Grande Fratello Vip 2021, diretta ventinovesima puntata 20 dicembre: commento live

Si sono chiuse le nomination della 29esima puntata del GF Vip. Lulù dopo un “Alfy, sei sicuro che non si sente fuori?” nomina Davide, Carmen invece sceglie Gianmaria perchè non sa “se ci fa o ci è”. I concorrenti più votati sono dunque Miriana e la coppia Valeria/Giacomo. Al televoto ci vanno loro assieme a Biagio, scelto da Lulù, la preferita di questa sera. La serata si chiude con l’esibizione urtante di Giacomo Urtis alle prese con il canto e il balletto dell’attempata Patrizia Pellegrino in studio. Sulle note di un suo brano del 1982 “Matta-ta”, vestita in completo rosso, la showgirl balla chiudendo la serata. L’appuntamento è per la prossima puntata del Grande Fratello Vip, in programma lunedì 27 dicembre. Venerdì sera niente diretta, in quanto Vigilia di Natale (agg. di F.D. Zaza)



Tempo di nomination

Proseguono le nomination di questa 29esima puntata del GF Vip. Giacomo e Valeria scelgono Miriana mentre Gianmaria fa proprio il nome della coppia che scoppia. La Trevisan accusa Soleil di “aver rubato il posto a Eva” e la nomina. L’italo-americana ricambia il voto. Dopo un altro pietoso stacchetto natalizio, stavolta con balletto dei concorrenti maschili, si parte con le nomination in confessionale. Katia Ricciarelli punta il dito contro Miriana Trevisan, rea di continuare a prendere una decisione, come con Nicola anche con Biagio. Sophie nomina Davide, Jessica sceglie Valeria e Giacomo. Dopo la pubblicità, il conduttore visibilmente scocciato dà la parola a Samy che sembra arrabbiato: “Non ce la faccio a star zitto con Alex Belli, poi mi tocca Aldo”. Il livornese stesso lo smonta: “Tranquillo mi so difendere da solo”. Risate in studio e Alfonso Signorini va avanti tornando alle nomination (agg. di F.D. Zaza).



Giacomo e Valeria ai ferri corti

E’ il momento delle nomination in questa 29esima puntata del GF VIP. Gli immuni decisi dalla casa sono Katia, Sophie e Jessica. Le opinioniste invece scelgono di premiare Carmen Russo. Alfonso Signorini chiama in confessionale la coppia formata da Valeria Marini e Giacomo Urtis, autori di diversi scontri negli ultimi giorni. Ramoscello d’ulivo e risate senza sosta per la coppia che scoppia. Sonia Bruganelli: “non dobbiamo dividerli”. Adriana Volpe aggiunge: “anzi, leghiamoli”. Barù intanto entra nella casa facendo conoscenza con i suoi nuovi co-inquilini. Si intravede Lulù che non smette più di ridere dopo aver saputo, a sorpresa, di essere la vincitrice del televoto. Iniziano le nomination palesi. Biagio nomina Manila, la quale invece sceglie Giucas. Davide indica Giacomo e Valeria mentre Manuel ha ormai fatto l’abbonamento a Miriana. Giucas nomina Gianmaria (agg. di F.D. Zaza).



Lulù vince il televoto e condanna Biagio

Arriva il verdetto della 29esima puntata del GF Vip. Il preferito del pubblico è Lulù Selassiè. L’italo-etiope decide di salvare in ordine Manuel, Miriana, Carmen. Poi, il conduttore le chiede di scegliere una persona da mandare al televoto: la decisione ricade su Biagio. E’ lui il primo ad andare in nomination questa sera. Ecco intanto un nuovo ingresso, tramite Love Boat. Barù Gaetani accoglie Katia, Miriana, Valeria, Sophie e Nathalie presentandole i piatti appena preparati. La Marini subito lo stuzzica: “Noi ci siamo già conosciuti tramite Costantino, vero? Ascolta, com’è la Patagonia?” Ma non lo lascia rispondere: “però l’Italia è il paese più bello del mondo”. E lui: “Ci sta.” Poco dopo: “Alfonso, lui è simpaticissimo. Senti Barù, dopo mi dai lezioni di cucina”. La Ricciarelli prova a frenarla: “Stai zitta tu” (agg. di F.D. Zaza).

