Diretta Grande Fratello Vip 2021: commento live diciannovesima puntata 15 novembre

Adesso al Grande Fratello Vip 2021 è iniziato il momento delle nomination, ancora una volta le sorelle Selassié sono al centro della discussione. Le ragazze sono state nominate da Manila e Davide che nominano le principesse solo per Lulù, i due concorrenti hanno avanzto entrambi la proposta di vedere le sorelle come concorrenti singoli per non penalizzare Jessica e Clarissa che hanno comportamenti diversi da quelli di Lucrezia. Le nomination palesi creano sempre dei litigi tra i concorrenti che si trovano a dover nominare solo alcune persone, questa sera a gran voce le principesse hanno richiesto a gran voce l’eliminazione degli immuni.  I concorrenti che al momento sono in nomination sono: Mirian, “punita” dagli altri concorrenti per la sua reazione dopo l’eliminazione di Nicola, Gianmaria Antinolfi e Sophie Codegoni. (Agg. Adriana Lavecchia)



Adriana Volpe salva Alex perchè vuole la verità

Alfonso Signorini all’interno della casa del Grande Fratello Vip ha voluto approfondire e rendere omaggio all’amicizia tra Manuel Bortuzzo e Aldo Montano: entrambi sportivi con il sogno olimpico. Ad entrambi lo sport ha insegnato tanto: “Saper fare squadra anche in situazioni difficili”. Entrambi al momento sono lontani dallo sport, Aldo ha confessato di essere triste per non essere presente al primo ritiro con la nazionale italiana di scherma, così Alfonso Signorini ha voluto mostrare al campione un video di saluti.



Prima delle nomination, è il momento degli immuni: Francesca Cipriani, Manuel Bortuzzo, Aldo Montano e Giucas Casella. Le due opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe che prima che prima di nominare il suo immune ha voluto dire la sua opinione sulla telenovelas tra Delia e Alex Belli commentando: “Io voglio che Alex rimanga nella casa per sbugiardarlo, io voglio la verità!”. (Agg. Adriana Lavecchia).

Soleil è la preferita del pubblico, in nomination Sophie

“Non mi è sembrato che io ti sia mancato così tanto, tu a me invece si”. Miriana ha detto: “Ho cercato di proteggerti sempre”. Tu hai voluto fermare tutto dopo un litigio, Miriana ha detto: “Hai avuto rabbia nei miei confronti. É normale che quando sei andato via io mi sono sentita un po’ più libera, non avevo più i tuoi occhi addosso”. Nicola ha poi voluto commentare: “Da parte mia non ci può essere nè amicizia nè altro”. Miriana sbotta nei confronti del ragazzo e ammette: “Ti ho allontanato perchè oltre l’attrazione non c’è altro”. Dopo aver assistito a questo incontro sembra chiaro che fuori dalla casa per Nicola e Miriana non ci possa essere altro. Dopo l’incontro Miriana commenta ad Alfonso: “Essere onesti e leali non funziona. Dire sempre la verità minuto per minuto qui non funziona”.



Adesso Alfonso Signorini ha cercato di fare chiarezza tra le princess e i litigi tra loro dovuti alla prima nomination e a quanto successo durante la puntata andata in onda lo scorso venerdì. Clarissa questa sera ha commentato: “Io ho sempre preso i loro problemi e li ho resi miei da quando ero una bambina”. Anche Jessica ha voluto dire la sua opinione: “Lulù la lascio sempre molto tranquilla, è vero che vado sempre a controllare cosa fanno e cosa non fanno”. Alfonso ha chiesto a Manuel perché tra le tre sorelle ha scelto proprio Lulù e Clarissa ha confessato: “Io sono entrata con i paraocchi perché il mio cuore è già impegnato”. Tra le cinque ragazze in nomination, la preferita del pubblico è Soleil Sorge, la ragazza : “Mando in nomination Sophie perché prima deve ricercare sé stessa e poi affrontare un percorso come questo”. (Agg. Adriana Lavecchia).

Katia Ricciarelli racconta la sua vita

É arrivato il momento per Katia Ricciarelli di guardare il film della sua vita: dalla sua infanzia, gli studi in conservatorio e la musica, fino all’amore con Carreras e Pippo Baudo. Katia dopo aver visto i video ha parlato di sua mamma Molara: “Quando stava morendo io ero ad un concerto, ho cantato la sua aria preferita e sono corsa a Spoleto. Sono arrivata e lei era appena entrata in coma. […] Io le ho detto: Mamma non lottare lasciati andare, per vedere finalmente la serenità sul suo viso”.

