Diretta Grande Fratello 2024: commento live 18 marzo

Al via le nomination al Grande Fratello 2024. La prima è Perla che nomina Federico: “ci sono degli atteggiamenti che non mi piacciono, resto della mia idea”. Poi è la volta di Alessio che vota Federico: “è arrivato il momento di prenderti le responsabilità delle cose che fai”, mentre Simona Tagli nel confessionale fa il nome Alessio “lui dice la parola di troppo e poi chiede scusa ed è un pò irascibile”. Le nomination proseguono con Giuseppe che vota Alessio, Greta nomina Simona, mentre Federico fa il nome Alessio.



Letizia vota Simona “non abbiamo alcun tipo di rapporto”, mentre Sergio nomina Simona. Beatrice decide di fare il nome di Alessio motivandolo: “dall’essere vivace ed esuberante all’essere maleducato è un attimo e lo invito a stare più attento”. Rosy vota Simona, mentre Massimiliano nomina Alessio: “non mi è piaciuto stamattina, ha avuto un atteggiamento provocatorio”. Sono ufficialmente al televoto Simona, Alessio e Federico. Chi vuoi salvare tra Simona, Alessio e Federico? Il concorrente meno votato sarà eliminato nella semifinale di giovedì 21 marzo 2024. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello 2024, Massimiliano finalista, Paolo eliminato

Al Grande Fratello 2024 è arrivato il momento di scoprire il verdetto del televoto flash. Alfonso Signorini “ci siamo, chiudo il televoto flash. Paolo, Massimiliano e Giuseppe spalle al led. Ricordo che Paolo e Giuseppe sono stati scelti come candidati per il terzo posto di finalista e loro hanno deciso di trascinare al televoto Massimiliano. E’ chiaro che l’esito del televoto spiazzerà anche loro stessi, visto che questa sera scopriremo cosa pensa il pubblico di questi tre personaggi. Il verdetto è qui contenuto in questa busta”. Signorini legge il verdetto: “il pubblico ha deciso che tra Giuseppe, Massimiliano e Paolo il terzo finalista di questa edizione di Grande Fratello è Massimiliano.”. Nella casa in tanti sono straniti con Signorini “è il pubblico a votare e decidere, cosa vuoi dire al pubblico che ti ha votato?”.



“Sinceramente non me l’aspettavo, pensavo di uscire. Grazie di cuore, evidentemente tutto questo viaggio è stato compreso. E’ una sorpresa enorme per me” – dice Massimiliano. Giuseppe Garibaldi: “è giusto andare in nomination pari”. Alfonso Signorini torna nella casa per comunicare il nome del concorrente eliminato: “Giuseppe cominciano da te, se dovessi uscire chi vuoi ringraziare più di tutti” e lei ringrazia Beatrice “se non mi sarei messo in alcune situazioni che mi hanno portato a crescere e ad allargare la mia visuale. Mi ha aiutato a crescere”, mentre Paolo ringrazia Letizia “mi ha donato il suo amore, non c’è niente di più grande”. Ci siamo con il verdetto finale: “il pubblico ha deciso che a dover abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello è Paolo”. Ecco le percentuali di voto: Massimiliano con il 46%, Giuseppe con il 40% e Paolo con 14%. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2024, televoto flash per il terzo finalista

Un televoto flash al Grande Fratello 2024 per decidere il nome del terzo finalista. Alfonso Signorini comunica ai concorrenti che questa sera ci sarà la proclamazione del terzo finalista, ma anche l’eliminazione di un altro concorrente. Tutti i coinquilini in super led sono chiamati a fare un nome di un concorrente da mandare al televoto flash. Dopo le votazioni, i concorrenti più nominati sono Giuseppe Garibaldi e Paolo. Ma non finisce qui, visto che Signorini comunica ai due aspiranti finalisti: “come sapete il GF ama gli imprevisti: il prossimo televoto flash non servirà solo a scegliare il terzo finalista, ma decreterà anche una eliminazione. A voi due tocca una scelta decisiva: dovete scegliere un altro concorrente da trascinare al televoto con voi. Ovviamente la persona che voi d’accordo sceglierete rischierà l’eliminazione, ma potrebbe anche soffiarvi la finale o potrebbe condividere l’emozione con uno di voi. Avete 60 secondi di tempo per mettervi d’accordo e fare insieme un solo nome”.

Alla fine Giuseppe e Paolo decidono di trascinare al televoto Massimiliano Varrese. Chi vuoi come terzo finalista tra Paolo, Giuseppe e Massimiliano? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2024, Anita perde al televoto contro Sergio

Al Grande Fratello 2024 è arrivato il momento del verdetto: Anita e Sergio spalle al led. Alfonso Signorini comunica il voto del pubblico: “il pubblico ha deciso che a sette giorni dalla finale a dover abbandonare la casa del Grande Fratello è Anita”. La concorrente è eliminata ad una settimana dalla finale. “Sono felicissima, ho dato tutto ed esco con un pezzo di vita” – commenta prima di salutare tutti i compagni. Ecco le percentuali di voto: 31% Greta, 25% Sergio, Simona con il 24% e 20% per Anita.