Alessandro Basciano, il confronto con Alex Belli

La 29esima puntata del GF VIP corre spedita verso la sua conclusione. Alfonso Signorini accende i riflettori su Alessandro Basciano. Ecco la clip riassuntiva dei suoi primi giorni con Soleil, Sophie e Jessica in preda a un’irrefrenabile voglia di approfondire le cose. A Sophie luccicano gli occhi: “Esteticamente è proprio il mio tipo”. Dopo pochi minuti confessa: “Prima di pensare a qualsiasi cosa, devo sistemare la situazione con Gianmaria”. Alessandro chiarisce: “Se mi sto trattenendo è perchè sto conoscendo Gianmaria ed è un bravo ragazzo”. Alex Belli scuote la testa dallo studio e sussura: “Basciano, Basciano”. Quest’anno sembra esserci Maria De Filippi tra gli autori del Grande Fratello Vip, diventato il Grande Accoppiamento Vip. Arrivano nel frattempo le immagini del tweet di ieri di Alex Belli su Basciano, che subito risponde: “pensasse alla moglie, una volte gliel’ha fatte finta le corna, la seconda volta non lo so”. A questo punto l’ex concorrente: “Voglio darti un consiglio. Ti ho sentito andare in giro a vantarti dopo la notte con Soleil. Sei un falso. Giocare alle tre carte non si fa” (agg. di F.D. Zaza).

Alfonso Sigorini umilia Sonia Bruganelli

Nathalie Caldonazzo è un nuovo concorrente del GF Vip 6. Ballerina e attrice, già protagonista del reality show “Temptation Island”. Ad accoglierla anche stavolta c’è l’improbabile Giucas Casella, con la solita scenetta, già vista con Federica Calemme e Maria Monsè. Intanto Sonia Bruganelli torna in studio e Alfonso Signorini la coinvolge chiedendole le sue impressioni sulla nuova concorrente. Lei risponde in maniera fredda. Il pubblico prova a incoraggiarla con un “Sonia, Sonia!” e il direttore di “Chi” la incalza: “Povera Sonia, le ho tolto la parola…” ma la Bruganelli ha poca voglia di scherzare: “Non è stato l’avermi tolto la parola ma il modo”. I due concordano sul fatto che non sia il momento di chiarirsi. Si torna nella casa più spiata d’Italia per una sorpresa: Manuel riceve la gradita visita del padre, Franco. Parole incoraggianti e tanta energia per uno dei concorrenti più amati dal pubblico (agg. di F.D. Zaza).

Il ritorno di Sonia Bruganelli, la caduta di Mirana Trevisan

La ventinovesima puntata del GF Vip va avanti nonostante la clamorosa fuga di Sonia Bruganelli. L’opinionista dopo essere stata “zittita” da Alfonso Signorini ha abbandonato lo studio. Gli autori sono riusciti a farle cambiare idea ma è, a dir poco, furiosa per il trattamento ricevuto dal conduttore. Di nuovo in studio, si mostra tutt’altro che contenta. Intanto, in diretta nessuno ha detto nulla. Si fa finta di niente, per il momento. Alfonso Signorini accende i riflettori su Biagio D’Anelli e Miriana Trevisan. I due sono stati sorpresi più volte particolarmente vicini e sotto le coperte si sono letteralmente “avvinghiati”. Sono lontani i tempi in cui la showgirl attaccava: “Soleil è molto provocante, ci vuole rispetto per le compagne degli uomini con cui ci si prova, io sono d’accordo con Delia che dice “gatta morta” perché io ho un figlio a casa, non lo farei mai”. Peccato che anche Biagio sarebbe fidanzato (agg. di F.D. Zaza).

Aldo Montano e Samy contro Alex Belli: bagarre in studio

Davvero una puntata natalizia la 29esima del GF Vip. Uno scontro tira l’altro e al centro del fuoco, c’è sempre lui: Alex Belli. Dopo aver ascoltato le parole spese da Aldo Montano nei giorni scorsi, passa all’attacco: “vi ho dato a tutti da parlare, tu Aldo Montano compreso. Non ti azzardare a parlare della mia vita. Io ho tirato fuori quello che sei”. Il livornese risponde stizzito: “Tiralo fuori tu quello che sei, che nessuno l’ha capito. Hai preso in giro tutti. Senti Alfonso, non ho voglia di fare queste ca**ate”. Alex Belli non molla: “Perchè non hai le palle di dirmele in faccia le cose?”, Aldo replica: “Hai mancato di rispetto a tua moglie”. Quindi la contro-risposta dell’attore: “Ma pensa ai tuoi problemi. Aldino bello, dai che le tue ex fidanzate hanno più corna delle renne di babbo natale”. Alfonso Sigorini prova a placare gli animi ma ormai la situazione gli è scappata di mano. Interviene pure Samy che se la prende con Alex Belli, purtroppo con il microfono spento. Il parmense lo ammonisce: “Tu devi stare zitto”. Signorini chiede a Samy che succede. L’egiziano: “Alex si deve sciacquare la bocca”. Alla faccia del Natale e del “volemese bene” (agg. di F.D. Zaza).

