Diretta Grande Fratello 2023: commento live 25 settembre 2023
Dopo i “tuguriati” arriva il momento delle nomination segrete da parte dei concorrenti rimasti nella Casa del Grande Fratello 2023. Si inizia con Fiordaliso che vota Marco Fortunati: “Per quello che ho visto dalle clip fa un po’ troppo il maestrino, anche verso Vittorio”. Massimiliano Varrese vota Beatrice Luzzi: “Voto lei spudoratamente, resto della mia idea… Con Heidi cercherò di parlare in maniera diretta, un confronto appena finita la puntata? Si, voglio chiarire, secondo me non è tutto frutto della mia fantasia…”. Heidi Baci vota Marco: “Non mi è piaciuta l’uscita che ha fatto su di me, è un finto buonista…. Perchè non ho votato Massimiliano? Io e lui ci siamo chiariti…”.
Angelica Baraldi vota Beatrice Luzzi: “Ha avuto comportamenti che non mi sono piaciuti e ne ho parlato anche con lei, ad esempio quando ha detto che Massimiliano è un bluff…”. Alex vota Heidi: “Vado ad esclusione, lei è quella con cui ho meno rapporto rispetto agli altri nella Casa…”. Beatrice Luzzi vota Massimiliano Varrese, l’attrice ripete quanto già detto precedentemente trovandosi quasi spiazzata dai comportamenti del collega. Letizia Petris vota Beatrice Luzzi: “L’ho raccolta tante volte ma lei nonostante questo mi ha voltato le spalle in varie occasioni…”. Marco vota Heidi: “Non puoi prendertela in un contesto dove stiamo parlando tutti di se ti piace una persona, non puoi dirmi fly down…”.
Valentina vota Massimiliano: “A parte la querelle con Heidi abbiamo avuto un confronto in piscina sulle mie ambizioni. Lui si è permesso di darmi dei consigli che io poi ho trovato poco edificante nei fatti… Ha dato il suo consiglio ma non l’ho visto partecipativo, anzi, l’ho visto allontanarsi…”. Paolo Masella vota Beatrice Luzzi: “In un momento in cui mi stavo confidando con Letizia si è intromessa e non mi piacciono queste cose. Appena mi sono allontanato poi ha detto ad Anita che mi sta antipatica…”. Termina così l’ultima sfilza di nomination da parte dei 10 concorrenti che abiteranno la parte “alta” della Casa. Il verdetto vede Beatrice Luzzi in testa per voti ricevuti e l’esito viene prontamente riportato ai concorrenti.
Iniziano le nomination palesi per i concorrenti nel tugurio: nessuno immune
La 5a puntata del Grande Fratello 2023 si arricchisce con le nomination che questa volta saranno atipiche. Data la divisione e la totale mancanza di immunità, ognuno voterà il proprio gruppo. Iniziano i “tuguriati” e rompe il ghiaccio Rosy Chin che vota Grecia Colmenares: “Con lei non ho legato credo per incomprensioni, quindi scelgo lei…”. Lei non se lo aspettava e scoppia la polemica. Giselda Torresan vota Vittorio Menozzi: “Non mi piace quando mangiamo che si alza dal tavolo per andarsi a cucinare la pasta”. Lui si giustifica: “E’ successo una volta…”. Anita vota Arnold: “Mi dispiace molto, volevo votare Vittorio… Al momento è la persona più votabile”.
Vittorio Menozzi vota Giselda Torresan: “Non c’è alcun tipo di astio, semplicemente questa esperienza spero mi arricchisca nel rapporto con le persone e me stesso. Facendo un esame delle persone, penso che lei sia quella più lontana da me…”.
Giuseppe Garibaldi vota Grecia Colmenares: “In questi giorni ha avuto degli atteggiamenti un po’ furbi tra il cibo e le pulizie… Cerca di stare lontana dal gruppo”. Samira Lui vota Vittorio Menozzi: “Non sono più tanto paziente, fa tante cose durante il giorno e sembra un atteggiamento fin troppo sbadato, un po’ infantile…”.
Grecia Colmenares vota Ciro: “Prima era molto carino con me, mi chiedeva i massaggi, adesso non so perchè è cambiato…”.
