Nella Casa del Grande Fratello Vip 2020 è appena arrivato un importante comunicato. In questo la produzione ha ufficializzato la conclusione di questa edizione che non sarà più alla fine di aprile, bensì nei primi giorni del mese. Una decisione presa per l’emergenza Coronavirus, seguita da un altro graditissimo annuncio per i concorrenti che oggi e nei prossimi giorni potranno essere messi in contatto con le proprie famiglie. In più, Alfonso Signorini ha deciso di aggiornare ulteriormente i gieffini, mostrando loro cosa sta accadendo in tutta Italia. Notizie che i concorrenti hanno accolto con gioia e con tante lacrime. Nessuno è riuscito a trattenere l’emozione all’idea di poter sentire e presto anche rivedere i propri cari che stanno affrontando questa delicata situazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)



È pace tra Fernanda Lessa e Paola Di Benedetto

Un nuovo confronto all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2020 tra Fernanda Lessa e Paola Di Benedetto. Le due si ritrovano nella zona beauty con Fernanda che domanda alla coinquilina “come sta”. “Io sono tranquilla se tu sei tranquilla” risponda la Bonas di Avanti un altro alla modella brasiliana che si scusa per lo scherzo della mattina “non ne vado fiera”. Un passo di riavvicinamento da parte della Lessa verso la Di Benedetto dice però ci tiene a precisa: “bisogna pero trovare un equilibrio, capisci anche che a volte uno si destabilizza”. Prontamente la Lessa replica: “mi dispiace se ti ho svegliato stanotte, non succederà più” – precisando – “non danno fastidio le vostre risate ma la sua voce”. Sul finale Paola ci tiene a chiarire alla coinquilina: “ti assicuro che da parte mia questa da questa sera farò massima attenzione”. Sul finale le due si stringono in un forte abbraccio che sancisce la pace. Sarà definitiva? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Fernanda contro Paola: “si chiama rispetto…”

Nuova discussione nella casa del Grande Fratello Vip 2020 tra Fernanda e Paola. Tutto nasce dal rumore del phon che, alle prime luci dell’alba, ha svegliato gli inquilini. Fabio Testi fa notare come nella casa ci sia poco rispetto per gli altri e che, spesso, di notte, c’è chi continua a chiacchierare e a scherzare. La Di Benedetto che è spesso una delle ultime ad andare a letto, sentendosi chiamata in casa, dice: “Fabio rispetto questo momento ma non siamo a un campo militare. Mi dispiace”, Fernanda Lessa interviene nella discussione e, per difendere Fabio, litiga con Paola. “Questo si chiama rispetto”, dice la brasiliana. “Lungi da me mancare di rispetto”, risponde Paola mentre Fabio cerca di placare gli animi – “Abbiamo sbagliato tutti ma cerchiamo di contenerci se qualcuno sta male. Ha provato a far capire, in maniera sbagliata, un suo problema”, conclude riferendosi all’atteggiamento della Lessa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA DEDICA DI PAOLA DI BENEDETTO

Il caso del giorno sembra ancora essere la lite tra Teresanna Pugliese e Sossio Aruta. I due sono passati dal giocare a carte ad offendersi e adesso l’ex tronista è in lacrime sostenuta da Licia Nunez. Gli altri inquilini della casa continuano invece a dipingere e fare dediche speciali e anche Paola di Benedetto armata di fogli e pennarelli ha scritto “Sei sempre con me” con tanto di cuoricini. Il foglio poi è stato mostrato alle telecamere con tanto di musino lungo e triste ma questo non ha scosso il fidanzato Federico Rossi che sui social non ha condiviso il suo messaggio e non ha nemmeno risposto a distanza. Forse una frase o un cenno arriverà oggi quando si accorgerà del gesto della sua bella Madre Natura oppure no? Lo scopriremo solo oggi pomeriggio seguendo i social e la diretta del Grande Fratello Vip ricordando che oggi il programma non andrà in onda ma lo farà, come da programma, al mercoledì. (Hedda Hopper)

TERESANNA PUGLIESE LITIGA CON SOSSIO ARUTA E POI…

Le ultime ore sono state cariche di tensione nella casa del Grande Fratello Vip 2020. Tutta colpa di un’accesa litigata avvenuta ieri mattina fra Teresanna Pugliese e Sossio Aruta. I due si sono “beccati” per le pulizie nella casa, ma era evidente che vi fosse qualche nervo scoperto, qualche questione da chiarire fra i due ex di Uomini e Donne. Fatto sta che se Sossio pare aver superato tutto sommato bene l’accesa discussione, è apparsa invece ben più provata la bella Teresanna. “Mi dispiace che ci sono cascata, ma non ci casco più”, confessa la stessa a Licia Nunez, che di contro ribatte: “Una pagina brutta di televisione ti devo dire la verità”. L’attrice consiglia alla coinquilina di non cadere più nelle provocazioni: “Basta provocazioni, lascia perdere. In te ho rivisto un po’ lei, e ti dico basta. Poi va in contrasto con tutto quello che facciamo per il momento che stiamo passando”.

GRANDE FRATELLO VIP 2020, PAOLO A TERESANNA: “AVETE SBAGLIATO ENTRAMBI”

Teresanna sembra aver compreso il momento, e fa me-culpa: “Ho perso tanti punti, proprio tanti”. Quindi la Licia continua: “Sei una persona istintiva, e ci sei cascata. Basta che non capiti più. Non devi trasferire un’immagine che non ti appartiene, te lo dico perché ti voglio bene. Proprio perché sai che il suo obbiettivo è quello, tu non dare più contenuti”. La Pugliese si era confidata anche con Patrick, dicendosi rammaricata: “Ho urlato tanto, non avrei mai urlato così tanto con te o con altri, è stato un modo molto brutto, poi non mi piaccio in queste vesti”. Patrick, che insieme a Valeria, era stato il primo a consolarla quando l’ex tronista si era lasciata andare in un lungo pianto sotto le coperte in giardino. “Stamattina eravate tutti e due sullo stesso piano e avete sbagliato entrambi – la redarguisce invece Paolo Ciavarro – quello che abbiamo fatto vedere stamattina è stato brutto e ti ricordo anche le tue parole di qualche giorno fa: che se avessero litigato Antonella e Valeria le avremmo fermate”.