Sonia Bruganelli medita l’addio al programma

Succede di tutto in questa 29esima puntata del GF Vip. Dopo la fuga rabbiosa di Sonia Bruganelli, Alfonso Signorini prova a evitare l’argomento andando avanti con la puntata. Viene presentato il nuovo concorrente, Gherardo Gaetani d’Aragona, in arte Barù. Il nipote di Costantino della Gherardesca avrà subito una missione culinaria da affrontare, in quanto chef. Di nuovo in casa per dare il via allo spettacolo natalizio: balletto scoordinato tranne qualche eccezione. Tentativo artistico improbabile di fare gli auguri ai telespettatori che nel frattempo pensano alle sceneggiate che in questo momento starà facendo la Bruganelli. Vabbè, riecco Aldo Montano che saluta i suo ex co-inquilini. Manuel Bortuzzo coglie l’occasione per salutare l’amico e dirgli quanto gli manca. Anche Katia e Gianmaria spendono parole dolci nei confronti del campione olimpionico, una delle icone di questa edizione del programma. Arrivano nel frattempo indiscrezioni nei confronti di Sonia Bruganelli. Fonti interne allo studio affermano che l’opinionista dopo aver mandato a fa**ulo Alfonso Signorini se n’è andata dicendo che non tornerà più. (agg. di F.D. Zaza).

Sonia Bruganelli abbandona lo studio. E’ rottura con Signorini

Prima di congedarsi dalla figlia, Wendy Kay la rassicura circa il presunto fidanzato, Carlo: “Sì! C’è!”. Alex Belli invece dice a Soleil: “apri gli occhi! I teatrini ce li hai in casa”. L’ex concorrente si riferisce ovviamente ad Alessandro Basciano che dalla casa lo etichetta come “sto scemo”. Il labiale è inequivocabile. Signorini e Soleil irridono Alex Belli, tacciandolo di gelosia. In tutta questa storia l’unica che sembra vincere è Delia Duran, rimasta a casa a godersi la scena. Intanto nello studio di Cinecittà scoppia la bufera. Sonia Bruganelli dopo aver visto Alfonso Signorini togliergli la parola durante il suo intervento contro Alex Belli ha deciso di abbandonare lo studio. In questo momento, sta discutendo con i vari autori e non ha intenzione di rientrare. A pesare le dure parole del conduttore: “io ti do la parola io te la tolgo”. Nel frattempo si cerca di non inquadrare la poltrona vuota, comunque rivelata nella prima ripresa dall’altro, dopo la pubblicità (agg. di F.D. Zaza).

Wendy Kay e Soleil Stasi attaccano Alex Belli

Soleil ancora protagonista di questa puntata del GF Vip. Dopo aver discusso con Alex Belli, in collegamento dello studio, l’italo-americana e gli altri co-inquilini vedono le ultime stories di Alex e Delia, di nuovo innamorati e uniti. Soleil rivede la madre nella passerella d’ingresso. Distanza sociale rispettata e “freeze” per la concorrente. Wendy Kay spende parole d’incoreggiamento nei confronti della figlia. Signorini interrompe il momento candido mostrando le dichiarazioni di Wendy circa la relazione finita tra Soleil e Alex. La figlia concorda nelle critiche ad Alex e Delia, autori di un’autentica “messa in scena” secondo loro. Ecco che arriva Alex Belli per un confronto a tre. L’attore puntualizza: “non c’è nessuna scena, mia moglie sta male. Noi dobbiamo recuperare il nostro rapporto”. Soleil: “tu e tua moglie mi dovete portare rispetto. E vergognati per interrompere mia madre”. L’affondo di Signorini: “perchè non hai difeso Soleil a Verissimo?”. L’ex concorrente difende la moglie e Soleil sbrocca: “se non sta bene non farla andare in televisione a sparare stron*ate” (agg. di F.D. Zaza).

Soleil nega “Non ho fatto l’amore con Alex sotto le coperte!”