E’ il turno degli ultimi “tuguriati”, Lorenzo vota Arnold: “Non per cattiveria, per onestà…”.Arnold Cardaropoli vota Giselda: “Ho fatto fatica a rapportarmi con lei…”. Ciro Petrone vota Grecia Colmenares: “L’ho cercata sempre io, lei mai…”, lei si dimostra perplessa: “Non so perchè mi votano tutti, lui ha avuto un comportamento bellissimo con me, poi improvvisamente è diventato distante…”. Grecia, Arnold Giselda e Vittorio sono i 4 più votati dei primi 10 concorrenti. (Agg. Valerio Beck)
Una sorpresa per Paolo Masella: arriva una lettera della sorella
Ultimata la novità choc della 5a puntata del Grande Fratello 2023, si torna a parlare di Paolo Masella. Dopo la sorpresa della madre nella scorsa puntata, l’attenzione questa volta è rivolta al padre. Il giovane ha un rapporto turbolento con il genitore; la dipendenza dall’alcol sarebbe il fattore principale alla base dei dissidi. Alfonso Signorini lo chiama quindi in Mistery Room con Letizia – con la quale ha avuto modo di confidarsi – per una toccante clip dedicata all’argomento.
Alfonso Signorini cerca di convincere il giovane sulla possibilità di dare una mano al padre in difficoltà: “Magari non sempre una persona ha la lucidità per poter dire aiutami, magari ha bisogno di una tua mano”.
“Per me devi dimostrare un cambiamento, se vuoi una cosa devi prenderla come tra l’altro ha sempre detto lui. Se non fai, non puoi pretendere”, ribatte così Paolo Masella, che non sembra essere dello stesso avviso. Anche Letizia si unisce al coro del conduttore e si dimostra d’accordo nell’ipotesi di poter dare un’altra possibilità al genitore. Letizia torna in casa e Alfonso Signorini, sempre in riferimento al padre, incalza il giovane sul rapporto di sua sorella Chantal con il genitore: “Lei si è preclusa molte cose nella sua adolescenza per crescere me, la ringrazierò sempre e non smetterò mai di ringraziarla”. Puntuale, arriva una sorpresa per Paolo: una toccante lettera.
“Ciao bello mio, voglio dirti che sono orgogliosa di te e del percorso che stai facendo…Sto conoscendo un Paolo come non l’avevo mai visto. Anche se spesso abbiamo avuto pareri differenti ci siamo sempre rispettati.
Io spero sempre che possa esserci un futuro diverso per noi, per papà, ma ti starò sempre vicina… Continuo a guardarti e a sperare, ti voglio tanto bene, un abbraccio da tutti noi”. (Agg. Valerio Beck)
La Casa del Grande Fratello si divide: 10 concorrenti finiscono nel tugurio
Arriva il momento tanto atteso, Alfonso Signorini si collega con la casa addirittura in video per mostrare una tenebrosa busta nera; il contenuto potrebbe spostare gli equilibri del reality: “Questa è una di quelle serate dove tutto può cambiare, sta per accadere qualcosa di imprevisto”. Dopo l’incipit, il conduttore legge il contenuto: “Da questa sera nella casa potranno abitare solo 10 inquilini, l’altra metà dovrà trasferirsi in tugurio. A stabilire chi vivrà nella Casa sarà la sorte… Ma non solo”. A questo punto il conduttore chiede due persone: “Pronte a giocare con il destino…Rosy e Beatrice: Siamo sicuri che voi due non avrete alcun timore nel prendervi una responsabilità…”
Si torna dalla pubblicità e Rebecca Staffelli lancia un nuovo scoop sentimentale: “Alfonso, hai visto la reazione di Heidi dopo che si è salvato Vittorio…”. Si torna in Casa accantonando per un attimo la busta nera e incalza i diretti interessati su quanto detto in studio. Heidi conferma: “Sì è vero, sono molto contenta…”.
Dopo la piccola parentesi si torna seri e Rosy Chin e Beatrice Luzzi vengono chiamate in Super Led. Al primo colpo, l’attrice alza la base piramidale con il fondo d’oro che le garantisce la permanenza in casa; alla chef invece toccherà vivere nel tugurio per un periodo non definito.
