Diretta Grande Fratello 2023: commento live 2 ottobre 2023
La tensione delle nomination viene momentaneamente attenuata con una simpatica gag con protagonista Giuseppe Garibaldi. Il tema è sempre il presunto interesse per Samira Lui, ma tutto da ridere è il siparietto con Grecia Colmenares con la quale scatta un simpatico bacio. Anita viene chiamata in confessionale per proseguire con i nomi: “Nomino Beatrice perchè stasera in un momento di difficoltà ci siamo anche abbracciate, ma ci vuole bastone e carota…”.
E’ il turno di Massimiliano Varrese: “Beatrice perchè lo sappiamo che non scorre buon sangue…”. Grecia Colmenares sceglie invece Letizia Torresan: “Lei sembrava essere diventata buona con me, e invece ha cambiato di nuovo idea”. Chiudo l’elenco Rosy Chin: “Nomino ancora Beatrice Luzzi perché comunque rimango diffidente”. Arriva così la grafica definitiva e vanno al televoto addirittura 7 concorrenti! A rischio eliminazione finiscono: Alex Schwazer, Arnold Cardaropoli, Beatrice Luzzi, Lorenzo Menotti, Giselda Torresan, Vittorio Menozzi, Valentina e Letizia.
Scocca l’ora delle nomination palesi e segrete!
E’ il momento di tirare fuori gli artigli alla 7a puntata del Grande Fratello 2023: è l’ora delle nomination. Tutti i nominabili vengono chiamati in Super Led per dare il proprio nome palese. Gli immuni invece avranno il privilegio di dare il proprio parere in segreto, e dunque in confessionale. Parte Letizia Torresan: “Io voto Arnold, purtroppo è l’unico con il quale non ho legato…”. Beatrice Luzzi nomino Lorenzo Menotti: “Mostra nei miei confronti una cattiveria gratuita…”. Vittorio Menozzi sceglie invece Giselda Torresan: “E’ solo per una questione di coerenza rispetto alla nomination precedente”. Angelica nomina: “Arnold, per lo stesso motivo di Letizia…”. Arnold Cardaropoli sceglie invece Beatrice Luzzi: “A me non è piaciuto il suo comportamento nei confronti di Giselda, ha esagerato”.
Continuano le nomination: Heidi Baci sceglie Arnold e motiva la decisione con l’incoerenza del coinquilino. E’ il turno di Alex Schwazer: “Arnold è quello con cui ho avuto meno a che fare…”. Giselda Torresan: “Nomino Vittorio Menozzi, lui è bravo però è un po’ distratto…”. Lorenzo segue la linea annunciata in precedenza e nomina ovviamente Beatrice Luzzi: “C’è un bivio tra l’avere un buon rapporto e l’educazione…”. Giuseppe Garibaldi opta per Valentina: “Per mancanza di dialogo, solo per questo e nient’altro”. Valentina si accoda a buona parte del gruppo e sceglie anche lei Arnold. Con lei si chiudono le nomination palesi e si passa a quelle segrete.
Apre la carrellata di nomination segrete Paolo Masella: “Nomino Beatrice, non per cose vecchie, ma perchè ha sempre quella puntigliosità che mi da fastidio…”. Samira Lui si accoda al coinquilino: “Scelgo Beatrice, ho ancora dubbi su di lei e questa settimana non ho approfondito la conoscenza”. Fiordaliso punta Alex: “Mi nomina sempre e non mi ha fatto ballare!”. Ciro Petrone invece: “Nomino Beatrice perché stasera mi ha dato l’impressione di voler fare la vittima”.
Marco Fortunati deve lasciare la casa, Grecia Colmenares esulta!
La diretta del Grande Fratello 2023 arriva al momento topico: l’eliminazione. Alfonso Signorini è pronto a comunicare alla casa e al pubblico il verdetto. “Il prossimo a salvarsi è… Valentina!”, e all’ultimo scontro tra Grecia Colmenares e Marco Fortunati. “L’inquilino che deve lasciare immediatamente la casa è… Marco”. Il conduttore chiede subito le emozioni a caldo del concorrente prossimo ad abbandonare il reality. “Che cosa ho sbagliato? Non so, lo vedrò dalla tv…”. Grecia Colmenares è invece un fiume in piena dopo aver appurato la permanenza e si mostra visibilmente commossa.
