Diretta Grande Fratello Vip 2021: commento live semifinale 10 marzo 2022
Delia Duran, chiamata davanti alle telecamere da Alfonso Signorini, parla del suo legame con Alex Belli e di come si senta cambiata: “Da quando io sono arrivata qui, ero distrutta e tormentata. Io ho capito quanto posso valere e quanto mi posso amare. Ho sempre dato tanto agli altri e mai a me stessa. Essere qui significa essere consapevole e forte. Quando lui era qui ho sentito il suo rifiuto fisico, ero staccata da lui. Questa esperienza ti fa emozionare e vivere una montagna russa. Io dopo il rifiuto ho sentito ancora le farfalle dentro di me. Io Alex lo amo, ma nel caso in cui succedesse qualcosa avrei anche il coraggio di non soffrire più”. Alex Belli risponde: “Sei una grande donna, sono orgoglioso di te”. Sophie, eliminata, arriva in studio. Qui scambia un lunghissimo abbraccio con Alessandro Basciano e rivela: “Questo Grande Fratello mi ha fatto trovare l’amore”.
Sophie eliminata, Barù…
Sophie ripercorre i momenti più belli vissuti all’interno del Grande Fratello Vip. Dopo aver rivisto in video i suoi best moments nella Casa, la ragazza parla con il fidanzato Alessandro Basciano, che le rivela di aver trovato casa a Milano, dopo settimane di ricerca: “La mia vita è cambiata tantissimo in sei mesi, sono molto felice. Grazie veramente di tutto”. La ragazza va poi al televoto con Barù e viene eliminata. Abbracciando le Principessine, scoppia a piangere: “Sono con voi, vi guardo sempre”. Abbracciando poi Jessica, le dice: “Sono orgogliosa di quello che sei”. Barù è il quarto finalista del GF Vip.
Lulù e Rocco, siparietto
Dopo essere tornata in studio, Manila ha un confronto con Kabir, che la accusa di essere stata falsa con i compagni. Alessandro Basciano, in studio, viene ripreso da Signorini per l’utilizzo del cellulare, ma il ragazzo si giustifica dicendo che sta votando per la fidanzata, Sophie, al televoto con Barù. Il Grande Fratello Vip fa una sorpresa a Giucas Casella, facendo vedere un video del papà, Vincenzo. Emozionatissimo, Giucas non trattiene le lacrime. Si passa poi ad una sorpresa per Lulù, alla quale viene mostrato il video di Rocco Siffredi nel quale lui la apprezza particolarmente, dicendo che è la sua preferita all’interno della casa. La ragazza parla poi con Manuel: i due si scambiano qualche “Ti amo” e la principessina dice al fidanzato: “Non vedo l’ora di dormire con te lunedì”. Il nuotatore risponde ironicamente: “Ok, ma non pensiamo a Rocco!”.
Manila in studio
Jessica, in lacrime nella semifinale del Grande Fratello Vip, chiarisce quanto successo con Barù: “Mi sono illusa. Ci tengo a lui e sono sempre stata vera. Vedere tutto questo mi fa soffrire”. Lui spiega: “Non mi piace quando piange, anche oggi le ho detto di sorridere. Non voglio farle del male, ma volevo capire chi avevo davanti a me. Le voglio bene”. Barù prosegue: “Io vorrei frequentarla fuori dalla casa come amici. Non so cosa succederà. È meglio viverci fuori dalle telecamere, non so chi è. Chiedo solo normalità”. “Non so cosa dire. Gli occhi parlano e noi con gli occhi abbiamo parlato tantissimo”, risponde Jessica. Lulù prende le difese della sorella. In studio si discute del comportamento dell’uomo. Sonia prende le sue difese, mentre Adriana dichiara di non capire il suo comportamento. In studio, intanto, arriva anche Manila: “È stato incredibile. Non mi sono mai tradita, non sono mai stata qualcosa che non sono nella vita reale. Io purtroppo ho pagato questo scotto, di non essere a volte compresa”.