Beatrice Luzzi viene chiamata a scegliere una persona da portare con sé in casa: “Scelgo Marco, lui è riuscito sempre a mostrarmi solidarietà”. Parte così una catena di montaggio, di seguito ognuno dovrà fare un nome. Ecco la formazione dei concorrenti del Grande Fratello 2023 che potranno restare in casa: Paolo, Letizia, Angelica, Massimiliano, Alex, Fiordaliso, Valentina. Chiaramente il resto viene da sé e per Rosy Chin non è necessaria alcuna votazione: tutti quelli rimasti andranno nel tugurio con la chef. (Agg. Valerio Beck)
Arriva il verdetto del televoto: Claudio Roma deve lasciare la Casa del Grande Fratello 2023
Dopo una breve interruzione pubblicitaria, si ritorna sulla 5a puntata del Grande Fratello 2023 ancora concentrati su Vittorio Menozzi. Il giovane racconta di aver chiesto scusa per i suoi modi, ma qualcosa non sembra convincere i diretti interessati. Samira: “Volevo capire perchè ha detto che stanno cadendo le maschere…”, il modello ci mette subito la pezza: “Non volevo dire quello, lo dicevo per l’umore e in particolare ce l’avevo con Giuseppe…”. Quest’ultimo subito interviene: “Sì, ce l’aveva con me. Capitano alcune notti in cui non dormo e il giorno dopo mi sento scarico e lui ha detto che indosso una maschera…”.
Lorenzo tenta di stemperare gli animi con qualche battuta, ma Marco – incalzato da Alfonso Signorini – rincara la dose. “Due sono le cose: o non ti interessa stare qui, oppure puoi dare tu una spiegazione…”. Interviene Cesara Buonamici che tenta di spezzare una lancia per Vittorio Menozzi: “Lui non ha fatto tutti questi danni, perchè si sono accaniti?”. Arriva il terzo verdetto: “Il prossimo inquilino salvo è…Vittorio”, proprio lui, il “più odiato”, riesce a scampare per la terza volta al televoto che scherza: “Come si disdice questo abbonamento?”. Restano a rischio Claudio e Grecia, con il primo che spiega: “Sto iniziando ad uscire adesso, dopo il tugurio ho vissuto un blocco”. Grecia invece spiega perché potrebbe essere lei l’eliminata: “Cosa non è piaciuto al pubblico? Io sono una persona che cerca di essere sincera, a volte magari sbaglio nel dire ciò che sento…”
Il dado è tratto, arriva l’ultimo verdetto: “Il concorrente che deve lasciare la Casa del Grande Fratello 2023 è…Claudio”. Arrivano gli abbracci di rito, tutti sembrano piuttosto toccati e dallo studio arrivano gli applausi sinceri del pubblico. Alfonso Signorini torna su quanto detto ad inizio puntata e ribadisce: “Tra poco ci sarà una comunicazione che spaccherà in due la casa…”. (Agg. Valerio Beck)
Tutti contro Vittorio Menozzi al Grande Fratello 2023: “E’ venuto a fare il modello…”
Cesara Buonamici prende la parola per confortare Beatrice Luzzi dopo l’incontro con i figli al Grande Fratello 2023: “Il mio consiglio è di alleggerire la tua immagine nella casa, ne avrai un grande vantaggio…”. Beatrice Luzzi, ancora commossa, commenta: “Io quando sono entrata ero leggerissima e mi sentivo felice, poi dopo qualche giorno è scattato qualcosa e mi sono sentita molto in difficoltà. A parte con qualcuno, con altri ho sempre la sensazione di disturbare, non è facile…”.
L’attenzione degli appassionati del Grande Fratello 2023 viene spostata su Vittorio Menozzi; Alfonso Signorini apre il tema sul ragazzo con una clip che racchiude il giudizio dei suoi compagni di viaggio. Spicca il pensiero negativo di Fiordaliso che lo vede costruito, fin troppo convinto. Altrettanto duro il pensiero di Marco: “Lui se la tira, vuole fare il modello ma qui non siamo a fare le sfilate… Svegliati; sei un un gioco, altrimenti stai a casa”. Prende la parola Vittorio Menozzi dopo aver ascoltato il parere dei suoi compagni di viaggio: “Io sono cresciuto in contesti molto competitivi e individuali, e qui ho trovato un limite…”. (Agg. Valerio Beck)
I figli di Beatrice Luzzi entrano in casa: toccante sorpresa per l’attrice al Grande Fratello 2023
Dopo un piccolo break le luci sulla 5a puntata del Grande Fratello 2023 si riaccendo con Massimiliano Varrese sconsolato in giardino; effettivamente, la prima ora e mezza è stata quasi tutta incentrata su di lui.