La vittoria all’ultimo atto del televoto accende i riflettori su Grecia Colmenares che viene immediatamente chiamata da Alfonso Signorini in Super Led. Il conduttore anticipa l’argomento “uomini” e rompe il ghiaccio con una clip. La concorrente si ritrova davanti delle carte che mostrano alcuni volti noti; l’obiettivo è quello di conoscere il parere della donna. Tra i tanti volti proposti, il suo cuore sembra battere forte per un uomo in particolare: Paolo Bonolis. Il conduttore la prende in contropiede quando le rivela di una lettera scritta dal suo ex – Chando – ad un settimanale, ma lei chiarisce senza entrare nel particolare: “Mi ha fatto un favore, non sono triste! Non posso parlare di quello che ha fatto, una cosa bruttissima, per questo l’ho lasciato direttamente al telefono…”.
Terminato il simpatico siparietto, Alfonso Signorini annuncia una grande novità: “Il tugurio chiude, quindi la casa voterà tutta insieme”. Arrivà nel frattempo il responso sui favoriti del gruppo: Paolo, Fiordaliso e Massimiliano sono i favoriti. Gli immuni sono invece: Ciro, Samira e Anita. Cesara Buonamici aggiunge all’elenco altri due nomi: “Rosy Chin e Grecia Colmenares”.
Fiordaliso ne ha per tutti, Vittorio Menozzi “tra” Anita Olivieri ed Heidi Baci…
La diretta della 7a puntata del Grande Fratello 2023 prosegue senza intoppi e, al netto di dissidi e forti emozioni, è il momento di passare a Fiordaliso. La sua è la voce fuori dal coro; sempre diretta, osservatrice e piccata nei giudizi e valutazioni. Una clip racchiude tutti i suoi pensieri più netti e forti con la cantante intenta ad offrire il proprio parere su alcuni compagni di viaggio. La discussione si accende soprattutto con Grecia Colmenares: “C’è stima ma non c’è feeling”. Per Rosy Chin invece ha un messaggio particolare: “Ti sei circondata delle tue amicizie e ti sei un po’ chiusa, vorrei rivederti come i primi giorni”.
Alfonso Signorini cambia un attimo argomento e chiama, a sorpresa, Beatrice Luzzi in confessionale. Il gossip di Ciro Petrone non è passato inosservato al conduttore che addirittura rilancia: “Non è che ti piace Massimiliano?”, il confronto si chiude in un attimo con un’antifona piuttosto chiara da parte dell’attrice. L’aria si fa distesa quando al posto dell’attrice arriva il volto di “Gomorra” che, prontamente, viene seguito da Vittorio Menozzi. L’occasione è ghiotta e il conduttore apre l’argomento sul triangolo con Heidi Baci e Anita Olivieri.
“Anita è una bravissima amica, però a livello di compatibilità in quel senso voglio togliere ogni dubbio… Mentre con Heidi è una questione un po’ diversa: ha un modo di fare più compatibile con il mio”. Dalle parole di Vittorio Menozzi, la preferenza per Heidi Baci sembra piuttosto palese. Rincara la dose Giuseppe Garibaldi: “Mi ha detto che vorrebbe offrire una cena ad Anita!”.
Giselda è la prima a salvarsi al televoto!
Si passa al momento del televoto, arriva il primo verdetto: “Il pubblico ha deciso che il primo a salvarsi è…Giselda Torresan!”. Neanche il tempo di essere salva che per la giovane è il momento di forti emozioni; chiamata in Mistery Room si ritrova circondata dalle montagne, terra d’origine della concorrente. Inizia così a raccontarsi con Alfonso Signorini, anche tra sofferenze e delusioni amorose. Una clip riassuntiva mette in evidenza le esperienze della giovane che pare aver avuto un passato piuttosto turbolento dal punto di vista emotivo per via di un amore non corrisposto.
“Sembrava una storia bellissima, e invece… Facevo la lavapiatti in un locale vicino casa e lui l’aveva fatto l’anno prima e ci siamo conosciuti lì.” Racconta così il suo tenero colpo di fulmine Giselda Torresan, sottolineando però di non essere corrisposta dall’uomo. Arriva anche una “nostalgica” e irriverente battuta da parte di Alfonso Signorini: “Non è che era Mark Caltagirone?”.