La soprano poi ha parlato dei suoi amori, partendo da Carreras con cui ha avuto una relazione e della gelosia e della passione grande, per arrivare poi a Pippo Baudo: “Eravamo innamoratissimi nell’85 e dopo 5 mesi ci siamo sposati”. Purtroppo la gelosia di Katia ha minato il loro rapporto: “Io ero gelosa come una pazza, andavo a guardare dentro le tasche”, poi ha voluto fare un saluto direttamente all’uomo: “Sono contenta che abbiamo ricominciato a parlare, io voglio bene e ti rispetto Pippo”. (Agg. Adriana Lavecchia)

Alex Belli incontra Mirko Gancitano

Alex all’interno della nave dell’amore riguarda le immagini del matrimonio avuto con Delia, Adriana è voluta intervenire sul nome usato dall’attore: “Non è un matrimonio, è una promessa di matrimonio”. Alex commenta: “Abbiamo fatto una liturgia della parola. Il valore che noi abbiamo dato è un valore inestimabile. Abbiamo sigillato il nostro amore davanti a Dio e ai testimoni che c’erano”.

All’interno della nave è entrato Mirko che ha voluto tranquillizzare l’uomo: “Cerca di stare sereno, cerca di smorzare questa situazione. Noi siamo vicino a Delia, possiamo consigliare e starle vicino”. E ha voluto chiarire uno dei dubbi di Alex Belli: “Delia pensa con la sua testa, non è influenzata da nessuno”. Mirko ha poi risposto a una domanda di Alfonso Signorini in merito al suo invito sull’essere libero e spensierato: “Credo che Alex si sia spiegato bene su questa cosa. Credo che qualsiasi scelta lui faccia, da me in quanto amico sarà sempre condivisa. L’amico non è sempre la persona che ti dice: bravo”. Mirko ha poi ammesso: “Per un momento ho dubitato anche io”. (Agg. Adriana Lavecchia).

Alex commenta le frasi di Delia della scorsa puntata

Si ritorna a parlare di Delia, Alex Belli e Soleil Sorge. L’attore durante la scorsa puntata ha perso un pezzo del dibattito tra Soleil e Delia a Alfonso Signorini ha voluto mostrare alcuni video tratti dalla scorsa puntata e delle sue reazioni chiarendo l’appellativo che la moglie gli ha dato: “Ha detto come un coniglio che cade nella trappola”.

Alex Belli ribadisce i suoi sentimenti di amicizia nei confronti di Soleil, anche in merito alla camicia di Soleil indossata da lei questa sera: “Mi fa piacere che lei possa utilizzare le cose mie. Alfonso dopo ha mostrato a tutti le opinioni dei concorrenti, come quella di Gianmaria che ha commentato: ” Sembrava una sceneggiata napoletana”, mentre Aldo ha definito le dinamiche viste tra i tre una: “soap-opera anche anni ’80”. Mentre Katia Ricciarelli ha commentato la situazione come: “Orrenda”. Alfonso ha anche esposto la sua opinione ad Alex sulle sue reazioni plateali e recitate all’interno della casa, un’opinione condivisa dai concorrenti e dal pubblico da casa: “Vivo quello che sono, vivo senza barriere e senza maschere, se viene fuori questo non lo so. Qui dentro sto vivendo a pieno la mia esperienza senza risparmiarmi su niente”. Anche Aldo Montano ha ammesso apertamente all’attore: “Sembra una fiction montata”. L’attore poi ha commentato la frase pronunciata dalla donna che ha dichiarato di voler entrare all’interno della casa a prescindere da Alex. “Se entrasse nella casa io sarei assolutamente felice”. (Agg. Adriana Lavecchia)

L’incontro tra Giucas Casella e suo figlio James

Adesso al Grande Fratello Vip 2021 è arrivato il momento di incontrare suo figlio James, ma prima una brutta notizia per Giucas Casella: la sua casa di Cefalù è stata occupata abusivamente da Concetto che in occasione del compleanno del fratello ha deciso di organizzare una festa in suo onore all’interno di casa sua. Alfonso ha mostrato all’illusionista i video di tutti i suoi nipoti dicendogli che purtroppo questa sera suo figlio non sarà presente perché troppo impegnato e soprattutto lontano dal mondo dello spettacolo.

