Diretta Grande Fratello Vip 2020: commento live puntata 12 febbraio

Andrea Zelletta, Tommaso Zorzi e Rosalinda sono ufficialmente i candidati alla finalissima del Grande Fratello VIP. Alfonso Signorini ricorda le modalità per partecipare al televoto e apre il GF VIP Night per i saluti conclusivi della puntata. Se in studio sono ancora tutti arzilli, nella casa i concorrenti sonnecchiano. Per risvegliarli il conduttore manda in onda il filmato del Grande Fratello Late Show condotto da Tommaso Zorzi. Un finale in leggerezza e spensieratezza, prima della buonanotte. Intanto in studio si consuma l’amorevole abbraccio tra Guenda Goria e sua madre Maria Teresa Ruta. “Sono orgogliosa di te”, dice Guenda. Il Grande Fratello VIP torna dunque lunedì prossimo con una nuova puntata, che si preannuncia come sempre molto movimentata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NOMINATION PER I CANDIDATI FINALISTI

Maria Teresa Ruta rivive la sua avventura dentro la casa grazie ad un filmato riassuntivo che le viene mostrato in studio. La Ruta, dopo il diverbio di inizio puntata, può chiarire con Cristiano Malgioglio, che ora si rivela decisamente più benevolo nei suoi confronti: “Maria Teresa Ruta ha vinto il Grande Fratello VIP. Non è colpa mia se è uscita dalla casa”. Signorini dà il via a delle nomination che determineranno i nuovi candidati alla finale. Andrea Zelletta vota Rosalinda, mentre Tommaso Zorzi vorrebbe Stefania Orlando: “perché se vincesse lei il biglietto della finale sarei felice come se lo vincessi io”. Samantha de Grenet vota Rosalinda: “merita di giocarsi la fine perché insieme a Dayane mi è stata vicinissima”. Anche la Salemi vota per Rosalinda. Andrea Zenga vota Stefania. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ARIADNA E PIERPAOLO, DAVANTI A GIULIA..

Pierapolo Petrelli sta per rivedere Ariadna, dopo un filmato appassionante che riassume un po’ tutta la loro storia d’amore. Ma la madre di suo figlio è già dentro la casa del Grande Fratello Vip per una bellissima sorpresa. Ariadna spende parole al miele per Pierpaolo, come uomo, come padre e come persona. Tutto davanti allo sguardo di Giulia Salemi, che assiste alla reunion perplessa. “Fate la vostra esperienza!”, dice Signorini rivolgendosi alla coppia formata da Petrelli e Salemi. Evidentemente il conduttore vuole un po’ rincuorare Giulia, dopo la sorpresa di Ariadna a Pierpaolo. La Gregoraci vorrebbe che Pierpaolo tornasse con Ariadna per ricomporre la loro famiglia, ma entrambi a quanto pare hanno preso strade diverse. In studio intanto sta per tornare Maria Teresa Ruta, dopo la sorprendente eliminazione che le ha fatto perdere la testa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MARIA TERESA RUTA ELIMINATA, SUA FIGLIA GUENDA E’ UNA FURIA

Il pubblico del Grande Fratello VIP ha deciso che tra Andrea Zenga, Maria Teresa Ruta e Samantha de Grenet, il primo vip a salvarsi è… Andrea Zenga. Restano a rischio eliminazione la Ruta e De Grenet. “Di chi è la colpa di una vostra eventuale uscita?”, chiede Alfonso Signorini prima del verdetto definitivo. “Non do la colpa a nessuno, il gioco è questo”, risponde la De Grenet. “Facile dire Tommaso però alla fine direi nessuno. Dopo ventidue nomination magari il pubblico si è anche stufato”, il pensiero di Maria Teresa. Arriva la busta definitiva. Signorini legge la decisione dei telespettatori: “Il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa del Grande Fratello VIP è…Maria Teresa Ruta”. Ci rimane malissimo Maria Teresa, mentre da studio sua figlia Guenda sbotta. E’ furibonda per il verdetto, a suo dire influenzato dalle cattiverie circolate su sua madre in questi ultimi giorni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE SORELLE DE GRENET: NOI DUE PEPERINE

Ilaria de Grenet fa una sorpresa a sua sorella Samantha con un bellissimo messaggio su Instagram. Ma non solo: Ilaria de Grenet entra nella casa del Grande Fratello VIP per un saluto a Samantha. “Sei la sorella più bella del mondo”, dice. “Amore mio quanto mi manchi… tantissimo”, risponde Samantha commossa. “Io e lei eravamo e siamo due sorelline peperine. Non siamo mai passate inosservate diciamo. Oggi ancora siamo più forti e legate di prima. E poi beccava di più lei”, scherza Samantha de Grenet. Serata di sorprese nella casa più spiata di Italia. Dopo il regalo a Samantha, c’è una sorpresa anche per Maria Teresa Ruta, in attesa di scoprire il nome del concorrente eliminato di questa sera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