Arriva il momento del secondo verdetto; Arnold, Vittorio, Grecia e Claudio pronti a conoscere il nome del secondo ad essere salvato al televoto. Prende la parola Cardaropoli: “E’ un gioco, va tutto bene”. Alfonso Signorini annuncia: “Il prossimo inquilino a salvarsi è…Arnold, sei proprio tu!”. Il padrone di casa però non spezza il filo del discorso precedente e torna a parlare con Beatrice che viene chiamata in Mistery Room.
“Litigando con Massimiliano hai detto: ‘cosa penseranno di me i miei figli’, li per la prima volta forse sei entrata in crisi”. Queste le parole di Alfonso Signorini, prima di lanciare la clip in questione con protagonista Beatrice Luzzi. Dopo la visione, l’attrice racconta il suo essere mamma, con la complicità del suo compagno Alessandro. “Ci siamo innamorati di questi figli e gli abbiamo dato tutto, io sto con loro 24 ore su 24…Questa è la prima volta che ci allontaniamo in maniera così forte. Sono preoccupata per loro perché metto in gioco anche le loro vite…”.
Dopo un lungo discorso, Beatrice Luzzi torna dai compagni ma Alfonso Signorini la sorprende: “Corri in passerella, subito!”. Ecco Valentino, il figlio dell’attrice: “Ciao mamma, sei bellissima e bravissima! Non ti preoccupare per noi, stiamo da Dio e siamo fieri di te, anche papà”. Parole al miele e toccanti che qualsiasi madre vorrebbe sentire, e si aggiunge anche il piccolo Elia: “Mamma, a casa tutto a posto!”. Il tremendo “freeze” viene interrotto e finalmente arriva l’abbraccio più bello tra madre e figli. (Agg. Valerio Beck)
Volano stracci nella Casa del Grande Fratello 2023: protagonisti Massimiliano, Anita e Beatrice
La tensione alla 5a puntata del Grande Fratello 2023 viene stemperata; Alfonso Signorini chiama in confessionale Fiordaliso e Ciro per raccontare il loro percorso nella casa. “Gli occhi che tutto vedono”, sono loro gli investigatori della casa che osservano e commentano le dinamiche senza risparmiare giudizi taglienti. Cesara Buonamici: “Sono troppo divertenti quei due, non c’è reality senza pettegolezzo. Li abbiamo visti dappertutto… Adesso cosa faranno?. Scherza così l’opinionista sulla simpatica coppia della Casa.
Giuseppe Garibaldi li raggiunge in confessionale per un simpatico siparietto chiuso con eleganza da Alfonso Signorini: “Garibaldi, il baccalà dei due mondi”.Neanche il tempo di assaporare un po’ di spensieratezza che l’attenzione torna su liti e dissidi; focus su Beatrice Luzzi e la presunta tregua con Massimiliano Varrese, il tutto introdotto da una clip riassuntiva. “Non vedo dove io faccia la prima donna” – esordisce l’attrice – con il collega che ribatte: “Mi dava fastidio il suo comportamento altezzoso, sul set spesso c’è quella personalità che tutti detestano e nessuno glielo dice. Quando poi dici la verità sei quello cattivo… Questa è la mia verità”. Riprende la parola Beatrice Luzzi: “Non è vero che tutti la pensano così, qui ho ottimi rapporto e questo è un modo di schiacciarmi, lo trovo molto scorretto. Io ho provato a trovare un compromesso e lui è andato in giro per casa a darmi dell’ipocrita…Poi mi ha detto di resettare tutto, ed io ero d’accordo”.
Prende la parola Anita, incalzata da Alfonso Signorini: “Non si mette in discussione, qualsiasi dialogo provi ad avere con lei dice sempre che sono gli altri. E’ sempre un ‘voi non mi capite, voi siete invidiosi'”. Beatrice Luzzi offre però la sua versione dei fatti: “Io le ho chiesto perchè la sentivo lontana, e lei mi ha detto: ‘perché quando hai detto che mangiamo tardi l’ho trovato scorretto nei confronti di Rosy’, poi ha fatto un parallelismo con la madre…”. (Agg. Valerio Beck)
Giselda Torresan è salva! Massimiliano Varrese ancora rimugina: “Sono in imbarazzo, attenti con le parole!”