Dopo il difficoltoso rientro di Giucas in salotto, il presentatore ha invitato tutti i concorrenti in giardino per vedere la luna, così suo figlio ha fatto il suo ingresso in casa e ha parlato a suo padre che dopo averlo visto è scoppiato tra le lacrime. James ha voluto ringraziare anche tutti gli altri concorrenti della casa: “Grazie per quello che avete fatto per il suo compleanno”.  Poi Giucas ha voluto sapere quante più notizie possibili sul suo nipotino Giacomo e poi ha commentato: “Lui è tutto per me”. Rientrati in casa le sorprese per Giucas Casella non sono finite: l’illusionista riceve una chiamata da parte di Mara Venier, altra sua grande amica che ha alcune avventure del concorrente. (Agg. Adriana Lavecchia)

Miriana rinata dopo l’eliminazione di Nicola dalla casa del Grande Fratello VIp 2021

Alfonso Signorini ha voluto parlare da solo con Sophie che durante la scorsa puntata è stata nominata da quattro donne durante le nomination palesi. Da queste nomination il rapporto tra Manila Nazzaro e Sophie si sono incrinati a causa delle dure parole della ragazza nei confronti di Gianmaria. Sophie, rientrata dagli altri concorrenti ha dovuto affrontare le critiche degli altri concorrenti rispondendo: “Voi a volte perdete i momenti e poi giudicate. Io non parto a partito preso a elencare solo i difetti ma elenco anche i pregi e Gianmaria ne ha. […] Io non penso che Gianmaria sia un falso, io credo che lui qui dentro sia finto perchè io ho visto tanti Gianmaria”.
Katia: “Adesso io non ci sto capendo niente. A lei ho detto fin dall’inizio alla ragazzina che gioca a fare l’adulta: fai anche l’adulta”.

Intanto in studio Nicola ha rivelato di aver iniziato a prendere le distanze da Miriana. Anche la donna sembra essere rinata dopo l’eliminazione di Nicola e in confessionale ha detto: “Ho dei vuoti, ma dire che sento la mancanza non è vero…non posso mentire. Il suo essere andato via a me lascia un po’ di spazio per essere me stessa. Ho bisogno di un compagno che sia un po’ più curioso”.  (Agg. Adriana Lavecchia)

Lulù e Manuel hanno fatto pace?

Dopo le sorprese a Giucas Casella Alfonso Signorini ha voluto parlare con le tre ragazze in nomination al Grande Fratello Vip 2021, chiedendo in merito ai loro sentimenti e impressioni sulla nomination. Rimasto solo con Lulù, Alfonso Signorini ha voluto indagare sullo stato sentimentale della ragazza che ha detto: “I sentimenti non spariscono”.

Lucrezia ha consegnato oggi una lettera di scuse a Manuel in cui ha dimostrato di voler molto bene a Manuel e al loro rapporto, così Alfonso a chiesto a Manuel se avesse letto la lettera così il ragazzo ha spiegato il contenuto: “Mi ha fatto piacere perché mi ha fatto capire che ha pensato a tutto quanto”.
Lulù con la sua lettera ha dimostrato di essere una persona capace di donare grande affetto e Manuel ha dimostrato di averla perdonata e aver deciso di vivere in tranquillità e pace la loro permanenza all’interno della casa. (Agg. Adriana Lavecchia)

Giucas rivela: “Tra me e la Ferilli c’è stato un bacio

Tutto pronto per questa diretta del Grande Fratello Vip che si apre con la presentazione di James Casella che contrariamente alle aspettative dell’illusionista potrà entrare all’interno della casa. Dopo la presentazione di James Alfonso entra in collegamento con i concorrenti all’interno della casa e fa subito gli auguri a Giucas Casella per il suo 72esimo compleanno mandando in onda le immagini della festa della mezzanotte per poi aggiornare l’illusionista sulle condizioni della sua cagnolina Nina appena uscita dal veterinario con l’ecografia. Per poi ricevere un video-messaggio della sua compagna Valeria insieme al suo asino nano Napoleone. Giucas e Valeria stanno insieme da quarant’anni due si sono conosciuti grazie a Pippo Baudo quando Valeria era una “Signorina buonasera”.

Alfonso ha voluto approfondire la proprietà dell’asino di Giucas su Napoleone, che gli è stato regalato da Roberto Gervaso che a sua volta l’ha avuto regalato da Sabrina Ferilli. Sentendo la storia di Alfonso, Giucas Casella rivela un segreto: “Con Sabrina Ferilli c’è stato un bacio a stampo”. Dopo aver fatto capire all’illusionista che i baci a stampo non possono essere conteggiati Alfonso Signorini ha lanciato un appello per tutte le asine nane che volessero accoppiarsi con Napoleone. (Agg. Adriana Lavecchia)

Grande Fratello Vip 2021, anticipazioni e diretta 19a puntata 15 novembre

Questa sera, durante la diciannovesima puntata del Grande Fratello Vip 2021 ci saranno molte soprese per i concorrenti “senior” come Katia Ricciarelli che affronterà numerosi temi della sua vita e per Giucas Casella che quest’oggi compie 72 anni e riceverà un grande regalo da Alfonso Signorini: la possibilità di vedere suo figlio James che è sempre al centro dei pensieri dell’illusionista insieme al suo piccolo nipotino Giacomo. Anche durante la cena organizzata dagli inquilini ieri sera prima di mangiare Giucas Casella, dopo aver ringraziato i coinquilini per la sorpresa, ha rivolto un pensiero a suo figlio e a suo nipote.

