Diretta Grande Fratello Vip 2021: commento live ventottesima puntata 17 dicembre

Aldo Montano fa il suo ingresso nello studio del GF Vip. Applausi, baci e abbracci per il campione olimpionico. Adriana Volpe gli confessa “quanto mi dispiace”. Di nuovo nella casa per comunicare ai concorrenti l’esito delle nomination: Biagio, Miriana, Carmen, Gianmaria, Lulù, Manuel e la coppia Giacomo-Valeria si sfideranno al televoto in vista di lunedì prossimo, giorno della 29esima puntata. Il conduttore apre ufficialmente le votazioni. Aldo Montano, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli vengono chiamati da Alfonso Signorini a leggere i tweets più simpatici della serata ma è un flop. Il conduttore se la svigna. Non si capisce più nulla. Alex Belli aiuta l’amico-nemico ma il risultato cambia poco. Si chiude la 28esima puntata del Grande Fratello Vip (agg. di F.D. Zaza).



L’ingresso di Federica Calemme

Federica Calemme è una nuova concorrente del GF Vip. Nella sua clip di presentazione si rivolge a uno degli inquilini: “Giacomo Urtis quello che vedi è tutto vero”. Sophie e Soleil sprofondano in una botola. Poco dopo dice la sua su Gianmaria: “carino, ma senza cazz*mma”. Signorini chiede spiegazioni proprio a Gianmaria che balbetta non riuscendo a dir nulla, visibilmente irritato. Le inquadrature mostrano la nuova concorrente in tutto il suo splendore: sembra Pocahontas. Inoltre, il fatto che nella sua clip non abbia attaccato nessuna donna già le fa guadagnare credito. Le nomination vanno avanti. Jessica in confessionale decide di nominare Miriana mentre Katia chiude votando Biagio. Al televoto dunque Biagio, Miriana, Carmen, Gianmaria, Lulù, Manuel e la coppia Giacomo-Valeria (agg. di F.D. Zaza).



Iniziano le nomination

Iniziano le nomination di questa ventottesima puntata del GF Vip. Parte Manuel che conferma il voto della scorsa settimana: Miriana. Manila, invece, stupisce nominando il conterraneo, Biagio. Davide sceglie Lulù mentre Carmen va su Biagio. Giacomo e Valeria, come al solito in disaccordo, questa volta scelgono Gianmaria, che resta arrabbiatissimo. Lulù nomina Biagio, il quale invece opta per la coppia Giacomo-Valeria. Gianmaria scocciato sceglie Carmen, Miriana infine va su Manuel. Iniziano le nomination palesi. Anche Sophie nomina Biagio, Soleil invece va su Miriana. Giucas con il consueto spettacolo penoso va in confessionale e vota Biagio. Alfonso Signorini congela Federica Calemme, nuova concorrente del GF Vip, ex volto de “L’Eredità”. L’improbabile Giucas Casella viene mandato con uno scherzo ad accoglierla in Mistery Room (agg. di F.D. Zaza).



L’ingresso di Alessandro Basciano manda su tutte le furie Gianmaria

Aldo Montano ha abbandonato la casa del GF VIP. Dopo aver salutato tutti i co-inquilini, il livornese esce tra gli applausi. E’ tempo di nomination. Dopo le votazioni della casa, gli immuni di questa settimana sono Sophie, Katia e Jessica. Tocca alle opinioniste. Sonia Bruganelli decide di “salvare” Soleil mentre Adriana Volpe sceglie Giucas. E’ il momento di un altro nuovo ingresso. Alfonso Signorini presenta Alessandro Basciano mandando in fibrillazione tutte le donne della casa, mentre gli uomini vengono spediti in camera da letto. Lui entra in smoking con un mazzo di rose e la faccia di Gianmaria Antinolfi nel vedere la scena è tutto uno spasso: arrabbiatissimo, in crisi esistenziale. Tornato in salotto neanche lo degna di uno sguardo. Sophie si siede accanto a lui per provare a consolarlo ma Alfonso Signorini lo ridicolizza davanti a tutti: “dai che tra poco ti molla per Alessandro!”. Gianmaria si lascia scappare a collegamento spento “neanche lo posso vedere a questo!” (agg. di F.D. Zaza).