Intanto Signorini ha una nuova comunicazione per i ragazzi: “il televoto flash avrà un doppio esito: il più votato sarà il terzo finalista di questa edizione, mentre il meno votato sarà eliminato questa sera stessa. Inquilini chiedo a tutti di andare in superled. Adesso dovrete fare una votazione estremamente importante: chi volete come terzo finalista di questa edizione? I due più votati durante questa votazione andranno al televoto flash perché sarà soltanto il pubblico a decidere chi sarà. Potrete fare un nome soltanto e potrete anche votare per voi stessi. Il primo è Massimiliano che vota Giuseppe: “rappresentare valori di cui questo paese ha bisogno”. Letizia vota Paolo, mentre Alessio vota Paolo, Greta vota Sergio, Paolo vota Letizia, mentre Simona vota Max. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2024, Giuseppe Garibaldi riabbraccia fratello e nipotine

Giuseppe Garibaldi parla della linea della vita al Grande Fratello 2024 e del suo lavoro di bidello: “la mia giornata di bidello è sempre attiva. Inizio alle 7.30-8 fino alle 2-3 del pomeriggio, inizio a preparare le aule per i ragazzi, offro il caffè alle professoresse”. Poi il bidello racconta di un flirt vissuto a scuola con una professoressa: “siamo andati a fare un picnic inaspettato in montagna ed è nato tutto. Sono stato invitato da lei inaspettatamente ed io ho detto ‘andiamo a casa’, ma tra animali e natura ci siamo divertiti tantissimo”.

Poi è la volta di una bella sorpresa per Giuseppe che in passerella riabbraccia il fratello Antonio: “complimenti, hai fatto un bel percorso e in tanti ti seguono. Sei stato un combattente, nonostante sei stato male, sei uscito, sei rientrato, ambisci questo sogno di arrivare in finale e speriamo che riuscirai ad ottenerlo. Ti vogliono tutti bene, quando sei stato male abbiamo ricevuto un sacco di chiamate da tutti”. “E’ un gran lavoratore” – e poi arrivano le nipotine. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2024, Simona e Greta salve al televoto

Al Grande Fratello 2024 si parla del rapporto tra Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi. “E’ l’unica persona per cui c’è stata un’attrazione e dei sentimenti. Oramai siamo arrivati alla fine e con i se e con i ma non si può fare nulla. E’ una donna adulta, matura, intelligente, vuole al suo fianco un uomo che non le fa mai mancare nulla, ma sai in passato tra la differenza d’età, l’inesperienza, i modi di pensare diversamente e le varie letture mi sentivo molto più debole rispetto a lei” – dice il bidello di Reggio Calabria. Dallo studio Cesara Buonamici commenta: “mi hai toccato il cuore, questo legame tra voi era sincero. Quando sono in ballo i sentimenti il resto non conta, conta la sincerità e il cuore buono. C’è un sogno nel tuo futuro? C’è qualcosa che ti piacerebbe che coinvolga anche Beatrice?”. Giuseppe replica: “tutte le cose che dovrò affrontare dovrò farlo grazie e insieme a lei. Per me è stata indispensabile dentro e lo sarà anche fuori. E’ successo un abbraccio e un bacio sulla guancia”.

Intanto Beatrice dal confessionale commenta: “ci siamo ritrovati soli e finalmente abbiamo fatto un recap di questi mesi andando a toccare tanti piccoli punti che erano rimasti sospesi a cui tenevo particolarmente. E’ stato importantissimo ritrovarci”. Anche Anita commenta: “c’è stato qualcosa tra loro in questi mesi. Non so quanto ci sia un futuro fuori, hanno vite totalmente diverse”. Si passa poi a Perla e alla rivelazione di Alfonso Signorini: “quando è a Roma per il Grande Fratello ho scoperto dove va a dormire Mirko, va a dormire a casa di Angelica e del suo fidanzato Riccardo”. Mirko si difende: “ho dormito a casa di Angelica e Riccardo, ma qual è il problema? Il GF non paga e quindi vado a scrocco”. Intanto è il momento del primo verdetto del televoto: il pubblico ha deciso che il primo a salvarsi tra Greta, Sergio, Simona e Anita è greta. “Non me l’aspettavo, ero sicura di uscire”. Può restare in casa anche Simona. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2024, lite Alessio e Federico per lo spazzolino

Lite Federico e Alessio. Federico al Grande Fratello 2024 per uno spazzolino. “è successo che ieri notte mi sono alzato, c’era un phone alla presa dove attacco il mio spazzolino”. Alessio “ieri sera ho attaccato il mio spazzolino scarico da 1 mese e mezzo, ho preso il suo e l’ho scaricato nell’altra presa. Torno e aveva sposato gli spazzolini per una questione di principio e su questo ci scontriamo”. Alfonso Signorini: “atteggiamento troppo rissoso, questa è una cosa su cui ti avevo già ripreso in passato e se ben ricordi ti avevo già chiesto di moderare i toni”.

