Giulia Salemi è entrata nella casa del Grande Fratello Vip 2020 ed è già caduta facendosi male tanto da apparire in schermo con una fascia al braccio. A quanto pare il suo percorso non è iniziato nel migliore dei modi e il suo amico Tommaso Zorzi lo sa bene tanto che il suo primo pensiero è rivolto a Fariba e i suoi incantesimi. Proprio per via di quello che fa la madre (i famosi incantesimi, uno dei quali è servito a far innamorare Francesco Monte della figlia, secondo le sue rivelazioni), Tommaso Zorzi ieri l’ha tirata in mezzo dicendosi un po’ impaurito delle reazioni che può avere se andasse storto qualcosa con la sua storica amica. Sicuramente non ce ne sarà bisogno e il fatto che Giulia si sia subito unita alla squadra arancione non ha fatto altro che gasare il pubblico e i fan. (Hedda Hopper)



Pierpaolo Pretelli commuove tutti al Grande Fratello Vip 2020

Sembra che il Grande Fratello VIP stia accusando il colpo. Pianti disperati, nuovi ingressi e sorprese non bastano a ravvivare e rinnovare le dinamiche dentro la casa. Così il declino dello show appare dietro l’angolo. Non sono tempi facili per Alfonso Signorini, che fino ad ora ha dimostrato fiuto e capacità nel mescolare elementi di gossip e variabili impazzite, offrendo un reality sempre frizzante. Le due puntate ravvicinate ogni settimana e la situazione Covid-19 non sembrano giocare a suo favore, naturalmente. Certo è che dovrà inventarsi qualcosa per riaccendere il Grande Fratello VIP da qua alla fine. Nella puntata di ieri sera il pubblico si è dovuto accontentare della dolcezza di Pierpaolo Petrelli, letteralmente a pezzi dopo aver rivisto foto e video del figlio nella mistery room. La sua reazione disperata ha scioccato Signorini e i compagni della casa, che si sono commessi. Voto 7 per la spiccata sensibilità, utile quantomeno a smuovere la puntata.



Grande Fratello VIP, pagelle: Elisabetta Gregoarci e Pierpaolo Petrelli, l’amicizia speciale ha stancato il pubblico

Non appassiona più, invece, la “coppia” formata da Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Petrelli. Il pubblico del Grande Fratello VIP 2020 non ne può dell’ambiguità della showgirl, ma anche dell’atteggiamento passivo di Pierapolo. Qualcuno lo ha definito un “sottone”, secondo noi – semplicemente – accusa il carisma della Gregoarci. Certo è che come “amici speciali” hanno davvero dato tutto, anche troppo: voto 4. L’ingresso di Stefano Bettarini, in veste di nuovo concorrente, sa tanto di roba già vista e rivista. Ed in effetti per l’ex calciatore si tratta della seconda volta al Grande Fratello VIP. Voto 6 sulla fiducia, perché in un modo o nell’altro sappiamo che farà parlar di sé. Un’altra minestra riscaldata è Giulia Salemi, il cui ritorno tra i vipponi ci lascia più di un dubbio. Voto 5.



Grande Fratello VIP, pagelle: Adua e Dayane, bacio hot in diretta

Adua Del Vesco e Dayane Mello regalano un bacio a stampo in diretta. Ma chi sperava in un nuovo amore è rimasto deluso, visto che le due gieffine hanno confermato solo “una grande amicizia forte come un amore”. Lo stupore di Paolo Brosio nel vedere la loro affinità ha divertito parecchio, anche se i telespettatori sono abituati ad avvenimenti molto più roboanti, quindi si aspettano di più. Voto 6 alle due showgirl, sufficienza anche per Paolo Brosio che può crescere nel corso delle prossime puntate. I grandi “assenti” sono sempre gli stessi: Enock Balotelli (voto 4), Andrea Zelletta (voto 5) e Francesco Oppini (voto 5). Il figlio della Parietti può riscattarsi, lo ha già dimostrato. Tommaso Zorzi, invece, si conferma anima della festa, nonostante cominci a sentire, come gli altri, un po’ di stanchezza dopo sedici puntate. Voto 6.