Soleil, siparietto con Alex
Dopo essere stata eliminata nella scorsa puntata, Soleil torna in studio. Alex Belli la abbraccia e le dedica delle dolci parole, regalandole una collana: “Quando due individui trovano una connessione telepatica ed empatica insieme, anche se poi successivamente divisi, rimarranno per sempre insieme”. Un “teatrino” che non è piaciuto affatto ad Adriana Volpe, che critica Alex: “Vuoi essere sempre protagonista, questo era il momento di Soleil”. Jessica, dalla Casa, parla intanto di quello che è successo con Barù: “Tra me e Barù non sta correndo buon sangue. L’ho trovato molto freddo e distaccato nei miei confronti. Tutto è partito quando io detto che lui potesse aver portato avanti questo rapporto con me per arrivare fino alla fine. Lui si è offeso, io gli ho chiesto scusa”.
Barù e Sophie, sfida per la finale
Dopo il confronto tra Barù e Alex Belli, la puntata del Grande Fratello Vip continua con una lunga parentesi dedicata a Manuel Bortuzzo. L’ex gieffino racconta ad Alfonso Signorini alcuni aspetti della sua disabilità, toccando anche argomenti che il conduttore definisce “tabù” come la sessualità. Il toccante momento lascia poi spazio a nuove dinamiche e al televoto flash che determinerà il quarto finalista e il secondo eliminato di questa puntata. Dopo aver vinto contro Manila, Barù finisce nuovamente al televoto e decide di sfidare Sophie Codegoni. Chi ne uscirà vincitore e finalista? Intanto in studio torna Soleil Sorge che rivive i momenti più significativi del suo Grande Fratello. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Confronto tra Miriana e Biagio
La semifinale del Grande Fratello Vip dà spazio al confronto tra Miriana Trevisan e Biagio D’Anelli. I due si scontrano sui motivi dell’allontanamento, ma prima la Trevisan racconta i suoi sentimenti da sola, al centro dello studio: “Se lo amo ancora? Sono confusa, sto ripensando a tutto quello che mi hanno detto: gli avvertimenti, gli aerei, la famiglia… Ora provo ancora dei sentimenti ma sono in una riflessione profonda.” Dopo il confronto tra Miriana e Biagio è tempo per quello tra Barù e Alex Belli. Quest’ultimo lo attacca, accusandolo di saper fare solo “rutti e scorregge”, affermazione che lancia l’input per un vero e proprio discorso sull’estetica del rutto, come Signorini appella l’argomento. Inutile dire che il risultato è quasi surreale. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Soleil Sorge torna nella Casa ma non come Signorini sperava
Si parla ancora di Soleil Sorge nella Casa del Grande Fratello Vip. Signorini chiede un po’ di opinioni sulla sua uscita e Lulù afferma: “Io non mi aspettavo che Sole se ne andasse, lei come personaggio qui dentro ha dato tanto, è stata anche forte ad affrontare la situazione Delia-Alex che io, personalmente, non avrei saputo reggere.” Davide, invece, dichiara: “Io credo che io e Sole eravamo due personaggi molto simili anche se poi lei ha preso un’altra strada con la situazione Alex-Delia”.
Arriva poi il momento del ritorno in Casa per Soleil che, però, delude Signorini e le due opinioniste che si aspettavano un acceso confronto tra le donne. Soleil è molto pacata nei toni e serafica, al punto tale da irritare Signorini che la punge in più occasioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Barù e Manila: prime battute in diretta
Ufficialmente partita la 48esima diretta del Grande Fratello Vip, semifinale di questa edizione. Dopo i consueti saluti, Alfonso Signorini apre il collegamento con l’esterno della Casa dove c’è Soleil Sorge pronta a rientrare. Scambio di battute veloci tra i due perché è poi momento di salutare i Vipponi che attendono con ansia di iniziare questa nuova puntata. Si parla dello scontro al televoto tra Barù e Manila Nazzaro e se quest’ultima ammette che è il percorso ciò che conta, il gieffino ammette di voler arrivare invece in finale e vincere “Del percorso me ne frega niente!”, ammette.