Capitolo Giselda Torresan; un’ampia clip racconta la sua storia in queste prime puntate del Grande Fratello 2023, appena dopo aver appurato di essere salva dal rischio eliminazione. Prende la parola Alfonso Signorini che si complimenta per la sua purezza: “Vedo che nella casa stai imparando ad abbracciare; mi ha colpito che tu confessi che la musica per te non conta nulla…”. La giovane concorrente spiega: “Suonavo solo la fisarmonica, andavo a scuola di musica ma erano cose che dava il maestro…”.
Aggiornamento di Benedetta Staffelli; “Heidi e Anita stanno battibeccando”, non è passata inosservata l’incoerenza della seconda nel parlare bene della coinquilina prima di essere smentita dalla clip. Nel frattempo nella casa anche Valentina discute con Massimiliano Varrese, ancora sul corteggiamento “prepotente” nei confronti di Heidi. L’attore sbotta: “Usiamo le parole in un altro modo, sono in imbarazzo!”. Alfonso Signorini si collega con la casa e cerca di far abbassare i toni ad Alessandro Varrese che cerca di far comprendere come le sue intenzioni fossero lontane dal messaggio che alcuni coinquilini vorrebbero lasciar passare. (Agg. Valerio Beck)
Heidi Baci, altro due di picche ad Massimiliano Varrese: “Non mi piace”, arriva il primo verdetto del televoto…
Massimiliano svela ciò che non avrebbe dovuto confidare: “Ho fatto un sogno dove c’era Heidi e mi sono svegliato piangendo e turbato. Poi ho riflettuto: si è aperto un vaso che era chiuso da tempo e stavo cercando di riflettere…”. In questo inizio infuocato della 5a puntata del Grande Fratello 2023 arriva poi il turno di Heidi;la concorrente viene incalzata sul rapporto con Massimiliano e sostanzialmente conferma quanto raccontato dall’attore. Effettivamente un’intesa inizialmente c’era, ma le tempistiche del ragazzo hanno bruciato le tappe al punto da spingerla a fare un passo indietro. I due vengono chiamati a congiungersi per osservare una nuova clip.
Dopo una breve discussione tra Massimiliano ed Heidi, Alfonso Signorini entra a gamba tesa ed incalza la concorrente: “Ma lui ti piace?”, perentoria la risposta: “No non mi piace!”. Si torna in studio dopo le ultime battute e arriva il confronto con i coinquilini, per Fiordaliso : “Alessandro sta giocando forte!”, mentre Anita spiega di stimare Heidi ma viene prontamente smentita da una clip lanciata dal conduttore. La palla sul conto di Massimiliano passa a Beatrice Luzzi: “Cosa penso di lui e Heidi? Non so, lui forse ha sentito davvero qualcosa di forte…”.
Archiviato il capitolo amoroso, si parte al primo verdetto; Alfonso Signorini chiude il televoto e si rivolge ai concorrenti a rischio eliminazione. “Il pubblico ha deciso che il primo a salvarsi è…Giselda!”. La “furia” veneta è la prima a potersi riaccomodare per godersi la puntata senza più le spine del rischio eliminazione… (Agg. Valerio Beck)
Massimiliano Varrese svela:”ho sognato Heidi”, ma lei ribatte: “Prepotente”
Si alza il sipario sulla 5a puntata del Grande Fratello 2023; Alfonso Signorini accoglie i telespettatori con il consueto intro che riassume i temi più caldi che andranno in scena nel corso della serata. Spazio per il flirt del momento; tra Massimiliano Varrese e Heidi Baci cresce l’intesa e sicuramente saranno incalzati nel corso della puntata. Sorpresa per Beatrice Luzzi che avrà modo di abbracciare i suoi figli. Ovviamente, non può mancare la menzione al televoto; chi sarà il primo eliminato tra Grecia Colmenares, Arnold Cardaropoli, Vittorio Menozzi, Claudio Roma e Giselda Torresan? “Tutto è come sempre nelle vostre mani”.
