Diretta Grande Fratello 2023: commento live 26 febbraio 2024

Proseguono le nomination al Grande Fratello 2023 con Anita che nel segreto del confessionale nomina Simona: “anche oggi ci ha dato un bell’epiteto sulle zabette che siamo”. Alessio vota Federico, mentre Simona Tagli nomina Marco Maddaloni: “lui non fa strategia, ma dorme vicino a me e tutte le notti confabula a microfoni spenti con Rosy, ma cosa vi dite?”. Giuseppe Garibaldi vota Alessio, mentre Grecia Colmenares nomina Simona Tagli: “lei è arrivata qui, dava le spalle a tutti, è impossibile che una persona ti guarda con sguardo non bello, sei maleducata”.



Massimiliano in nomination: “ per tutto quello che vi ho dato non mi aspettavo di ricevere su 8 veterani 5 nomination, vi invito a riflettere, ma vi rendo che quando si arriva ad una stretta finale ognuno pensa per se, nomino Grecia senza un motivo ben chiaro”. Poi è la volta di Greta che vota Simona Tagli: “abbiamo chiarito, resta il fatto che mi ha giudicato senza conoscerci”. L’ultima nomination è di Letizia: “nomino Simona, non la vedo mai in casa e poi ci ha detto tutto di più”. Al televoto Simona, Federico, Alessio, Grecia, Marco, Massimiliano e Paolo. Chi vuoi salvare tra Simona, Federico, Alessio, Grecia, Marco, Massimiliano e Paolo? Il concorrente meno votato sarà il primo candidato all’eliminazione? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Simona Tagli in nomination

Al via le nomination al Grande Fratello 2024. Il primo è Marco Maddaloni che vota Simona: “sentirmi dire che non sono un signore non mi ha fatto piacere”. Rosy va di nomination palese: “nomino Simona per avermi dato della iena, aggressiva e per aver detto che il mio posto eè la cucina e basta”. Si prosegue con Sergio “voto Federico per gli atteggiamenti che ha avuto in questa settimana visto che sono stati cercati”.

Poi è la volta di Perla che palesemente nomina Federico “non condivido affatto quello che hai detto, se vuoi essere nominato lo dici senza creare dinamiche e litigi inutili”. Paolo, invece, nel segreto del confessionale nomina Simona: “la vedo sempre a dormire o in sauna, non ho possibilità di parlarci”. Federico in confessionale si racconta “sono stato un codardo, non penso mai di poter vincere, ma credo per chi mi ha mandato l’aereo. Detto questo nomino Massimiliano”. Si prosegue con Beatrice: “voto Paolo perchè non è mai venuto fuori veramente per quello che è il suo pensiero. Va bene essere protettivi e attenti alla propria donna, ma ogni tanto un pò di distacco ci sta”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2023, Greta: “con Sergio sta crescendo il rapporto”

Nella casa del Grande Fratello 2024 si torna a parlare di Greta e Sergio.  “Allora Alfonso con Sergio inizialmente era una semplice amicizia, sta crescendo il rapporto tra noi. Non devo dare spiegazioni a nessuno se non a me stessa, è vero che mi sono sempre esposto e mi sono sentita dire cosa dovevo o non dovevo fare ed oggi non lo permetto più. Mi vivo i rapporti con i miei tempi. Sergio sa, Vittorio sa e ho sempre messo in chiaro che era un’amicizia. Con Sergio sta crescendo, ma la vivo con calma, ora ho deciso di cambiare”. Signorini: “è un atteggiamento condivisibilissimo, ma non puoi dire questo quando sei in un programma come il Grande Fratello”.

Sergio: “l’avevo capito e non ci esponevamo più di tanto, è stato tutto naturale, poi ognuno è libero di scegliere i propri tempi e modi”. Vittorio fuori dalla casa commenta: “li vedo che si stanno avvicinando, io e greta all’inizio ci siamo spalleggiati, ci sentivamo isolati da un contesto nella casa in cui non ci riconoscevamo. Come le ho sempre detto e ribadisco non sono deluso da lei, viviti il rapporto con Sergio come meglio crede. Sono contento se entrambi sono contenti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi è la prima finalista

Al Grande Fratello 2023 è arrivato il verdetto del televoto con il nome del primo concorrente finalista. “Amici è arrivata la busta. Il pubblico ha deciso che questa sera non va in finale Rosy” – comunica Alfonso Signorini. Rosy commenta la scelta del pubblico: “va venissimo così, a questo punto del percorso siamo tutti vincitori. Dopo tutti questi scontri, l’importante è essersi incontrati sempre”. Poco dopo Signorini ha anche un secondo nome: “non raggiunge la finale neppure Massimiliano”.