Poi torna l’argomento Soleil anche nella Casa e si parla di conti in sospeso. Signorini dà ai Vipponi un consiglio: abbandonare ogni buonismo ed essere sinceri perché è ciò che alla fine il pubblico premierà. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Grande Fratello Vip 2021: anticipazioni e diretta quarantottesima puntata
Giovedì 10 marzo, in prima serata su canale 5, Alfonso Signorini conduce la semifinale del Grande Fratello Vip 2021. Al suo fianco, come sempre, ci saranno le opinionista Adriana Volpe e Sonia Bruganelli che, dopo aver avuto voce in capitolo durante i primi cinque mesi con le immunità, da qualche settimana, si limitano a commentare le dinamiche della casa. La semifinale della sesta edizione del reality show si aprirà con l’esito del televoto tra Manila Nazzaro e Barù. Questa sera, uno tra l’ex Miss Italia e il nipote di Costantino Della gherardesca lascerà definitivamente la casa rinunciando, così, al sogno della finale del 14 marzo. Chi sarà? Dai sondaggi sembrerebbe tutto ancora aperto: sarà decisivo l’ultimo voto?
Il lavoro del pubblico, però, non finirà con l’esito del primo televoto. Dopo il verdetto del primo televoto, infatti, i concorrenti saranno chiamati a nuove nomination che porteranno alcuni concorrenti ad un nuovo televoto. Esattamente come accaduto la settimana scorsa, il nuovo televoto porterà all’elezione del quarto finalista che si aggiungerà a Delia Duran, Lulù Selassiè e Davide Silvestri e ad un nuovo eliminato.
Soleil Sorge contro tutti, confronto in diretta al GF Vip
Dopo aver abbandonato la casa al termine della quarantasettesima puntata del Grande Fratello Vip 2021 rinunciando definitivamente alla finale, questa sera, nello studio del reality show, arriverà Soleil Sorge. L’influencer, oltre a rivivere il suo percorso, lungo sei mesi, all’interno della casa, avrà modo di togliersi qualche sassolino dalla casa. Come ha annunciato Alfonso Signorini durante le anticipazioni nel corso del daytime, ci sarà un confronto tra Soleil e tutti gli altri concorrenti. La Sorge, in particolare, si confronterà con le persone che l’hanno candidata al televoto per la finale decretando indirettamente la sua eliminazione.
Non mancherà, inoltre, una sorpresa per Lulù Selassiè che, come ha annunciato Federica Panicucci nel corso della puntata di Mattino 5 del 10 marzo, riceverà il videomessaggio di una star internazionale che fa il tifo per lei.
Amori finiti al Grande Fratello Vip: tutta la verità tra Miriana Trevisan e Biagio D’Anelli, Jessica Selassiè e Barù
La semifinale del Grande Fratello Vip 2021, infine, sarà dedicata anche alle coppie in crisi. Alfonso Signorini proverà a fare chiarezza su Miriana Trevisan e Biagio D’Anelli. Dopo l’uscita dalla casa di Miriana, c’è stato il gelo totale tra lei e Biagio. Quest’ultimo, sia a Pomeriggio 5 che a Mattino 5 ha raccontato di aver ricevuto solo un messaggio whatsapp da Miriana in seguito al quale c’è stata un’unica telefonata. Nessuna appuntamento e nessuna cena per la coppia che, fino a pochi giorni fa, dichiarava amore.
Spazio, infine, anche a Jessica Selassiè e Barù. Se fino a pochi giorni fa i due erano molto vicini, nelle ultime ore si sono allontanati. Barù non ha gradito l’aggettivo “stratega” che gli ha attribuito la Selassiè di cui ha ammesso di non fidarsi. Nonostante le scuse ricevute dalla principessa, Barù ha fatto cento passi indietro non vedendo in Jessica una totale sincerità.