Diretta Grande Fratello Vip 2020: commento live puntata 8 febbraio

E’ tempo di nomination al Grande Fratello Vip 2020. La prima decisione si gioca nella stanza delle sorprese con i vipponi chiamati a fare un salvataggio a catena che porta in nomination Samantha de Grenet e Andrea Zenga. Si passa poi alle nomination classiche con Samantha de Grenet che fa il nome di Giulia, mentre Maria Teresa nomina Andrea Zelletta “perchè nonostante il fatto che parliamo, cuciniamo insieme, ma…”. L’ex tronista di Uomini e Donne ricambia il favore nominando proprio la Ruta. Poi è la volta di Rosalinda che va in confessionale: “nomino Maria Teresa perchè ci sono delle cose che non mi tornano. Anche stasera racconta delle cose che non sono chiare, non mi convince molto”. Tocca a Tommaso che va di nomination segreta in confessionale: “la bugia di Maria Teresa non me la conta giusta”. Le nomination proseguono con Giulia che va di nomination palese: “nomino Tommaso”, mentre Stefania va di nomination segreta in confessionale “nomino Giulia, è la persona con cui ultimamente non ho più dialogo. E’ una persona che non prende bene le cose che dici, è permalosa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello Vip 2020, Dayane Mello: la sorpresa del fratello Juliano

Le sorprese non finiscono al Grande Fratello Vip 2020. In collegamento dal Brasile c’è Juliano, il fratello di Dayane Mello che ha un messaggio per lei: “ho tanta nostalgia. Desidero tanta pace, spero che tu stia bene. Vorrei ringraziare Rosalinda, la stai aiutando tantissimo, le stai dando tanassimo amore e in qualche modo sono tranquillo. Stai facendo le mie veci, grazie mille dal profondo del mio cuore”. Dallo studio Alfonso Signorini lo invita a partecipare alla finale del 1 marzo con il fratello che replica: “spero possa succedere”. Dalla casa Dayane: “è stata una settimana difficile. Ti amo tantissimo, sei la mia vita. Stiamo insieme”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello Vip 2020, Andrea Zenga diviso fra Alessia e Rosalinda

Al Grande Fratello Vip 2020 Andrea Zenga incontra in giardino Alessia, la sorella di Andrea Zelletta rimasta piacevolmente colpita dal figlio di Walter Zenga: “è tutto bello, poi Andrea il nome è una garanzia. Io ti aspetto fuori per un aperitivo. Ti aspetto fuori”. Poi Alfonso Signorini domanda ad Alessia “cosa hai tu che Rosalinda non ha?” e lei replica “sicuramente che sono single”. Poi la sorella di Andrea Zelletta è pronta a confrontarsi con la “rivale” Rosalinda che però precisa “sono fidanzata, te lo lascio volentieri”. Sul finale arriva anche Andrea Zelletta: “mia sorella è un fiorellino, ma è una molto diretta. Andrea è un bravissimo ragazzo, io approverei però…”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Grande Fratello Vip 2020, il compleanno di Elisabetta Gregoraci

Dopo il confronto fra Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini, al Grande Fratello Vip 2020 è arrivato il momento di Elisabetta Gregoraci. Nel giorno del compleanno della ex moglie di Flavio Briatore, i vipponi hanno fatto una torta nella casa e consegnata al Grande Fratello. Alfonso Signorini dallo studio chiama i maschi della casa a raggiungerlo in studio per consegnare la torta alla showgirl. Per l’occasione in studio arrivano Tommaso Zorzi, Andrea Zelletta, Andrea Zenga e sul finale Pierpaolo Pretelli. “Doveva essere la finale oggi, ti faccio i migliori auguri per questo tuo compleanno” sono gli auguri del suo amico speciale. La Gregoraci poi apre il regalo: una torta di buon compleanno con gli auguri di tutti i suoi ex coinquilini.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, confronto Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini

Al Grande Fratello Vip 2020 è arrivato il momento del confronto fra Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini. La conduttrice viene chiamata in passerella da Alfonso Signorini dove a sorpresa, tra mille palloncini a forma di cuore, ritrova il cantautore genovese. “Ci siamo ritrovati 3 volte, di cui una questa” – dice il cantante di “Ladri di biciclette” che dà la sua versione – “finalmente posso rispondere. Sono uno che nella vita privata ha avuto molto riserbo. Allora io conosco Maria Teresa e mi invita a vedere un musical al Teatro Ciak di Milano dove c’era anche Guenda e mi dice ‘sai Guenda suona il pianoforte perchè non vieni una sera da noi’. Lei era la moglie di Amedeo Goria, praticamente vado a cena, mangiamo e poi casa. Ci siamo scambiati dei messaggi, non c’era nulla d’altro”. Il cantautore prosegue il suo racconto: “presento una canzone a Sanremo, vengo escluso e deluso di non avere la canzone in gara. Mi invita una sera e ho accettato, ad un certo punto c’è stato un momento di coccole, da scuole medie. Non c’era niente di più; ad un certo punto si sente una porta sbattere e penso ‘i ladri’. No, entra un signore, lei era pietrificato, io dall’altra. Il signore era incavolato nero, io intravedo il mio cappotto e sperando di passare inosservato e mi sono fiondato sulla porta e non l’ho mai più sentita”. La Ruta ride come una pazza: “confermo tutto quello che ha raccontato Francesco”, mentre dallo studio Signorini chiede chi fosse quell’uomo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Andrea Zenga: le parole della mamma Roberta

Dopo il giudizio di Cristiano Malgioglio su Maria Teresa Ruta, il Grande Fratello Vip 2020 prosegue con la vicenda di Andrea Zenga e del padre Walter. Tutte le donne sono chiamate in confessionale con Rosalinda che commenta: “mi ha colpito la sua maturità nell’affrontare questa situazione difficile”. Alfonso Signorini poi chiama lo stesso Andrea in confessionale che commenta le parole del padre: “mi aspettavo le dicesse dal vivo, speravo le dicesse dal vivo, ma io guardo i fatti. Mi auguro che abbiano un seguito”. Roberta Termali, la mamma di Andrea Zenga, ha rilasciato una intervista lanciando un appello all’ex marito Walter Zenga affinché si possa siglare una pace per il bene di tutti. “Mamma non è mai fuori luogo, dice sempre le cose giuste. Noi siamo felici grazie a lei, papà sarà un’aggiunta ad una vita bellissima che facciamo grazie a lei” commenta Andrea Zenga. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Malgioglio vs Maria Teresa Ruta

Stefania Orlando incontra il papà al Grande Fratello Vip 2020. “Tu sei molto simile a me, non ti rendi conto. Innanzitutto ti devo dire sto benissimo, mamma sta benissimo” – dice il padre alla figlia – “noi siamo molto soddisfatti di tutto l’iter, dimostri una grande maturità che è sinonimo della tua carriera. Tu sei forte, io ti ho insegnato il rigore, la disciplina e l’ordine. Dire ti voglio bene è una forma, la sostanza era l’educazione. I valori sono quelli che contano e dentro ce li abbiamo. Ti ho sempre voluto bene, ma non l’ho potuto dimostrare e lo farò da oggi in avanti”. Intanto in casa Maria Teresa Ruta scoppia a piangere penando al padre: “se avessi accettato la prima volta il GF VIP forse sarebbe venuto anche lui”. Per la Ruta è arrivato il momento di ascoltare cosa dicono nella casa i suoi coinquilini che l’hanno sempre nominata. Ben 21 nomination “subite” dalla conduttrice che è stata sempre salvata dal pubblico. Le critiche alla Ruta arrivano anche da fuori la casa per bocca di Cristiano Malgioglio: “sta giocando molto bene, è un’attrice”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Stefania Orlando incontra il padre

Nella casa del Grande Fratello Vip 2020 tutti contro Giulia Salemi. Dallo studio Cristiano Malgioglio: “bisogna anche capirla: è un pò donna, un pò bambina. A mio avviso c’è amore tra Giulia e Zorzi, loro facevano sempre comunella, perchè ora state così. Che cosa succede?”. Non solo, Pupo dallo studio punzecchia Zorzi: “Tommaso mi stai confermando la tua attitudine a diventare un personaggio del nostro mondo: sei cinico, arrogante, stratega, perfetto per entrare nel nostro modo dove siamo tutti così”. Intanto è arrivato il momento sorpresa per Stefania Orlando che viene chiamata nel giardino del cucurio. Ad attenderla c’è il padre per un lunghissimo abbraccio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, tutti contro Giulia Salemi

Al Grande Fratello Vip 2020 è arrivato il momento del confronto fra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli.  “A volte abbiamo problemi di incomprensione, ci sono rimasto molto male. In queste settimane non facili, soprattutto per te, io ti sono sempre stato accanto e ti ho supportato dandoti dei consigli. Ci sono dei momenti come una discussione che hai tu con Tommaso mi sembra un pò da genitore entrare in una discussione tra amici di cui non conosco quello che c’è stato fra voi” – precisa Pierpaolo con la Salemi che replica: “non sono la persona risolta e risoluta che penso, purtroppo ho perso la lucidità, la forza, a tratti ho perso il sorriso, ma voglio precisare che non penso che tu non mi sia stato accanto”. Poi la discussione coinvolge anche Tommaso Zorzi e Stefania Orlando che durante la settimana hanno più volte punzecchiato la influencer persiana accanendosi contro di lei. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, televoto annullato per squalifica Alda D’Eusanio

Tutto pronto per una nuova diretta del Grande Fratello Vip 2020, il reality show di successo condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Una puntata da non perdere: Giulia messa sotto accusa da Tommaso e Stefania, ma anche diverse discussioni con Pierpaolo. Non solo, Maria Teresa Ruta avrà un faccia a faccia con Francesco Baccini dopo le parole sul presunto flirt e televoto annullato dopo la squalifica di Alda D’Eusanio “cacciata” dalla casa del GF VIP 5 dopo la querela di Laura Pausini e il compagno. La finale si fa sempre più vicina precisa il padrone di casa che si sofferma poi sulle liti scoppiate in casa fra Tommaso e Giulia. Un clima di tensione che coinvolge anche Pierpaolo: cosa succederà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, anticipazioni, diretta e finalisti puntata oggi, 8 febbraio

Serata di incontri commoventi ma anche di faccia a faccia attesi al Grande Fratello Vip 5. Occhi puntati su Maria Teresa Ruta che, dopo le rivelazioni fatte sul flirt con Francesco Baccini, se lo ritroverà proprio fuori dalla porta rossa, pronto a chiarire con lei quanto accaduto quella fatidica sera. Un confronto che il pubblico aspetta con ansia e che potrà chiarire forse anche chi è quel fidanzato della giornalista che li ha beccati insieme. Ci saranno anche gradite sorprese, come quella Dayane Mello e quella a Stefania Orlando. Entrambi potrebbero rivedere un familiare o, altrimenti, una persona molto vicina e importante nella loro vita. Inoltre questa sera si parlerà della storia d’amore tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, ripercorrendo alti e bassi di questo amore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La squalifica di Alda D’Eusanio e…

Il Grande Fratello Vip 2020 torna in onda questa sera per l’ennesimo doppio appuntamento settimanale che ci terrà compagnia fino alla fine, salvo cambiamenti. Alfonso Signorini questa sera avrà l’arduo compito di tenere il timone della puntata, un’altra molto complicata in cui dovrà raccontare al pubblico a casa della squalifica di Alda d’Eusanio rea di aver detto cose infamanti su Laura Pausini e il suo compagno. La denuncia dei due ha spinto Mediaset a prendere le distanze dalla bella rossa che, così, è finita alla porta in pochi minuti senza nemmeno passare dalla casa e salutare gli amici. Proprio per via di questa squalifica, il televoto che la vedeva allo scontro con Samantha de Grenet è stato annullato salvando la conduttrice dal rischio dell’eliminazione. Cosa racconterà Alfonso Sognorini nella nuova puntata? Lo scopriremo solo questa sera, intorno alle 21.30 circa, quando il reality show prenderà il via su Canale5 ad un passo dalla finale dell’1 marzo.

Tommaso Zorzi e Stefania Orlando lasciano il Grande Fratello Vip 2020?

Altro noto da sciogliere rimane la questione Zorzando. Stefania Orlando e Tommaso Zorzi avevano già annunciato che l’8 febbraio, come da programma prima dell’ultimo prolungamento, avrebbero lasciato il reality show salvo poi tornare sui loro passi. I fan erano convinti che i due avessero dimenticato decidendo di andare avanti, soprattutto dopo quello che è successo a Dayane Mello con il fratello Lucas, ma ieri sera l’argomento è tornato in voga dopo lo scherzo che Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò hanno fatto ai danni dei due con un altro bigliettino e il loro possibile flirt. I due si sono sentiti offesi non per via dei loro compagni quanto con la produzione che continua a prenderli in giro, ad usarli e poi a lasciarli da parte nella puntata serale e questo li ha spinti a fare le valigie. Si tratta solo di uno scherzo oppure ci sarà altro dietro e questa sera lasceranno davvero la casa?

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sotto accusa…

Infine, ciliegina sulla torta, sono i Prelemi. La coppia formata da Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi continua ad andare avanti tra alti e bassi e contro tutto e tutti. Le discussioni ormai sono all’ordine del giorno e mentre la bella influencer litiga con Tommaso Zorzi e gli altri, ogni volta l’ex velino prova a raccogliere i cocci ma finendo nel mirino tanto che lo stesso amico lo ha invitato a pensare che forse il suo percorso sta andando in rovina proprio per via della sua relazione con la Salemi. Lui intanto la prega ad essere più donna e meno bambina ma ribadisce anche il fatto che vuole starle accanto e conta i giorni che li dividono dall’addio alla casa.