“Questa sera la casa si spaccherà in due”, annuncia Alfonso Signorini all’esordio della diretta. Ecco il primo collegamento, il padrone di casa saluta i concorrenti e ricorda a tutti del televoto ancora aperto. “Heidi, Massimiliano si è scatenato al Tropical Party”, lancia l’amo il conduttore e incalza i due concorrenti alle prese con le avances. Massimiliano Varrese viene chiamato in confessionale e sarà lui il primo a parlare del rapporto controverso con Heidi Baci.
“Questo fascino è naturale o frutto di una strategia? Stasera voglio che i nodi vengano al pettine. Qualcosa tra te e Heidi all’inizio sembrava essere successo, ma poi è finito lì”. Alfonso Signorini rompe subito gli indugi e dopo questa premessa, lancia una clip che racchiude il rapporto tra lui ed Heidi Baci. “Ho fatto una confidenza ad Heidi che forse era meglio tenere per me” – spiega l’attore – “appena è entrata mi sono sentito coinvolto da lei…”. (Agg. Valerio Beck)
Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta quinta puntata 25 settembre
Lunedì 25 settembre, in prima serata, canale 5 trasmette la quinta puntata del Grande Fratello 2023. Nello studio di Roma, a collegarsi direttamente con la casa e i suoi inquilini sarà Alfonso Signorini, coadiuvato dall’opinionista Cesara Buonamici e dalla commentatrice social Rebecca Staffelli. Dopo le prime quattro puntate durante le quali sono stati eletti i vari preferiti del pubblico, questa sera, ci sarà la prima eliminazione ufficiale. Al televoto ci sono Arnold, Grecia, Giselda, Claudio e Vittorio. Cinque concorrenti molto diversi tra loro che non sono ancora riusciti ad integrarsi totalmente nel gruppo.
Uno dei cinque sarà costretto a dire addio alla casa di Cinecittà per volere del pubblico. Stabilire chi sarà il primo eliminato appare abbastanza arduo. Tuttavia, dai vari sondaggi del web, pare che a rischiare di più siano Claudio Roma. Alle sue spalle, tuttavia, a rischiare qualcosa, ci sono anche Vittorio e Arnold mentre non dovrebbero rischiare nulla Grecia e Giselda.
Vittorio e Beatrice contro tutti al Grande Fratello 2023?
Cosa accadrà nella quinta puntata del Grande Fratello 2023? Al centro della puntata ci saranno sicuramente le dinamiche che hanno sconvolto la casa negli ultimi giorni. Il rapporto tra Beatrice Luzzi e il resto della casa continua ad essere altalenante. L’attrice fatica a trovare un punto d’incontro con le ragazze che non nascondono il proprio malcontento per il suo atteggiamento. Anita, in particolare, ha utilizzato espressioni forti nei suoi confronti che potrebbero essere oggetto di un richiamo da parte del Grande Fratello. Anche Vittorio, però, è finito nel mirino del gruppo. Nella casa, infatti, è scoppiato il pasta gate in seguito alla decisione di negargli un piatto di pasta e scatenando la dura reazione del popolo del web.
Non sta vivendo meglio la casa neanche Giselda che, sta dividendo non solo il pubblico, ma anche la casa. Da una parte ci sono concorrenti che la considerano ingenua e, dall’altra, ci sono coloro che sono convinti di avere davanti una concorrente furba. Non mancherà, poi, il momento dedicato all’amore con Massimiliano Varrese che ha espresso il proprio interesse per Heidi ricevendo, però, un due di picche,
Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023
Le puntate del Grande Fratello 2023 possono essere seguite in diretta televisiva, in prima serata, ogni lunedì e ogni giovedì. Con Mediaset Infinity, invece, è possibile seguire in diretta streaming gli appuntamenti serali con il reality show e riguardare anche le puntate già trasmesse, in onda anche in replica su La5, ogni martedì e venerdì in prima serata. Mediaset Infinity, inoltre, consente di seguire la diretta streaming anche direttamente dalla casa attraverso due regie differenti.
La diretta dalla casa è garantita anche da Mediaset Extra al canale 55 del digitale terrestre e da La5. Ricordiamo, inoltre, che il daytime cambia orario: attualmente va in onda alle 10.55 e alle 13.35 su canale 5.