In lizza per la finale restano Beatrice e Grecia: “allora Grecia e Beatrice siete rimasti voi, il pubblico ha deciso che la prima finalista di questa edizione del Grande Fratello è Beatrice”. Beatrice, la prima finalista, dice: “ringrazio tutte le persone del pubblico che in 5 mesi hanno continuato a rinnovarmi fiducia ed affetto spendendo tempo e denaro”. Ecco le percentuali di voto: Beatrice 60%, Grecia 29%, Massimiliano 7% e  Rosy 4%. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Simona Tagli riabbraccia la figlia Georgia

Una bella sorpresa per Simona Tagli al Grande Fratello 2024. Fuori in passerella per lei c’è la figlia Georgia. Prima però nella casa la showgirl racconta le difficoltà vissute per l’affidamento della figlia: “ho messo da parte il mio lavoro per mia figlia, si era creato un giudizio giuridico per via del mio lavoro. Non ero sposata, ho combattuto questa battaglia. Quando vado indietro, è una cosa che fa male”. Poi in tugurio la sorpresa: la figlia Georgia arriva per dirle qualcosa: “auguri in ritardo, volevo vederti, mi mancavi tanto, tengo sempre il televisore accesso, la presenza la sento, ma sei distante. Siccome era il tuo compleanno voglio come sempre ringraziarti: ti ringrazio per quello che hai fatto per me, come ti sei impegnata a farmi andare avanti e a prendere sempre la strada migliore. Sei una mamma fantastica, non immaginerai mai una mamma migliore. Sei fantastica”.

Mamma e figlia sono molto complici con Georgia che conclude dicendo: “mamma è magnifica, mi ha forgiato il carattere, mi ha dato il carattere giusto per combattere la vita. Lei è vera. Penso che diceva solo quello che vedeva, lei dice la verità così come è o almeno come la vede lei”. Infine Georgia conosce Greta e Alessio. Intanto in studio arrivano i quattro finalisti: chi vincerà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Giuseppe Garibaldi e Beatrice di nuovo insieme?

Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi in mistery al Grande Fratello 2024. “Non nego che se ci siamo messi insieme un qualcosa c’è, un sentimento c’è e stando qui da sei mesi non è che svanisce da un momento all’altro. Ti porti sempre dentro quella magia, te la porti dentro. Le ho detto di lasciare tutto indietro quello che è successo, dopo che sono ritornato ci siamo molto riavvicinati anche perché essendo alla fine” – dice Giuseppe. Poi è la volta di Beatrice: “mi piacerebbe moltissimo questo ultimo mese poter approfondire e chiudere la situazione nata e castrata in malomodo. A me è dispiaciuto moltissimo per come sono andate le cose, mi piacerebbe che lui possa vedermi per quello che sono e non per come mi vede”.

Giuseppe da solo in mistery si confronta con Alfonso che domanda: “l’unica cosa che ti voglio chiedere è questa: a volte ti rinchiudi in te stesso, ma tu soffri di più per il rapporto non compiuto con Anita o per il rapporto terminato con Beatrice?”. Il bidello d Reggio Calabria replica: “con Beatrice ci ho sofferto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Perla “non sono fidanzata con Mirko”

Al Grande Fratello 2024 si parla del riavvicinamento tra Perla e Alessio. La concorrente preicsa: “non ho superato nessun limite, non ho alcun contatto a livello fisico. Ho dei limiti, purtroppo. C’è una complicità con Alessio, ma sfocia in amicizia. Nel momento in cui due persone si confrontano, scherzano, ci divertiamo in quel momento. Metto in chiaro di dire che sono single o no, mi trovo in una condizione complicata, non mi ritengo fidanzata, ma abbiamo dato una seconda possibilità a questa relazione. Il sentimento che trovo nei confronti di Mirko l’ho espresso ed è quello, abbiamo visto che i giorni trascorsi qui dentro sono stati pesanti”. Mirko dallo studio:”“in realtà rimango a quello che ci siamo detti in quei giorni. E’ vero che alcune frasi e situazioni possono sembrare ambigue, ci siamo detti ‘ti amo’ quindi la sto aspettando. Alcune situazioni possono sembrare ambigue, abbiamo detto che si risolve insieme e spero che Perla continua a ragionare con la propria testa”.

Anche Cesara Buonamici ha qualcosa da dire alla Vatiero : “Perlina cara dopo tutto che vi siete detti, metti a rischio nuovamente tutto? Mi metti l’ansia quando cominci a spiegare: aspetti la fine del Grande Fratello per correre da Mirko si o no?”  con la concorrente che risponde “si”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2024, scoppia il lattegate con Federico

Federico e il lattegate al Grande Fratello 2024. Perla: “ha provocato nel bere latte, abbiamo fatto una scorta per ritrovarcelo anche la prossima settimana. Lui stesso ha detto ‘bevo tutto il latte che voglio così mi votate’. Come menefreghismo mi rivolgo non soltanto al latte, ma non fa nulla in casa. Lui fa un pò la vittima, noi l’abbiamo compreso, ascoltato per ore per capire il motivo dei suoi ragionamenti. L’abbiamo fatto tutti”” Federico replica “non è così, cucino con Rosy, lavo i piatti. A parte le provocazioni, bevo 1 bicchiere e mezzo di latte al giorno”.