Sorpresa per Rosy Chin, arriva sua figlia Elizabeth!
Non sono finite le emozioni per Rosy Chin nella 7a puntata del Grande Fratello 2023; a regalarle un pianto di gioia è Elizabeth, la sua figlia più grande. “Amore mio, quanto sei bella! Come stai?”, un abbraccio carico d’amore suggella l’incontro che commuove il pubblico in studio e sicuramente anche quello da casa. “Cosa penso di mamma? Dovrebbe essere più se stessa; in questi giorni è molto triste…”. Queste le parole della tenera figlia della chef che cerca a suo modo di spronare la madre.
Il momento emozionante con protagonista Rosy Chin arriva alla conclusione e si passa ad un momento più leggero. Alfonso Signorini si rivolge a Beatrice Luzzi ma annuncia che in questo caso c’è lo zampino di Ciro Petrone. Pare infatti che quest’ultimo sia convinto che l’attrice abbia un interesse celato nei confronti di un ragazzo della casa: Marco.
Momento toccante per Rosy Chin: “Il cibo era un mio nemico…”
Alfonso Signorini chiama i concorrenti al televoto: Grecia Colmenares, Valentina Modini, Giselda Torresan e Marco Fortunati. Ai ragazzi vengono mostrate delle percentuali senza nome che sono riferite al parere del pubblico rispetto a chi dovrebbe restare nella casa: 34, 30, 20 e 16%. Il televoto è però ancora aperto e le cose potrebbero ancora cambiare. Valentina, incalzata dal conduttore, offre la sua interpretazione dei dati: “Vorrei che uscisse Grecia”. Per Giselda invece: “Secondo me esco io… Forse Grecia, ha un difetto: parla tanto”. Marco – che non era stato interpretato – chiede di poter dire la sua e non sorprende: “Anche per me Grecia…”.
Archiviata la tensione per la nomination, è il momento di passare alle emozioni: Alfonso Signorini chiama Rosy Chin in Mistery Room. Una clip toccante dove la chef si racconta; l’incubo della bulimia, dell’obesità, tanti dubbi e incertezze che fanno crollare la donna in un commovente pianto. La chef palesa anche il suo risentimento – sempre nella clip – nei confronti dei suoi genitori, lontani dalle sue ambizioni e dal suo bisogno di affetto. “Il ‘brava’ che non è mai arrivato? Mi sono impegnata in qualsiasi modo, non so come dimostrarlo a loro…”.
Sale la tensione tra Heidi Baci e Anita Olivieri: “Deve crescere!”
La diretta della 7a puntata del Grande Fratello 2023 prosegue con il rapporto teso tra Heidi Baci e Anita Olivieri. Una clip introduce i dissidi e tra le due è evidente una distanza sia relazionale che caratteriale. La seconda viene subito presa di mira da Alfonso Signorini; il conduttore non ha digerito l’offesa sull’altezza fatta nei confronti della coinquilina. “L’ho detto anche a lei, mi dispiace; voglio essere migliore di così e mi sono scusata la sera stessa”. Heidi Baci non sembra però convinta e la punga: “Non sembri proprio tranquilla…”. Il conduttore ne ha anche per quest’ultima: “Anche tu hai detto una cosa poco carina: ‘Se vado di là la devasto’….”.
“Se può arrivare la pace? Servirebbe più modestia, la bellezza è una caratteristica estetica e non una qualità umana”. Bordata di Cesara Buonamici ad Anita e Heidi che però abbozzano senza alzare i toni. La discussione si placa e Alfonso Signorini ne approfitta per ricordare la chiusura imminente del televoto: “Voglio che si guardino negli occhi tra loro…”.
Scintille tra Grecia Colmenares e Letizia Torresan: “E’ invadente!”
La diretta del Grande Fratello 2023 torna dopo un piccolo spot pubblicitario; Rebecca Staffelli incalza Fiordaliso rispetto al “rifiuto” nei confronti del tugurio. La gag a distanza offre lo spunto per mostrare una clip dove per spezzare la noia e relegati nella zona “bassa” della Casa si sono divertiti con la realizzazione di una coreografia sulle note di “Non voglio mica la luna”. Si apre il discorso televoto; una clip mette in evidenza come i nomi fatti la settimana precedente abbiano messo in evidenza piccoli dissidi celati e malumori tra i concorrenti.
