diversi. La giustizia sportiva si è fermata al verdetto che è stata presa a Rio”.

Per il campione c’è una bella sorpresa al Grande Fratello 2023: la moglie Kathrin Freund ha deciso di raggiungerlo nella casa più spiata d’Italia. “Sono tutto per me, non mi arrendo per loro. Di gare per me stesso ne ho fatte e sono più che soddisfatto di quello che ho vinto, ma vorrei che mi vedessero e capissero cosa ho fatto, non solo in video”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Grecia è la meno votata dal pubblico

E’ arrivato il momento del primo verdetto del televoto del Grande Fratello 2023. “Inquilini chiudo ufficialmente il televoto. Giselda, Rosy, Grecia e Vittorio andate con le spalle al led” – avvisa Alfonso Signorini. “La busta sta per arrivare, ho un pò di emozioni da raccogliere” dice il padrone di casa. Il primo a parlare è Vittorio: “sulle novità vado spesso con i guanti di velluto, fa parte anche delle sfide di questo programma”. Intanto è arrivata la busta e Alfonso Signorini rivela il nome del concorrente: “il pubblico ha deciso che il primo concorrente a salvarsi è Vittorio. Ma ho anche il nome di un altro inquilino: il nome è Giselda. In lizza ci sono ancora Grecia e Rosy.

Dalle nomination alla storia di Angelica e il rapporto controverso con il padre. La coinquilina si confronta con Rosy che si commuove: “voi figli siete la vita, a volte non abbiamo i mezzi per capirvi, ma voi dovete capirci”. Nella casa anche Paolo si emoziona parlando del rapporto difficile con il padre. Nemmeno il tempo di asciugare le lacrime che Alfonso Signorini è pronto con il verdetto delle nomination. “Saprete chi è il primo candidato: il pubblico ha deciso che l’inquilina meno votata tra Rosy e Grecia è Grecia”. L’attrce venezuelana commenta l’esito della nomination: “non ho paura, mi sono comportata per come sono, se ho sbagliato chiedo scusa, ma sono io, senza maschere. Non voglio fare questo, io sono attrice, potevo fare un dramma”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Fiordaliso “mamma morta per Covid, vorrei fosse qui”

Fiordaliso si racconta a cuore aperto al Grande Fratello 2023. “Ho avuto Sebastiano a 15 anni e questo mi ha responsabilizzato. Non so cosa vuol dire fare le feste con le amiche, ma adesso che sono la più grande di tutto posso fare quello che voglio con chiunque perchè non c’è malizia”. Poi la cantante rivede la sua partecipazione al Festival di Sanremo 1984: “non mi aspettavo nulla dalla vita, ma dopo quel Festival c’è stato un attimo che mi sono montata la testa, pensavo di essere la più grande di tutti, mi è passato subito. I successi si ridimensionano subito, sono molto grata al pubblico”.

Dal successo alla morte dei genitori. La prima è stata la madre scomparsa a causa del Covid. “Mia madre è stata una delle prime vittime di Covid, è stata la cosa più crudele che potesse capitare. Nessuno è eterno in questa vita, ma devi accompagnare le persone che tu ami. Mia madre prima di morire ci ha fatto una telefonata. Penso che mia madre sa che io senza di lei sono un pò persa, ma ho mia sorella, i miei figli, che mi aiutano e vivo per la mia famiglia. Vorrei che fosse ancora qui con me”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice “Rosy è teatrale, egocentrica ed esagerata”

Al Grande Fratello 2023 è il momento di Rosy e Beatrice. Le due sono chiamate nella mistery. “All’inizio ho trovato subito confidenza, abbiamo chiacchierato sulla vita, sui viaggi, ma in 3 giorni si sono creati dissapori. Ogni volta che parlavo si intrometteva, ogni volta che tentavo di dirle qualcosa trovavo un muro di gomma”.

La replica di Beatrice Luzzi non tarda ad arrivare: “io le ho lasciato carta bianca e spazio totale su tutti i fronti. Una sera abbiamo dovuto accelerare per preparare gli gnocchi mi sono permessa di prendere in mano la situazione e lei ha sofferto molto e si è molto incupita. Poi ci siamo chiarite, ma si è nuovamente incupita. Lei è molto egocentrica, forzata, teatrale ed esagerata”. Intanto nella casa si discute di quanto successo con Alfonso Signorini che chiama in causa Arnold: “Rosy non doveva dirlo subito così tanto perchè sembrava quasi che volesse farlo notare”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Anita: “Grecia è furba, altro che svampita”

Nella casa del Grande Fratello 2023 il primo confronto tra dame. Il motivo? Grecia Colmenares. La presenza dell’attrice venezuelana si fa sentire e diversi concorrenti cominciano a pensare che sia furba e ben preparata. La prima a parlare è Anita: “altro che svampita, è più furba di quanto pensassi. Lei vive nel suo mondo, ma è sempre presente. Fa la simpatica, ma poi fa lo sguardo che non corrisponde a quello che dice”. Anche Letizia la pensa uguale: “sono permalosissima, lo ammetto, ma quello sguardo a me è sembrato come se mi prendesse in giro. Ci sono rimasta male, ma chiedo scusa se ho esagerato con le parole”.

