Diretta Grande Fratello 2023: commento live 5 ottobre 2023

Si prosegue con le nomination al Grande Fratello 2023. Dopo le nomination palesi è il momento di quelle segrete nel confessionale. La prima è Samira che vota Valentina “è la persona con cui ho legato meno”. Poi è la volta di Fiordaliso che nomina Grecia: “secondo me lei è in funzione del pubblico fuori, lei gioca per il pubblico. Per ora ancora non c’è un legame tra me e lei”. Si prosegue con Ciro Petrone che fa il nome di Grecia “non riesco ad instaurare un dialogo con lei”. Nel confessionale è il momento di Angelica che vota Grecia: “è difficile parlare con lei, difficile capirla e farsi capire. E’ una questione di dialogo e comprensione”. Nel confessionale è la volta di Massimiliano Varrese che fa il nome di Grecia Colmenares.



Poi è la volta di Paolo che vota Grecia, mentre Heidi nomina Anita “avevamo un patto, ma non l’ha rispettato”. Poi è la volta di Alex che nomina Anita: “non è stata super sincera con Heidi”. L’ultima nomination è quella di Beatrice Luzzi: “con grande dolore nomino Arnold, non riesce a fare passi avanti”. I concorrenti più votati e nominati sono: Grecia Colmenares, Valentina e Anita (Aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Grecia Colmenares in nomination

Al Grande Fratello 2023 è tempo di nomination. Prima però Alfonso Signorini comunica i preferiti della casa votati dai concorrenti: Ciro, Samira, Fiordaliso, Paolo e Heidi. Cesara Buonamici, invece, può salvare due concorrenti e sceglie Alex e Massimiliano motivando: “un piccolo sconto gli consentirebbe di provarci a Parigi, non serve molto, ma io penso che Alex se lo meriti per rappresentare il nostro paese”. Anche Alfonso Signorini sottolinea: “ha diritto allo sconto della pena perchè ha collaborato con la giustizia sportiva, non tutti lo fanno”. Si parte con le nomination palesi: Rosy nomina Grecia “non siamo ancora riusciti a comprenderci, non so se non voglia capirmi o sono io che non la capisco”.



Poi è la volta di Grecia che nomina Rosy: “non è capace di chiedermi scusa che ha parlato male di me”, Garibaldi vota Valentina, mentre Letizia fa il nome di Grecia “troppi screzi, troppe discussioni”. Anche Arnold fa il nome di Grecia: “deve lavorare un pò di più per entrare nei meccanismi della casa” così come Valentina nomina Grecia “ha una bella energia, ma ha difficoltà ad integrarsi”. Vittorio conferma il nome di Giselda: “non voglio che passi come un accanimento, non è così”, mentre Giselda vota Grecia “è quella del gruppo con cui faccio più fatica, non la capisco”. Anita vota Valentina: “mi dispiace, ma ci conosciamo poco”.  Per il gruppo dei nominabili vanno al televoto Grecia Colmenares, Rosy, Giselda e Valentina. (Aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Lorenzo eliminato dalla casa non saluta Beatrice

E’ il momento del verdetto del televoto al Grande Fratello 2023. Prima di comunicare il nome del concorrente eliminato, i 4 nominati Vittorio, Lorenzo, Valentina e Arnold commentano la possibile esclusione. “se stasera vengo eliminato ho vinto comunque perchè torno da mia moglie Mariella e da mio figlio” – dice Lorenzo, mentre Valentina “questa esperienza per me è stata un tesoro, se non dovesse esserlo ho trovato un bel gruppo qui dentro, delle bellissime persone tra cui Fiorda”. Poi è la volta di Arnold: “per me è stata una sfida, sono situazioni nuove per me. Sono contento di aver imparato nuove cose da persone adulte e mi porterò dei begli insegnamenti anche fuori”.