Angelica accusa Grecia Colmenares di essere invadente; quest’ultima si giustifica spiegando semplicemente di non aver compreso di essere fuori luogo in determinati momenti. Letizia Torresan rincara la dose: “Anche io la penso in questo modo… E’ un po’ troppo sinceramente”. “Tu hai cambiato di nuovo idea, è questo Alfonso. Prima stava bene, ora ha voltato la faccia di nuovo. Prima mi dice brava Grecia e poi…”. Non ci sta Grecia Colmenares che risponde per le rime a Letizia Torresan.
Confronto tra Heidi Baci e Massimiliano Varrese: “Non provo i suoi stessi sentimenti…”
Arriva il momento di Massimiliano Varrese ed Heidi Baci; anche in questo caso Alfonso Signorini sottolinea come in diretta i concorrenti cerchino di limitare il tutto a poche battute, diversamente da ciò che accade nel corso della settimana. La giovane viene chiamata in Mistery Room per approfondire lo stato del rapporto con l’attore, chiaramente, il tutto condito da immagini di Massimiliano Varrese che si racconta senza filtri. Alfonso Signorini si rivolge ad Heidi chiedendo un commento, con l’attore in attesa. “Sicuramente vedo due persone che si piacciono tanto, e non possiamo negarlo”.
Heidi Baci rispetto alle riserve delle scorse puntate, esce finalmente allo scoperto e palesa il suo interesse verso Massimiliano Varrese al Grande Fratello 2023. “Non sono una persona che fa calcoli, vediamo…”. La giovane però sembra tornare qualche passo indietro quando spiega di provare qualcosa di meno importante rispetto a quanto avverte da parte dell’attore. “Cosa cambia da stasera? Sto valutando giorno per giorno, sto riflettendo su di me e sulle mie emozioni…”. Analizza così la situazione Massimiliano Varrese, ma il suo volto tradisce la volontà di dire tutt’altro rispetto alla situazione. Perplesso Alfonso Signorini quando Heidi Baci ripete: “Non mi piace…”, quando poco prima sembrava aver detto il contrario.
Il momento di tristezza di Massimiliano Varrese viene però spezzato da una bella sorpresa; la sua ex moglie, madre di sua figlia Mia, cerca di dargli conforto con una tenera lettera. “So quanto ti manca nostra figlia e quanto avessi paura di allontanarti da lei… Siamo stati in grado di non accanirci quando abbiamo scelto di separarci, anche se non siamo più una coppia possiamo ancora chiamarci famiglia, questa è la nostra conquista… Non perdere di vista quello che sei, Mia è la tua bussola”.
Scontro “opaco” tra Beatrice Luzzi e Giselda Torresan
Si alza il sipario sulla 7a puntata del Grande Fratello 2023; come di consueto Alfonso Signorini anticipa le sorprese ed emozioni che riguarderanno la serata. Uno sguardo particolare ai dissidi nella casa con protagoniste Giselda Torresan e Beatrice Luzzi. Spazio anche alle liaison con Vittorio diviso tra Anita ed Heidi, con quest’ultima sempre osservata speciale di Massimiliano Varrese. Per l’attore in arrivo anche grandi emozioni grazie ad una sorpresa della sua ex moglie, nonché madre di sua figlia.
Primo collegamento con la casa, Alfonso Signorini decide di partire proprio con le nomination della scorsa settimana; pomo della discordia tra Beatrice Luzzi e Giselda Torresan. Una clip riassume i pareri delle due protagoniste del Grande Fratello 2023, arrivate ai ferri corti nel corso dell’ultima settimana. “Giselda mi ha nominato come ipocrita”, sostiene l’attrice, e la giovane conferma: “Sì, infatti lo è”. Si torna in collegamento e viene subito interpellata proprio Giselda Torresan: “A me non è piaciuto il suo atteggiamento verso Rosy all’inizio; poi era un gioco, il discorso del dire chi era più ipocrita”. La giovane sembra quasi voler stemperare gli animi, quando dalla clip sembrava dovessero volare stracci una volta arrivati alla diretta di questa sera.
“Non volevo darle del cane, poi mi riferivo a Rosy e non a Giselda. Ciò detto, io non l’ho mai nominata a differenza sua; l’ho mandata al televoto? Io ho avuto un ruolo ingrato, chiaramente tra le quattro persone dovevo sceglierne una e ho fatto il nome di chi mi ha ferita”. Argomenta così Beatrice Luzzi, decisamente più piccata rispetto alla presunta “antagonista”. Anche Rosy Chin si inserisce nella discussione, ribadendo però cose già dette in passato.
Grande Fratello 2023: chi verrà eliminato al televoto?
Tutto pronto per la settima puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. Si preannuncia una puntata ricca di colpi di scena, scontri, ma anche emozioni. In studio a commentare le avventure dei concorrenti noti e meno noti l’opinionista Cesara Buonamici, mentre a raccontare le vibes del popolo dei social sarà ancora una volta Rebecca Staffelli. Stando alle anticipazioni di questa sera è in arrivo una bella sorpresa per Massimiliano Varrese dopo alcune puntate in cui è stato al centro di una polemica con Heidi.
Intanto spazio anche al verdetto del televoto con il nome del secondo concorrente eliminato. A rischio eliminazione uno dei concorrenti tra Grecia Colmares, Giselda Torresan, Marco Fortunati. Le previsioni sono tutte “contro” Marco, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta settima puntata
Lunedì 2 ottobre, in prima serata, canale 5 trasmette la prima delle due puntate settimanali del Grande Fratello 2023. Quello in onda questa sera è il settimo appuntamento con il reality show la cui conduzione è stata affidata nuovamente ad Alfonso Signorini affiancato da una squadra tutta nuova composta da Rebecca Staffelli nel ruolo di commentatrice social e da Cesara Buonamici che, nel ruolo di opinionista, puntata dopo puntata, sta entrando sempre di più nel personaggio. Grande attesa per la puntata di oggi che porterà ad una nuova eliminazione. Dopo l’uscita di Claudio, questa sera, un altro concorrente dovrà fare le valigie e abbandonare definitivamente la casa.
Al televoto, al termine delle nomination della sesta puntata, sono finiti Grecia Colmares, Giselda Torresan, Marco Fortunati e Valentina Modini. Al pubblico è stato chiesto di votare per il proprio preferito e questa sera Signorini chiuderà definitivamente il televoto annunciando il nome del concorrente che il pubblico non vuole più in casa.
Grande Fratello 2023: sorpresa per Massimiliano Varrese?
Tra i protagonisti delle prime settimane del Grande Fratello 2023 c’è sicuramente Massimiliano Varrese che, questa sera, potrebbe vivere una puntata divisa in due. Da una parte potrebbe essere il protagonista del nuovo triangolo amoroso con Heidi Baci e Vittorio dopo aver confessato di provare un forte interesse per Heidi e, dall’altra, potrebbe vivere un momento di grande dolcezza parlando della sua paternità. Nelle scorse ore, tra un confronto con Heidi e un altro, Massimiliano ha ammesso di essere molto malinconico e di sentire profondamente la mancanza della figlia, Per lui, così, la produzione potrebbe aver organizzato una dolce sorpresa regalandogli un videomessaggio della figlia.
I sentimenti, naturalmente, saranno al centro della puntata e l’attenzione di Signorini cadrà sicuramente anche su Giuseppe Garibaldi che, nelle scorse ore, ha vissuto momenti difficili a causa dei commenti di Samira per cui nutre una forte simpatia e di Anita. Inoltre, proprio quest’ultima, potrebbe essere al centro del gossip per le recenti dichiarazioni di Clarissa Selassiè che ha svelato dettagli sulla vita sentimentale della gieffina.
Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023
La settima puntata del Grande Fratello 2023, come i precedenti appuntamenti con il reality, viene trasmessa in diretta televisiva da canale 5 e in diretta streaming da Mediaset Infinity che trasmette anche le immagini in diretta dalla casa attraverso due regi differenti. Su Mediaset Infinity, inoltre, è possibile rivedere anche le precedenti puntate o le clip relative ai singoli argomenti affrontati in puntata. La puntata può essere seguita anche sul sito ufficiale del reality mentre in replica viene trasmessa martedì 3 ottobre, in prima serata, su La5.