Poi è la volta di Alessio: “è il suo modus operandi come fare la doccia di un’ora e lasciare l’acqua fredda agli altri. Qua siamo tutti buoni, ma non siamo fessi”. Grecia però difende Federico: “il latte c’è, come si può litigare per un pò di latte”. Letizia: “sono i modi in cui alcune situazioni vengono affrontate e poi reagisce alzando i toni e passa dalla parte del torto. Penso sia sciocco litigare di queste cose”. Dallo studio Cesara Buonamici: “una cosa va detta: è pur sempre una comunità il Grande Fratello: vale la pena rovinare le relazioni per un bicchiere di latte?” con il modello che replica “da domani non lo berrò più”. Sul finale Massimiliano ha una domanda per lui: “perché hai provocato con questi atteggiamenti?” con Fede che replica “lo scoprirai nelle nomination”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice, Max, Rosy e Grecia chi la spunterà?

Al Grande Fratello 2024 scopriremo il nome del primo concorrente finalista. Alfonso Signorini: “dopo cinque mesi scopriremo il primo finalista di questa edizione. Sono passati 170 giorni, non è facile e quindi se lo sono guadagnato questo primo posto alla finale. Ciao ai miei candidati Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese e Rosy Chin. Ragazzi comunque vada questo è un giorno di festa, il primo finalista è tra voi. E’ un successo meritatissimo, un traguardo importante. Naturalmente questa è la prima occasione, stanno arrivando un sacco di voti”. Ai quattro finalista spetta una sponsorizzazione per il pubblico. La prima è Rosy: “sono già contentissima di essere arrivata fino a qui, ci sono arrivata con tantissimo coraggio, impegno e sacrificio, magari un pò di fortuna non sarebbe sgradito”, mentre Grecia: “sono qui, sono felicissima di stare, è il mio sogno e sono io soltanto”.

Infine tocca a Beatrice: “ringrazio chi mi ha votato con grande affetto e costanza, credo abbiano visto una coerenza e lealtà riguardo certi valori. Spero i essere all’altezza della loro stima e saggezza e di arrivare alla fine” e Massimiliano: “è stata credo l’esperienza più bella della mia vita, molto difficile, ma sono sempre stato me stesso. E’ già una vittoria essere fino a qui, accetto qualsiasi cosa, grazie di cuore”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Perla e Alessio solo amici?

Al via la 39ima puntata del Grande Fratello 2024. Alfonso Signorini saluta il pubblico con le anticipazioni della serata: “buonasera, benvenuti al Grande Fratello. Finalmente questa sera scopriremo il nome del primo finalista tra Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese e Rosy Chin. Intanto continua lo scontro tra Alessio e Federico e stavolta coinvolge tutta la casa. Come stanno le cose tra Perla e Alessio? Dopo le prime smentite, tra loro è semplice amicizia o c’è qualcosa di più? Intanto Mirko pare non l’abbia presa tanto bene!”.

Una puntata che si preannuncia ricca di colpi di scena! Intanto in arrivo anche una bella sorpresa per Simona Taglia che potrà riabbracciare la figlia Giorgia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2024, anticipazioni e diretta 39a puntata

La finalissima del Grande Fratello 2024 si avvicina e c’è grande attesa per la scoperta del nome del nuovo finalista che sarà ufficialmente svelato nel corso della 39esima puntata in onda oggi, lunedì 26 febbraio, in prima serata su canale 5. Il momento clou della nuova puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini con la collaborazione dell’opinionista Cesara Buonamici e della commentatrice social Rebecca Staffelli, sarà proprio l’elezione del primo finalista. Al termine della scorsa puntata, al televoto, sono finiti Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese e Rosy Chin.

Diversamente dalle altre volte, il pubblico è stato chiamato a votare non per salvare un concorrente da un’eventuale eliminazione, ma per regalargli la finalissima. Chi sarà, dunque, il primo finalista? Le favorite, al momento, sono Beatriz e Grecia anche se la Luzzi è considerata la super favorita per volare subito in finale.

Grande Fratello 2024: sorpresa per Simona Tagli, confronto per Greta e Federico

Sarà una puntata ricca di emozioni per i concorrenti, ma anche per il pubblico del Grande Fratello 2024. A vivere una serata particolare sarà Simona Tagli che avrà la possibilità di rivedere e riabbracciare la figlia Georgia. Non mancheranno, però, i momenti di tensioni a causa delle ultime dinamiche. Federico Massaro, nonostante il confronto della scorsa settimana, continua ad essere al centro di alcune critiche all’interno della casa, in particolare da parte di Alessio Falsone. Questa sera, ci sarà un nuovo confronto tra Federico e il resto della casa.

Confronto anche per Greta Rossetti che, esattamente come Federico, continua ad essere criticata da alcuni concorrenti per l’atteggiamento che ha con gli uomini della casa, in particolare per il legame che ha con Sergio. Sarà, dunque, una serata di confronti che potrebbe cambiare le future dinamiche della casa.

Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2024

Puntata assolutamente imperdibile quella del Grande Fratello 2024 in onda oggi, lunedì 26 febbraio. Per vederla in tv, basta sintonizzare il televisore su canale 5 a partire dalle 21.30. In alternativa è sempre disponibile la diretta streaming su Mediaset Infinity che trasmette anche la diretta dalla casa e dove è possibile rivedere le puntate già trasmesse e le varie clip dedicate ai concorrenti.