Alessio: “prima di tutto mi dispiace, non è solo la questione di spazzolino, so di aver sbagliato, mi rendo conto seppur io abbia lavorato molto su questo aspetto del mio carattere che richiama dei traumi infantili. Ho sofferto di bullismo, mi si chiude la vena”. Intanto Signorini comunica che è arrivata una busta da parte del Grande Fratello: “da quando sei entrato nella casa ti sei messo in gioco con tutto te stesso, alcuni tuoi atteggiamenti mostrano un lato del tuo carattere troppo irascibile. Ti invitiamo sempre a confrontarti in modo schietto e diretto, manca poco alla fine prendi questo come avvertimento”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2024, Anita e Sergio a rischio

Torna il Grande Fratello 2024 con una nuova ed attesissima puntata. A sette giorni dalla finalissima, cresce l’attesa tra i concorrenti rinchiusi nella casa più spiata d’Italia da circa sette mesi. La 45esima si preannuncia esplosiva: non solo scopriremo chi sarà il primo eliminato tra Anita, Greta, Sergio e Simona, ma spazio anche alla seconda eliminazione. Durante la puntata, infatti, Alfonso Signorini accompagnato come sempre da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli è pronto a sorprendere i concorrenti con una seconda eliminazione flash.

Non solo, durante la puntata scopriremo anche il nome del terzo finalista di questa edizione. Chi sarà? In pole position c’è Perla Vatiero. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2024: anticipazioni e diretta 18 marzo

Lunedì 18 marzo, in prima serata, torna l’imperdibile appuntamento con Grande Fratello 2024. Per i concorrenti, in casa dallo scorso settembre, l’epilogo di questa lunga avventura, è ormai alle porte. Tuttavia, non tutti possono stare tranquilli e non tutti avranno la possibilità di poter vivere nel bunker di Cinecittà fino a lunedì 25 marzo, giorno dell’attesissima finalissima. Questa sera, così, Alfonso Signorini, con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, condurrà la 45esima nonché terzultima puntata del reality show. Nonostante l’avventura sia ormai agli sgoccioli, per gli inquilini più famosi d’Italia, non mancheranno lacrime, sorprese ed emozioni, sia belle che brutte.

Quella di questa sera, infatti, sarà una serata al cardiopalma per i concorrenti che dovranno dire addio a due compagni d’avventura. In questa puntata, infatti, ci sarà una doppia eliminazione. Il primo eliminato della serata sarà uno tra Anita, Greta, Sergio e Simona, finiti al televoto al termine della scorsa puntata. La seconda eliminazione, invece, sarà decisa da un televoto flash. 

Grande fratello 2024 anticipazioni: il terzo finalista e una sorpresa per Garibaldi

Le uniche concorrenti che potranno godersi tranquillamente la nuova puntata del Grande Fratello 2024 saranno Beatrice Luzzi e Rosy Chin, elette rispettivamente prima e seconda finalista per volere del pubblico. A loro, questa sera, si aggiungerà un terzo finalista. A deciderlo sarà sempre il pubblico, ma non è chiara la modalità con cui alcuni concorrenti finiranno al televoto per la finale. Non è esclusa, a tal proposito, una catena di salvataggio..

Non mancheranno, poi, alcune gradite sorprese. In particolare, a vivere un momento speciale sarà Giuseppe Garibaldi. Quest’ultimo che, nelle scorse ore si è riavvicinato a Beatrice Luzzi ammettendo, in confessionale, che se potesse farlo proverebbe a riconquistarla, potrà rivedere e riabbracciare il fratello Antonio che proverà a dargli l’energia necessaria per affrontare lo sprint finale.

Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2024

Si parlerà d’amore, inoltre, con Alessio Falsone e Anita Olivieri. La coppia, dopo essersi lasciata andare alla passione, è spesso alle prese con litigi e incomprensioni. Tra i due l’attrazione è evidente ma anche i dubbi su un ipotetico futuro insieme. Dubbi che spesso portano ad allontanamenti e litigi vari.

Sarà, dunque, una puntata ricchissima quella che condurrà questa sera Alfonso Signorini e che il pubblico potrà vedere in diretta televisiva, a partire dalle 21.30, su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity dove potete rivedere anche tutti i contenuti già trasmessi.