Dopo ascolti non proprio ottimi, il Grande Fratello Vip 2020 si riprende alla grande e segna il suo record stagionale. La puntata del 5 ottobre tenuto incollati alla tv oltre 4 milioni di spettatori, toccando picchi del 35.08% di share. E la diretta non ha messo fine alle scene interessanti, proseguite anche dopo i saluti di Alfonso Signorini. Infatti, appena finita la diretta, è andata in scena una durissima lite tra Adua Del Vesco e Tommaso Zorzi, ancora per le dichiarazioni che lei avrebbe fatto su Morra all’influencer in albergo. “Smetti anche di fare l’attrice perché non sai recitare!” è sbottato Zorzi al culmine delle tensioni con la Del Vesco che ha replicato un “che schifo!”, più volte e ben scandito. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Le pagelle della settima puntata del Grande Fratello Vip 2020

E alla fine sembra proprio che il pubblico del Grande Fratello VIp 2020 sia pronto ad insorgere. Come è possibile che un tipo come Andrea Zelletta sia ancora in casa e che, addirittura, Franceska Pepe abbia perso lo scontro con Adua del Vesco? A quanto pare alla fine il televoto ha premiato l’attrice rea di aver messo in scena una serie di teatrici che, a questo punto, ci hanno tenuto impegnati ormai per un mese, ma cos’altro potrà tirare fuori dal cilindro dopo tutto quello che è successo? Proprio questo si chiede il pubblico che avrebbe voluto Franceska ancora in casa per ravvivare l’atmosfera della casa proprio come ha fatto in questi giorni. Cosa succederà adesso? Piomberemo nella noia più assoluta? Il pubblico è pronto a insorgere e boicottare il programma ma siamo sicuri che la loro beniamina presto sarà presto nei vari contenitori tv. (Hedda Hopper)



Adua del Vesco salva ma…

La nuova puntata del Grande Fratello Vip 2020 ha regalato al pubblico belle ma anche brutte sorprese. Alfonso Signorini (VOTO 7.5) ha guidato in modo ineccepibile una diretta non facilissima, fatta di momenti ricchi di tensione. Adua Del Vesco è stata ancora una volta la grande protagonista. Finalmente anche un’altra parte della verità è venuta a galla: l’attrice e Massimiliano Morra hanno ammesso che la loro storia d’amore non è mai esistita. Nonostante la rivelazione shock, il pubblico a Casa continua a non credere del tutto alla sincerità dell’attrice, che pur dichiarando di “voler tanto bene a Massimiliano”, prima annuncia a tutti la sua presunta omosessualità, poi lo accusa di averla ‘usata’. Un comportamento ambiguo: VOTO 5. Altro momento super annunciato della serata è stato la lettera di Flavio Briatore. Nulla di ciò che ci si aspettava: l’imprenditore ha fatto un passo indietro nei confronti di Elisabetta Gregoraci, utilizzando toni molto cordiali. Nonostante la delusione del web (che sperava in un nuovo scontro), il momento è stato sicuramente positivo: VOTO 7.



Massimiliano, Myriam e Maria Teresa in nomination

Sicuramente non alto il voto meritato dalla Contessa Patrizia De Blanck, rea di aver pronunciato una parola sgradevole e meritevole di squalifica (però evitata). Una decisione, quella del Grande Fratello, che il web non ha apprezzato, così come non è stata apprezzata la giustificazione della Contessa: VOTO 4. Una bella novità in questa diretta è stata Matilde Brandi. Finalmente esce dalla zona comfort e mostra un lato di se inedito: furiosa, piena di carattere, diretta (con Zorzi). Un lato piaciuto anche al pubblico. VOTO 7. Piace sempre, invece, Tommaso Zorzi. Seppur il suo atteggiamento possa spesso sembrare eccessivo o stancante, la schiettezza dell’influencer piace e movimenta il gioco. VOTO 7. Concludiamo con le nomination della serata: ad andare al televoto (che non sarà però eliminatorio) sono Massimiliano Morra, Maria Teresa Ruta e Myriam Catania.