Diretta Grande Fratello Vip 2020: commento live puntata 5 ottobre
Tante emozioni e sorprese nella puntata del Grande Fratello Vip 2020, ma il gioco entra nel vivo con le nomination. Dopo i voti di Elisabetta Gregoraci che nomina Myriam Catania e quella di Andrea Zelletta che fa il nome di Maria Teresa Ruta, Alfonso Signorini chiama in confessionale Pierpaolo Pretelli ed Enock che fanno anche loro il nome di Myriam. Piccola pausa dalla nomination per parlare del litigio della settimana tra Enock e Myriam Catania che ha rotto più di qualche equilibrio all’interno della casa. Le nomination proseguono con le palesi del restante gruppo dei non immuni: Matilde Brandi vota Maria Teresa Ruta che a sua volta nomina Massimiliano Morra. Il suo voto va a Myriam Catania, mentre Dayane Mello vota la Ruta. E’ il turno di Myriam Catania che nomina Massimiliano, mentre Stefania Orlando e Patrizia De Blanck fanno il nome della nipote di Simona Izzo. Infine Adua Del Vesco e Tommaso Zorzi si scambiano un voto, mentre Guenda Goria nomina Massimiliano Morra. I tre concorrenti più nominati ad andare in nomination sono Myriam Catania, Massimiliano Morra e Maria Teresa Ruta. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Maria Teresa Ruta a rischio nomination
La puntata del Grande Fratello Vip 2020 prosegue con Alfonso Signorini che richiama la Contessa Patrizia De Blanck per l’uscita infelice della settimana che, parlando di se stessa, ha utilizzato un termine omofono. “L’espressione infelice tu l’hai rivolta a te stessa e quindi la squalifica non è stata presa in considerazione, però vorrei che comprendeste una volta per tutte sentire usare certi termini” – precisa il conduttore, ma la Contessa si difende “non lo dico mai, sono un’icona gay e ne ho sposato pure uno quindi lungi da me dal volere offendere qualcuno”. Spazio poi alle nomination con un comunicato ufficiale da parte del Grande Fratello Vip: “ci sono delle regole che avete accettato volontariamente e che si devono rispettare. Nel rispetto dello spirito del gioco nelle nomination bisogna dare votazioni vere, non sono più tollerate votazioni di facciata. Il Grande Fratello confida in voi”. I primi a fare le nomination sono i cinque vip immuni e spetta ad Elisabetta Gregoraci dare il via: la showgirl nomina Myriam Catania, mentre Andrea Zelletta fa il nome di Maria Teresa Ruta. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
5 vip immuni alle nomination
Franceska Pepe è la seconda eliminata dal Grande Fratello Vip 2020. La modella e influencer a sorprese viene sconfitta al televoto da Adua Del Vesco nonostante tutta la polemica legata alla confessione dell’attrice sulla presunta omosessualità di Massimiliano Morra. Una volta uscita dalla casa la Pepe però è chiamata a lanciare la sua ultima freccia avvelenata: scrivere il nome di un coinquilino che non merita di restare nella casa. Intanto è arrivato il momento sorpresa anche per Maria Teresa Ruta che riceve un messaggio dal fratello Stefano che poco prima della partecipazione al GF VIP è stato coinvolto in un terribile incidente stradale. Dall’emozione della Ruta si passa al gioco con la selezione dei cinque concorrenti immuni dalle nomination. Tutto comincia dalla scelta di Franceska Pepe che fa il nome di Myriam Catania che fa il nome di Morra. Massimiliano Morra nomina Guenda che fa il nome di Matilde e via così fino alla scelta finale gli immuni di questa puntata sono : Elisabetta, Andrea, Francesco, Enock e Pierpaolo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Franceska Pepe eliminata dal Grande Fratello Vip 2020
Al Grande Fratello Vip 2020 è tempo di verdetto con la nomination della settimana. Spetta a Dayane Mello rivelare il nome del concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa: si tratta di Franceska Pepe che a sorpresa perde nel confronto – scontro con Adua Del Vesco. L’attrice de “L’Onore e il rispetto”, nonostante il clamore e tutta la polemica legata all’Ares Gate, vince al televoto. Anche i concorrenti della casa sono sorpresi dal verdetto del televoto, ma c’è ancora la speranza che Franceska possa rientrare nella casa. In passerella per lei c’è una sorpresa: deve segnare su una busta rossa il nome di un concorrente che non merita di restare nella casa. Nessun rientro, la modella deve lasciare la casa. Anche in studio si commenta l’esclusione di Franceska con Antonella Elia che precisa “non si capisce come voti il pubblico”, mentre Pupo sottolinea: “il pubblico vuole che la fiction, che la telenovela continui”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Antonella Elia vs Adua Del Vesco: “sei una strega”
Tanti colpi di scena al Grande Fratello Vip 2020. Dopo la sorpresa a Tommaso Zorzi, è Antonella Elia a prendere la parola per dire la sua sulla vicenda Adua Del Vesco e Massimiliano Morra: “Adua cara il fatto è che mi sembra che tu parli spesso d’amore e d’affezione verso le persone e induci noi tutti a vederti come una vittima, ma io credo che di base la menzogna sicuramente ti è stata imposta, ma la vivi proprio nel rapporto che hai con chiunque. Se a Massimiliano lo vuoi bene perchè spettegolare su una cosa così intima e personale? A me sembra che tu non sia una vittima, ma una strega”. “Io sono stata carnefice di me stessa, non voglio assolutamente passare per vittima, ho fatto un grandissimo errore”. Intanto nella casa scoppia una furente lite tra Matilde Brandi e Tommaso Zorzi per una battuta che l’influencer ha fatto sul fidanzato di Adua Del Vesco. “Sono 20 giorni che rompi il ca*zo ed io non posso rompere?” urla la Brandi a Zorzi, che replica “non puoi urlare così!”. La Brandi rrichiama Zorzi: “secondo me tu non lo dovevi dire”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Tommaso Zorzi, la sorpresa della madre Armanda
Al Grande Fratello Vip 2020 è il momento di Tommaso Zorzi protagonista di un momento molto intimo. L’influencer si racconta a cuore aperto parlando apertamente del padre con cui il rapporto è cambiato una volta che si è separato dalla madre. “Il Trentino è un luogo che porto nel cuore” – dice Zorzi commentando una vecchia fotografia e lasciandosi andare ad una riflessione sulla vita – “i bambini sono la fragilità per antonomasia, esponendo il bambino è come che ci rendessimo un pò vulnerabili al mondo, ma ne vale la pena ogni volta che quel Tommy lì fa pace col Tommy di oggi”. Questa riflessione lo porta poi a parlare del padre: “il papà che mi tiene in braccio è stato il migliore del mondo, è stato un papà con la “P” maiuscola, è stato un papà che è stata la mia spalla e poi tante volte la vita magari ti toglie una cosa che ti ha dato e questo papà ad un certo punto si è separato dalla mamma e non è più stato quel papà che avevo prima. Io parlo di me, come le ragazze hanno quella cosa di trovare un uomo come mio padre ed io vorrei poter tornare a dire questa frase”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Una sorpresa per Tommaso Zorzi
La puntata del Grande Fratello Vip 2020 prosegue con un momento davvero emozionante: la bellissima lettera scritta da Flavio Briatore e indirizzata ad Elisabetta Gregoraci. “Sono molto felice di leggere questa lettera e gli mando un bacio grande a lui, ma uno immenso all’amore della mia vita” – precisa con gli occhi lucidi la bellissima showgirl calabrese che conclude sottolineando “ma volevo dirti che parte sempre tutto da lui, io mi difendo. Sono felice di questa lettera e che mi ha scritto”. Poi è la volta del presunto flirt tra Francesco Oppini e Dayane Mello smentito categoricamente dal figlio di Alba Parietti che dice: “la mia ragazza è qualcosa fuori dal comune”. Spazio poi al secondo verdetto delle nomination con Tommaso Zorzi che si è salvato dalla nomination. La sua reazione è tutta da ridere: “mi si è sciolta una emorroide!” inconsapevole che per lui c’è una “coccola” come annuncia Alfonso Signorini. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Elisabetta Gregoraci e la lettera di Briatore
Una puntata ricca di colpi di scena quella del Grande Fratello Vip 2020 di lunedì 5 ottobre 2020. La puntata inizia con il caso “Massimiliano Morra è gay?” smentito dal diretto interessato che dichiara a gran voce una verità finora mai detta. “Quello che sto per dire è una cosa molto importante e capisco la reazione di Adua Del Vesco nei miei confronti. La storia tra me e Adua non c’è mai stata alcuna storia d’amore tra me e lei, ma non l’ho mai usata, ma lei sa benissimo che non sono omosessuale e non voglio scendere nei dettagli”. La verità di Morra contro il chiacchiericcio di Adua Del Vesco che si scontra con Tommaso Zorzi che le dà della falsa. Spazio poi al presunto flirt tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli con la showgirl calabrese bloccata dal suo passato e dalla presenza scomoda dell’ex marito Flavio Briatore. “Ci sono rimasta male per diversi motivi: siamo stati insieme in una vita e dire quelle cose della sua ex moglie l’ho trovato poco carino e poi abbiamo un figlio che non deve assistere a queste cose” precisa la Gregoraci che a sorpresa si ritrova una lunga lettera dell’ex marito. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
GRANDE FRATELLO VIP 2020, ANTICIPAZIONI, ELIMINATO E NOMINATION DI OGGI, 5 OTTOBRE
Tutto pronto per una puntata del Grande Fratello Vip 2020 che regalerà al pubblico non pochi colpi di scena. L’account ufficiale del reality ha annunciato i primi argomenti che verranno affrontati nel corso della serata. Il primo ha come protagonista Elisabetta Gregoraci che riceverà una lettera dal suo ex marito Flavio Briatore. Nuove accuse in vista? Si parlerà poi di Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, tornando sulle insinuazioni fatte dall’attrice sulla presunta omosessualità dell’ex. Si parlerà inoltre anche di Tommaso Zorzi: questa sera una lunga parentesi sarà dedicata al suo passato e alle esperienze che hanno segnato la sua vita. Infine scopriremo chi è l’eliminato di questa nuova puntata. Appuntamento tra poco su Canale 5. (Aggiornamento di Anna Montesano)
NUOVA DIRETTA SU CANALE 5
Alfonso Signorini torna in tv nel prime time di Canale5 per tenere le redini del Grande Fratello Vip 2020. La nuova puntata del reality show di Canale5 andrà in onda questa sera e sarà il seguito di quella molto movimentata di venerdì in cui Elisabetta Gregoraci ha avuto modo di sentire le parole di Pierpaolo Pretelli e le confidenze che l’ex velino ha fatto a Matilde Brandi. A quanto pare le cose tra loro da quel momento sono cambiate e la prova è che proprio la showgirl calabrese, parlando con le amiche intorno al tavolo della casa, ha ribadito il fatto che tra loro due non c’è niente, solo un bacetto e qualche abbraccio, e che quindi non si reputa fidanzata o con un flirt in corso. Pierpaolo Pretelli avrà capito che la Gregoraci ha chiuso la porta alla loro amicizia particolare e che d’ora in poi passerà di nuovo al livello di coinquilino e basta? Sicuramente toccherà ad Alfonso Signorini riportare la verità all’interno della casa, speriamo solo che questa volta nessuno si farà indietro.
I NOMINATI DEL GRANDE FRATELLO VIP 2020, CHI SARA’ ELIMINATO?
Al Grande Fratello Vip 2020 arriverà di nuovo tempo di eliminazioni. Anche dopo quello che è successo nelle scorse settimane, con ben due televoti annullati, si spera che fino a questa sera non accada nulla di sconcio e che alla fine ci sia davvero un momento ad alta tensione legato alle nomination. Allo scontro sono finiti Adua del Vesco, Andrea Zelletta, Tommaso Zorzi e Franceska Pepe, e i pronostici lasciano pensare che tocchi proprio all’invisibile tronista di Uomini e donne uscire dalla casa. I suoi compagni lo hanno nominato accusandolo di non prendere mai parte alle discussioni e di nascondersi dietro ad un dito dicendo la sua solo quando tutti gli altri lo hanno fatto, questo gli costerà l’eliminazione di questa sera? Tra i quattro sembra che proprio lui sia quello a rischio visto che Francesca Pepe continua ad essere elemento di rottura nella casa e di divertimento fuori, ci sarà un colpo di scena?
PATRIZIA DE BLANCK SQUALIFICATA?
Sullo sfondo rimane la questione della possibile squalifica di Patrizia de Blanck. La contessa è finita nei guai al Grande Fratello Vip 2020 proprio nei giorni scorsi svegliandosi e dicendo a microfono aperto e ad alta voce: “ho proprio la voce di un fro*io questa mattina”. La cosa ha fatto rimanere senza parole Tommaso Zorzi e anche il pubblico a casa che adesso, per par condicio, chiede la squalifica proprio come è avvenuto per Fausto Leali e Denis Dosio proprio venerdì. Siamo sicuri che la produzione rinuncerà ad una concorrente di tale spessore? Sarà difficile per loro aggirare il regolamento tanto sventolato in occasione della squalifica di Fausto Leali…