WALTER JUNIOR SOPRENDE ANDREA ZENGA

“E’ stato molto carino col suo intervento di questa sera. Ricominceremo, speriamo non stasera”, dice Andrea Zenga dopo l’incontro al Grande Fratello VIP con suo padre Walter. Nicolò Zenga è molto più silenzioso del fratello, ma sembra pensarla alla stesso modo. Alfonso Signorini da studio fa partire un applauso per Walter Zenga, che a suo dire avrebbe fatto di tutto per riallacciare il rapporto coi figli. Da Dubai, intanto, arriva un’altra sorpresa per Andrea Zenga. Il suo “fratellino” Walter Junior vuole lasciargli un messaggio: “Preparati a giocare con me ai videogiochi, ti aspetto qui a Dubai!”. Antonella Elia e Pupo punzecchiano i figli di Walter Zenga, nel senso che dal loro punto di vista dovrebbero lasciarsi andare nel rapporto con loro padre ed essere meno sostenuti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I DUBBI DI ANDREA ZENGA SU SUO PADRE WALTER

Andrea Zenga è felice per le dichiarazioni che ha letto di suo padre Walter Zenga. Nel faccia a faccia di questa sera sembra dargli una lieve apertura. L’ex portiere dell’Inter, in collegamento da Dubai, cerca di chiarire alcune cose: “se dovessimo sederci tutti attorno ad un tavolo non so quanti posti servirebbero… il problema è sempre lo stesso: quando ci si ritrova non si può parlare di quel che è stato. E voi sapete che quando volete qui è casa vostra. Vi aspettiamo qui a casa. I problemi vanno a zero quando si è uomini e noi li siamo. Parliamoci e parliamo di un rapporto nuovo. Anche con Nicolò: di tutto quello che è stato non mi interessa“. Nicolò Zenga pensa che sia responsabilità di tutti se il loro rapporto non è decollato, ma vuole guardare avanti.” Ci sono colpe da tutte le parti”, dice. “Se ti ho offeso chiedo scusa ma ci sono stato male. Ma se vogliamo mettere una linea prendo spunto per ricominciare da zero”, ribadisce suo figlio Nicolò. Andrea è contento di rivedere suo padre ma non si fida fino in fondo, vorrebbe dimostrazioni concrete. Walter Zenga gli apre le porte di casa a Dubai: “Ve lo ripeto a entrambi: qui le porte sono aperte.”  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PAROLE GROSSE TRA RUTA E MALGIOGLIO

Volano parole grosse tra Cristiano Malgioglio e Maria Teresa Ruta al Grande Fratello VIP.Avrei voluto fare l’attrice ma non me l’hanno fatta fare!”, risponde la Ruta nel confronto acceso con Malgioglio. “Non voglio che si senta vessata proprio ora che l’ho invitata in studio”, precisa Signorini quando si rende conto che i toni sono troppo alti. “Io non sono un attrice” rivendica arrabbiatissima Maria Teresa Ruta. In studio Guenda Goria si prende la standing ovation, nella difesa della madre: “conosce il dolore della vita, è un grande esempio nella vita e reagisce sempre col sorriso. E’ una grande donna”.  “è la figlia, naturale che dica così”, riprende Malgioglio che bisticcia pure con Pupo. “Noi abbiamo bisogno di tutto questo, Cristiano. Nessuno può dare all’altro del falso. Il confine tra menzogna e verità nel nostro mondo è molto labile. Anche la Ruta potrebbe pensare di te le stesse cose”. La Elia, dal canto suo, dice di ammirare la Ruta per il suo modo di approcciare alla vita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

WALTER ZENGA TORNA AL GRANDE FRATELLO VIP

Walter Zenga è di casa al Grande Fratello VIP, anche se a distanza in collegamento video. “Siamo molto emozionati”, ammette Alfonso Signorini. “Questo momento così importante forse non immaginavi nemmeno di viverlo”, dice il conduttore prima di un nuovo faccia a faccia coi suoi figli. “La televisione è un mezzo importante, anche se il faccia a faccia lo voglio nella vita vera”, risponde Zenga. Si parla del precedente incontro nella casa con suo figlio Andrea e della sua freddezza: “Dobbiamo sempre guardare al presente e viverlo in maniera positiva. Il domani si costruisce solo con il presente”, spiega Zenga da Dubai. Sono tantissimi anni che Nicolò, Andrea e Walter non si ritrovano a parlare tutti insieme. Stasera è atteso un nuovo confronto. Intanto in studio arriva Maria Teresa Ruta, che dopo tantissime settimane rivede il pubblico e Alfonso Signorini dal vivo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MARIA TERESA SOTTO ATTACCO PER BACCINI

Maria Teresa Ruta sotto attacco per la vicenda Francesco Baccini. L’unica a prendere le sue parti è Dayane Mello. Gli altri concorrenti del Grande Fratello VIP si sentono presi in giro da lei, dopo la smentita del cantante sulla presunta relazione con la conduttrice. Alfonso Signorini cerca di far chiarire i ragazzi durante la diretta, ma la miccia si accende in un batter d’occhio. “E’ la mia vita privata, il ricordo per me è sfumato. Però ci vuole sempre qualcuno che garantisca per me…”, sbotta amareggiata la concorrente gieffina. Si parla anche di un presunto altro uomo, ma la Ruta nervosamente stoppa il chiacchiericcio. “Ha diciotto anni più di me, non fa parte del mondo dello spettacolo. Non mi sembra giusto…”. Inizio rovente al Grande Fratello VIP. Ed è subito polemica… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GRANDE FRATELLO VIP 2020: ANTICIPAZIONI E DIRETTA 12 FEBBRAIO

Serata di scontri oggi al Grande Fratello Vip 5. Siamo ormai arrivati alla 39esima puntata e nella Casa la tensione è alle stelle. I tanti mesi si fanno sentire e provocano spaccature anche dove si credeva non sarebbero mai arrivate. Al centro della discussione sarà in primis Maria Teresa Ruta, che si ritroverà in un faccia a faccia con Tommaso Zorzi da una parte e Cristiano Malgioglio dall’altra. L’altra ‘guerra’ in Casa coinvolge invece Stefania Orlando e Giulia Salemi, protagoniste in questi ultimi giorni di numerosi scontri. Riusciranno le due donne a trovare un punto d’incontro e riappacificarsi in modo definitivo? Si parlerà però anche d’amore con la dichiarazione finalmente fatta da Pierpaolo Pretelli alla Salemi. Una serata, dunque, ricca di emozioni al Grande Fratello Vip. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MARIA TERESA RUTA GRANDE PROTAGONISTA

Dopo l’emozionante puntata dedicata al lutto di Dayane Mello, il Grande Fratello Vip 2020 torna in onda oggi, venerdì 12 febbraio, con una puntata in cui non mancheranno le emozioni, gli scontri e le sorprese. Dopo la mancata eliminazione di lunedì scorso a causa della squalifica inflitta ad Alda D’Eusanio, questa sera, ci sarà un’altra eliminazione definitiva. Al televoto ci sono Samantha De Grenet, Maria Teresa Ruta e Andrea Zenga. Per la Ruta si tratta dell’ennesima nomination. Finora le ha superate tutte e anche questa sera non dovrebbe correre rischi. Secondo un sondaggio lanciare dal forum del Grande Fratello, a rischiare l’eliminazione dovrebbe essere Samantha De Grenet. Andrea Zenga, infatti, diversamente dalla showgirl, ha conquistato il cuore del pubblico con la sua educazione e la sua storia.

GRANDE FRATELLO VIP 2020: TOMMASO ZORZI CONTRO MARIA TERESA RUTA?

Uno degli argomenti che saranno affrontati nel corso della nuova puntata del Grande Fratello Vip 2020 sarà il rapporto tra Tommaso Zorzi e Maria Teresa Ruta. La nomination ricevuta da Zorzi ha ferito molto la Ruta che, dopo aver scoperto la cosa da Dayane Mello, non ha nascosto la propria amarezza. Maria Teresa, infatti, durante una conversazione con Dayane Mello e Giulia Salemi ha ammesso che, al posto di Tommaso, non l’avrebbe mai fatto svelando di non aver mani nominato nè Zorzi nè Stefania Orlando. All’interno della casa, anche altri concorrenti come Rosalinda Cannavò e Andrea Zelletta continuano a nutrire dubbi nei suoi confronti? Questa sera, Alfonso Signorini, chiederà ai vipponi di schierarsi a favore o contro Maria Teresa Ruta?

GRANDE FRATELLO VIP 2020: CONFRONTO TRA GIULIA SALEMI E STEFANIA ORLANDO?

Protagonisti indiscussi delle ultime puntate del Grande Fratello Vip 2020 sono Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli con la loro storia d’amore. Oltre a fare il punto sulla gelosia di Pierpaolo nei confronti della Salemi per alcuni complimenti che l’influencer ha fatto ad Andrea Zenga, Alfonso Signorini, nel corso della serata, portarà la Salemi a confrontarsi con Stefania Orlando. Il rapporto tra le due vippone ha avuto una battuta d’arresto al punto che, negli scorsi giorni, c’è stata una discussione di fuoco. Giulia, infatti, ha accusato la Orlando di parlarle alle spalle. Grazie all’intervento degli altri concorrenti, le due vip hanno fatto pace, ma questa sera potrebbero saltare fuori ulteriori colpi di scena.