L’inquilino che può rimanere in casa è Vittorio per la gioia di Heidi. Poi è la volta del secondo concorrente salvo: si tratta di Arnold. A rischio eliminazione ci sono Valentina e Lorenzo: l’inquilini che deve immediatamente lasciare la casa del Grande Fratello è Lorenzo. Il concorrente saluta tutti i coinquilini, ma rifiuta i saluti di Beatrice che su richiesta esplicita di Alfonso Signorini precisa: “si commenta da solo”. (Aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Giuseppe Garibaldi riabbraccia la mamma

Tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi c’è del tenero al Grande Fratello 2023? L’attrice commenta: “è un ragazzo molto generoso e ha un bel fisico”, mentre dallo studio Cesara Buonamici commenta: “ci sa fare, è carino”. Poco dopo è il momento di Giuseppe Garibaldi che parla della mamma: “prima di venire qui mia mamma si doveva operare per un’aneurisma. Non riesco a parlarne, la mamma è sempre la mamma”. Poi il concorrente parla del suo trasferimento a scuola: “dopo i primi mesi volevo tornarmene in Calabria, ma lei è sempre stata la mia forza. E’ l’unica donna della mia vita. E’ una donna forte, ce la farà sicuramente”.

Il concorrente parla del posto fisso: “è come vincere un Superenalotto. E’ la mentalità del meridione”. Poi Giuseppe ha un messaggio per la mamma: “non le ho mai detto che la amo” e poco dopo bussano alla porta di casa. C’è un regalo per Giuseppe da parte della mamma: un cesto con del buon cibo calabrese. Ma le sorprese non finiscono più, visto che la mamma arriva nella casa: “stai andando alla grande, tutto il paese ti abbraccia. Io sto bene, l’intervento non l’ho fatto, il medico ha detto che per ora sto bene così. Ti salutano tutti”.   (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Heidi “Massimiliano mi mette ansia, Vittorio mi piace”

Al Grande Fratello 2023 è il momento di Grecia Colmenares. L’attrice ha avuto un brutto confronto – scontro con Alex Schwazer che ha inveito contro di lei esortandola a stare zitta con tanto di dito puntato. Un atteggiamento che non è piaciuto alla regina delle telenovelas che si è lamentata della cosa difendendosi nonostante nessuno all’interno della casa, donne comprese, avessero preso detto qualcosa. L’attrice anche durante la diretta si difende e alla domanda di Cesara Buonamici se c’è qualcuno che non sopporta nella casa rivela: “Rosy mi ha trattato male. Non dimentico”. Giselda, invece, ha cambiato idea su di lei, anche se ha una precisazione “parla un pò tanto”.

Poi si passa a Heidi e Letizia. Nella casa si torna a parlare della conoscenza tra Heidi e Massimiliano con lei che confessa: “sto cercando di chiudere tutti i ponti, mi fa venire l’ansia”, mentre è di tutto parere su Vittorio “lui è leggero, va con calma. Mi piace per questo”. In tanti credono a questa storia, mentre l’unico contrario è proprio Massimiliano che nel confessionale precisa: “li vedo come due compagni di classe”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Arnold, Vittorio, Lorenzo e Valentina al televoto

Beatrice Luzzi è la preferita del Grande Fratello 2023. L’attrice è chiamata poi ad una scelta molto difficile: condannare uno dei coinquilini ad una televoto flash. La Luzzi non ha alcun dubbio: “ho già le idee chiare. Condanno al televoto Lorenzo è stato ingiustificatamente motivato nei miei confronti dicendo cose non vere e ha una visione di me allucinante, inspiegabile, immotivata”. Poi prosegue la cantena con Lorenzo chiamato a scegliere il suo sfidante al televoto. Il concorrente sceglie Arnold “penso di avere un avversario più debole”.

Le nomination proseguono con Arnold che sceglie come avversario al televoto Valentina “penso che sia un pò più debole”. L’ultima scelta è quella di Valentina che fa il nome di Vittorio “ha vissuto bene le nomination e penso se la possa cavare”. Nomination flash: chi sarà eliminato tra Vittorio, Lorenzo, Arnold e Valentina? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi la preferita del pubblico al televoto

Al Grande Fratello 2023 è arrivato il momento del verdetto finale del televoto. In lizza per il preferito restano Giselda, Alex e Beatrice. E’ il momento del verdetto: chi sarà il preferito? Tra Alex, Beatrice e Giselda il preferito del pubblico che stasera guadagna l’immunità è Beatrice Luzzi. L’attrice: “vorrei che loro mi ritenessero umana”. Ecco le percentuali che vedono Beatrice Luzzi vincitrice assoluta con il 47% delle preferenze del pubblico da casa. A seguire: 17% Giselda, 11% Vittorio, 10% Arnold, 6% Alex, 4% Letizia, 3% Lorenzo e 2% Valentina.