La 29esima puntata del GF Vip 6 entra nel vivo. Tutti seduti in salotto a rivedere gli ultimi momenti della fiction “Soleil-Alex-Delia”. Le reazioni degli altri concorrenti nel confessionale scaldano l’atmosfera. Biagio: “ho visto Alex Belli cane bastonato”. Sophie: “lui si è innamorato di Sole e sta male”. Alfonso Signorini rompe gli indugi e fa la domanda che tutti si aspettano: “torneresti a fare l’amore con Alex?”, e lei risponde “facciamo chiarezza, io e Alex non abbiamo mai fatto l’amore”. Alex Belli dalla studio: “è una trappola! E’ tutto un fraintendimento”. Ed ecco le immagini della puntata di domenica di Verissimo con Delia Duran che fa pelo e contropelo a Soleil. L’italo-americana sbotta e attacca Delia e Alex. Alfonso Signorini cala l’asso: “Alex Belli, perchè quando Delia ti ha accusata di aver ******** con Soleil non hai negato? Era quello il momento”. L’attore prova a tenere la barca dritta ma arrivano attacchi da tutti i fronti. Sonia Bruganelli va alla carica e Alex Belli si sfoga: “Sono stufo, io le ho voluto bene e lo sapete. Delia ha il diritto di dire quello che vuole”. Il conduttore zittisce l’opinionista che non ci sta. Soleil e Alex si dicono “basta” a vicenda, ma è solo un rinvio. Tra poco Alex Belli avrà un confronto con Wendy Stasi, la madre di Soleil (agg. di F.D. Zaza).

Il balletto della discordia

Da pochi minuti è iniziata la 29esima puntata del GF Vip 6. Si parte forte. Alfonso Signorini scalda subito gli animi mostrando una clip riassuntiva dei preparativi in vista del balletto di Natale. Negli ultimi giorni ci sono state tante discussioni durante le prove per la coreografia. Soleil ha attaccato Lulù, rea di lamentarsi sempre: “si sente Beyoncè” – ha sentenziato l’ex fiamma di Gianmaria Antinolfi. Carmen invece se l’è presa con la “capricciosa” Soleil, attaccata anche da Eva Grimaldi che ha sbroccato: “ci siamo rotte le palle”. Anche Katia Ricciarelli a un certo punto è uscita dai gangheri. Tornati in diretta, Eva Grimaldi ha difeso Lulù dicendo che è Soleil quella che vuole apparire sempre protagonista (agg. di F.D. Zaza).

Wendy Stasi pronta a entrare nella casa

E’ iniziata la 29esima puntata del GF Vip 6. Alfonso Signorini accoglie i telespettatori di Canale 5, dando le prime anticipazioni. Wendy Stasi entrerà nella casa per salutare sua figlia Soleil. Le due sono simili sia nell’aspetto che nel carattere e c’è molta attesa per le sue parole riguardo l’affair “Alex Belli”. Ci sarà anche il ritorno di Franco Bortuzzo, padre di Manuel. Nel corso degli ultimi giorni la casa ha reagito in modo eterogeneo ai nuovi ingressi. La presenza di Eva Grimaldi ha sicuramente scaturito reazioni positive tra le più grandi della casa, in particolare le amiche Valeria Marini e Carmen Russo. Decisamente più preoccupate invece le più giovani, tra cui Sophie e Jessica. Federica Calemme è invece entrata in punta di piedi non suscitando particolari reazione, se non l’interesse di Gianmaria Antinolfi. Il manager napoletano è invece parso tutt’altro che entusiasta dell’ingresso dell’altro concorrente, Alessandro Basciano, fin dai primi minuti del suo ingresso (agg. di F.D. Zaza).

Lo spoiler di Soleil

Sta per cominciare la puntata del lunedì del GF Vip 6. Nei giorni scorsi, il nuovo concorrente Alessandro Basciano si è avvicinato a Soleil Sorge. I due dormono nello stesso lettone, quello della notte bollente che ha mandato su tutte le furia Delia Duran, moglie di Alex Belli. Nella notte tra sabato e domenica i due si sono avvicinati a più riprese, sfiorati e anche abbracciati. L’indomani Soleil ha confidato a Giacomo Urtis che era il suo inconscio a guidarla. Poco fa, a tal proposito, l’italo-americana ha affermato: “Alessandro sta cercando il confronto col Belli”. Quello che la concorrente non sa è che ieri sera il suo ex partner ha twittato: “Anche se hai le stesse mie iniziali ‘AB‘ sei un copia incolla, e attenzione le carte copiative non sono mai come gli originali”. L’ex protagonista della fiction Cento Vetrine è presente in studio e Alfonso Signorini potrebbe mandarlo nella casa proprio per un confronto con Alessandro Basciano. Viceversa, potrebbe essere l’ex tronista di Uomini e Donne ad andare in studio per affrontarlo (agg. di F.D. Zaza).