Aldo Montano abbandona la casa

Soleil Stasi, Jessica Selassiè e Aldo Montano entrano nello studio del GF Vip. I tre concorrenti sono chiamati a comunicare la loro decisione al pubblico. Come previsto le due ragazze confermano la loro volontà di proseguire mentre la vera suspence è per il campione olimpionico, accolto da una standing ovation totale dello studio di Cinecittà. Aldo Montano comunica la sua decisione: abbandona la casa. Signorini commenta “doccia fredda”, dimenticando che si sapeva da settimane. Patrizia Pellegrino interviene: “è lui il vero vincitore del GF!”. Soleil e Jessica rientrano nella casa e Manuel dopo aver realizzato che l’amico ha deciso di lasciare scoppia in lacrime. Alfonso Signorini interviene chiedendogli di andare nella Mistery Room, laddove Aldo è pronto ad accoglierlo per un ultimo saluto: scena straziante con Manuel che non smette più di piangere. L’abbraccio è lunghissimo, Aldo lo consola: “è solo l’inizio”. Anche Gianmaria e Katia raggiungono la Mistery Room per un ultimo saluto (agg. di F.D. Zaza).

Sophie e Gianmaria, a che punto siamo?

Si passa all’altra coppia. Alfonso Signorini punta i riflettori sulla coppia Sophie-Gianmaria. Alfonso Signorini esalta l’ex Uomini e Donne: “ha spedito al mittente 387 corteggiatori e ci sarà un perché”. Sicuramente. In una clip riassuntiva, vengono mostrate le ultime news, con lei che prova a prendere le distanze e lui che a tratti si mostra innamorato, a tratti infastidito. Eccallà: Alfonso Signorini spiana la strada ai nuovi ingressi: “quindi se entrasse qualcuno, cosa succederebbe?” Tra poco entreranno Alessandro Basciano e Federica Calemme, due concorrenti che potrebbero rinvigorire o sfaldare l’aspirante coppia. La Volpe sale in cattedra: “Poverello Gianmaria, ci ricasca con tutte le scarpe. Limonate pazzesche e poi il giorno dopo lei si pente”. Sonia Bruganelli lo ridicolizza: “Sei tornato il manichino di sempre, forza Gianmaria!” (agg. di F.D. Zaza).

La gaffe di Manila Nazzaro

Manila Nazzaro entra per la prima volta nello studio del GF Vip. L’ex Miss Italia comunica la sua scelta, dopo una settimana di continui ripensamenti. La foggiana: “So di avere mio marito e i miei figli accanto, sono troppo riconoscente nei confronti di quest’esperienza per mollare”. Poi però scappa la gaffe: “Mi sono spesa tanto e ho ricevuto così poco”. Alla faccia della riconoscenza. Quindi prova a cambiare argomento e Signorini la congeda. Di nuovo nella casa, questa volta per parlare di Manuel e Lulù. I due, dopo scontri e insulti, si sono riavvicinati parecchio negli ultimi giorni e provano a fare il punto della situazione dopo la notte passata nella Love Boat. Il buon Aldo nella clip sentenzia “Non si capisce più ‘na mazza qua dentro!” Signorini la mette sul ridere, le due opinioniste celebrano il nuovo corso della relazione (agg. di F.D. Zaza).

Eva Grimaldi entra nella casa, ma quanto è invecchiata?

Una nuova concorrente varca la porta del GF VIP. Si tratta di Eva Grimaldi, attrice 60enne di origini veronesi. Non è più la bella donna che incantava i telespettatori di Canale 5 negli anni Novanta. Il tempo passa per tutti ma nessuno si aspettava di rivederla in prima serata così invecchiata. E’ irriconoscibile, praticamente un’altra persona. Alcuni ci mettono un pò a capire che è proprio lei. Ingresso con co-inquilini gelati e lei li delizia uno per uno con parole al miele. Alfonso Signorini invita Manila Nazzaro, Davide Silvestri e Sophie Codegoni in studio per la scelta definitiva, circa la loro permanenza nella casa. Alex Belli torna in studio e Alfonso lo deride chiamandolo Padre Alex. Lui prova a spiegare la reazione dell’ex partner: “quando Soleil non mostra la sua parte dolce reagisce così”. Poco dopo arrivano anche Davide Silvestri e Sophie Codegoni che comunicano la loro scelta: continuano il programma (agg. di F.D. Zaza).

Soleil risorge dalle ceneri

Prosegue il confronto tra Alex Belli e Soleil Sorge. Lui ci riprova: “togli la corazza. Io ho visto nei tuoi occhi lo sguardo di una bambina”. E lei: “è vero ma mi hai delusa. Io vivo per quello, peccato che tu hai una vita da set e pensi solo allo show”. Arriva il colpo di grazia: “torno alla tua vita da spettacolo, io preferisco la realtà.” E poi infierisce: “Ti sei perso nel tuo stesso show!”. Alfonso Signorini ci mette il carico: “Soleil non sa una cosa. Io ho chiesto ad Alex Belli settimana scorsa cos’era successo sotto le coperte e lui ha quasi confermato che, come dire, vi siete spinti oltre. Non potete parlare di amicizia perchè ci prendete in giro”. Soleil parla di scambio di coccole provando a spostare l’attenzione continuando ad attaccare Alex Belli che finalmente si scopre e la attacca:”non sputare sul piatto dov’hai mangiato. Ciccia, ti do una news flash: eravamo in due”“. L’italo-americana lo congeda: “Vai”. Applausi per l’Araba Fenice. Le frasi da Bacio Perugina di Alex Belli non fanno effetto, Soleil vince il confronto (agg. di F.D. Zaza).

Alex Belli in versione “pecorella smarrita”, Soleil si dice delusa

E’ giunto il momento più atteso di questa 28esima puntata del GF Vip. Alex Belli incontra Soleil Stasi. In giardino, i due si sorridono a vicenda prima che lui inizi, con faccia da “pecorella smarrita” una nuova dichiarazione: “amica mia, solo io e te sappiamo che quel che abbiamo vissuto era così tangibile. Sole, non perdere la tua luce. Noi non volevamo costruire nulla, la verità tu ce l’hai nel cuore.” Lei non sorride più e s’incupisce. Tuttavia, anzichè fare tutto quello che il pubblico vorrebbe, ovvero levarsi una scarpa e tirargliela in fronte, l’italo-americana punzecchia: “Quanto ti manco?”. E lui “tanto”. Soleil “mi manchi tanto e ti sei perso per lo show. Hai mancato di rispetto al nostro rapporto. Sei stato come una serie-tv, alla quale tagliano il buget, che scade. Sono delusa.”. A questo punto Alex Belli perde la brocca: “ma quale show?” (agg. di F.D. Zaza).

Il ritorno di Alex Belli nella casa

La 28esima puntata del GF Vip parte forte. Soleil accusa Alex Belli “di non aver rispettato la loro amicizia”. Signorini punzecchia e lei umilia l’ex partner: “ha organizzato tutto, aveva persino detto che se fosse arrivato la moglie sarebbe uscite. Se l’è studiato!” Miriana Trevisan fa “il prezzemolo” e difende Gianmaria, che non c’entra niente, accusando Soleil. Katia Ricciarelli prova a darle una calmata, riportando la discussione su Alex Belli e dicendosi comunque nostalgica della sua presenza. Anche Davide, pur non risparmiando qualche critica, si unisce alla cantante. Biagio, Katia, Jessica e Davide restano in salotto, Soleil va in Mistery Room mentre il resto dei concorrenti viene spedito in camera da letto. Alex Belli dall’occhio del salotto prova a giustificare la sua fuga, lisciandosi il pelo a vicenda con i vari concorrenti. Biagio D’Anelli rompe l’incantesimo: “tu dovevi trovare gli attributi per trattare meglio Soleil! Dovevi essere più leale anche con me”. L’ex Centro Vetrine ci prova “ti mancano dei tasselli, ho progettato la mia uscita” (agg. di F.D. Zaza).

La Volpe insulta Sonia Bruganelli “pecora!”

Alex Belli fa il suo ingresso in studio e Alfonso Signorini lo accoglie con diverse domande. L’ex concorrente prova a spiegare il suo momento: “Delia ha sofferto tantissimo. Come penso di riconquistarla? Nessuna strategia, farò parlare il mio cuore come ho fatto dentro la casa.” Il conduttore lo incalza rilanciando le immagini di Novella 2000 e quelle odierne di Whoopsee che lo ritraggono in una furibonda lite con Delia Duran, prima in treno, oggi all’aeroporto di Linate. Alex Belli è pronto e tra poco avrà un confronto con tutta la casa. Continuano gli screzi tra le due opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Dopo i botta e risposta su Instagram degli ultimi giorni, l’ex conduttrice de “I Fatti Vostri” graffia: “un leone non perde il sonno per i pensieri di una pecora”, riferendosi alla collega e facendo calare il gelo in studio. Alfonso Signorini accoglie gli inquilini della casa e gli mostra le impressioni post-uscita di Alex Belli. Katia, Davide, Jessica e Gianmaria contro l’ex concorrente mentre Miriana accusa Soleil (agg. di F.D. Zaza).