Intanto Alfonso Signorini ha qualcosa da comunicare ai coinquilini nella casa: “niente è dato per scontato. Questa sera ci sarà una eliminazione definitiva dalla casa del Grande Fratello. Voglio Beatrice e tutti gli altri sette eliminati in super led. Il pubblico ti ha scelto come preferita e hai nelle mani il destino degli altri nominati. Adesso dovrai scegliere chi mandare di loro sette ad un televoto flash che sancirà l’eliminazione definitiva”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, tutti contro Beatrice nella casa

Al Grande Fratello 2023 si parla ancora di Beatrice Luzzi. Dallo studio Alfonso Signorini prende la parole invitando i coinquilini ad una riflessione: “Beatrice ha detto una serie di cose pesanti, tra le tante cose però ha detto una cosa sacrosanta su cui invito tutti a riflettere: “lui dice non si rendono conto che continuando così rendono me sempre protagonista”. Questo potrebbe significare che anche il pubblico a casa trasforma quella persona nella vittima della situazione e quindi scatta la protezione. Se voi pensate di isolare Beatrice Luzzi schierandovi a blocco contro di lei fate l’effetto contrario, la rendete sempre più forte”. L’attrice commenta le sue parole: “sono una professionista, sono 30 anni che faccio radio e tv”. Nella casa Paolo commenta: “era una frase sgradevole e l’ho anche difesa in confessionale”.

Intanto Alex precisa: “oggi ho chiesto a Beatrice a quattr’occhi fai un passo tu verso di noi. Semplicemente chiedere scusa. Poi tu sei venuta verso di me e hai detto che non avevi nulla di cui scusarti”. Beatrice cerca di difendersi: “Alfonso hai ragione, ci sono state tantissime cattiverie dette a me. Ho sentito talmente tante offese, malafede, ho sentito che sono capace di piangere in tugurio per avere la prima serata?”. Stop alla discussione per il primo verdetto del televoto. “Dobbiamo anche continuare perchè mi è arrivata la busta del verdetto: gli otto eliminati vadano spalle al led” – dice Alfonso Signorini – “è un momento molto importante: il pubblico da casa ha votato per il preferito che questa sera sarà immune. Tra voi 8 il preferito non è Arnold, Lorenzo, Valentina, Vittorio, Letizia. In lizza per il preferito restano Giselda, Alex e Beatrice”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Massimiliano vs Beatrice “è una mina vagante”

Al via l’ottava puntata del Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini inizia con i consueti saluti all’opinionista Cesara Buonamici e a Rebecca Staffelli prima di collegarsi con i concorrenti della casa. “Una casa sempre più incandescente. Beatrice è sempre più sola ed isolata, quasi tutta la casa è completamente schierata contro di lei, ma è molto forte, lucida e intelligente e risponde puntualmente ad ogni accusa che le viene rivolta. 8 concorrenti in nomination, quasi tutta la casa, ma uno di questi 8 nominati esce per sempre dalla casa del Grande Fratello. Loro non se lo aspettano e quindi avremo parecchie novità. Tante sorprese, tanti giochi, tanto Grande Fratello” – sono le anticipazioni del padrone di casa.

Poi si collega con la casa per salutare i coinquilini e affronta subito il tema “tutti contro Beatrice Luzzi“. L’attrice cerca di spiegare i motivi per cui Massimiliano Varrese le fa guerra nella casa: “è una persona individualista, sta facendo un gioco molto sporco soprattutto nei miei confronti. Stavo parlando con Alex e Ciro di questa cosa del letto e mentre noi tre parlavamo, lui che stava lontano si è messo in mezzo. Poi quando mi sono alzata ho visto nel video che continuava a dire ‘non le do tregua’, ma possibile che non abbia altro da fare che fare la guerra a me”. Il ballerino ed attore si difende: “sono molto annoiato e stufato di questa situazione, credo stia diventando alquanto nociva all’interno della casa. E’ una mina vagante che porta disequilibrio”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Alex Schwazer a rischio squalifica?