I nuovi ingressi

Tra pochi minuti inizia la 29esima puntata del GF Vip 6. Uno tra Lulù, Manuel, Miriana, Biagio, la coppia Valeria/Giacomo, Carmen e Gianmaria sarà il preferito del pubblico e avrà quindi la responsabilità di prendere una decisione importante. Con ogni probabilità dovrà condannare alla nomination uno dei suoi avversari nel televoto ancora in corso. Anche questa sera ci saranno nuovi ingressi: varcheranno la porta rossa per diventare nuovi concorrenti Gherardo Barù D’Aragona e Nathalie Caldonazzo. Inoltre, ci saranno diverse sorprese: Soleil e Manuel potranno rivedere rispettivamente la madre e il padre. Non mancheranno comunque i momenti di scontro con le discussioni avvenute in questi giorni tra Carmen e Soleil, Biagio e Miriana, Katia e Valeria. Occhi punti anche su Alessandro Basciano, diviso tra l’amicizia con Soleil e l’interesse nei confronti di Sophie, con Gianmaria sullo sfondo (agg. di F.D. Zaza).

Lo sfogo di Carmen Russo

Ultima puntata del Grande Fratello Vip 2021 prima di Natale quella in onda oggi, lunedì 20 dicembre, in prima serata su canale 5. Alfonso Signorini, con Sonia Bruganelli e Adriana Volpe sono pronti ad augurare buone feste a tutto il pubblico di canale 5 in compagnia dei vipponi che, tra una sorpresa e l’altra, intoneranno canzoni natalizie e si esibiranno con delle coreografie speciale. Come sempre, però, al centro della puntata, nonostante il clima di festa, ci saranno le vicende che hanno animato la casa negli ultimi giorni. Per la preparazione dello show natalizio, infatti, non sono mancati gli scontri.

Carmen Russo, in particolare, ha discusso animatamente prima con Katia Ricciarelli e poi con Soleil Sorge. La moglie di Enzo Paolo Turchi ha provato a mantenere la calma, ma alla fine, esausta, si è lasciata andare ad uno sfogo. “Ma chi me l’ha fatto fare”, ha esclamato dopo aver perso la pazienza. Anche questa sera, inoltre, non mancheranno le sorprese e i confronti.

Alex Belli contro Alessandro Basciano e sorpresa per Manuel Bortuzzo

Dopo l’addio di Alex Belli, squalificato dal Grande Fratello Vip 2021, nella stanza del sole, nel posto letto accanto a Soleil Sorge, si è accomodato Alessandro Basciano. Il nuovo concorrente del reality ha avuto subito un approccio con Soleil Sorge. Oltre a dormire l’uno accanto all’altra, tra i due ci sono stati baci e abbracci. Un copione che ha fatto infuriare Alex Belli il quale, su Twitter, ha scritto: “Anche se hai le stesse mie iniziali ‘AB’ sei un copia incolla, e attenzione le carte copiative non sono mai come gli originali”. Questa sera, Alex Belli avrà così la possibilità di tornare nella casa e avere un confronto proprio con Basciano.

Protagonista della sorpresa, invece, sarà Manuel Bortuzzo. L’addio di Aldo Montano che ha deciso di abbandonare il reality non accettando il prolungamento fino a marzo è stato un duro colpo per Manuel che è sempre più legato a Lulù Selassiè la quale sta provando a tirargli su il morale in ogni modo. Accanto a Lulù, Manuel ha ritrovato il sorriso e la voglia di divertirsi e godersi l’avventura nella casa e, questa sera, per donargli ancora più fiducia, in casa arriverà il papà Franco. Quest’ultimo chiederà d’incontrare anche Lulù?

Grande Fratello Vip, chi sarà il favorito del pubblico?

Nessuna eliminazione nel corso della ventinovesima puntata del Grande Fratello Vip 2021. Al televoto ci sono ben sette concorrenti, ma nessuno lascerà la casa prima di Natale. Questa sera, infatti, sarà eletto il favorito del pubblico che conquisterà l’immunità e avrà il destino degli altri concorrenti nelle mani tra Carmen Russo, Biagio D’anelli, Gianmaria Antinolfi, Lulù Selassiè, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan e la coppia formata da Valeria Marini e Giacomo Urtis.

Secondo i sondaggi del web, i favoriti per conquistare l’immunità del pubbliso sono Miriana Trevisan e Gianmaria Antinolfi, ma non è da escludere un recupero in extremis per Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè.