Diretta Grande Fratello Vip 2020: commento live puntata 29 gennaio
Dayane Mello nomina Giulia Salemi anche se non ha un particolare motivo per cui votarla. A questo punto diventa importantissima la nomination di Pierpaolo Petrelli, che come Dayane può vedere la grafica e prendere una decisione strategica. Alla fine vota Samantha De Grenet e sostanzialmente non cambia niente. Dunque vanno ufficialmente al televoto Maria Teresa Ruta, Samanta De Grenet, Carlotta Dell’Isola e Giulia Salemi. Prima di salutare i suoi vipponi, Alfonso Signorini mostra un messaggio postato da Elettra Lamborghini per Rosalinda Cannavò. La ricca ereditiera non disdegna la bellezza di Rosalinda e sulle storie Instagram lascia un commento eloquente. La puntata del Grande Fratello VIP si chiude con la battuta di Tommaso Zorzi, che dice di veder bene Rosalinda ed Elettra in coppia: “Anche se adesso Elettra si è sposata…”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Nomination Grande Fratello Vip, ecco chi rischia
Nomination in corso al Grande Fratello VIP, coi concorrenti che si tolgono qualche sassolino gli uni nei confronti degli altri. Tommaso Zorzi non vede di buon occhio Carlotta dell’Isola, perché a suo dire non prenderebbe mai una posizione chiara. Così decide di votarla. Anche Andrea Zenga nomina la Dell’Isola per “aver condiviso poco insieme”. La Ruta vota la De Grenet per ripicca, Signorini la prende in giro e sostiene che Samantha non gli sia così indifferente come dice. Il conduttore manda in onda un filmato che riassume alcuni spezzoni del Late Show condotto da Zorzi, in attesa di comunicare il verdetto delle nomination. Mancano ancora alcuni concorrenti all’appello… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Zelletta piange per suo nonno
Alda D’Eusanio sta per entrare nella casa del Grande Fratello VIP, pronta a movimentare la serata. Prima ancora di varcare la porta rossa, la nota opinionista di Mediaset lancia una frecciata a Walter Zenga, uno dei protagonisti della serata. Durante la diretta l’ex portiere dell’Inter è entrato in casa per un confronto con suo figlio Andrea. Evidentemente la D’Eusanio non ha apprezzato i toni e le parole usate nel faccia a faccia con il figlio e non perde occasione per punzecchiarlo: “I figli bisognerebbe farli quando si è disposti a fare da padre”, dice Alda. Signorini volta pagina e chiama Andrea Zelletta in mistery room, per parlare del rapporto speciale instaurato con il nonno. “C’è sempre stato nella mia vita, è il mio primo fan. Mio nonno Giuseppe è la persona più importante della mia vita”, dice il vippone in lacrime. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Pierpaolo Petrelli finalista
La diretta del Grande Fratello VIP entra nel vivo con il verdetto sul secondo finalista. Pierpaolo Petrelli fa il suo ultimo appello: “Non ho adottato mai alcuna strategia, sono stato me stesso dall’inizio”. “Resterei per mio nonno, la persona che ha sempre creduto in me da quando ho messo piede in questo mondo”, le parole di Andrea Zelletta. E’ arrivato il momento di scoprire la decisione del pubblico, che ha deciso di premiare Pierpaolo Petrelli. Pronostici ribaltati, quindi. Andrea Zelletta è sorpreso del verdetto, ma è sinceramente felice per il suo amico Pierpaolo. E mentre si gode l’accesso alla finale, Alfonso Signorini gli fa una sorpresa e chiama l’ingresso di Elisabetta Gregoraci. Ma adesso Pierpaolo non ci sente: ha solo occhi per Giulia Salemi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Zenga rimprovera suo figlio Andrea
Walter Zenga dentro la casa del Grande Fratello Vip per chiarire con suo figlio Andrea. Si respirano tante emozioni all’interno della casa più spiata di Italia, nonostante le distanze e l’apparente freddezza di Andrea. Walter Zenga parte in quarta: “Non sono venuto a fare una discussione, sono qui solo per dirti una cosa: il passato è passato”. Andrea gli rinfaccia di essere stato assente dai suoi tredici anni in poi: “Io lascio una porta aperta…meglio che chiusa. Il passato però non si può cancellare”. Walter Zenga sostiene che non sia il caso di tornare sul passato: “Qui fuori parleremo da uomo a uomo”. Andrea non sembra convinto, ci pensa Signorini a prendere le parti di Walter, che ha qualche sassolino da togliersi nei confronti del figlio, che non gli avrebbe mai fatto una telefonata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Petrelli sotto attacco
Mentre Walter Zenga aspetta di entrare nella casa per rivedere suo figlio Andrea, Pierpaolo Petrelli è sotto attacco per le sue ultime nomination. I suoi ex compagni di avventura lo criticano per le scelte prese, ma lui fa spallucce: “Io vado a sentimento”, spiega. Da studio Elisabetta Gregoraci si dice stupita dal comportamento di Pierpaolo, mentre Antonella Elia difende parzialmente Zorzi, nominato proprio da Petrelli: “Probabilmente però avendolo attaccato sulla relazione con Giulia, ha deciso di agire di conseguenza”. Pierpaolo aveva salvato Jacopo Zenga, ai danni di Zorzi che evidentemente non se lo aspettava. Tensioni e chiarimenti in questa prima parte della puntata. Si profila una serata scoppiettante… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Walter Zenga pronto ad entrare nella casa
Parte la caccia al nome del secondo finalista del Grande Fratello VIP 2020. Lo scopriremo questa sera, al termine della puntata, con la palla in mano al pubblico con il televoto tra Zelletta e Petrelli. In procinto di entrare nella casa per un chiarimento con suo figlio Andrea, c’è Walter Zenga. “Sto vivendo benissimo questo momento“, confida durante la diretta a Signorini. Che sottolinea il tempo trascorso dal loro ultimo incontro. “E’ un anno che non lo vedo, in realtà”, lo corregge Walter Zenga. “Sono abituato ai tempi lunghi delle attese da genitore. Vivendo in continenti diversi e in nazioni diverse non è facile avere dei rapporti continuativi. Ma il suo matrimonio è stato nel 2019”, precisa ancora Zenga. L’ex calciatore spiega di non aver perso i contatti col figlio, al contrario di quanto qualcuno sembra aver alluso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Grande Fratello Vip 2020: diretta e finalista puntata 29 gennaio
Serata piena di emozioni ma anche di ingressi a sorpresa quella del Grande Fratello Vip 5 in onda oggi, 29 gennaio 2021. Oltre a Walter Zenga, nella Casa di Cinecittà farà il suo ingresso Alba Parietti per avere un confronto con Maria Teresa Ruta dopo la querelle nata per Alberto di Monaco lunedì scorso. Inutile dire che si preannunciano scintille in diretta! C’è grande attesa anche per l’ingresso di Alda D’Eusanio, ultima concorrente ufficiale di questa edizione lunghissima del reality di Canale 5. Di certo, un ingresso che porterà una ventata d’aria fresca e sarà ben accolta dai veterani della Casa. Tuttavia, conoscendo il carattere forte e deciso della D’Eusanio, non sono da escludere liti, forse anche nel corso della prima serata di oggi. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Chi sarà il secondo finalista?
Venerdì 29 gennaio, in prima serata su canale 5, torna il doppio appuntamento con il Grande Fratello Vip 2020. Dopo la scorsa puntata che ha decretato Dayane Mello come prima finalista, questa sera, Alfonso Signorini, al termine del televoto, decreterà il nome del secondo finalista. A contendersi il posto sono i due amici Pierpaolo Pretelli e Andrea Zelletta, scelti dai compagni con un meccanismo che ha lasciato l’amaro in bocca a Tommaso Zorzi che non ha gradito la motivazione di Giulia Salemi che ha deciso di escluderlo dalla lista dei nomi per la finale. Chi sarà, dunque, il secondo finalista del Grande Fratello Vip 2020 dopo Dayane Mello? Nella casa, i concorrenti hanno scelto Andrea Zelletta. A tifare per l’ex tronista sono Samantha De Grenet, Stefania Orlando, Rosalinda Cannavò e Tommaso Zorzi. Sarà proprio Zelletta il secondo finalista?
L’incontro tra Andrea e Walter Zenga
Come ogni settimana, anche nella puntata di oggi del Grande Fratello Vip 2020 non mancheranno le sorprese e i confronti, necessari per risolvere situazioni in ospeso. Se la settimana scorsa, la protagonista del momento più intenso è stata Rosalinda Cannavò che, dopo quattro mesi ha potuto guardare negli occhi il fidanzato Giuliano Condorelli, questa sera, gli occhi di tutti saranno puntati sull’attesissimo confronto tra Andrea Zenga e il padre Walter. Tra i due i rapporti sono freddi e, nelle scorse settimane, Andrea ha parlato spesso del padre non nascondendo la voglia di riallacciare i rapporti. Dopo aver ricevuto la visita della madre Roberta Termali e del fratello Jacopo, questa sera, Andrea potrà guardare negli occhi il padre Walter. L’ultima volta che si sono visti risale al 2019, in occasione del matrimonio di Jacopo. Nel corso della serata, poi, ci sarà anche il confronto tra Maria Teresa Ruta e Alba Parietti dopo l’affaire Alain Delon.
Alda D’Eusanio nuova concorrente del Grande Fratello Vip 2020
In onda dallo scorso 14 settembre, il Grande Fratello Vip 2020 è pronto a regalare nuove emozioni al pubblico e ad accogliere nuovi concorrenti. Questa sera, infatti, a varcare la famosa porta rossa della casa di Cinecittà sarà Alda D’Eusanio che è stata annunciata dallo stesso Alfonso Signorini e che è pronta a raccontarsi al pubblico aprendo anche i cassetti più dolorosi della sua vita. Sulla presenza o meno nella casa del pappagallo Giorgio, invece, resta un punto interrogativo. Gli animalisti, infatti, attraverso una nota ufficiale, hanno chiesto che Giorgio resti fuori dalla casa. La D’Eusanio affronterà l’avventura senza il suo amato pappagallo?