Manca sempre meno all’ottava puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. Come sempre accanto al conduttore ritroveremo l’opinionista Cesara Buonamici e la voce social di Rebecca Staffelli. Spazio poi alle storie dei concorrenti, noti e meno noti, rinchiusi all’interno della casa di Cinecittà. Una settimana di scontri e confronti: a cominciare da Massimiliano Varrese e Heidi Baci giunti definitivamente al capolinea di una storia d’amore mai iniziata fino alle parole molto dure pronunciate da Lorenzo nei confronti di Beatrice Luzzi.

Ma non finisce qui, visto che sicuramente si parlerà di Alex Schwazer e della sua invettiva contro Grecia Colmenares con tanto di dito puntato in faccia e il monito a stare zitta. Un comportamento che ha deluso tutto il popolo dei social che ha richiesto la squalifica del marciatore italiano. Cosa deciderà di fare il Grande Fratello? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta ottava puntata

Giovedì 5 ottobre, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con il Grande Fratello 2023. Dopo la puntata del lunedì che ha decretato l’eliminazione di Marco, Alfonso Signorini, dallo studio di Roma, con l’opinionista Cesara Buonamici e la commentatrice social Rebecca Staffelli, conduce l’ottava puntata del reality show che continua a fare compagnia ai telespettatori con due appuntamenti settimanali. Nel corso della puntata odierna, salvo colpi di scena dell’ultima ora decisi dagli autori, non ci sarà nessuna eliminazione. Il pubblico, tuttavia, ha comunque espresso la propria preferenza scegliendo quello che ritiene meritevole di essere eletto preferito e di guadagnare, di conseguenza, l’immunità.

Al termine della settima puntata, al televoto sono finiti Arnold, Giselda, Beatrice, Vittorio, Alex, Letizia, Lorenzo, Valentina. Chi sarà il nuovo preferito del pubblico? I sondaggi puntano, ancora una volta, su Beatrice Luzzi.

Sorpresa per Giuseppe Garibaldi?

Tra i protagonisti della serata potrebbe esserci Giuseppe Garibaldi. negli scorsi giorni, il concorrente calabrese è apparso particolarmente preoccupato per la madre che starebbe attraversando un particolare momento per la sua salute. Dietro i sorrisi e la spensieratezza, Garibaldi nasconderebbe un perenne stato di preoccupazione che potrebbe aver spinto gli autori ad organizzare per lui una sorpresa. In casa arriverà un videomessaggio della madre? Nel corso della serata, inoltre, si parlerà sicuramente d’amore con Giuseppe Garibaldi ancora protagonista proprio per la sua vicinanza a Beatrice Luzzi.

Signorini, inoltre, potrebbe tornare nuovamente sull’interesse di Massimiliano Varrese che ha ribadito di non ricambiare l’interesse dell’attore che, tuttavia, negli scorsi giorni, ha tentato nuovamente di avere un confronto con lei. Infine, l’attenzione potrebbe spostarsi su Arnold che ha avuto una piccola crisi negli scorsi giorni.

Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023

Sono tanti i modi per restare sempre informati sui concorrenti e le dinamiche del Grande Fratello 2023. La puntata serale di questa sera può essere vista in diretta televisiva su canale 5, al termine dell’appuntamento quotidiano con Striscia la Notizia. Tuttavia, chi preferisce, può guardare anche la diretta streaming della puntata su Mediaset Infinity che trasmette anche le immagini della casa attraverso due regie differente.

Con Mediaset Infinity, disponibile sia come sito che come applicazione, inoltre, è possibile vedere tutte le puntate già trasmesse, le varie clip della serata nonchè quelle inerenti alla quotidianità degli inquilini più famosi d’Italia.