Aldo Montano pronto a uscire ma Manuel…

E’ iniziata una nuova puntata del GF Vip. Tutto pronto nella casa più spiata d’Italia per accogliere i telespettatori di Canale 5. Nessun concorrente è in nomination ma ci potrebbero essere comunque degli abbandoni. Riflettori puntati su Aldo Montano. Dopo l’annuncio di Alfonso Signorini, relativo al prolungamento del programma fino a marzo, i concorrenti sono stati lasciati liberi di decidere se proseguire o meno. Francesca Cipriani settimana scorsa ha deciso di lasciare, Alex Belli pure anche se formalmente è stato squalificato per non aver rispettato la distanza di sicurezza dalla (ex?) moglie, Delia Duran. Questa sera si attende la scelta di Aldo Montano. Nelle ultime ore Manuel Bortuzzo ha provato un ultimo disperato tentativo per convincere l’amico livornese a rimanere. Questa sera ci attendono nuove nomination e il ritorno nella casa di Alex Belli. L’attore inconterà Soleil Sorge cercando di placare gli animi dopo la sua rocambolesca uscita di lunedì scorso (agg. di F.D. Zaza).

Grande Fratello Vip 2021, anticipazioni e diretta 28a puntata 17 dicembre

Venerdì 17 dicembre, in prima serata su canale 5, appuntamento imperdibile con la ventottesima puntata del Grande Fratello Vip 2021. Quella di questa sera è una delle puntate più attesa. Dopo la squalifica, Alex Belli tornerà nella casa non solo per un confronto con Soleil Sorge, ma anche con gli altri concorrenti. L’uscita di scena dell’attore, infatti, non ha lasciato un vuoto incolmabile nella casa. La maggior parte dei concorrenti hanno iù volte ribadito di sentire un’aria diversa e più leggera in casa senza la presenza di Alex. Come reagirà Belli di fronte alle dichiarazioni di quelli che considerava amici?

Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, è pronto a fare da arbitro in quello che si prevede un confronto a cuore aperto. Soleil ha iù volte ribadito di sentirsi tradita da Alex ma che volendogli bene è pronta a perdonarlo. Riuscirà a farlo? E come reagiranno gli altri concorrenti? Lo scopriremo nel corso della nuova puntata.

Nuovi concorrenti Grande Fratello vip 2021: entrano Eva Grimaldi, Alessandro Basciano e Federica Calemme

Nel corso della puntata in onda questa sera, Aldo Montano, Manila Nazzaro, Jessica Selassiè, Soleil Sorge e Davide Silvestri dovranno decidere se accettare o meno il prolungamento del Grande Fratello Vip 2021. LNella scorsa puntata, tutti hanno accettato il prolungamento tranne Francesca Cipriani. In attesa di scoprire chi resterà in casa e chi, invece, deciderà di abbandonare il reality dopo tre mesi, sono stati annunciati i nuovi concorrenti che entreranno nella casa.

A varcare la porta rossa saranno Eva Grimaldi che, da neo concorrente del Grande Fratello Vip 2021 ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Alessandro Basciano e la bellissima Federica Calemme, la sexy professoressa dell’Eredità.

Biagio D’Anelli e Miriana Trevisan: solo un’amicizia?

Nel corso della puntata del Grande Fratello Vip 2021 in onda questa sera, Alfonso Signorini parlerà anche d’amore. Quello tra Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo procede a gonfie vele mentre tra Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi, il rapporto continua tra alti e bassi. Dopo una discussione scoppia sempre la pace con un bacio.

Nella casa, però, altri due concorrenti trascorrono sempre più tempo insieme. Biagio D’Anelli e Miriana Trevisan, infatti, oltre a dividere lo stesso letto, si scambiano abbracci e coccole. La loro sarà solo un’amicizia? Cosa racconteranno al conduttore?