Samira prende le parole: “difendo le ragazze, ma non penso che le sue parole siano sincere. Nessuno ha fatto nulla di diverso”, ma Massimiliano interviene “quando c’è una lingua differente, a volte non c’è una comprensione facile”. Cesara Buonamici avvisa le ragazze: “se dovesse uscire dalla casa, tutto quello che fa lei andrà suddiviso tra voi tutte”, ma Samira precisa “non vogliamo che esca”. Beatrice Luzzi dice la sua: “credo che sia stato un equivoco”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Anita e Letizia contro Grecia

Al via la terza puntata del Grande Fratello 2023. Spetta ancora una volta ad Alfonso Signorini accendere i riflettori sulla casa più spiata d’Italia dove cominciano a crearsi le prime dinamiche tra i concorrenti. “Nella casa del GF anche il mare più calmo può trasformarmi in tempesta. Protagoniste assolute sono le donne. Paolo il macellaio ha nominato Giselda, ma poi prova a chiarire con lei. Per Alex una bella emozione: la moglie per raccontare il momento più duro, ma anche più dolce della loro vita insieme” – racconta il conduttore nell’anteprima.

Poi l’ingresso in studio, i saluti di rito alle lady del programma: Cesara Buonamici, la lady di ferro, e la lady di panna Rebecca Staffelli nel ruolo di voce dei social. “Ci aspetta una puntatone” – anticipa il conduttore. Nella casa, infatti, è tempo dei primi confronti – scontri  tra Anita e Letizia coese contro Grecia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta terza puntata

Dall’inizio della nuova edizione è trascorsa esattamente una settimana e, dopo l’ingresso di tutti i concorrenti, il Grande Fratello 2023 entra ufficialmente nel vivo con le prime dinamiche. Lunedì 18 settembre, in prima serata, canale 5 trasmette la terza puntata del reality show che, finora, non sembra aver conquistato l’affetto del pubblico. La seconda puntata ha fatto registrare un calo di ascolti incollando davanti ai teleschermi 2.008.000 spettatori con uno share del 16.1% facendo registrare un netto calo rispetto alla prima puntata che, invece, aveva raccolto 2.994.000 spettatori pari al 23.01% di share.

Alfonso Signorini, con l’aiuto dell’opinionista Cesara Buonamici e della commentatrice social Rebecca Staffelli, proverà a convincere il pubblico cominciando a dare spazio non solo alle dinamiche che sono nate nella casa, ma anche alle storie. Occhi puntati, naturalmente, sull’esito del televoto: chi sarà il preferito del pubblico tra Giselda, Vittorio, Grecia e Rosy?

Grande Fratello 2023: Rosy contro Beatrice e Grecia contro tutti

Prime antipatie nella casa del Grande Fratello 2023 come anticipa Alfonso Signorini nel daytime in onda prima della terza puntata. In particolare, tra Rosy Chin e Beatrice Luzzi pare non ci sia molta simpatia. Tra le due non mancherebbero frecciatine e battute e, nel corso del nuovo appuntamento, il conduttore proverà a capire qualcosa in più del loro rapporto. Scontro generazionale, invece, tra Anita, Samira e Letizia e Grecia Colmenares.

Le tre ragazze e l’attrice più famosa delle soap opera hanno avuto uno scontro nelle scorse ore. Tutto sarebbe nato da uno scherzo che, però, avrebbe portato a galla alcuni malumori. Atmosfera decisamente diversa, invece, tra Ciro Petrone e Fiordeliso tra i quali è nata un’amicizia sincera.

Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello 2023 è anche un contenitore di storie importanti ed emozionanti. Questa sera, Alfonso Signorini racconterà più nel dettaglio la storia di Alex Schwazer e lo farà con l’aiuto della moglie dell’atleta, Kathrin Freund che è stata definita da Alex come la sua forza e che entrerà nella casa per fargli una sorpresa.

La terza puntata del Grande Fratello 2023 può essere seguita in diretta televisiva su canale 5 a partire dalle 21.25, subito dopo la puntata di Paperissima Sprint e in diretta streaming su Mediaset Infinity. Martedì 19 settembre, invece, in prima serata, è possibile seguire la replica della terza puntata su La5.