Non solo i concorrenti più anziani, al centro della puntata ci saranno anche le giovanissime sorelle Selassié durante questa puntata avranno modo di confrontarsi tra di loro per capire cosa non è andato bene nell’ultima settimana. Anche Alex Belli riceverà una sorpresa, non sua moglie Delia ma quella del suo migliore amico Mirko Gancitano, fidanzato di Guenda Goria.  (Agg. Adriana Lavecchia)

Grandi emozioni di Katia

Serata di grandi emozioni questa sera, 15 novembre, al Grande Fratello Vip 2021. Mentre nella Casa i Vipponi si preparano alla diretta, Alfonso Signorini ci regala qualche anticipazione. In particolare ci svela che Katia Ricciarelli si prepara a vivere un momento molto toccante. Signorini, infatti, ripercorrerà la linea della vita da lei compilata nelle scorse ore, affrontando temi anche delicati del suo vissuto. Sarà però anche il momento per le sorelle Selassiè di avere un confronto tra loro e, in particolare, tra Lulù da una parte e Jessica e Clarissa dall’altra. Le tre hanno vissuto un momento di scontro dopo le vicende di Lulù e Manuel Bortuzzo. Quest’ultima continua a non voler ascoltare i consigli delle sorelle, creando dissapori. Questa sera riusciranno a risolverli? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Scontro tra le sorelle Selassié

Il Grande Fratello Vip 2021 torna in onda oggi con la 19esima puntata. Sarà un appuntamento imperdibile e ricco di scontri. Alfonso Signorini, con Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, nel corso della serata, affronterà una serie di argomenti tra cui il rapporto tra Jessica, Lulù e Clarissa Selassiè. Negli ultimi giorni, i litigi tra le Principesse sono all’ordine del giorno. Tutto è cominciato dopo la nomination che hanno ricevuto per l’atteggiamento di Lulù nei confronti di Manuel Bortuzzo. Jessica e Clarissa non hanno nascosto di essere rimaste infastidite per la nomination ricevuta semplicemente per essere unico concorrente con Lulù con cui si sono scontraste più volte.

Nel corso della serata, Alfonso Signorini affronterà il discorso con Jessica, Lulù e Clarissa. Le tre sorelle saranno così protagoniste di un confronto nel corso del quale potranno dire tutto ciò che pensano l’una dell’altra. Sarà l’occasione per annunciare la divisione delle sorelle? I fan del reality lo sperano.

Sorprese per Giucas Caselle e Alex Belli al Grande Fratello Vip

Serata di grandi sorprese quella del Grande Fratello Vip 2021 di oggi. Uno dei protagonisti indiscussi sarà Giucas Casella che oggi compie gli anni. Dopo aver ricevuto la visita del fratello e della cagnolina Nina, questa sera, riceverà un regalo davvero speciale. Nella casa di Cinecittà, infatti, entrerà il figlio James. Sarà un momento di grande commozione per l’illusionista che pensa continuamente alla famiglia e sperava di ricevere la sorpresa del suo James che l’ha reso nonno di Giacomo.

Sorpresa anche per Alex Belli che, dopo aver ricevuto la visita del fratello e della moglie Delia Duran con cui ha avuto un confronto duro, riceverà la visita del suo migliore amico Mirko Gancitano, fidanzato di Guenda Goria e che potrebbe rassicurarlo sul rapporto con Delia che, nella scorsa puntata, dopo lo scontro con Soleil Sorge, ha preferito non incontrarlo.

Le Selassiè ancora in nomination, ma da trio o da concorrenti singole?

Questa sera, nessun concorrente lascerà la casa. Al televoto, tuttavia, ci sono Soleil Sorge, le Principesse Selassiè e Sophie Codegoni tra le quali sarà eletta la favorita del pubblico che, non solo diventerà immune, ma una tra le perdenti sarà condannata al televoto. Dai sondaggi, la vincitrice del televoto dovrebbe essere Soleil, ma chi condannerà?

In base alla nomination fatta nella scorsa puntata e per i rapporti che hanno avuto finora, se Soleil dovesse vincere il televoto, potrebbe mandare al televoto Sophie Codegoni, ma nel pomeriggio, un litigio con Lulù potrebbe cambiare tutto. Non è escluso, infatti, che ad essere condannate al televoto siano le sorelle Selassiè.